lunedì 30 marzo 2015

Promossi e Bocciati Marzo 2015 ft. Sgrunt Reviews

Buonsalve a tutti,
Marzo sta per terminare, quindi come quasi ogni mese sono qui per fare un piccolo bilancio sui prodotti che mi sono piaciuti e quelli che invece mi hanno delusa: anche questo mese non sono riuscita a fare pace con gli ombretti, quindi a parte poche volte, ho optato per occhi molto nude (mascara sia santificato subito) oppure per una riga di eyeliner chilometrica.
Quindi per questo motivo, ho inserito ben 4 prodotti labbra e solo due ombretti: cose che per la maggior parte avevo già ma che utilizzavo poco.
Cominciamo subito con foto e descrizioni dei prodotto Promossi di Marzo 2015:
  1. Cc Cream Viso e Cc Eye Cream Bourjois: ho comprato questi due prodotti, nel mio viaggio a Madrid fatto nel mese di Dicembre. Ho comprato sia la base viso che il correttore occhi, perchè mi sono sembrati molto fluidi e leggeri: adatti anche per le giornate più miti ma dove ho bisogno di un minimo di coprenza.
    Bourjois non delude mai: la Cc Cream viso è fantastica: si stende in pochissimi minuti, copre il giusto, ma soprattutto uniforma tantissimo il colorito della pelle.
    Ultimamente mi ritrovo la pelle poco uniforme: ho aree con rossori più accentuati, ma nonostante ciò non voglio soffocarle l'epidermide con fondotinta stra coprenti!
    Il correttore invece, lo trovo molto illuminante, da abbinare ad uno decisamente più correttivo: infatti lo utilizzo sulle occhiaie per illuminare la zona, dopo averla coperta con un correttore decisamente più scuro (questo è molto chiaro): ultimamente mi ritrovo un bel po' di occhiaie, quindi da solo renderebbe la zona solo illuminata ma grigia.
    Mi piacciono entrambi perchè una volta stesi non si sentono, sono fluidi ma non appicciosi: lasciano un effetto cipriato sul viso, ma leggermente illuminante!
  2. Blush Nars Deep Throat (mini size): questo mi è stato gentilmente omaggiato all'evento Nars di qualche tempo fa, prima d'ora non avevo mai provato prodotti viso Nars. Mi piace perchè un rosa pescato leggermente satinato chiaro ma non lattiginoso: ne basta veramente poco, è un blush che si abbina facilmente con parecchi rossetti che mi piace indossare in questo periodo (due dei quali vi parlerò tra un pochino). Non ha una durata eccelsa, su di me i blush in polvere, soprattutto se così chiari, non durano tantissimo: non so se lo acquisterei in full size (anche perchè anche se piccino contiene parecchi grammi di prodotto) per la prestazione, ma sicuramente il colore è veramente delicato e bon ton!
  3. Mac Extra Dimension Alluring Aquatic Fathoms Deep: perdonatemi, lo so che è praticamente impossibile trovare questo ombretto oramai, ma io l'ho utilizzato in questo mese e non posso che promuoverlo! Facente parte di una vecchia edizione limitata, Fathoms Deep è l'unico ombretto antracite che non mi fa effetto vecchiarda: lo utilizzo o su tutta la palpebra mobile sfumandolo con un viola nella piega, oppure per creare trucchi un po' più dinamici e strong.
    Texture di burro, pigmentazione altissima, durata eccelsa: spero che Mac prima o poi si decida ad inserirlo nella linea permanente, perchè ho paura di finirlo!
  4. L'Oreal Color Infaillible 009 Permanent Kaki: ogni volta che mi schiaffo questo ombretto sulle palpebre, inevitabilmente, qualcuno mi chiede che accidenti di colore io abbia da quanto è bello. L'ho comprato senza pensarci nell'Outlet L'Oreal di Castel Romano (pagato nemmeno 3 euro) e ogni tot lo riscopro: ha una texture molto particolare, infatti è un pigmento pressato molto luminoso!
    E' un vero e proprio color Kaki, che si avvicina di parecchio al mio colore di occhio: motivo per il quale mi ritrovo ad utilizzarlo con parsimonia: sfatiamo il mito che chi ha gli occhi verdi, si vedrà da dyo con ombretti ton sur ton.
    Nonostante ciò lo trovo fenomenale: sia usato da solo, sia su basi più scure o bright (perchè è un colore smorzato e mi spegne se non lo abbino a qualcosa di molto chiaro o colorato), ottima la durata e la pigmentazione.
    Non appena tornerò in Outlet spero di trovarne altri di colorazioni interessanti!
  5. Super Colour Eyeliner Kiko 107: signori miei, io ho trovato la pace dei sensi con questo eyeliner blu elettrico. Dopo eoni mi sono decisa a comprarlo: lo vedevo in negozio, lo swatchavo, me ne innamoravo, ma poi lo lasciavo nello scaffale perchè non sapevo se mi fosse stato bene!
    Alla fine ho preso coraggio e l'ho comprato, mai acquisto fu più azzeccato: un bel blu elettrico che si nota anche a chilometri di distanza, colore pieno dalla prima passata, ultra resistente e a prova di lacrime!
    Con gli eyeliner di questa linea mi trovo benissimo: devo aspettare qualche offerta per comprare le altre due colorazioni che voglio e parlarvene assolutamente in una recensione.
  6. Neve Cosmetics Pastello Orchidea: ammetto  che se Neve non me l'avesse inviata, me la sarei andata a comprare di corsa! Cinque minuti di applausi alla nostra Neve Cosmetics per aver sfornato un bel rosa berry, adatto a tutti i giorni: non è troppo scuro, ma nemmeno troppo chiaro, dona colore alla labbra in pochi minuti, e si presta ad esser abbinato a parecchi make up: dai più elaborati a quelli più nude.
    L'ho utilizzata veramente tanto nell'arco di questo mese: se volete vederla meglio vi linko l'articolo di aggiornamento su tutte le mie Pastello Labbra.
  7. Red Balloon, On Hold e Lady Bug Rossetti Mac: in una sola volta vi mostro tre rossetti Mac strapromossi (devo decidermi ad aggiornare il post sulla mia collezione di rossetti Mac, prima o poi troverò il coraggio per swatcharli tutti e 40 sulle labbra, crediamociH) due dei quali trovate in linea permanente.
    Red Balloon fu un acquisto poco ponderato di mia sorella, l'ho snobbato per quasi un anno perchè me lo vedevo male: poi agli inizi di Marzo mi sono dovuta truccare in 5 minuti di numero e ho preso a caso il primo rossetto Mac nell'espositore di rossetti.
    L'ho messo in macchina e non mi sono nemmeno guardata allo specchietto, quando poi sono arrivata a casa della mia amica mi ha detto che quel rossetto mi stava bene: mi sono specchiata e BAM, amore a seconda applicazione.
    E' un fucsia molto smorzato, abbastanza neutro, ma che fa effetto labbra turgide: non fraintendetemi, sembra il colorito della labbra dei bambini, delicato ma vivo!
    On Hold invece è stato un acquisto molto recente, dopo che la Cammella mi ci ha fatto una testa grande quanto la casa bianca, ho deciso di comprarlo.
    Posso dire di averlo messo almeno 10 volte nell'arco di questo mese per svariati motivi: mi sta molto bene (parole delle persone che mi circondano, non sto peccando di presunzione), dura molte ore e se svanisce lo fa in modo uniforme, non mi secca le labbra ed infine è facilmente riapplicabile in qualsiasi momento o situazione (bagno del treno, sto proprio parlando di te!).
    Infine abbiamo Lady Bug, uno dei miei primi amori ma che non ho mai comprato perchè temevo potesse starmi male (d'altronde in quel periodo Amorous era il mio bff! >_>) ma che dati le recenti scoperte (ovvero che sono calda e mi stanno bene i corallo o comunque i colori con dell'arancione dentro) mi sono fatta coraggio e l'ho acquistato.
    E' leggermente scivoloso, quindi devo applicare una matita contorno labbra, ma il colore è veramente fantastico: mediamente saturo, è un rosso corallo mattone (non so veramente descriverlo) molto lucido e poco pigmentato: modulabile sulle labbra, può donare poco colore facendo uno solo strato, o un bel colore caldo e vivo se si applicano più passate! 

Per questo Marzo 2015, per fortuna, abbiamo solo due Prodotti Bocciati, che sono:

  • They're Real Push-Up Liner Benefit: come potete vedere è una mini taglia, che è costata la bellezza di 11.90 € quindi NON POCO. Io non so chi ha promosso questo prodotto, a che tipologia di eyeliner è abituato: ma io l'ho usato 3 volte e mi sono struccata tutte e tre le volte dopo averlo applicato.
    L'applicatore è veramente scomodo, essendo in silicone non scivola bene sulla pelle perchè si aggrappa ad essa e si inceppa: questo non favorisce una stesura non dico perfetta, ma quantomento decente.
    Essendo la punta in silicone molto spessa, non permette di creare una gradualità nella linea: infatti anche volendo, avvicinandoci all'angolo interno forma delle linee spesse quanto delle Fiorentine. 
    L'unica nota positiva è il fatto che è duro a morire: infatti per struccarlo mi ci è voluta una buona quantità di olio di cocco ma soprattutto di gomito.
    Non so, non lo consiglierei alle ragazze che devono fare pratica con l'eyeliner perchè non vi semplifica affatto la vita: non lo fa con me che ormai sono anni che applico questo cosmetico e che quindi ho una leggera dimestichezza con il prodotto! 
  • Alverde Concealer: curioso come in ogni mio articolo con i prodotti bocciati, ci sia un cosmetico Alverde! Trovo che la linea make up di questo brand, soprattutto per quanto riguarda i prodotti per la base viso, sia veramente scarsa. Mi sono trovata male con il 90 % dei prodotti make up (mentre per quanto riguarda skin care, hair care e body care nulla da dire ancora) di Alverde, e anche questo correttore non ne è esente.
    E' molto pastoso, una volta che lo stendete avete 0.2 secondi sfumarlo altrimenti si fissa stile calcestruzzo e si sfuma sgretolandosi a pezzettini: non so veramente come riciclarlo, perchè è inutilizzabile in qualsiasi modo! 
    Se avete la possibilità di acquistarlo, io vi consiglierei di tenervene alla larga, poi magari sono io che non sono molto capace ad utilizzarlo: in quel caso, se vi ci siete trovate bene, lasciatemi un commento e datemi qualche dritta.
Anche per questo mese, l'articolo è in collaborazione con la mia Ellins, vi lascio il suo articolo qui

30 commenti:

  1. Orchide devo assolutamente comprarla T_T
    E....la CC Cream c el'ho anche io ma ancora non l'ho provata...spero di trovarmici bene anche io :/
    Tanti bacini <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come no o.o ormai arriva il caldo quindi lasciala per l'autunno :3
      Se non ti compri Orchidea prima di subito ti rinnego come gnoma di corte ♡

      Elimina
  2. Questo eyeliner non è piaciuto praticamente a nessuno, ti giuro, fra tutte coloro che seguo non ho visto niuna parlarne beneXD E' un peccato che quegli ombretti L'Oreal siano stati sostituiti ma ammetto in prima persona di non averli capiti al loro lancio sul mercato, non riuscivo a gestirne la texture:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si? Io ho visto parecchie recensioni positive invece -.- la solita fortuna!
      Comunque sì, è un vero peccato: soprattutto per chi come me che li ha scoperti tardi :'(

      Elimina
  3. Quell`eye liner benefit è tremendo! Mi hanno regalato la mini taglia assieme al mascara... righe brutte, difficile da dosare, per toglierlo devi dire una preghiera. invece quello di kiko è una sicurezza, sugli occhi scuri come i miei è fabtastico!!

    RispondiElimina
  4. Orchidea la amo ! Cmq nemmeno a me fece Buona impressione l eyeliner benefit

    RispondiElimina
  5. Anche io mi trovo molto bene con l'eyeliner blu di kiko :)

    RispondiElimina
  6. Abbiamo 3 prodotti preferiti in comune: l'eyeliner kiko. Orchidea e l'ombretto Mac (io ho quello verde oliva) quest'ultimo infatti ringrazio quel giorno sregolato in cui lo presi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Raffa xD non so cosa mi prese: il giorno dopo tornai per prendere il verde chiaro; ma ammetto anche anche quello che hai tu mi tentava tantissimo! Li avrei presi tutti se avessi potuto :(

      Elimina
  7. Io dell'eye-liner ho la versione low cost della Maybelline e mi ci sto trovando davvero bene, vero è che inizialmente non riuscivo a prenderci la mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io nemmeno sapevo che Maybelline avesse introdotto una versione low cost XD fai tu!

      Elimina
  8. Quell'eyeliner blu di Kiko sembra bellissimo, andrò a dargli un'occhiata! Non ho mai provato il push up liner di Benefit ma sinceramente non mi ispira per niente! Bellissimi tutri i rossetti e anche la matita di Neve! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascialo dov'è quell'eyeliner XD

      Elimina
  9. abbiamo in comune il blush Nars!
    Io non comprerei la full size solo perché è un tipo di colore che col tempo ho preso a usare meno... ma tempo che finisca posso cambiare idea mille volte, 4 grammi di blush son parecchi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono infiniti, se poi de ne posseggono trentordoci mila come noi O:)

      Elimina
  10. Stavo leggendo attentamente il post, pronta a fare un bel commento con cosa mi piace e mi piacerebbe avere, poi ho letto "40 rossetti MAC" e mi sono persa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne ho mai fatto mistero, sono 4 anni che acquisto rossetti Mac :) se fai un calcolo non ne ho acquistato nemmeno uno al mese :)

      Elimina
  11. Giulia, scriverai un post riassuntivo su tutti i tuoi prodotti alverde?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio XD uno unico mi pare impossibile, ma posso pensare di fare come Licia un promossi e bocciati Alverde ^_^

      Elimina
  12. E io che puntavo l'eyeliner Benefit sperando che mi desse una mano in pià visto che sono negata :/ va beh continuerò a usare le matite e mi risparmierò questi soldini per altri acquisti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia perdere, ti da una mano per la salita! A questo punto l'unico che ti aiuta a prenderci la mano è quello liquido a mio avviso: ostico all'inizio, ma che se saputo usare bene può far ottenere righe molto precise e pulite!

      Elimina
  13. Quel blush Nars è effettivamente molto carino e delicato, ma anche io non penso lo comprerei ora come ora per la tonalità. Quell'eyeliner Kiko hai fatto benissimo a prenderlo!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scommetto che tu ce l'hai e ti sta un amore ♡ è troppo puccioso il blush però! È microscopico

      Elimina
  14. L'ombretto di l'Oréal è davvero bellissimo, quasi cremoso! Lo puccio ogni volta che passo da acqua e sapone, ma ha un costo davvero troppo alto. A 3€ in outlet è un affarone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, da Acqua & Sapone costano un pochino :( Sì, sembra una crema secca, è difficile da spiegare :)

      Elimina
  15. Questa line a di ombretti l'oreal è molto bella, io possiedo il blu e un rosa (#chemaiavròpensatoquandomelosonopreso, per il colore ovviamente) e mi piace moltissimo la texture :) anche quel Kali lì sembra un colore interessante!

    RispondiElimina
  16. Anche io ho il tuo stesso ombretto L'oreal e lo adoro tanstissimo *.*
    fa sempre la sua figura anche da solo con un pò di mascara! ;)

    RispondiElimina
  17. Anche io ho quel color infallible e mi piace tantissimo....ha un luminosità pazzesca...
    Mi attira davvero tantissimo quel blush, il colore è splendido....per non parlare dei rossetti...uno più bello dell'altro....
    Quell'eyeliner di Benefit l'ho provato da un'amica...ho fatto il primo occhio ed è stato mezzo amore....sono riuscita a sterderlo bene con una linea non troppo spessa, una bella codina e zero grumi....poi vado a fare il secondo occhio e orrore...mille grumi e la codina mi è venuta una ciofeca, più tentavo di rimediare e più faceva grumi...l'ho odiato....per fortuna non mi ero lasciata tentare...

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.