mercoledì 1 aprile 2015

Complete Eye Set Zoeva: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Salve gente, 
questi giorni sto scrivendo a più non posso perchè ho mille cose da dirvi e voglio approfittare di questa voglia di scrivere e aggiornare.
Come alcuni di voi si ricorderanno, ad Ottobre ho compiuto la bellezza di 22 anni, quindi ho chiesto gentilmente ai Parents se potessero regalarmi un set di pennelli decente: premetto che non c'è bisogno di avere pennelli iper costosi per sapersi truccare, se uno ha la mano buona riesce a creare meraviglie anche con pennelli meno blasonati!
Comunque approfittando del 20 % di sconto (e chi conosce Zoeva sa che loro non scontano QUASI MAI NULLA) mi sono accaparrata il Complete Eye Set di Zoeva!
Avevo un solo pennello Zoeva, ordinato quasi 5 anni fa, e devo dire che ancora è in buone condizioni: le setole non sono più così bianche e compatte, ma svolge ancora la sua funzione.
Ho sentito dire che i pennelli Zoeva, soprattutto i Set Zoeva, sono troppo cari: in questo Complete Eye Set troviamo la bellezza di 12 pennelli qualitativamente ottimi, più una pochette in pelle nera elegantissima al prezzo di 60 €.
Se facciamo lavorare un attimino i neuroni, ci accorgiamo che ogni pennello lo abbiamo pagato 5 €: ora, io ho anche un pennello di Mac che costa la bellezza di 21 €, e posso dire senza remore che questi pennelli Zoeva non hanno nulla da invidiargli.
Dopo questa piccola premessa doverosa, voglio rispondere ad alcune domande che mi sono state poste in merito a questo Complete Eye Set!
Grazie alla varietà e alla quantità di pennelli che troviamo al suo interno, questo Set Zoeva può definirsi completo: infatti nei 12 pennelli inseriti, troviamo vari pennelli da sfumatura, vari pennelli da applicazione ombretto, ben tre pennelli per l'applicazione dell'eyeliner e anche uno per sfumare il correttore.
Se volete dei buoni pennelli, che durino nel tempo, ma che soprattutto non vi facciano più pensare ad altri pennelli in commercio: io ve lo consiglio.
Ovviamente, come dicevo prima, se siete delle appassionate ma non volete/potete spendere 60 € così in una sola volta, potete continuare ad utilizzare benissimo i pennelli che avete in casa, se vi ci trovate bene: d'altronde io mi sono truccata per anni con altri pennelli, e sono ancora viva!
Altro punto a favore di Zoeva, è la presenza della Brush Clutch Small all'interno del set: è una graziosa pochette in pelle, foderata in stoffa fucsia, dotata anche di una taschina interna dove riporre oggetti più piccoli!
E anche qui, la pochette singola (acquistabile sempre sul sito ufficiale di Zoeva) costa la bellezza di 12.80 €: se facciamo un rapido calcolo sui 12 pennelli proposti più la Brush Clutch Small il costo reale dell'intero set si aggira sui 103 euro, centesimo più centesimo meno.
Venendo a noi, visto che mi sono dilungata abbastanza sul prezzo e la qualità dei pennelli, vediamo nel dettaglio quali pennelli Zoeva decide di inserire nel Complete Eye Set!
  • 226 Smudger: in setole sintetiche, il pennello Smudger è fabbricato per permettere di applicare con precisione l'ombretto, tra le rime cigliari o nella piega dell'occhio per creare dei precisissimi cut crease! Le setole sono molto compatte e fitte tra di loro: nonostante ciò sulla pelle rimane molto morbido e delicato!
  • 224 Luxe Defined Crease: un mix di setole naturali e sintetiche. Questo pennello ci ho messo un po' a capirlo, perchè non ne avevo mai utilizzati di così morbidi, è veramente molto ampio, le setole sono molto distanziate tra di loro ed è molto flessibile. Lo utilizzo per sfumare bene gli ombretti nella piega, per diffondere meglio il colore e creare una gradualità. C'è bisogno di una certa mano per poterlo sfruttare, quindi mettetelo in conto in caso lo voleste prendere singolarmente.
  • 317 Wing Liner: setole di nylon. Questo purtroppo è l'unico pennello che è arrivato difettato: è stata una mia mancanza nel segnalare a Zoeva il fatto che il pennello sia arrivato danneggiato, dovuto a qualche errore di fabbricazione. Nonostante ciò lo utilizzo, ma come potete vedere ha poche setole e sono tagliate veramente male. Lo utilizzo per pulire i contorni delle labbra quando applico rossetti importanti! 
  • 228 Crease: sul sito non trovo più questo pennello, è stato sostituito dal gemello Crease Luxe in setole bianche. Nonostante questo mi piace parecchio perchè è un pennello da sfumatura a goccia ma molto ampio: sfuma veramente bene, diffonde in modo preciso il colore, ed è veramente morbido quindi non irrita la pelle! 
  • 315 Fine Liner: setole in nylon. Non avevo mai provato pennelli del genere, perchè io sono abituata ad utilizzare eyeliner liquidi e non in gel, quindi non mi sono mai posta il problema. Da quando lo posseggo, riesco a creare delle righe di eyeliner colorate, miscelando ombretti e alcuni fissanti in gel per make up. E' preciso, maneggevole e ci permette di creare righe di eyeliner veramente sottili e pulite!
  • 230 Luxe Pencil: questo tipo di pennello, è veramente multi funzionale! Infatti è l'unico che ho doppione, quello che vi dicevo che acquistai parecchi anni fa. Permette di applicare i punti luce in maniera molto precisa, ma anche di sfumare ombretti come se fossero delle linee sfumate di eyeliner, ma anche di applicare l'ombretto nella piega dell'occhio! 
  • 227 Luxe Soft Definer: il pennello più famoso del brand è questo. Si vocifera sia l'equivalente economico del tanto famoso 217 di Mac, ma posso sfatare questo mito perchè io li ho entrambi (se vi interessa un articolo di confronto fatemi sapere, ho acquistato anche un fake da pochi spiccioli per poter confrontare tre tipologie di pennello simili), e la forma dei due pennelli è simile, ma ci sono dei piccoli dettagli che comunque cambiano anche la resa del pennello stesso. Questo non compromette però la qualità, che è ottima: sfuma veramente bene, potete utilizzarlo sia nella piega, sia per fissare il correttore con una cipria, nella zona perioculare! 
  • 234 Luxe Smoky Shader: non possedevo un pennello di questa forma, lo trovo ottimo per applicare vari tipi di ombretti! Da quelli in crema a quelli in polvere, rilascia molto bene il colore su tutta la palpebra mobile: è estremamente morbido e compatto! Penso proprio ne prenderò un altro di scorta perchè è sempre sporco da quanto lo utilizzo.
  • 237 Detail Shader: le setole sono di origina naturale, quindi non vegane purtroppo! Lo trovo un ottimo pennello, perchè è morbidissimo e molto preciso: lo utilizzo esclusivamente per applicare il colore nell'angolo interno dell'occhio, quando magari ho bisogno di essere più precisa con glitter in polvere libera! 
  • 228 Luxe Crease: dalla leggera forma a tulipano, questo è uno dei pennelli che mi ha più colpita! Grazie alla punta leggermente appuntita, permette di applicare l'ombretto in modo molto preciso, soprattutto nella piega dell'occhio, ma soprattutto di attuare una prima sfumatura per evitare che il colore si fissi al primer! 
  • 142 Concealer Buffer: le setole sono in taklon. Molto compatto e maneggevole, sfuma alla perfezione il correttore o comunque tutti gli ombretti in crema: essendo abbastanza grande dovete fare attenzione se avete gli occhi piccoli, ma io lo adoro anche per applicare la terra in crema per un leggero contouring! 
  • 322 Brow Line: forse è il mio preferito insieme al 226 e il 234! Da quando ho lui riesco a definire le sopracciglia in pochissimi secondi perchè le setole sono molto rigide e rilasciano con estrema precisione ogni prodotto voi vogliate applicare! Adatto anche per creare righe d'eyeliner e cut crease elaborati: penso proprio ne acquisterò un altro perchè è un pennello multifunzione.



Ok, spero di non avervi annoiati: ci tenevo a spendere qualche parola in più perchè difficilmente leggo articoli su pennelli e affini! 
Ribadisco che ognuno si trucca con quello che vuole: io personalmente essendo un'appassionata ho deciso di farmi regalare questo set, perchè per anni ho utilizzato sempre gli stessi pennelli che ormai erano distrutti. Ma ci sono ragazze che creano dei veri e propri capolavori con pennellini da pittura che trovare anche nei negozi di bricolage.

Il discorso cambia invece se siete delle professioniste del settore: ho visto parecchie MUA utilizzare con soddisfazione i pennelli Zoeva perchè hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ma soprattutto una vasta gamma di forme e setole differenti.
Se invece non avete bisogno di tutti questi pennelli, perchè vi truccate poco, ma volete comunque avere dei buoni pennelli ad un prezzo contenuto (sempre per lo stesso discorso che vi ho fatto sopra) Zoeva propone il Classic Eye Set che contiene alcuni di questi pennelli, che comunque vi forniscono un'attrezzatura completa per il trucco beauty da tutti i giorni. 
Un abbraccio,
Giulia.
This entry was posted in

18 commenti:

  1. Fighissimi. Il mio primissimo set di pennelli fu il vecchio Bamboo Set proprio di Zoeva, non mi ha entusiasmato molto ma a quel prezzo non potevo aspettarmi qualcosa di meglio. Prossimamente voglio orientarmi su qualcosa di meno cheap, magari proprio di Zoeva. Mi piacciono tantissimo quelli con le setole bianche ed il pennellino angolato per sopracciglia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pennello per sopracciglia è una bomba Sue! :D Provare per credere

      Elimina
  2. Anche secondo me sono dei pennelli ottimi, sto puntando questo set da mesi ormai, farò come te: alla prima occasione utile me li farò regalare!

    RispondiElimina
  3. Io mi sono fatta regalare per la laurea il complete set *-* miei fratelli lo pagarono 86 euro mi pare, e li vale tutti! Ora è diverso da quello che vendono attualmente, ma a parte il pennello per le sopracciglia che è un pettine, e quello per il fondo liquido che beve troppo prodotto, secondo me, li uso tutti e dopo più di un anno sono perfetti ** alcuni occhi sono diversi dai tuoi, ma i principali sono uguali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, si usurano con molta difficoltà!
      Alcuni viso mi attirano, soprattutto quelli per le polveri ^_^

      Elimina
  4. Io ho il 227, regalo di una cara amica e mi si è aperto un mondo: è davvero un gradino sopra quelli che ho usato in precedenza e si, un confronto col fratello maggiore Mac è il benvenuto:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo chi lo prova o lo ha capisce quanto sia fenomenale: basta lui per qualsiasi tipo di sfumatura!

      Elimina
  5. sarebbe davvero un sogno per me averli tutti, complimenti per la review!

    RispondiElimina
  6. Pur essendo piena di pennelli vorrei tanto un set Zoeva (magari uno dei nuovi Rose Golden, stupendi!), mi intriga tantissimo il 234 che è la tipologia di pennello occhi che amo per applicare l'ombretto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace tantissimo Sabi <3 __ <3
      Pensa che io invece non ne avevo mai utilizzati questi a C, ora mi sto proprio appassionando e ne voglio altri! Catturano benissimo le polveri..

      Elimina
  7. Sono pienissima di pennelli ma il 226 e 322 sembrano chiamarmi. Quindi, o sono i miei prossimi acquisti, oppure i prossimi numeri che dovrei giocare al lotto. Ho anche io qualche pennello zoeva da svariati anni e credo che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH! Se in caso dovessi giocarli spero ti portino fortuna ^_^

      Elimina
  8. Non ho - ancora - acquistato set di Zoeva, ma i quattro pennelli presi ormai più di tre anni fa mi accompagnano ad ogni trucco. Il 227 è quello che ho sfruttato di più infatti comincia a dare segni di cedimento, perdendo setole qua e là.
    Questo che hai mostrato sembra davvero un ottimo set.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 227 me lo aspettavo il sacro graal, ma il 217 purtroppo per le nostre tasche, è imbattibile!

      Elimina
  9. Molto molto belli! Sto disperatamente cercando dei buoni pennelli occhi che non costino un occhio della testa e questi mi sembrano buoni. Li terrò sicuramente in mente dovessi decidere di comprare un set.
    Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ^_^ Sicuramente ti troverai bene in caso dovessi acquistarli :D

      Elimina
  10. Io sto valutando un set di zoeva (non che mi manchino i pennelli, ad essere onesta xD), ma c'è ne sono talmente tanti e bellissimi che non so scegliere!
    condivido il tuo pensiero sul prezzo, secondo me è ottimo, sia per questo che per gli altri set

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male :D Sento sempre dire che costano un rene: ma bisogna solo fare una piccola divisione per capire che alla fine non sono così cari :D

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.