mercoledì 13 maggio 2015

Moods In Water Libera L'Emozione Latte & Luna Acque Profumate | Il Mondo di Ciulla |

Salve popolo, 
oggi ci tengo che prestiate tutta la vostra attenzione per pochi minuti, perchè ho il piacere di mostrarvi un nuovo progetto, nato da una persona per me speciale, che ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere di persona.
Come vi scrissi qui, a Novembre ho conosciuto Francesca: proprietaria e creatrice di Latte & Luna, brand nostrano che si occupa di creare cosmetici semplici ma che allo stesso tempo possono essere utilizzati in mille occasioni diverse.
Circa tre settimane fa, Francesca mi ha contattata per un nuovo progetto al quale stava lavorando, ovvero: Moods In Water.
Con un buon tè freddo davanti, ci siamo ritrovate a chiacchierare anche di cose nostre, ma la parte che potrà interessarvi sarà sicuramente quella che concerne queste nuove Acque Profumate.
Francesca, infatti, è sempre molto attenta e preparata: difficilmente, in questi anni, ho riscontrato una tale dedizione e passione verso i propri cosmetici; per questo ci tengo particolarmente a ringraziare lei e tutto il team Latte & Luna perché sono sempre presenti ed attivi, sebbene se ne senta parlare ancora troppo poco.
Latte & Luna è nata all'incirca 4 anni fa, appunto da Francesca che con gli anni ha saputo creare cosmetici di altissima qualità: come dice lei i suoi cosmetici o si amano o si odiano, non esistono vie di mezzo.

Moods In Water è la prima linea di Acque Profumate di Latte & Luna: adatte per chi non ama e non può utilizzare profumazioni troppo forti, per le pelli più sensibili perché prive di alcol, allergeni e conservanti!
La nuova linea Moods In Water è composta da 5 fragranze inedite adatte a qualsiasi tipo di personalità: ho avuto modo di odorare tutte le Acque Profumate e Francesca me ne ha gentilmente regalate 4.

Cominciamo subito con le informazioni tecniche, perchè sono sicuramente quelle che vi interessano di più : Moods In Water saranno disponibili a partire dal 15 Maggio sul sito ufficiale di Latte & Luna e presso tutti i rivenditori del marchio (a fine articolo troverete una lista con tutti gli e-commerce che trattano il brand), il costo definitivo sarà di 12 €, ma per il restante mese di Maggio fino al 15 Giugno le Acque Profumate saranno in offerta lancio a 9.60 €.
Come vi spiegato, sono formulate senza alcol o qualsiasi altro ingrediente allergizzante: gli ingredienti sono i più semplici ed essenziali che possiamo trovare!
Ovvero acqua, glicerina, vitamina E ed estratti naturali di profumo: nonostante ciò, non sono acque che appiccicano o rilasciano qualcosa sui vestiti, vengono assorbite dalla pelle e dai vestiti abbastanza in fretta, senza lasciare traccia. Inoltre grazie all'assenza di alcol e alla presenza di Vitamina E le acque Moods In Water possono essere utilizzate anche direttamente sui capelli, senza aver paura che si secchino o la cute vi si arrossi. 
Essendo delle Acque Profumate le profumazioni sono quindi molto delicate: adatte quindi al periodo estivo o alle persone che non possono utilizzare profumazioni troppo forti e persistenti.
Cominciamo però a dare uno sguardo a le profumazioni che posseggo, cercherò di descrivere a parole nella mia totale ignoranza, quello che mi evoca ogni singola acqua: perché Moods In Water è un percorso sensoriale che ci aiuta e ci accompagna ogni giorno! 

  • Agape: è in assoluto la mia profumazione preferita e top! Non riesco a liberarmene tant'è che è la prima che acquisterò non appena finita! Agape profuma di buono, di pulito, di bambino: ha una nota talcata ma anche leggermente speziata allo stesso tempo, dolce ma non stucchevole! Sensuale e femminile, ci riporta indietro negli anni: è l'odore che associamo a quando eravamo piccoli, la pastosità dei ricordi è racchiusa in questo profumo. Infonde calore e sicurezza! 
  • Leggerezza: la dolcezza della gioventù, sa di zucchero filato, ma allo stesso tempo ha quel quid in più dato da una nota fresca ed erbacea, frizzante come le ragazze in giovane età. Leggerezza è per le ragazze che non sono ancora sbocciate, ma sbarazzine: la gioia e le aspettative positive del futuro sono racchiuse in questa fragranza.
  • Desiderio: pungente e fresco, ma con una nota finale dolce. Ti colpisce per la tua freschezza, ma lascia il ricordo dolce dell'evento appena passato. Cocco e spezie creano un mix perfetto per donare freschezza alla pelle. Rinfrescante come pochi, Desiderio vi farà sicuramente riconoscere.
  • Incanto: ti travolge e non ti abbandona più. Le noti della frutta e dei fiori sono racchiuse in questa fragranza: delicata ma avvolgente Incanto è un profumo che difficilmente si dimentica. La mela rinfresca, e il profumo delicato dei fiori che la accompagna fino all'ultima nota dolce accattivante. Incanto è sicuramente il profumo per donne che vogliono ammaliare senza risultare troppo sensuali, estivo e ipnotico.

Spero di avervi aiutate nel capire cosa evocano queste profumazioni, non è facile esprimerlo a parole: so che è ancora più difficile capire tramite delle piccole descrizioni le profumazioni effettive, ma Latte & Luna è anche questo: capire dove non tutti riescono ad arrivare!
Come vi dicevo prima, Latte & Luna la trovate in tantissimi e-commerce e rivenditori fisici in giro per l'Italia, ve ne cito alcuni anche se trovate la lista completa qui:

Non ci sono raccomandazioni, l'unica è quella di agitare bene il prodotto prima di vaporizzarlo dove preferite: i packaging sono molto essenziali! Le etichette sono tutte colorate e i flaconi che vedete in foto sono quelli mini non adibiti alla vendita: infatti quelli ufficiali sono uguali e più grandi.
Il vaporizzatore fa uscire la giusta quantità di prodotto e diffondono il prodotto in maniera uniforme: essendo quindi delle Acque Profumate non aspettatevi chissà quale durata, io ho riscontrato che sulla mia pelle durano all'incirca 4 ore.
Avendoli da più tempo, posso rassicurarvi che Francesca ha lavorato un pochino alla concentrazioni, quindi immagino che ora siano più persistenti ma comunque non stucchevoli e forti come un vero e proprio profumo puro.
Sicuramente acquisterò in versione full size Agape, perchè è il profumo che più mi rappresenta e mi piace: lo spruzzo anche sui vestiti e lo lascio in borsa perchè sono diventata dipendente e ogni tanto devo odorarlo.
Se avete altre domande sono a vostra completa disposizione!
Un abbraccio,
Giulia.

5 commenti:

  1. Agape sembra buonissima <3 *-*
    Ma....tipo in Desiderio che mi attira tantissimo, si sente odore d'arancia? D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so Ellins, io ho alcune profumazioni provvisorie perchè le ho avute prima di tutte eheh!
      Comunque io in questa non sento arancia ^_^

      Elimina
  2. Non avevo mai sentito parlare di questo brand e mi è piaciuto molto leggere il post e scoprire cose nuove. Io adoro le acque profumate, soprattutto in primavera ed in estate. Tutte e quattro le fragranze sembrano molto invitanti dalla descrizione, ma Incanto e Agape mi fanno proprio gola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Latte&Luna, da che si dica, esiste da quattro anni ^_^
      Agape è meravigliosa, è la più particolare secondo il mio gusto personale ^_^

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.