martedì 16 giugno 2015

Buon Compleanno Sabon! Nuova linea Dream of Harmony. | Il Mondo di Ciulla |

Buonasera gente!
In questi giorni in cui la mia pelle è impazzita, vorrei provare un miliardo di cose che ho comprato e che ho ricevuto, ma non riesco nemmeno a lavarmi senza soffrire! Quindi aspettatevi una marea di recensioni su cose di cui ancora non vi ho parlato ma che ho provato (e talvolta pure finito e poi ricomprato) nel tempo.
La scorsa settimana, in compagnia di Misato, sono andata a festeggiare il compleanno di Sabon Italia: tramite un'invito della cara Alexandra, mi sono recata presso lo store sito in Via Cola di Rienzo (a Roma) per festeggiare i 9 anni di Sabon nel commercio italiano.
Avevo già avuto il piacere di provare alcune cose Sabon in negozio, verso il periodo di Natale, grazie sempre ad un'invito e alla cortesia in negozio di Isabella (non so se leggerà mai questo articolo, in caso un saluto affettuoso a lei) ma non ho ancora avuto modo di provare le cose che mi erano state regalate.
Per chi non lo conoscesse, Sabon è un marchio che è in commercio nel mondo, da più di trent'anni e nasce in Israele, da due giovani visionari che cominciarono a creare saponi fatti in casa.
Miscelando erbe, profumi locali e oli cominciarono a creare questi saponi appetitosi che sprigionavano tutte le loro fragranze dopo esser stati raffreddati e tagliati.
Dal 1977 ad oggi, Sabon conta 130 store monomarca in tutto il mondo: Roma, Tokyo, New York, Amsterdam e tanti altri.
I negozi Sabon si contraddistinguono sicuramente per l'allestimento e i favolosi lavabi antichi, ma anche per il profumo inebriante che vi avvolge non appena vi avvicinate all'entrata del negozio.
Oltre all'accoglienza meravigliosa che ci hanno riservato le ragazze in negozio, ho avuto modo in passato di comprare e provare qualcosa, come vi dicevo, spero presto di potervi parlare di alcuni dei loro prodotti: che, ci tengo a precisare però, non essere completamente naturali; alcuni di essi hanno un INCI passabili, altri diciamo che non sono proprio il top.
C'è da dire però, che non sono così fiscale quando riguarda il corpo, soprattutto quando si tratta di bagnoschiuma e saponi ogni tanto lo faccio uno "strappo alla regola".
I cosmetici Sabon si fanno in primis notare dagli occhi ma anche dal naso: i packaging sono elegantissimi e studiati, quasi tutti in vetro e con etichette stile "vecchia farmacia" che li rendono dei veri e proprio gioiellini. Io ho una confezione del bagnoschiuma natalizio che sto pensando di reciclare come porta vaso: è un blu notte bellissimo, con etichetta oro, sarebbe un veramente peccato gettarla.
I prezzi si aggirano nella fascia di prezzo medio/alta ma potete fare in negozio, la Tessera Club, che ciclicamente vi farà usufruire di un 20 % di sconto su alcuni prodotti (fatta eccezione per le edizione limitate periodiche).
La nuova collezione limitata primavera/estate Dream Of Harmony si ispira alla calma e alla pace dl lontano Oriente: dove il raggiungimento dello stato zen è all'ordine del giorno, le confezioni pastello e delicate sono un vero piacere per gli occhi.
Ammetto che Sabon mi tenta quasi di più che per le confezioni che per il prodotto vero e proprio: nonostante essi siano veramente molto profumati e persistenti, le confezioni giocano l'80% nell'acquisto.
La nuova collezione  Dream Of Harmony di Sabon è composta da vari prodotti, tra cui confezioni regalo (S/M/L) con varie fasce di prezzo.
Io ho acquistato alcune cose nel periodo Natalizio, usufruendo di uno sconto, per fare dei pensierini speciali a persone che magari non vedo spesso ma volevo puntare soprattutto sulla bellezza: infatti quasi sempre, il personale Sabon, confeziona in modo estremamente raffinato e accurato, ogni prodotto che decidete di acquistare. 
La collezione si compone dei seguenti pezzi:
  • Candle In A Tin Box: u
  • n’elegante candela da 400ml, all’essenza floreale Clear Dream, con un solo stoppino .
  • Accendi la candela e vivi l’esperienza di un viaggio meraviglioso nel Lontano Oriente.
  • Fabric Mist: basato su una formula unica e sicura che non danneggia o macchia i tessuti. Rinfresca e profuma a lungo 300ml.
  • Shower Oil: il nostro prodotto tanto amato in una profumazione primaverile ad edizione limitata. A base di puro olio d’oliva, olio d’Avocado, olio di  Jojoba e olio di germe di grano. Ricco di Omega 3,6,7,9 e di vitamine A+D. Eccellente nel conservare la naturale elasticità della pelle
  • Silky Body Milk : Texture ultra leggera e si assorbe rapidamente. Adatto per i viaggi. Adatto per tutti i tipi di pelle e per uso quotidiano. Particolarmente indicato per la pelle secca e irritata. Privo di Parabeni e oli minerali 
  • Palm Oil Soap: un sapone estremamente nutriente, arricchito con da una profumazione unica
  • Aroma Kit : fuggi dalla routine con una collezione Aromi unica, ideata per trasportarti dove desideri tu; composta da oli essenziali e estratti naturali che creano una fragranza che ti delizierà e durerà per tutto il giorno. Soft Whispers (Musk), Paradise (Ginger- Orange), Clear Dream 100ml
  • Gadgets vari (kimono, asciugamani, make up bags,lume in porcellana, etc..)

Sabon, infine ha lanciato una linea di gloss e lip balm: i lipgloss costano 8 € mentre i lipbalm 10 €. Gentilmente mi hanno fatto scegliere due colorazioni per tipologia di prodotto, sebbene io non ami questo genere di prodotto perchè io sono da rossetti foevah,in estate mi trovo ad utilizzarli spesso perchè mi trucco veramente molto poco.
I Lucidalabbra sono presenti in 5 colorazioni diverse:
Una perfetta combinazione tra cura per le labbra e nutrimento, per un look a lunga durata, luminoso e fresco.
Consistenza non appiccicosa, molto comodo da applicare sulle labbra provvedendo alla loro idratazione per tutto il giorno.
Arricchito con:
Olio d’oliva - fornisce idratazione, lenisce e ammorbidisce le labbra.
Estratto calmante di Aloe Vera- aiuta la guarigione della pelle e ne favorisce il ringiovanimento
Estratto di Echinacea- aiuta ad ammorbidire e a lenire la pelle.
Una miscela unica di vitamine: Vitamina E (nota come un antiossidante naturale), vitamina C (protegge la pelle dai raggi UVA e UVB) e la Vitamina F (dona elasticità alla pelle e la ringiovanisce).
 Mentre i Lip Balm sono presenti in sole due colorazioni:
Consistenza morbida che si assorbe facilmente e lascia le labbra vellutate e dall’aspetto sano. Ammorbidisce e lenisce le labbra. La formula include una miscela di ingredienti naturali dalle proprietà antiossidanti. Un colore molto delicato che rende le labbra attraenti e le ammorbidisce per tutto il giorno, conferendo un look naturale.
Le ragazze in negozio mi hanno fatto scegliere i colori dei prodotti che i sono stati gentilmente omaggiati, ho deciso di prendere il lipgloss Ready for love – Rosso ciliegia ed il lip balm Rosy Cloud – Rose Pink
Presto, tempo permettendo, spero di riuscire a parlarvi di qualche prodotto per il corpo di questo marchio poco conosciuto.
A Roma trovate diversi punti vendita monomarca e corner, come ad esempio: centro commerciale Euroma2 e Via Cola di Rienzo come negozi monomarca; mentre nelle Coin di Termini, Centro Commerciale Porta di Roma e Piazzale Appio trovate dei piccoli angoli dedicati appunto al brand.
Alla prossima,
Giulia.

3 commenti:

  1. problemi di pelle? non ne parliamo. sembro tornata ai 14 anni.. anche io non riesco più ad usare nulla, qualsiasi prodotto mi sta facendo venire brufoli & co.. effetto smetterelapillola dicono ma sticatsi. comunque bel brand, non ne avevo mai sentito parlare e i prodotti di cui sei anche stata omaggiata un pò mi ricordano un high brand *_____*

    RispondiElimina
  2. ho ancora nel naso alcuni odori e negli occhi certi packaging... XD
    il negozio è troppo carino e ha un allestimento che è una gioia per gli occhi.

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato nulla di Sabon anche se alcune loro cose, come gli scrub corpo, mi intrigano non poco.

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.