venerdì 24 aprile 2015

Maschera Capelli Ristrutturante ai Semi di Girasole - Maternatura : recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Buongiorno popolo e buon venerdì!
La settimana è quasi terminata, si inizia con il week end: per alcuni può voler dire relax, per altri invece lavoro e studio!
Ma siccome nel week end la maggior parte di noi si dedica ai proprio impegni personali, mi sembrava doveroso parlarvi di una coccola per i nostri amati capelli: ormai lo sapete tutti, io quando trovo nuovi prodotti per capelli non ci capisco più niente e vado in un brodo di giuggiole.
Oggi, infatti, vi parlo di un altro prodotto Maternatura: vi avevo parlato dello Shampoo per capelli secchi qui, mentre oggi sono pronta per parlarvi della Maschera Capelli Ristrutturante ai Semi di Girasole, prodotto di cui sento parlare poco ed è un vero peccato.
Maternatura è un marchio Made In Italy, che punta ad offrire prodotti dagli ingredienti pregiati e di ottima qualità con il rispetto verso la Natura e l'Ambiente.
Infatti tutti i prodotti Maternatura sono privi di: parabeni, paraffina, oli minerali. SLS e SLES! Inoltre tutti gli ingredienti e quindi i prodotti finiti di Maternatura sono certificati ICEA e sono adatti anche alle persone che vogliono utilizzare solo prodotti vegani.
Sicuramente un fattore che gioca a favore dei cosmetici Maternatura è il packaging: ammetto di essere sempre stata affascinata dalle confezioni del brand, ancora prima di aver letto qualcosa a riguardo dei loro prodotti, volevo comprare l'intera linea solo per la cura nei dettagli delle etichette e flaconi.
Infatti, i prodotti Maternatura, sono confezionati in flaconi con impressi i fiori che sono stati utilizzati nella formulazione del prodotto stesso.
Quindi, anche nell'etichetta del barattolino della Maschera Capelli Ristrutturante ai Semi di Girasole troviamo stampato un grazioso Girasole: trovo che questa cura nei dettagli sia veramente da apprezzare; anche se è il prodotto che fa la sua parte, trovo sia bello coccolare anche la vista ogni tanto, no?
Dopo questa lunghissima introduzione, cominciamo a parlare della maschera, perchè sono sicura che parecchie di voi mi avranno abbandonata dopo le prime righe.
La cosa che mi ha colpito, prima ancora di utilizzarla, è stato sicuramente l'odore: è difficile trovare, nei cosmetici ecobiologici, odori che si distacchino tanto dalla natura.
Questa maschera invece profuma tantissimo: è un misto di odore fiorito e dolce allo stesso tempo, trovo che la profumazione sia comunque delicata e non stucchevole.
La consistenza è molto densa e compatta: come potete vedere dalla foto, la crema è veramente molto solida, infatti è facile prelevare il prodotto stesso nelle giuste quantità, perché non essendo troppo liquido non sprechiamo prodotto.
Gli effetti benefici sono molteplici: io applico una piccola noce di prodotto su tutte le lunghezze dopo aver lavato accuratamente i capelli, massaggiando un pochino la maschera sulle punte e lasciandola agire per almeno 4/5 minuti (nel frattempo magari applico lo scrub, mi depilo o detergo bene il viso).
I capelli rimangono, sin dal risciacquo,  morbidi e setosi al tatto: sembra abbiate una nuvola tra le mani, anche io che ho i capelli (soprattutto le lunghezze) molto secchi in questo periodo.
Una volta asciugati, noterete inoltre, come la chioma è visibilmente più lucida ed idratata: grazie ad alcuni componenti questa maschera aiuta a prevenire la nascita di doppie punte perché permette al capello di essere più elastico e quindi di spezzarsi e sfibrarsi con più difficoltà.
Avendo io una chioma tendenzialmente secca, con una cute molto sensibile, posso applicarla come balsamo ogni volta che lavo i capelli: non li unge o non li appesantisce minimamente.
Se avete dei capelli che tendono ad ingrassarsi velocemente, invece, magari vi consiglio di utilizzarla una volta a settimana nelle giuste quantità: anche se la vostra cute produce più sebo del dovuto, non è vero che voi non dobbiate idratare i vostri poveri capelli.
Utilizzo questa maschera, da un paio di mesi e devo dire che mi trovo divinamente: nonostante io non tagli i capelli da un anno, ho pochissime doppie punte (presto una piccola spuntatina gliela darò per evitare che si rovinino troppo) e utilizzando continuativamente questa maschera, noto come i problemi di secchezza del capello siano notevolmente diminuiti.
Mi piace tantissimo sia per le sue funzionalità che per il profumo leggero che lascia sui capelli anche a distanza di ore dall'applicazione: quindi non posso che promuoverla e consigliarla!
Potete acquistarla su:
Fatemi sapere se avete esperienze analoghe in merito a questo prodotto, sono molto curiosa! Inoltre se avete da consigliarmi altri prodotti del brand sono tutta orecchie: ho comprato tre referenze e mi ci sto trovando benissimo, sono curiosa di provarle altro in futuro!
A presto,
Giulia.

7 commenti:

  1. Ottima recensione! Io ho cute grassa e punte secche e ancora non ho trovato una maschera che mi aiuti con la secchezza. Sicuramente è da provare, peccato solo per il prezzo un pò altino.

    http://forevermakeupaddiction.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ti capisco, oramai anche io quando vedo un nuovo prodotto per capelli combatto duramente per non comprarlo ma spesso e volentieri cedo. Credo sia molto importante specie al fine di noi blogger provare un po' di tutto per poter fare un paragone molto più ampio tra i prodotti. Questa maschera mi piace un sacco da come ne parli, anche io ho i capelli molto secchi e fatico un po' a nutrirli a dovere. Magari farò un tentativo, intanto la wishlisto :p

    RispondiElimina
  3. Grazieeee per il post! Sempre curatissimo ed utile! Volevo da tempo questa maschera, e volevo sapere il tuo parere. Appena smaltisco i prodotti che ho già, la comprerò di sicuro assieme allo shampoo <3

    RispondiElimina
  4. Non ho provato nessun prodotto Maternatura, ma ad ogni recensione positiva che leggo, la mia curiosità non fa che aumentare. Sicuramente prima o poi cederò ad un ordine relativo ai capelli, la maschera sarà di certo il primo prodotto che inserirò nel carrello! Sono un po' fissata con maschere e balsami xD

    RispondiElimina
  5. Pensa che io invece ultimamente ne sto sentendo parlare un po' ovunque, di questa maschera! Tant'è che sono ogni giorno più curiosa di provarla... Mi sa che quando finirò quella di Omia Laboratories mi butterò su questa! *_*

    RispondiElimina
  6. Voglio assolutamente provare qualcosa di questo brand, soprattutto il balsamo, ma anche questa maschera sembra validissima.

    RispondiElimina
  7. Bella recensione. Io ho la cute grassa e le punte un pochetto secche e non ho ancora trovato la maschera ideale.

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.