mercoledì 29 aprile 2015

Wycon Liquid Lipsticks Sangria, Vinaccia, Rosso e Rosso Ciliegia: swatches e recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Buongiorno,
come ormai sapete tutti, io quando si parla di rossetti non ci capisco più niente: ricordo ancora in mio primo rossetto rosso, molto ciliegioso, che sfoggiavo con orgoglio in quarto superiore mentre le mie compagne di classe perdevano tempo a farsi gli occhi da panda.
Io ho sempre amato colorare le labbra: da che ho ricordi io ho sempre optato per colore sulle labbra piuttosto che sugli occhi! 
Quindi crescendo ho capito che un rossetto può cambiarti l'umore e la giornata: quando non mi sento al top, per me il rossetto fa parte di una ricetta che non concepisce varianti.
Dopo questa intro al limite del ridicolo, posso cominciare a ciarlare dei rossetti liquidi di Wycon: prodotto che ha generato il panico generale negli ultimi mesi.
Infatti tempo fa, con l'uscita della collezione limitata Make Up Artist, vi parlai dell'unico rossetto che riuscii ad accaparrarmi prima che andarono tutti sold out: Lampone
Wycon, dopo le numerose richieste e qualche mese di attesa, ci ha deliziato con il restock di tutte le colorazioni: io non mi sono fatta sfuggire l'occasione e ne ho comprate altre 4! 
Tre di queste sono state una piacevole scoperta, mentre una dire che mi ha deluso è poco; io in particolare ho scelto le colorazioni: Sangria, Vinaccia, Rosso e Rosso Ciliegia.
Wycon è un brand che ho sempre apprezzato tanto, perchè trovo che la qualità di alcuni prodotti sia veramente eccellente: anche se ultimamente, nei negozi, noto una certa pressione da parte delle commesse che prima non si manifestava.
 Wycon, descrive questi Liquid Lipsticks così:
Rossetti liquidi dall'effetto opaco, disponibili in 15 colori. Texture cremosa, stesura semplice e precisa grazie all'applicatore in feltro. I liquid lipstick sono no-transfer, a lunga tenuta e garantiscono un risultato pieno ed uniforme. Estremamente confortevoli, non seccano le labbra e donano un effetto velluto che ti sorprenderà.
Come sapete, Lampone mi è piaciuta veramente tanto, quindi sono andata ad occhi chiusi  quando ho deciso di acquistarne altre 4 in blocco.
E' veramente difficile che una gamma di rossetti mi piaccia quasi tutta: infatti la linea di Liquid Lipsticks è composta anche da altre tonalità più nude, che trovo comunque interessanti ma che purtroppo su di me non funzionano perchè sono veramente chiare, avrei gradito qualche tono intermedio magari più vivido ma non troppo vivace.
Ora vi descriverò, dall'alto della mia più totale ignoranza, le colorazioni che ho deciso acquistare:

  • Sangria: un berry medio, con un qualcosa di malva e freddo. 
  • Vinaccia: un prugna scuro, freddo.
  • Rosso: rosso medio aranciato, neutro caldo bilanciato.
  • Rosso Ciliegia: rosso freddo brillante, non troppo profondo.

Per evitare di scrivere pagine su pagine e perdere la vostra attenzione, ho deciso di parlare per colore così da rendere il tutto più schematico e semplice da leggere.

  • Sangria: ammetto che pensavo fosse troppo simile a Lampone, non appena sono arrivata a casa e li ho confrontati. Ma una volta applicato sulle labbra, Sangria si scurisce e tira fuori un tono più malva e meno fucsia rispetto al fratello Lampone.
    La stesura è omogenea, ma non pienissima dalla prima passata: infatti devo applicare due strati leggeri di prodotto per ottenere un colore pieno e vibrante.
    Nonostante ciò, il rossetto rimane elastico e non si spacca anche a distanza di ore.
  • Vinaccia: come potete vedere nelle prossime foto, è in assoluto il colore peggiore tra tutte quelle che posseggo. Ammetto di aver voluto rischiare, perché questi colori mi uccidono letteralmente: ma ogni tanto anche io ho bisogno di sentirmi goth (e non perché sia scurissimo come colore, ma su di me l'effetto finale è quello) quindi visto il prezzo relativamente conveniente, ho deciso di acquistarlo!
    Vinaccia si stende a chiazze, anche se scaricate bene il pennellino e fate degli strati sottili, non riuscite ad ottenere una stesura omogenea.
    Si potrebbe ovviare al problema creando una base con una matita di fondo: ma così oltre che cambiare colore al rossetto, potreste comprometterne la durata. Non riesco ad utilizzarla perchè crea un effetto antiestetico, come potete notare dalla foto dello swatch.
  • Rosso: questo è il colore che mi ha più piacevolmente colpita! E' un bel rosso bilanciato, aranciato ma che su di me diventa abbastanza neutro e nemmeno troppo caldo. La stesura è facilitata dalla texture di questo colore: infatti con una sola passata il colore è coprente, è l'unico colore tra quelli che posseggo, ad essere così morbido ed elastico, sebbene l'effetto velluto sia sempre lo stesso.
    Ogni volta che la indosso qualcuno nota quanto il rossetto sia intonato al mio colorito di pelle: sono contenta di averla comprata, se avete la possibilità datele uno sguardo in negozio perchè è veramente bella!
  • Rosso Ciliegia: fenomenale. Non ho altro da aggiungere! E' un rosso quasi perfetto: perchè è freddo, brillante al punto giusto e non troppo scuro. Mi piace tantissimo, da quando l'ho acquistata è quella che ho messo più di tutti! Facile da applicare, il colore è veramente elegante e sofisticato: se siete indecise su che colore prendere io vi consiglio assolutamente questa. Anche se è parecchio fredda, io mi piaccio quando la indosso: mi fa sentire estremamente femminile e curata, ed è questo l'importante.
Quindi quello che sono riuscita a capire è che: la stesura e l'omogeneità di questi rossetti liquidi Wycon, varia da colore a colore!
Il fattore comune che ho riscontrato in tutte le colorazioni è quello della durata: (fatta eccezione per Vinaccia perchè non riesco ad indossarla da sola senza l'ausilio di basi) io non pretendo che i rossetti mi durino da mattina a sera, perchè anche se sono fuori tutto il giorno io sono perennemente attaccata ad una bottiglietta d'acqua e prendo tanti caffè, quindi volente o nolente un po' il rossetto si rovina.
Per quanto riguarda questi Liquid Lipsticks Wycon posso affermare che durano tantissime ore: ma se mangiate qualcosa di oleoso o condito bene, tendono a sciogliersi. 
Io non ho riscontrato nessun problema di secchezza: come vi ripeto spesso però, noi non siamo tutti uguali! Ho sentito dire che ad alcune ragazze queste tinte si sgretolano e vengono via a pezzi, personalmente non ho riscontrato questo problema: prima di fiondarvi nell'acquisto, ovviamente, se proprio non riuscite a resistere, di provare un colore solo.
Io adoro questi rossetti perchè oltre ai colori, trovo siano tra i migliori nel mercato del low cost: non posso paragonarli a nessun altro prodotto reperibile così facilmente e con un prezzo così basso.
Questi rossetti liquidi, inoltre, si struccano con estrema facilità: non tingono le labbra grazie al loro finish vellutato ed opaco, ma con un goccio di struccante bifasico, acqua micellare o olio puro, vengono via con un paio di passate!
In definitiva io ve li consiglio, ma se non amate i rossetti opachi e effetto velluto sicuramente non sono il prodotto che fa per voi.
Qualcuna mi chiedeva come fosse l'INCI: essendo un prodotto con texture particolare e durata eccellente non potete esigere ingredienti green, non fraintendetemi ma alcune formule si capisce da subito che hanno al loro interno ingredienti chimici e sintetici.
Il costo è di 6.90 € e potete reperirle sia ordinando dal Sito Ufficiale Wycon che in tutti gli store mono marca del brand.
Voi le avete provate? Le comprereste?
Un abbraccio,
Giulia.

41 commenti:

  1. Molto belli.. Rosso ciliegia ti dona particolarmente :)

    RispondiElimina
  2. Adoro Rosso Ciliegia, ho faticato così tanto per trovarla e appena le hanno rifornite non ho potuto sottrarmi dall'acquisto. Mi piace moltissimo anche Sangria, infatti credo che più avanti, magari in autunno, potrei prenderla. Ho pure Borgogna (forse ha un po' troppo grigio per una brillante come te e potrebbe spegnerti :( però se ti piace il genere te la consiglio) che dura praticamente una giornata intera. Per me, non hanno nulla da invidiare ai brand più famosi che troviamo negli USA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo recenti studi si è scoperto che non sono più così brillante, ma me ne frego buhahahah! :D
      Infatti non hanno nullla da invidiare alle famose tinte KVD, che per quanto possano essere belle, seccano molto di più rispetto a queste Wycon :D

      Elimina
  3. Io sono una di quelle che si lamentano. Mi fa lo stacco all'interno del labbro inferiore dopo mezz'ora. Ho provato di tutto ma niente :( preferisco invece le tinte della collezione limitata che c'è adesso, la Wild Escape. Molto confortevoli, comunque opache e durevoli (si dice?) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato :(
      Sai che le ho swatchate in negozio? Mi ricordano tanto i Soft Matte Lip Cream di NYX che io odio XD
      Però le ho provate al volo, ci sono un paio di colori carini :D Devo tornarci quando ho più tempo da perdere!

      Elimina
    2. Quelle di NYX non le conosco :)

      Elimina
  4. Io ho acquistato Vinaccia e Lampone e la differenza di stesura e tenuta è abissale! Ho avuto gli stessi tuoi problemi con Vinaccia, infatti non riesco proprio utilizzarlo :/ Vorrei osare con Sangria e prenderlo appena possibile, gli altri colori non mi stanno sicuramente bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, ora non so cosa farci perchp anche se applico una buona matita sotto l'effetto è troppo goth!
      Sangria è molto carina, è più scuretta e meno fucsia rispetto a Lampone quindi valuta bene la cosa :)

      Elimina
  5. Vinaccia e Sangria mi piacciono da morire e spero di comprare proprio quelle appena ne avrò l'occasione, comunque ho sentito dire che Vinaccia ha la brutta abitudine di staccarsi a pezzi all'interno delle labbra, capita anche a te Ciullina? .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scritto Sue XD Che non riesco manco a stenderla, non ci arrivo al punto da farla staccare perchè non ci esco con il rossetto a chiazze :p

      Elimina
  6. Io ho solo la lampone, però sbavo da un po' sul ciliegia e sul sangria, che trovo stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardali se ne hai la possibilità ^_^ Sono bellissimi!

      Elimina
  7. Prima che andassero sold out riuscii a prendere proprio la colorazione sangria, e successivamente per un colpo di fortuna anche il viola orchidea! Colori stupendi che mi piacciono veramente tanto; non li trovo particolarmente confortevoli, ma il resto dei pregi mi porteranno sicuramente ad acquistarne altri! Mi ispira tantissimo lampone, lo swatch che avevi pubblicato su Instagram mi aveva completamente conquistata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viola Orchidea è carino come colore, ma su di me farebbe a cazzotti completamente, peccato!
      ^_^ Sono contenta che il mio swatch ti sia stato utile eheheh

      Elimina
  8. Sangria e rosso mi ispirano parecchissimo come colori, anche vinaccia è molto bella però peccato per la stesura U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so come facciano alcune persone a dire che si stenda con tranquillità come tutte le altre: o hanno cambiato formula, oppure ci sono alcune partite fallate :D Resta di fatto che Rosso è poco considerato, per me è fantastico!

      Elimina
  9. IO ho preso recentemente lampone, sangria e rosso ciliegia ma mi sa che avrei dovuto prendere rosso :/ va beh sarà per la prossima volta!
    Coooomunque a te donano tutti i rossetti :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, rosso è decisamente più democratico di rosso ciliegia per te :D
      Grazie ^_^

      Elimina
  10. vinaccia è stupendo!!! ho anche io una di queste tinte *-* ma in un colore noiosetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale possiedi? Vinaccia è stupendo ma immettibile!

      Elimina
  11. ma rosso ciliegia è veramente stupendo *_* poi su di te stanno tutte benissimo! peccato x vinaccia, che per fortuna non è sulle mie corde XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ Sì Rosso Ciliegia è bellissimo!

      Elimina
  12. alessandra.gigante29 aprile 2015 19:35

    io come sai avevo preso mesi fa rosa ciclamino che adoro, adesso ho preso lampone e il rosa ciclamino della collezione estiva, è una mousse ma non capisco se mi secca leggermente le labbra, nonostante tutte dicano che siano più confortevoli, sangria l'avevo swatchato e lo prenderò sicuro questa settimana, ti ringrazio invece per vinaccia, era il colore che avrei preso ad occhi chiusi questa settimana ma adesso glisso e mi sa che mi fionderò su un altro, non amando i rossi vedrò cosa prendere, forse un borgogna della nuova collezione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa Ciclamino ispira tanto anche me :D Ma ho paura mi spenga troppo: è freddo e chiaro!
      Quelli della nuova collezione li ho visti, ma non riesco a capire se mi piaccia o no la texture: i colori poi sono sempre gli stessi, quindi sto meditando, non nego che uno per sfizio lo prenderei :D

      Elimina
  13. Bellissimi! *_* Io ho Sangria ma in formato matitone rossetto ed è fantastico! Anche io quando sono giù di morale indosso un bel rossetto e mi sento meglio! ^_^

    RispondiElimina
  14. Sto andando ogni santa settimana a stalkerare le commesse per sapere se è arrivata Lampone, fra un po' troverò la mia faccia col divieto, non ce la fo più ad aspettareXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che arriva :D Eheh bisogna solo pazientare ^_^

      Elimina
  15. Troppo belli!Devo provarne qualcuno assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne hai la possibilità una prendila :D

      Elimina
  16. Sono secoli che dico di volerli provare e ancora non sono riuscita ad andare da Wycon, continuo ad innamorarmi di Sangria! *_* Peccato per Vinaccia, era uno di quelli nella mia wishlist, ma vedo che lascia proprio delle striature scure ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Sabi lasciala perdere :( Io non riesco proprio ad utilizzarla, è troppo poco omogenea!
      Prova a vedere anche Rosso, sicuro che ti sta una meraviglia <3

      Elimina
  17. Li sto provando da poco ma mi piacciono tantissimo.

    RispondiElimina
  18. Rosso ciliegia è davvero stupendo *-* se mi capita di trovare un negozio (purtroppo da me non ci sono) darò sicuramente un'occhiata! Peccato per vinaccia, perché un colore proprio bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che Wycon decida di aprire più store in giro per l'Italia! ^_^ Sul sito comunque le spese di spedizioni sono ragionevoli, gratis dopo 19 euro :D

      Elimina
  19. Sto provando anch'io una di queste tinte e devo dire che mi sto trovando davvero benissimo. La sensazione di secchezza mi si presenta solo dopo qualche ora (minimo 3, ma a volte anche 5) e parte dal centro delle labbra, è come se si ritirassero verso il centro (effetto "bacino"), ma basta un po' di burrocacao per rimediare, purché non sia troppo a base di oli (altrimenti scioglie il colore). Di certo a me non si sgretola il tutto, ma va via lentamente ed uniformemente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato! A me non si smuovono di una virgola finchè non mangio, dopo cominciano a sparire, ma come hai detto tu molto lentamente ^_^

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.