mercoledì 4 marzo 2015

Lozione Ricci Definiti Biofficina Toscana: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Buonasera gente, 
oggi ho litigato tutto il giorno con la grafica del blog, ma finalmente ce l'ho fatta: finalmente questo spazio mi rispecchia al 101%, vi piace come ho impostato il template? A me tantissimo!
Vi dicevo su Facebook, che non ero molto invogliata a scrivere una recensione (ho passato 5 ore di fila al pc tra codici HTML e quant'altro) ma mi sembrava brutto lasciarvi senza nulla.
Quindi inauguriamo questa nuova grafica, parlando di un prodotto per capelli, nello specifico della Lozione Ricci Definiti di Biofficina Toscana.
Come sapete, oltre che stimare e amare i prodotti Biofficina Toscana, io venero in tutto e per tutto i prodotti per capelli: mi sono avvicinata a questo tipo di cosmetico da relativamente poco, quindi diciamo che sono ancora in fase di scoperta.
 La scorsa estate vi parlai della Lozione Anticrespo e della Lozione Ricci Morbidi, in questo articolo, quindi mi sembrava il minimo mettervi al corrente anche di questa nuova Lozione Ricci Definiti.
Dopo un'iniziale perplessità da parte di chi non capiva perché mettere in commercio due lozioni per ricci, chiunque abbia provato le due lozioni, sono sicuro abbia capito le reali differenze di utilizzo.
La Lozione Ricci Definiti nasce per modellare e quindi definire alla perfezione i boccoli: al contrario della sorella Ricci Morbidi, questa è molto più resistente, infatti indurisce i capelli se ne utilizzate troppa.
Come vi ho già spiegato, una volta avevo un bel mosso, ma cambiando routine per i capelli ed utilizzando erbe tintorie i miei capelli sono cambiati radicalmente: sono semi lisci, con qualche boccolo qui e lì!
Quando utilizzo la lozione Ricci Definiti, sui capelli lavati ma ancora bagnati, mi vengono dei ricci assurdi: vi ho mostrato in varie foto su Facebook come venivano i miei capelli una volta asciugati, dire che sono rimasta soddisfatta è poco.
I capelli si arricciano e rimangono stabili, perché la lozione tende a seccare un pochino il capello: seccare nel senso che la ciocca rimane rigida, ma il capello in se è protetto e idratato.
Tuttavia i capelli non rimangono in piega per più giorni, ho riscontrato solo questo lieve difetto: infatti il giorno dopo averli lavati, rimane un po' di mosso al capello ed il riccio svanisce.
Questo dipende anche molto da che tipo di capelli e piega avete: se arriccio le ciocche con un ferro e poi fisso i boccoli con questa lozione, state pur certe che finché non li rilavo la piega rimane!
La consistenza del prodotto è molto particolare: è leggermente appiccicosa e gelatinosa, ma se poi lo scaldate tra le mani si fluidifica molto per permettere un'applicazione omogenea e facilitata sulle ciocche interessate.
Io personalmente la utilizzo sia sulle lunghezze che sulla nuca, non applico mai questa lozione direttamente sulla cute perché ho paura che ingessi troppo i capelli.
L'odore è identico a quello del Balsamo Volumizzante Protettivo , quindi delicato ma un incrocio tra fiorito e dolce, che dura abbastanza sui capelli: per me che adoro questa fragranza è una manna da cielo.
Il packaging è il classico a pompetta, il prodotto fuoriesce senza problemi sebbene sia abbastanza gelatinoso: io applico 5/6 pressioni di prodotto su tutte le lunghezze! 
Se avete dei capelli lisci come spaghetti, non mi sento di consigliarvi questo prodotto, perché l'effetto su di voi durerebbe veramente troppo poco: ma se siete in eterno conflitto con il ferro arriccia capelli che non riesce a farmi mantenere in piega i vostri boccoli, potreste provare ad utilizzarlo come fissante post piega insieme ad un po' di lacca.
Se invece avete una chioma mossa o riccia di natura, io vi consiglio di provare questa lozione che amplificherà la vostra piega, mantenendola anche per più giorni, rendendo i capelli profumati e lucidi!
Potete acquistarla su:

8 commenti:

  1. Mia mamma devo dirti che si è trovata molto bene perché le tiene la piega per giorni cioè così come li asciuga le restano, non ama molto l'odore che le ricorda il DDT xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo come non ama l'odore?!? ç___ç Che peccato! Io lo adoro invece :D Ma anche la mia di mamma non ama molto gli odori di questi prodotti, ora che ci penso XD

      Elimina
  2. Sarà sicuramente il mio prossimo acquisto e penso che mi sarà utile soprattutto in estate, quando lascio asciugare i capelli all'aria.
    Il template è delizioso, complimenti davvero per il lavoro... Io sono un'inetta in queste cose :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima :) Anche io infatti la voglio utilizzare d'estate magari dopo il mare ^_^
      Grazie, ma anche io sono un'inetta: diciamo che ci ho perso 6 ore e ho modificato due cose in croce :D L'unico consiglio che posso darti è seguire tutorial su internet, quelli sono molto d'aiuto!

      Elimina
  3. Sarà sicuramente il mio prossimo acquisto :) sono alla ricerca di un prodotto per i miei capelli mossi che mi fanno dannare in continuazione!. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se la provi, sono curiosa :)

      Elimina
  4. Amo questo prodotto. Recentemente mi sono trovata molto bene a usarlo in combo con la lozione ricci morbidi, sto pensando di farne un post sul blog per quelle ricce ma un po' disperate come me! :)

    RispondiElimina
  5. Ma solo a me non funziona??? I miei capelli che di norma sono riccissimi me li lascia crespi, flosci e senza forma :(

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.