martedì 19 maggio 2015

Neve Cosmetics Contourmania: prime impressioni + swatches. | Il Mondo di Ciulla |

Buonasera,
ammetto che il tempo a mia disposizione da dedicare al blog, nonostante io ancora non lavori, è nettamente diminuito: ovviamente questo è il periodo in cui ho più voglia di scrivere e condividere, ma non ho tempo nemmeno per mettermi il rossetto.
Neve Cosmetics invece, è un turbine di idee, quindi dal nuovo anno ha deciso di far uscire tantissime novità: e proprio l'ultima, è un matitone per scolpire ed illuminare le zone del viso, la Contourmania.
Contourmania debutterà il 20 maggio, dice Neve Cosmetics, ma come tutte ben sappiamo mancano poche ore/minuti al lancio ufficiale sul sito del brand.
Neve Cosmetics ci assicura che con Contourmania lo sculpting e l'highlighting sarà :

  • FACILE : mina chiara per le luci, mina scura per le ombre.
  • VEGAN E SENZA SCHIFEZZE : per chi vuole il contouring anche tutti i giorni senza stressare la pelle.
  • UNIVERSALE : colore modulabile studiato per fondersi perfettamente con qualunque carnagione.
  • PORTATILE : il contouring in tasca: il potere di luci ed ombre in confezione praticissima e compatta.

Contourmania è disponibile in una sola colorazione universale, e il matitone ha lo stesso pack e dimensione delle Due Baci, altro prodotto di punta di Neve Cosmetics.
Avendo provato il prodotto per qualche giorno, sono pronta a darvi qualche prima impressione, quindi non stiamo parlando di una recensione: ma alla fine un'idea iniziale me la sono già fatta. 
Il fatto che Neve Cosmetics abbia voluto, per ora, produrre una sola colorazione ha lasciato molte di noi perplesse: dubbi e perplessità che condivido e capisco.
Contourmania infatti è composta da due lati: uno per illuminare le zone del viso che volete mettere in risalto; uno per scurire e scolpire le zone che invece volete o definire o lasciare in secondo piano.

La tonalità della mina adatta allo sculpting è decisamente calda e nocciola: tuttavia, sul mio incarnato neutro caldo, una volta sfumata risulta molto più neutra e color taupe. 
Non ho grandissime nozioni di contouring e highlighting, perché sono delle tecniche che poco utilizzo nel quotidiano: per me è una cosa in più, visto che con la base viso ci vado sempre molto leggera; non nego però che mi piacerebbe imparare come scolpire i miei zigomi inesistenti.

Quindi Contourmania è sicuramente un prodotto comodo e compatto per chi non ha ancora dimestichezza con le tecniche sopracitate, ma personalmente la colorazione non la definirei universale.
La trovo adatta per ragazze calde o comunque neutre, perché una volta sfumata tende a perdere il sottotono nocciola caldo e rimane abbastanza neutra: cosa che però su una persona con sottotono freddo non sono sicura potrebbe succedere, anzi.
Il prodotto è molto cremoso e si sfuma con facilità: la parte scura soprattutto, trovo sia adatta a chi non riesce a dosare ancora bene terra e bronzer, perché rimane molto leggera e non definisce in modo netto, dalla prima applicazione.
Infatti se volete un'effetto più sobrio potete anche accontentarvi di una sola passata, mentre se volete qualcosa di più strutturato (ma comunque armonico, non dovete andare in giro con le zone in ombra marroni) potete anche ripassare dopo aver sfumato il prodotto.
Dalle foto che ho scattato, potete capire la mia incapacità, visto che mi sono approcciata seriamente a queste tecniche per la prima volta, proprio con la Contourmania.
Sono una neofita, quindi come prima volta ho calcato molto poco la mano: Contourmania mi ha aiutata soprattutto a mettere in luce alcune zone, ma avendo una fronte abbastanza normale non ho voluto esagerare mettendo in ombra una superficie vasta di pelle.
Vista la formulazione di Contourmania, mi trovo costretta (soprattutto con queste temperature estive che ci sono a Roma da un paio di settimane a questa parte) a fissare con delle polveri il prodotto: infatti Contourmania ha come primo ingrediente l'Olio di Cocco.
Come tutti sappiamo è un olio multifunzionale, ma soprattutto idratante: quindi Contourmania si percepisce sulla pelle, se dosata in quantità sbagliate (ma come tutto d'altronde) trovo sia anche un po' pesante.
Quindi il consiglio che vi do è di andarci leggere: fate sempre in tempo ad aggiungere che a togliere (come in cucina XD), perché ad esempio io l'ho dosata male questa mattina e sembrava avessi un mascherone in viso.
Per ora, io e il matitone Contourmania ci stiamo ancora conoscendo: non mi sento di promuovere o bocciare il prodotto.
L'unica cosa che forse cambierei e proporrei è quello di creare una tonalità più neutra per permettere alle ragazze di scegliere in modo più preciso, a seconda del sottotono di pelle che si ha.
Contourmania è in offerta lancio a 7.60 € sul sito ufficiale , per l'occasione le spese di spedizione sono state dimezzate.
Penso di avervi detto tutto per ora, voi siete attirate da questo matitone? Lo acquisterete?
Io mi riservo ancora un po' di tempo prima di potervene parlare a 360 gradi e potervi dare il mio verdetto finale: sicuramente tra qualche tempo.
Un abbraccio,
Giulia.
This entry was posted in

8 commenti:

  1. Non mi ispira per niente :/ ... non amo molto il contouring, in crema poi ancora peggio! XD A te è venuto bene però! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due Angie, io non lo amo perché fondamentalmente sono incapace ç_ç
      Grazie XD Diciamo che ci sono andata leggerissima :)

      Elimina
  2. Il lato per l'ombreggiatura è troppo caldo per me :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per te sicuro risulta troppo caldo anche da sfumato :(

      Elimina
  3. L'effetto su di te è naturalissimo Ciulla, forse proprio perché sei riuscita a dosarlo bene senza voler strafare. Che contenesse olio di cocco mi era sfuggito, diciamo pure che non è adattissimo per l'estate ad alte temperature? c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Sue: infatti io non lo avrei fatto uscire propriamente in questa stagione, trovo un pochino pesante la texture!
      E' naturale perchè non ho calcato la mano ^_^

      Elimina
  4. Cara pero' tenta l uso anche ai lati del viso, facendo la faccia a pesce, io cosi ho imparato a fare contouring con le polveri, e come giustamente hai detto mettine poco per volta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fossi capace lo farei :D Ma avendo delle guance belle piene, non riesco a definire lo zigomo in quel modo: onde evitare di andare in giro come un clown evito di farlo.

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.