venerdì 8 maggio 2015

Wycon Simply Red 03 Chianti: recensione e swatch. | Il Mondo di Ciulla |

Ave gente!
Ma che caldo fa?
A Roma, da qualche giorno, è arrivato un caldo assurdo: quindi io ho già abbandonato ombretti vari e sono caduta nel vortice infernale del "mascara+rossetto e sono pronta".
Inevitabilmente, con l'arrivo del caldo, non riesco ad indossare troppe cose perché se sudo odio dover stare attenta al trucco: preferisco rinfrescarmi con tranquillità senza badare troppo a righe di eyeliner che si stampano ovunque, ombretti che vanno nelle pieghe e via discorrendo.
Date le belle giornate, la mia pelle, nonostante applichi sempre il fattore di protezione solare, si sta abbronzando velocemente: infatti non riesco ad utilizzare più la colorazione che fino ad un paio di settimane fa erano perfette.
Per questo motivo, arrivo al dunque, sto spaziando in lungo ed in largo con i miei amatissimi rossetti: infatti oggi voglio parlarvi dell'ennesimo rossetto, per di più rosso, del mio amatissimo brand Wycon.
Ultimamente, vi sto parlando tanto dei prodotti Wycon, perché trovo che oltre ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo, accontentano veramente le loro clienti: aspetto da non sottovalutare; spesso alcuni brand, di fronte ad alcune richieste nemmeno rispondono, trovo invece il Team Wycon oltre che qualificato, molto gentile.
L'unica pecca che sto riscontrando andando in negozio, è che noto un fare sempre più pressante da parte delle commesse (che so non essere una loro volontà, ma se vogliono lavorare così devono fare): Wycon mia adorata, sappi che noi compratrici compulsive arriviamo in negozio con le migliori intenzioni, quindi spendiamo sempre
Dopo questa introduzione assolutamente non richiesta, parliamo del gioiellino di oggi: il matitone Chianti, della linea Simply Red!
Questa serie di matitoni rossetto, sono usciti con una delle collezioni più belle di Wycon: la Burlesque; ma sono stati inseriti nella linea permanente date le numerose richieste da parte delle clienti.
Ci ho messo veramente tanto a comprarlo, non mi decidevo mai: swatchandolo sulla mano mi sembrava veramente banale come colore, ma alla fine visto il costo veramente vantaggioso, ho deciso di acquistarlo.
Infatti, questi matitoni Simply Red sono veramente economici: vengono 3.90 € e sono disponibili in 5 colorazioni, che potete visionare direttamente sul sito ufficiale. 
Il packaging è essenziale, essendo una matita rossetto: il corpo della matita è corto ma cicciotto, bisogna fare attenzione quindi nella stesura del rossetto.
Siccome è un prodotto molto pigmentato e scorrevole, per avere un risultato finale preciso e pulito, consiglio di aiutarvi o con un pennellino o con una matita per contornare le labbra: onde evitare di temperare ogni volta il rossetto e sprecando così prodotto, inutilmente!
La texture è favolosa: seriamente, non mi sbilancio mai con paroloni, perché è tutto molto soggettivo, ma stavolta posso affermare con obbiettività che la texture di questi Simpy Red è fantastica.
Sono morbidi e scorrevoli, ma hanno una pigmentazione che fa paura: basta sfiorare la pelle e rilasciano subito uno strato ci colore coprente e vibrante: ma nonostante questo rimangono molto confortevoli e riescono ad essere lavorati alla perfezione.
Il finish non posso definirlo vellutato, ma è un semi opaco: infatti appena applicato il prodotto risulta comunque poco luminoso, ma non del tutto opaco; mentre a distanza di 15/20 minuti dalla stesura il colore si fissa e diventa veramente un bello opaco.
Temevo che, essendo così tanto pigmentati, potessero seccare terribilmente le labbra: invece con mio immenso piacere ho notato che hanno anche un INCI decente!
Al primo posto troviamo infatti l'Olio di Ricino, e scorrendo la lista degli ingredienti utilizzati (foto poco più sotto) possiamo notare che è presente anche Burro di Karitè, Pantenolo e Tocoferolo : quindi sfatiamo il mito che nei cosmetici convenzionali c'è la sagra del silicone e della paraffina, questo non sarà un cosmetico formulato interamente con ingredienti biologici ed ecosostenibili, ma se siete alla ricerca di un ottimo rossetto con un INCI non così pessimo io non posso che consigliarvelo.

La durata è veramente buona, io non sono una che da di matto se un rossetto scompare (anche perché lo porto sempre in borsa per piccoli ritocchini, sono maniacale ed odio avere il rossetto imperfetto): ma questo color Chianti è un signor rossetto anche per la durata.
Non esce indenne da un pasto completo, ma ad esempio se lo indosso la mattina per qualche commissione, arriva tranquillamente all'ora di pranzo intatto, senza troppe difficoltà.

Essendo un rossetto ad alta pigmentazione tende a macchiare un pochino le labbra: ma nulla di tragico come capita con altri rossetti (sì, Rebel, sto parlando di te)!
Se devo trovargli una pecca è che essendo formulato con oli e burri idratanti, bisogna fare un attimo attenzione al contorno labbra: io non ho ancora tantissime rughe, per fortuna, ma se non delineo il margine esterno con una matita siliconica trasparente, noto che dopo un paio di ore tenda ad insinuarsi nelle piccole crepe della pelle.
Per ovviare ulteriormente a questo problema, applico una giusta quantità di prodotto, senza esagerare: e inoltre per amplificarne la durata, tampono con una velina che si porta via l'eccesso di prodotto dalle labbra.
Chianti è veramente splendido come colore, un rosso freddo, che risulta molto elegante: ovviamente è un rossetto che si fa notare e percepire, ma se abbinato nel modo giusto trovo che sia una tonalità non così tanto reperibile.
I rossetti freddi, soprattutto quelli rossi, possono facilmente diventare dei semafori sulla maggio parte di noi: Chianti su di me rimane comunque un po' profondo, si nota sicuramente, ma lo adoro lo stesso anche se è ancora troppo freddo! 
In gamma non ci sono altre colorazione che mi ispirano purtroppo, spero che Wycon ascolti le mie preghiere e sforni qualche altra bella colorazione perché sento di volere assolutamente altre varianti di questi Simply Red! 
Voi lo avete provato?
Fatemi sapere se conoscevate o no questo prodotto, spero di esservi stata utile in qualcosa anche oggi!
Un abbraccio,
Giulia.

27 commenti:

  1. Ciulla tu mi tenti!!! avevo adocchiato anche io questo bellissimo matitone ma testandolo in negozio come dici tu mi faceva effetto semaforo! :-( troverò un giorno il rossetto rosso giusto per me? ( ips) dev'essere a base blu e soft! un bacioneeee :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ips in commercio ci sono tantissimi rossetti ^_^ Non prendere l'armocromia come un limite però: cerca di crearlo da te il rossetto perfetto, pensa che quello per la mia stagione non esiste. Devo miscelare un corallo con un po' di marrone per ottenere il rossetto perfetto ^_^

      Elimina
  2. molto bello!! :)
    Di questa marca ancora non ho provato nulla e rossetti in matitone devo ancora provarli (ho diverse Pastello Labbra), ne ho due di Madina ma hanno una texture molto particolare e sono poco coprenti. Questo invece è proprio un bel rosso, di quelli che piacciono a me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chianti è coprentissimo, fa paura da quanto è pigmentato ^_^

      Elimina
  3. Bello. Di questa marca non ho mai provato nulla però ne sento parlare veramente bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro Wycon: soprattutto i prodotti labbra trovo abbiano un rapporto qualità prezzo fenomenale. Cosa da non sottovalutare sono anche le colorazioni: alcune sono veramente belle ed inedite ^_^

      Elimina
  4. Anche io ce l'ho e lo ADORO! *_*

    RispondiElimina
  5. Ancora non l'ho provato (anche perché al momento sono già a quota 3 rossi e mettendoli una volta ogni morte di papa mi sembra eccessivo prenderne altri), ma mi attira moltissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dooolce <3 Tre rossi!
      Io non ti dico quanti ne ho altrimenti chiami la neuro :D
      Comunque se non li indossi spesso fai bene: il rossetto rosso, per me, è tipo il burrocacao :D

      Elimina
  6. L'ho acquistato diversi mesi fa e pur essendo un colore bellissimo, non me lo vedo tanto addosso, è un rosso troppo acceso e stona un po' con la mia stagione. Nonostante questo, ogni tanto lo applico pure in casa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bel colore potente, magari se applicato leggero riesci anche ad indossarlo per uscire ^_^

      Elimina
  7. io prima o poi ci capitolerò, ho due colori comprati eoni fa (il primo addirittura il giorno di uscita della Burlesque) e mi piacciono molto...

    ma sai che qui non sono pressanti per niente le commesse? E' una cosa che adoro!
    (btw ora 'sti matitoni sono 6, quando sono usciti per la permanente ne hanno aggiunto uno ^_- )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si? Pensa che io il giorno che l'ho comprato la commessa voleva vendermi pure sua nonna ç___ç Prima non erano così, soprattutto quelle di Lunghezza ti seguono come se fossero la tua ombra >___<

      Io li ho visti, ma oltre Chianti, non ne ho trovato uno che mi ha fatto dire UAU! XD Ma ero di fretta, as always!

      Elimina
  8. Devo provarne qualcuno assolutamente!!!!Ho anche un altro rossetto della Wjcon che dovevo prendere(l'ho segnato ma non mi ricordo che tipo fosse),va a finire che quando riesco a passare giù in negozio faccio una strage XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strage is a good way! :D
      Hai tutta la mia benedizione #piùrossettipertutte

      Elimina
  9. Ciao Giuly,leggo sempre le tue recensioni anche quando conosco bene il prodotto,infatti come ti dicevo l'altra volta su fb ,questo matitone lo sto consumando a vista d'occhio..lo uso spesso perchè lo trovo comodissimo olre ad essere un colore stupendo .Infatti a me dura un sacco ,resiste ai pasti e non sbava ,ma ovviamente è soggettivo ,dipende da come mangiamo,parliamo,dalla sudorazione etc,figurati che a mia sorella dura un paio d'ore e io riesco a tenerlo quasi integro da mattina a pomeriggio tardi O.o
    ma poi il colore........ cioè è bellissimo,io sono un ap e su di me è diverso da come appare sulle tue labbra,parecchio più profondo..ma è la punta di rosso freddo che cercavo da un sacco quindi lo comprerò ad oltranza finchè non impazziranno ,lo toglieranno dal mercato e costruirò barricate sotto le loro sedi per protesta XD
    Ah,comunque è vero! Le commesse si stanno trasformando in invasate come quelle di kiko..
    Baci Ciùùù :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele <3
      Hai ragione, tutto è molto soggettivo: per questo va sempre specificato eheh!
      Pensa che su mia sorella alcune matite labbra durano da mattina a sera, su di me il tempo di un pensiero :p

      Uff, peccato per le commesse: è bellissimo poter comprare in santa pace, senza mastini che ti stanno con il fiato sul collo -.-''

      Elimina
  10. Ciao Giulia, che bello questo rosso! Io avevo swatchato sulla mano qualche altro colore della stessa linea ma nessuno mi faceva impazzire, Chianti non c'era ç_ç Mi rifarò non appena avrò la possibilità di tornare da Wycon, grazie alla tua recensione! xD

    RispondiElimina
  11. Il colore è bellissimo *^*
    Mi stai dicendo che devo farmi un giretto da Wycon e fare razzia?
    (anche se dubito mi stia bene sto colore >_<)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo sto dicendo U_U Secondo me ti sta invece, te lo devi provare :D

      Elimina
  12. lo conosco per fama ma purtroppo non personalmente dato che non l'ho ancora acquistato. Da me il negozio fisico non c'è. Detto questo, è stupendo. Non vedo l'ora di provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele questo è un colore troppo da te :D
      Non puoi non averlo ^_^ Abbi fede, Wycon si sta espandendo a macchia d'olio, arriverà anche da te :*

      Elimina
  13. L'ho acquistato quando è uscita la collezione, e lo adoro! E' un rossetto favoloso, dal rapporto qualità/prezzo fantastico. Poi il colore è bellissimo *_*

    RispondiElimina
  14. Ho anche io Chianti e non posso che essere super d'accordo con te...lo adoro e se mi dovesse capitare di trovare in store (quando mai riuscirò ad andarci) altre colorazioni penso che prendere anche il fucsia....

    RispondiElimina
  15. Io li adoro, al momento ne ho 3 e medito di prendere proprio il chianti *_*

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.