venerdì 15 maggio 2015

Nuvola Di Karitè Cuor di Mandorla Il Calderone di Gaia: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Buongiorno gente,
a Roma oggi c'è un tempo da lupi: dopo il caldo quasi estivo di questi giorni, un po' arietta fresca ci stava tutta.
Nonostante ciò, oggi sento il bisogno di parlarvi di un prodotto, che è diventato un must e dal quale non penso di potermene separare più: sto parlando della Nuvola di Karitè, de Il Calderone di Gaia.
Il Calderone di Gaia, ultimamente, sta avendo un vero e proprio boom: non possono che esserne felice, perché ho acquistato le prime referenze quando era ancora poco conosciuto, quindi posso assolutamente che gioire del fatto che sempre più persone si approccino a questo tipo di cosmetici.
Vi ho parlato in lungo e in largo dell'Olio della Dea, dello Shampoo Solido e dell'Olio Solido Detergente Viso quindi ora sono pronta per farvi innamorare dell'ennesimo prodotto di questo brand nostrano e che delizia l'olfatto ed il tatto. 
La Nuvola di Karitè è un mix di burri ed oli montati, quindi ha una consistenza soffice e burrosa: avete mai fatto la famosa crema al burro? Ecco la Nuvola di Karitè ha la stessa consistenza.
Morbida al tatto nella stagione più mite, essendo formulata con Burro di Karitè e Burro di Cacao, tende a cambiare un pochino la consistenza in base alle temperature: nonostante questo, le sue proprietà emollienti e nutritive rimangono inalterate.
Io ho deciso di acquistare la variante Cuore di Mandorla, perché era l'unica profumazione che ancora non avevo snasato: complice anche uno sconto sulle spese di spedizione, sul sito ufficiale!
La Nuvola di Karitè colpisce subito sì per la consistenza, ma per l'estrema facilità con la quale si preleva e spalma: essendo un mix di oli e burri, è sempre preferibile stendere questo burro montato su una pelle detersa e inumidita.
Io applico poco prodotto per volta appena uscita dalla doccia, sulla pelle appena tamponata ma ancora umida: insistendo nelle zone che richiedono maggiore idratazione.
Specifico, per chi non lo sapesse, che io ho la pelle del corpo secca: soprattutto sulle gambe e sulle braccia, se non la idrato a dovere.
La Nuvola di Karitè a contatto con il calore della pelle diventa liquida ma gestibile: infatti sebbene sia un prodotto oleoso, si assorbe in fretta. Io mi vesto subito dopo e non ho mai riscontrato problemi di aloni o macchie sui vestiti.
La trovo ottima anche da utilizzare sui capelli: scaldo un pochino di prodotto tra le mani (ma veramente una lacrima) e lo tampono sulle punte bagnate per conferire idratazione e profumo ai capelli.
La pelle, dopo ogni applicazione, rimane idratata e profumata fino al giorno successivo: soprattutto se la applicate su piedi e mani prima di andare a dormire; troverete la pelle elastica e morbidissima, il mattino seguente.
La cosa meravigliosa della Nuvola di Karitè, è che ogni profumazione ha uno scopo diverso: motivo per il quale non sono tutte formulate con gli stessi ingredienti.
Ad esempio:

  • Nuvola di Karitè - Monoi e Vaniglia: formulata con Olio di Monoi che oltre a donare una gradevolissima profumazione che ricorda l'estate e il mare, protegge e nutre!
  • Nuvola di Karitè - Lavanda: Olio di Jojoba e Olio Essenziale di Lavanda sono gli ingredienti principi di questa profumazione. Come tutte sappiamo l'Olio Essenziale di Lavanda è altamente cicatrizzante e combatte i primi segni del tempo. Per chi ha una pelle impura o matura.
  • Nuvola di Karitè - Atmosfere d'Oriente: è forse quella più simile al Cuore di Mandorla, perché aiuta la comparsa di smagliature grazie alla presenza di Olio di Mandorle Dolci.
  • Nuvola di Karitè - Agrumi: grazie alla presenza dell'Olio di Germe di grano idrata le pelli più disidratate e mature. Antietà e molto idratante! 
  • Nuvola di Karitè Cocco e Vaniglia: qui è presente l'Olio di  Cocco che come tutte sappiamo essere un olio sì leggero, ma molto idratante e protettivo! 
  • Nuvola di Karitè Caramella Mou: con Olio di Ribes Nero aiuta la prevenzione dei primi segni del tempo e lenisce la pelle.
Quindi oltre al fattore olfattivo, potete o dovete scegliere la vostra Nuvola di Karitè in base quello che cercate in un prodotto idratante per la pelle.
Vi sconsiglio di utilizzarla come struccante: come c'è scritto nelle poche indicazioni, non è un prodotto adatto per entrare a contatto con gli occhi perché brucia, io ho provato per dovere di cronaca; ma sebbene il bruciore era lieve, la profumazione è andata ad incidere.
Sicuramente da quando la utilizzo, ho capito che questa tipologia di prodotti, sono quelli più adatti al mio tipo di pelle: posso infatti affermare senza remore, che non appena avrò smaltito tutte le creme corpo che ho in casa, comprerò solo ed esclusivamente queste Nuvole di Karitè, perché racchiudono in un solo prodotto tutto quello che cerco in un idratante per il corpo.
Altro motivo che me la fa adorare è che basta veramente poco prodotto idratare le varie zone del corpo: questa confezione che vedete è stata aperta all'incirca un mese e mezzo fa: al suo interno c'è ancora metà del prodotto, quindi sebbene il costo sia un pochino elevato rispetto al altre creme, questo viene ammortizzato nel tempo.
Il packaging è uguale a quello di tutti gli altri prodotto de Il Calderone di Gaia: una graziosa scatola in latta, che si apre e chiuse senza troppe difficoltà, con le etichette stampate da loro!
Se pensiamo poi che è un prodotto multifunzionale e efficace non possiamo chiedere di più: ho notato infatti, come la pelle sia più elastica, oltre che idratata, grazie proprio agli ingredienti con il quale è formulata.


Il Calderone di Gaia sta approdando in diversi e-commerce, ve ne cito alcuni dai quali potete acquistare se non volete affidarvi al sito ufficiale:

Spero di esservi stata utile, io sono innamoratissima di questo prodotto: tant'è che penso proprio finirà in parecchi regali di compleanno per le mie amiche, perché tutti devono avere questo concentrato di morbidezza nel proprio armadietto del bagno! 
Giulia.

14 commenti:

  1. ...io mi trovavo a roma senza detergente e di passaggio in una bioprofumeria ho acquistato l'olio solido al monoi e vaniglia...ero indecisa fra questo ed un altro detergente, ma la sua profumazione mi ha conquistata!!! Vorrei provare questa nuvola, magari al cocco e vaniglia o caramella mou...te qualche profumazione preferisci???
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caramella Mou è paradisiaca Lu *__*
      Prova tutto, è impossibile scegliere: poi sono prodotti che si usano sempre, sono multifunzionali ^_^

      Elimina
  2. Mi hai convinta: non le ho mai provate ma me le segno subito in wishlist

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contentissima! Non ne rimarrai delusa <3

      Elimina
  3. Adoro, adoro, adoro. Finalmente si parla anche di Cuor di Mandorla, oramai tutte si buttano su Caramella Mou ma questa mi interessa in particolar modo. Ho già considerato di dover spendere tantissimo per il primo ordine Il Calderone di Gaia :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cuor di Mandorla FOEVAH Sue *__*
      Alla prossima promozione fucila tutto: io ho quasi finito le cose che ho aperte e sono in crisi! Non so se ricomprare tutto subito, o aspettare visto che ho scorte decennali di altra roba ç__ç

      Elimina
  4. Io ho la nuvola di karitè nella fragranza Cocco e Vaniglia, un profumo che davvero è una gioia per l'olfatto *_* però con il caldo, a causa dell'olio di cocco che è il suo principale componente si è praticamente sciolta, mentre questa vedo che è ancora bella compatta. Sicuramente per l'estate mi orienterò su una fragranza che non lo contenga (o almeno in quantità minori). Ha una consistenza così carina che è un peccato che si sciolga :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh purtroppo l'olio di cocco è un peccato che si sciolga, perchè si perde quella consistenza soffice come la panna ç_ç
      Cuor di Mandorla ha una profumazione molto delicata, facci un pensierino :D

      Elimina
  5. Io amo la Nuvola di Karitè, per le gambe anche ora che fa caldo è una manosanta*^* Ce l'ho nella stessa identica profumazione e sappi che per colpa tua ho preso anche lo shampoo solido u.ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh ti piace lo shampoo?
      Comunque Cuor di mandorla è troppo sottovalutata, non se la fila nessuno ma è quella più delicata e piacevole a mio gusto personale *_*

      Elimina
  6. me la sono ricomprata di recente ma in altra profumazione XD
    e penso che dica quanto ho apprezzato 'sta cosa!

    tra l'altro i rivenditori si stanno diffondendo (entrambe le bioprofumerie della mia città ce l'hanno e a Roma la trovo anche da Be bio per dirne una che ce l'ha da poco), quindi vera comodità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale hai scelto?
      Io sto cercando di fare fuori anche le creme "normali" : penso che non tornerò più indietro, la Nuvola è troppo particolare e trovo sia pure più veloce da applicare ^_^

      Elimina
  7. Anche io la sto adorando e nel scegliere la profumazione ho seguito il consiglio di Gaia ho scelto in base alle proprietà del prodotto più che ... al mio naso. Io uso la nuvola alla lavanda e mi piace moltissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo Marianna ^_^ Quella alla Lavanda mi ispira, è tanto persistente come profumazione?
      Non la amo molto, ma la comprerei per le sue proprietà :D

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.