giovedì 28 maggio 2015

BB Cream Avril recensione, applicazione e swatches. | Il Mondo di Ciulla |

Buonasera gente,
questi giorni sono particolarmente molesta presente sui social: vado molto a periodi, ma ultimamente sto inondando Instagram e Facebook con foto, impressioni e quant'altro.
Mentre mettevo in ordine i fondotinta che posseggo(ogni tanto apro quelli che uso meno per vedere se cambiano consistenza, odore o colore), ho notato che giaceva inutilizzata questa BB Cream di Avril: prodotto del quale ancora non vi ho parlato.
Decisi di acquistare la BB Cream Avril a Gennaio, non appena uscita, più che altro perché ero curiosa di provarla: ma mai avrei pensato di aver buttato tutti i soldi che ho investito.
Difficilmente boccio totalmente un prodotto, ma di questa BB Cream sento parlare poco, e quasi sempre male: sono la prima ad affermare che ogni pelle è diversa e reagisce a modo suo, ma questo prodotto è oggettivamente poco funzionale.
La BB Cream Avril dovrebbe:

  • adattarsi a tutti i coloriti di pelle;
  • avere una texture confortevole;
  • illuminare i coloriti più spenti;
  • durata eccellente.

Personalmente, trovo che Avril, abbia sbagliato a commercializzare un unico colore universale: avendo vissuto per un periodo in Francia, capisco del perché della colorazione così poco chiara! Ma in Italia non siamo tutte mediteranee e con carnagione scura e calda, quindi sarebbe stata sicuramente una mossa intelligente produrre varie colorazioni per permettere alle clienti di scegliere in base al proprio colorito e sottotono.
Infatti questa BB Cream Avril è scura anche per me, che non sono un lenzuolo, ma la cosa che proprio non riesco a comprendere è la colorazione così tanto arancione.
L'ho provata in totale 10 volte, dopodiché ho capito che o continuavo ad andare in giro come un pagliaccio oppure potevo accantonarla aspettando: 
A) di trovare qualche amica palesemente arancione a cui regalarla;
B) di assumere un leggero colorito, pregando che esso viri all'arancione;
C) che scadesse e gettarla nella spazzatura (con enorme soddisfazione).

Oltre al problema colorazione, che trovo un ostacolo poco bypassabile, passiamo al fattore coprenza. Come vedrete nel collage poco più sotto, io non ho alcun problema di pelle: se non ogni tanto una grana poco omogenea, qualche brufolo nel periodo del mese e rossori dovuti alla stagione.
Questa BB Cream Avril oltre che colorare la pelle di un arancione/pesca, non fa assolutamente nulla: infatti non ha la minima coprenza
Oltre a stendersi a macchie, non uniforma l'incarnato per via del colore che crea uno stacco non poco evidente sulla pelle, tra il viso ed il collo.
Essendo formulata con Olio di Mandorle Dolci, potrebbe causare imperfezioni se avete una pelle particolarmente impura o reattiva a questo olio: personalmente non ho riscontrato nessun problema a livello di pelle, ma non l'ho mai portata per tante ore di fila.
Data la colorazione così sbagliata, dopo le prime volte l'ho sempre utilizzata solo la sera per andare nei locali: ma nonostante ciò, non copriva nemmeno quel minimo sindacale che serve a me.
Mi dispiace che Avril abbia prodotto un prodotto così scarso qualitativamente: ma veramente, io mi sento di sconsigliarla, per la mia esperienza personale.
Come potete notare nella foto sottostante, la BB Cream Avril è l'unica ad avere un colore molto innaturale: per farvi capire meglio, il fondotinta PuroBio è perfetto per il mio tono e sottotono di pelle al momento, si fonde alla perfezione.
La BB Cream di Avril ha questo tono albicocca e pesca, che sfido ognuna di voi a saper gestire: perchè il prodotto, oltre a rimanere sempre un pochino unticcio se non si fissa, si deposita a macchie e non c'è cipria che tenga, lo fa sempre.
Altra nota a suo sfavore, la BB Cream Avril ha un odore poco gradevole al mio naso: è fiorito, ma non quel fiorito buono, misto ad odore di olio di mandorle, che non ha proprio un odore gradevolissimo ed è anche abbastanza persistente. 
Posso dire con estrema onestà che ho buttato 8 € perché questo prodotto, per le mie capacità, è totalmente inutile e poco performante: non sono riuscita nemmeno ad utilizzarla come primer con fondotinta più chiari o miscelata ad  altre basi viso, l'effetto è orrendo.
Essendo così ricca di Olio di Mandorla Dolce, illumina sì il viso, ma perchè rimane sempre un po'appiccicosa. 
Non ho null'altro da aggiungere, sono rimasta veramente delusa, non so se qualcuna di voi l'abbia provata: lasciatemi un commento con la vostra esperienza, io non so veramente che farmene di questo tubetto pieno, mi dispiace tanto buttarlo.
Un abbraccio,
Giulia.
This entry was posted in

16 commenti:

  1. Stichicchi quanta arancionaggine!!! E' veramente eccessiva! Potevano almeno fare una più chiara, o comunque un colore più democratico, ma di tutto 'sto pesca io che me ne fo? Grazie della recensione Ciullina.
    Le apprezzo moltissimo anche se non commento quasi mai. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana, lo so che tu sei sempre presente <3 E ti ringrazio infinitamente ^_^
      Per la BB cream non mi pronuncio oltre, oltre che frullarla nel cestino, non saprei proprio che farmene!

      Elimina
  2. Anche io ne ho sentito parlare male in giro per il web, a questo punto è proprio questo prodotto che è stato formulato in maniera sbagliata e non dipende dal tipo di pelle! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti, anche perchè sfido a trovare in natura (Umpa Loompa a parte) qualcuno che sia così pesca/arancione in viso :D

      Elimina
  3. Io di Avril ho provato il fondotinta perché volevo un po' più di coprenza. Anche questo copre davvero poco pur non essendo una bb cream, e io ho trovato invece una formulazione che secca e mi segna le "pellicine" sul viso. Ho la pelle mista che tende a lucidarsi e questo fondo me la fa apparire secca e polverosa, e durante la giornata pure lucida! Un figurino insomma! In più il colore (il più chiaro) è davvero troppo rosa per la mia pelle, con sottotono giallo. Avevo grandi aspettative, peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia Lisa, è un vero peccato! Potresti provare a miscelarlo con una crema idratante adatta a pelli miste e grasse (quella So Bio Mattificante è una bomba, ha silica e fa effetto primer siliconico sul viso): e cercare di aggiustare come possibile con una cipria.
      Perchè è sempre un peccato buttare i prodotti, oltre che inquinare, ci abbiamo speso dei soldi che di questi tempi, scarseggiano sempre :(

      Elimina
  4. Olio di mandorle e arancione vade retro!! Che peccato che Avril abbia toppato così. Io diffido sempre dei prodotti adatti a tutti, prima o poi rivelano la loro pecca...questa Bb è anche peggio perchè non so davvero quale essere umano abbia un incarnato così arancio :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non parto mai prevenuta, prodotti che ho sentito osannare su di me si sono rivelati delle ciofeche, quindi mi piace sempre partire neutrale: ma con questa BB cream non si può, alzo le mani e mi arrendo.

      Elimina
  5. Oddio, è effettivamente arancionina. Sai quale altra BB Cream ha questo bel colorito pescato? Quella di CC, che fino a che ero abbronzata ok, si confondeva un po', ma adesso è veramente ridicola :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Sue? Io non l'ho manco mai swatchata, ma mi fido sulla parola e me ne tengo alla larga :DDD

      Elimina
  6. Veramente pessima :/ ... me ne terrò alla larga!

    RispondiElimina
  7. Bleah fa davvero schifo ! Me ne ha parlato malissimo anche effetto bio !

    RispondiElimina
  8. No ma va beh io l'ho provata quando mi è arrivata: sono rimasta sconvolta. Ok me ne parlavano male però non pensavo questo colore così orrendo o.o

    Inutilizzabile.

    RispondiElimina
  9. Mi chiedo perché? Perché questi colori arancioni? Ho ricevuto un campioncino di BB de L'Erbolario, della linea all'Ac. Ialuronico, ed è più arancione di questa. Sembravo Lisa Simpson abbronzata. Ma roba da matti.
    Avril è un marchio che mi convinceva poco e continua a convincermi poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io trovo ottimo il correttore Avril e sarei curiosa di provare il mascara che tutte decantano: ma ecco pure la cipria che prima mi piaceva, ora non mi fa impazzire.
      Per quanto riguarda Erbolario, io ho la CC Cream e sebbene sia un po' arancione appena uscita dal tubetto, si fonde bene sul mio viso o.O

      Elimina
  10. Grazie per la recensione, avevo giusto bisogno di una recensione come questa per decidermi o meno. Purtroppo le BB cream con poche se non addirittura con un unica colorazione sono proprio una seccatura.

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.