venerdì 27 marzo 2015

Makeup Revolution 32 Eyeshadow Palette FLAWLESS : recensione,foto, swatches e looks. | Il Mondo di Ciulla |

Ciao a tutti,
oggi mi sono svegliata stranamente produttiva, infatti ho scattato veramente tante foto per i prossimi articoli e per una volta mi piacciono anche come sono venute: dietro questa passione c'è veramente un lavoro lungo, se poi si è pignoli come me, per scrivere un articolo ci possono volere anche due giorni.
Oggi vi parlo di un'altra palette dell'ormai famosissimo brand MakeUp Revolution: nato da pochi mesi, ma che ha preso piede in poco tempo in tutto il mondo; grazie ai suoi prezzi concorrenziali, alla qualità dei suoi prodotti, ma soprattutto grazie anche ai dupes invitanti che sforna ogni giorno! 
Ho avuto il piacere di poter provare la Flawless grazie a Maquillalia, che mi ha spedito un pacco con alcuni prodotti, vi mostrai tutto in questo post haul.
Il prezzo della palette Flawless si aggira intorno ai 9.95 € e al suo interno trovate la bellezza di 32 cialde, le quali si differenziano in vari finish: opache, shimmer, satinate e opache con glitter.
I toni sono prevalentemente caldi, infatti abbiamo pochi ombretti che tendono al freddo (forse 3 in tutto) quindi se non amate i toni caldi potrebbe non essere la palette adatta a voi: al contrario, questi toni sono quelli che prediligo, perché trovo siano quelli che mi stiano in meglio in assoluto.
Troviamo tante sfumature di oro e bronzo, ma anche di marrone: infatti nelle 32 cialde troviamo molti colori simili ma non uguali, tra di loro.
Valutando il prezzo e la gamma di colori, per me è una palette molto valida: le cialde opache hanno una pigmentazione inferiore rispetto a quelle shimmer; infatti i colori sono molto costruibili adatti per le sfumature nella definizione della piega dell'occhio.
Gli ombretti dal finish shimmer hanno una consistenza meravigliosa, simile al burro: sembrano ombretti pressati ma in crema da quanto sono soffici,  nonostante ciò si prelevano molto bene con il pennello e il fall out è minimo.
La Flawless colpisce subito perchè i colori sono molto vibranti e disposti in modo veramente intelligente: la palette infatti è divisa in 4 file da 8 cialde ciascuna.
Ogni fila della palette Flawless inizia con i toni più chiari e opachi, fino ad arrivare a toni più intensi o cupi: in assoluto le mie file preferite sono la terza e la quarta partendo dall'alto! 
Trovo che gli ombretti opachi presenti, sopratutto il primo in assoluto che è Paper, siano un po' scarsini: ma nonostante ciò scrivono molto più sull'occhio e prelevati con il pennello.
Le cialde che preferisco  in assoluto della Flawless sono: Cheerless, Copper Shimmer, Darkest Shimmer, Red Night e Angel.
Le cialde che invece mi hanno delusa sono solo due per fortuna, ma una è stata veramente una delusione cocente, entrambe infatti hanno la stessa texture: ovvero una base opaca con glitter al proprio interno; sto parlando di Blue Stars e Green Stars.
Entrambi sono degli ombretti grigio fumo i quali, come potete notare dalle foto della palette generale, sono impreziositi da glitter che conferiscono loro una tonalità meravigliosa: ahimè questi glitter, prelevati in qualsiasi modo si disperdono veramente tanto, facendo risultare le due cialde un po' banali.
Green Stars sono riuscita a salvarlo picchiettandolo con il dito, su una base verde militare abbastanza simile: ma avrei preferito a questo punto che avesse avuto la consistenza degli ombretti shimmer della palette, che sono veramente fantastici.
Gli ombretti della Flawless durano veramente tanto, io ovviamente utilizzo sempre un buon primer o una base colorata per far risaltare i colori, ma come potete vedere dagli swatches sono quasi tutti molto pigmentati!
La durata degli ombretti della Flawless una volta applicati durano veramente parecchie ore senza perdere di intensità, ma come vi dico sempre è tutto molto soggettivo: ho sentito che alcune ragazze non si sono trovate bene con questi ombretti, io personalmente è una palette che consiglierei e ricomprerei.
Se siete alla ricerca di una palette che contenga tante sfumature di colore "basic", non saprei come altro definirla, ma che comunque mantenga un ottimo rapporto qualità prezzo io mi sento di consigliarvela!
Sono riuscita a fotografare solo questi due looks realizzati con la Flawless perchè gli altri che ho creato mi sono sempre dimenticata di fotografarli per mancanza di tempo e/o attrezzatura!
Con questa palette potete creare sia trucchi più basic che più strong: ovviamente non avendo una sezione di ombretti bright può correre in soccorso qualora vogliate accostare toni caldi e della terra a trucchi più colorati.
Il packaging è molto compatto, la palette si chiude ad incastro ed è dotata di uno specchio enorme molto comodo quando si viaggia: infatti la Flawless si presta parecchio ad essere portata come palette di ombretti unica se dovete intraprendere viaggi di qualche giorno, perchè in poco spazio avete tantissime tonalità di ombretti, dalla qualità veramente buona. 
Spero che questo articolo possa esservi stato utile, potete acquistare questa palette sia sul sito ufficiale italiano di MakeUp Revolution oppure su Maquillalia.com .
Spero in futuro di potervi mostrare qualche altro trucco occhi realizzato con questa fantastica palette, voi rimanete connesse perchè prossimamente vi parlerò di altri prodotti Makeup Revolution,
Giulia.

29 commenti:

  1. La trovo una bella palette, utilissima a chi usa tanto colori neutri dal sottotono caldo!

    RispondiElimina
  2. Molto belli i colori, soprattutto l'ultima fila! :)

    RispondiElimina
  3. Oh ciullina lo sapevo!sono bellissimi questi colori.
    E il tuo look specie l'ultimo è wow.
    Forse perché io non amo molto i coliri strong e quindi vado sempre per i colori tenui...
    Ma qualche volta ci proverò.
    Grazie del post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frà questa palette ha molti toni della terra, quindi secondo me potresti darle una chance :*

      Elimina
  4. Le palette di Makeup Revolution sono davvero uno spettacolo! E, soprattutto, queste Flawless come altre sono ottime per le dimensioni. Una volta temevo le palette con più di 10 ombretti, ora non più grazie a MUR! Meno male che esiste, ah ah! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima! Anche io avevo paura delle palette troppo piene, invece le cialde così piccine sono utili :)

      Elimina
  5. Bellissimi i due look, interessante davvero questa palette! ;)

    RispondiElimina
  6. I due look che hai creato sono *w*
    Delle palette MUR sento sempre parlare benissimo mi sa che prima o poi mi devo decidere a provarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raffa :)
      Ci sono tante palette che secondo me potrebbero fare al caso tuo ^_^

      Elimina
  7. Io ho la sorellina "Eyes like angels" e la ADORO! A parte che il fatto che sia così compatta è semplicemente fantastico perché, come hai giustamente sottolineato, così diventa più semplice portarsela in giro... e poi la qualità degli ombretti mi ha seriamente allucinata,ero partita un po' prevenuta (per via del prezzo ridicolo) e invece... <3 la Flawless ispira parecchio, mi sa che al prossimo ordine ci farò un pensierino... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quella tutta colorata vero? ♡.♡
      Quella mi ispira parecchio, solo che sono piena di palette XD
      Secondo me la Flawless è da avere, sono troppo felice di averla ricevuta ;)

      Elimina
  8. È una palette da prendere seriamente in considerazione, molto interessante soprattutto l'ultima fila di colori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultima fila è quella che colpisce di più, ma tutti i colori sono fantastici :)

      Elimina
  9. Ciullina bella tu mi tenti con questi swatches *_*
    Avevo visto, un'altra recensione di questa palette, ma gli swatches non rendevano come in queste foto... Mamma che meraviglia...
    Io per ora come palette ho la Iconic Dream e la Protection palette per il counturing e le sto adorando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella per lo sculpting non la conosco, vado a sbirciare sul sito :3

      Elimina
  10. mi sono appena innamorata di greenstars XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come Roby!!!! XD è uno dei due che mi ha delusaaaa ;_;

      Elimina
  11. Sono entrata pure io nel tunnel della makeup revolution!
    Questa palette ancora mi manca perchè ho un paio di dubbi; quanto sono grandi le cialdine? Sono come quelle Sleek o più piccole (non lo potrei sopportare...)? Le dimensioni della palette come sono in centimetri? Sai, avendo un beauty da viaggio piccino non vorrei che alla fine, questa fantastica palette "comoda per il viaggio" ne restasse esclusa.
    Scusa per le domande puntigliose

    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara :) figurati sono qui apposta!
      Le cialde sono più piccole di quelle Sleek, ma se la usi solo per te ti assicuro che comunque c'è prodotto a sufficienza per parecchi make up :) non ti far spaventare dalla dimensione delle cialde!
      La palette é lunga meno di 18 cm e alta meno di 10! Se hai altre domande sono qui

      Elimina
  12. Bella! Volevo prenderla, ma appena uscita la Flawless Matte non ho resisto al richiamo degli ombretti opachi...
    Cacchio vista con questi swatch è veramente una meraviglia! Mi chiedo come mai non l'ho ancora presa! Il trucco è bellissimo e ti sta da dio.
    Vado a comprarla, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace la tua decisione nel volerla comprare ahahahahah :) la versione Matte ispira anche me, se solo non avessi trentordoci palette e ombretti mono sfusi sufficienti a truccare tutta l'Italia :)

      Elimina
  13. Hai fatto davvero dei bellissimi swatch! Sembra una palette davvero bella e abbastanza completa, peccato per blue stars, nelle prime foto mi ha colpita, ma dopo aver letto la review e aver visto gli swatch ci sono rimasta male a distanza :(

    RispondiElimina
  14. Colori davvero stupendi e vivaci ... se non ne avessi già abbastanza la comprerei di corsa!

    RispondiElimina
  15. Molto carina, io ho appena preso le iconic e quella coi colori matte

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.