lunedì 20 aprile 2015

Contorno occhi antirughe - Biofficina Toscana: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Salve a tutti,
questo mese ho proprio perso l'entusiasmo per il blog: non perché sia successo qualche cosa in particolare ma semplicemente non trovo mai la voglia di mettermi al computer a scrivere; complice l'influenza che mi ha beccata di nuovo e quindi come sono stata meglio sono uscita da mattina a sera.
Nonostante ciò, oggi ho deciso di sforzarmi e scrivere qualche articolo: perché qui i prodotti si accumulano, quindi vuol dire che devo incrementare il numero di recensioni.
Visto che è un po' di tempo che non blatero sul mio brand preferito, oggi ho deciso di tornare a parlarvi dei toscani del mio cuore: ovvero del brand Biofficina Toscana.
Non ne ho mai fatto mistero, adoro la loro etica, i loro prodotti, il loro modo di fare marketing in modo pulito  ma soprattutto dopo aver avuto l'onore di poter conoscere Claudia e Nicola (sperando in futuro di poter conoscere anche il resto del team Biofficina), ho capito che tutte le mie impressioni erano giuste.
Per correttezza e trasparenza, voglio comunicarvi che questo prodotto mi è stato gentilmente regalato dal team, ma come sempre vi risparmi la tiritera della sincerità e della mia obiettività rispetto alla qualità del prodotto stesso.
Oggi infatti, voglio sproloquiare a proposito del Contorno Occhi Antirughe: ora, noto da un annetto a questa parte come il mio contorno occhi sia peggiorato, prima era decisamente meno segnato rispetto ad oggi, quindi quando ho scoperto che potevo provare questo Contorno Occhi sono stata immensamente felice.
Biofficina Toscana ce lo descrive così:
Un trattamento specifico per il contorno occhi con il prezioso olio di olivello spinoso e mirati estratti bio toscani. Sostanze funzionali: Olio biologico di olivello spinoso, squalane, estratti di calendulafiordaliso, erba medica, melissa e rosa canina. 
Come ogni contorno occhi che si rispetti, è stato formulato con estratto di Rosa Canina che è l'antiossidante per antonomasia e che aiuta tantissimo contorno occhi segnati e delicati; ma come ogni prodotto di Biofficina Toscana troviamo all'interno del  Contorno Occhi Antirughe, l'inconfondibile Olio di Olivello Spinoso, componente di punta in quasi tutte le referenze del marchio, benefico e altamente performante in ogni formulazione in cui viene aggiunto, certificabile e proveniente da agricoltura biologica.
Cominciamo subito con il parlare del packaging che trovo molto funzionale e pratico: non amo molto le jar, perché sebbene io applichi il prodotto facendo sembra attenzione a lavare bene le mani, trovo che confezioni troppo grandi compromettano la giusta conservazione del prodotto: sia perché bisogna prelevare direttamente con le dita, ma anche per l'enorme quantità di aria che entra ogni volta che viene applicato il contorno occhi.
Questo packaging a tubetto invece, lo trovo molto intelligente: innanzitutto perché l'applicatore è tagliato obliquamente ma soprattutto perché il foro di uscita non è troppo largo, cosa che ci permette di evitare sprechi di prodotto.
La consistenza è molto leggera: infatti è un fluido non troppo corposo, lattiginoso, e che una volta applicato nella zona perioculare risulta molto piacevole da massaggiare perché si assorbe in pochissimo tempo (adatto anche alle più pigre, che non hanno voglia di stare a far assorbire creme varie per diversi minuti, soprattutto quando si è assonnate).
L'odore, inoltre, è molto delicato: come tutti i prodotti Biofficina Toscana, il profumo è dato dagli estratti (tutti certificabili) e non da profumazioni artificiali!
Io noto una leggera profumazione dolce, quasi di frutta: penso ciò sia dovuto anche all'estratto di fiordaliso e calendula.
Ora cominciamo a parlare dei benefici di questo Contorno Occhi Antirughe: sono sempre stata molto scettica, perché non ho mai trovato un contorno occhi che mi facesse entusiasmare, ma da quando utilizzo questo contorno occhi ho capito perchè esistono queste tipologie di prodotti e perché servono! 
Io non ho grandi rughe come vi dicevo, ma ho notato dei leggeri segni di espressione che nell'ultimo anno si sono accentuati: utilizzando questo contorno occhi da un solo mese non posso dirvi che abbia fatto miracoli , perché sono sicura che tanto non li farà (come nessun altro prodotto in commercio), ma noto che la pelle sia molto più elastica e quindi i primi segni (che sono veramente poco visibili e poco marcati, ho sempre 22 anni) siano leggermente migliorati.
Ma la cosa che mi piace di più è l'immediata sensazione di idratazione e leggerezza che lascia nella zona perioculare: con questo contorno occhi ho capito come questi ultimi debbano essere; sì idratanti ma che non appesantiscano la pelle, perché non è bello andare a dormire con una sensazione di unto intorno agli occhi.
Io lo applico con l'anulare attuando un massaggio circolatorio, che prevede anche la pelle delle palpebre: ed in pochissimi secondi il tutto viene assorbito a dovere e posso andare a dormire tranquilla.

Lo applico sia la sera, che la mattina dopo la detersione, perché uno dei tanti motivi per i quali il correttore finisce nelle rughe del tempo/espressione è proprio perché la zona non è idratata a dovere: beh, da quando utilizzo questo contorno occhi costantemente, ho quasi eliminato il problema di correttore che si insinua ovunque.
In definitiva posso assolutamente affermare che Biofficina Toscana, anche stavolta, ha centrato in pieno il bersaglio e ha creato un ottimo prodotto: purtroppo mia madre è pigra e repellente a qualsiasi tipo di creme, altrimenti gliel'avrei fatto provare per capire se su una pelle matura funziona ancora meglio.
Sicuramente lo comprerò una volta finito, perché racchiude tutte le caratteristiche che cercavo in un contorno occhi. 
Potete trovarlo su:
Sperando di esservi stata utile, fatemi sapere se anche voi avete provato questo prodotto e quale è stata la vostra esperienza.
A presto,
Giulia. 

8 commenti:

  1. Di sicuro invoglia a provarlo, però 15 euro per 15 ml.. :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non devi vedere la quantità rispetto al costo, ma quanto ne utilizzi! Io lo sto usando da un mese, tutti i giorni due volte al giorno, ed il tubetto è ancora bello pieno!
      Se continua così sicuro ci faccio altri tre mesi sicuri :D

      Elimina
  2. Per il mio contorno occhi purtroppo non è sufficiente, ma ho bisogno di qualcosa di più idratante. Peccato perché è comodissimo da usare prima di truccarsi. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? :O Peccato!
      Io ho usato il Jalus Eyes di Fitocose ma a parte non piacermi l'odore, lo trovavo veramente difficile da far assorbire: odio le cose troppo grasse :(

      Elimina
  3. anche io ce l'ho, anzi l'ho quasi finito, e mi piace parecchio, nonostante non ne abbia provato molti altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure non posso usare tanti termini di paragone :D Ma sono sicura che lo acquisterò ^_^

      Elimina
  4. Se non mi avessero inviato un contorno occhi da testare (con soddisfazione, ammetto), questo sarebbe stato sicuramente un mio acquisto. Per adesso è solo rimandato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ Sono curiosa di sapere come ti ci troverai!

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.