mercoledì 10 giugno 2015

Contorno Occhi Rivitalizzante al Melograno - Delidea Bio: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Buonasera popolo, 
ma che afa c'è? Se continua questo caldo costante fino a fine agosto/metà settembre diventiamo tutti dei figurini a forza di sudare! 
Visto che non posso uscire nelle ore calde per via dello sfogo che ho sulla pelle, mi rintano in casa, all'ombra e ad aggiornare il blog.
In 4 anni di blogging, penso di aver stroncato e bocciato veramente pochi prodotti: ma non perchè io sia la classica persona che si entusiasma con poco, ma perchè cerco sempre di impiegare i prodotti in vari utilizzi.
Ahimè, quest'oggi, devo per forza di cose parlarvi della mia esperienza non tanto positiva con il Contorno Occhi Rivitalizzante al Melograno di Delidea Bio.
Delidea Bio è un brand italiano che fa parte della Gala Cosmetici, produttore di cosmetici con ingredienti naturali a prezzo di mercato.
Questa linea non è mai stata facilmente reperibile, infatti all'inizio si trovava solo presso alcune Upim, le quali erano abbastanza sfornite la maggior parte delle volte.
Ora, Delidea Bio, potete trovarla in parecchi punti vendita come: Acqua&Sapone, Tigotà, OVS oppure sull'e-commerce Il Giardino di Arianna.
Nel tempo, ho avuto modo di acquistare parecchie referenze della linea, qualcuna ve l'ho già mostrata nei prodotti finiti (eoni fa) ma mi sembrava giusto dedicare una recensione intera a qualche prodotto del brand.
Ho acquistato questo Contorno Occhi Rivitalizzante al Melograno all'incirca un anno fa, anche se l'ho aperto intorno al periodo di Natale: avevo altri prodotti da finire ed ero sicura non fosse stato aperto perchè la confezione era sigillata.
Ammetto di non aver comprato questo prodotto molto convinta, perchè per me il contorno occhi è fondamentale: non ho un contorno occhi particolarmente secco, ma noto che con il passare del tempo la pelle sta invecchiando e che si notano i primi segni di espressione. Ho trovato benefici con un altro contorno occhi, che però non è il protagonista della recensione di oggi (se vuoi scoprire di chi sto parlando, clicca qui).
Il fatto che questo contorno occhi sia colorato, mi lascia alquanto perplessa: lo sapevo ancor prima di comprarlo, ma devi coloranti (pochi, ma li ha) non penso possa essere adatto da utilizzare prima di andare a dormire.
Questo prodotto Delidea Bio ce lo descrive così:
Un contorno occhi con effetto leggermente coprente da usare durante il giorno o come trattamento sos alla sera prima di uscire. Ideale quando compaiono i primi segni dell’età e per contrastare borse e occhiaie, grazie all'azione rivitalizzante dell'estratto di caffè, combinata a quella idratante e rassodante di vitis e melograno
Io non ho di certo una pelle matura, perché ho ancora 22 anni (e mezzo) ma su di me che non ho queste grandissime rughe è acqua fresca.
Applicato come base trucco, non trovo faccia molto alla pelle del contorno occhi: come sappiamo tutti, la zona perioculare ha uno strato di pelle più sottile rispetto alle altre parti del corpo, quindi i prodotti che applichiamo sopra penetrano con più facilità nella pelle.
Sicuramente questa crema contorno occhi rivitalizzante, si assorde in fretta, pure troppo per i miei gusti: oltre che rilasciare un leggerissimo alone arancione non trovo che sortisca alcun effetto sulla zona dove viene applicata.
Come avete notato, la colorazione è molto poco democratica: essendo io un fototipo 2, quindi non bianca latte ma comunque con una pelle chiara, se utilizzo questo prodotto nelle stagioni meno calde, esso rilascia una patina arancione che però alla fine dei giochi non copre nulla.
Potrebbe essere una mossa intelligente quella di aver inserito questo tono pesca (che non è assolutamente Beige Natural come riportato sulla confezione del prodotto): infatti chi avesse delle occhiaie poco o molto pronunciate, potrebbe servire a contrastare l'alone delle occhiaie.
Oltre alla texture molto leggera e con assorbimento rapido e al pack, non sono riuscita a trovare alcun pregio a questo Contorno Occhi Rivitalizzante al Melograno: anche come base trucco, lascia un pochino a desiderare. 
Se lo metto o non lo metto, la differenza non si nota (alone arancione a parte).
Il packaging però è ben studiato, anzi mi piacerebbe trovare più contorno occhi con la confezione airless per evitare sprechi di prodotto; inoltre con una sola pressione esce la giusta quantità di prodotto per entrambi gli occhi.
L'odore è leggero, ma anche qui non mi fa impazzire, non riesco a definirlo ma non mi piace: questo però ammetto essere un mio limite. E' una nota sicuramente a suo favore perché non contiene profumazioni sintetiche che potrebbero irritare la zona che di per sé è molto delicata.
In tutta onestà, non mi sento di consigliarlo, per la mia personale esperienza: come tutto, ci saranno sicuramente persone che lo avranno apprezzato, ma non riesco proprio a farmelo piacere perchè su di me è un prodotto che non ha alcuna funzione specifica.
Il costo non è eccessivo, e la quantità di prodotto non è male: infatti con 6.90 € avete ben 10 ml di prodotto.
Voi lo avete provato?
Lasciatemi le vostre impressioni, sono curiosa di sapere le vostre esperienze qualora l'aveste provato.
Alla prossima,
Giulia.
This entry was posted in

12 commenti:

  1. Ook, un prodotto da depennare. Non farebbe assolutamente al caso mio. Grazie per la review.

    RispondiElimina
  2. Mai provato, ma se è acqua fresca su di te, figuriamoci su d ime che qualche rughina ha già fatto capolino :(( poi io sono chiarissima, quindi il colore è bocciato ! Grazie !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, direi di lasciarlo dov'è Maria Rosaria :(

      Elimina
  3. Che peccato, la Delidea essendo adesso così reperibile mi sarebbe piaciuto provare questo contorno occhi! Ma se è così leggero e inoltre anche io sono chiarissima il fatto che sia colorato non va bene per niente! Grazie per la review utilissima! Buona giornata! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la possibilità io ti straconsiglio il bagnoschiuma al mango e pesca *__* lo adoro!

      Elimina
  4. L'ho usato ed ho più o meno le tue stesse impressioni. Io non ho particolari esigenze di idratazione, ma credo sia meglio trovare in prodotto un pochino più nutriente per cominciare a prevenire le rughe e quant'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma a parte quello, è anche la colorazione che è stata proprio cannata !

      Elimina
  5. Son partita, leggendo il titolo dicendo "Che figata" e in vece non sembra un granché come prodotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non serve proprio a niente :D

      Elimina
  6. io ho diversi anni più di te... acqua fresca pure su di me XD
    mi chiedo sinceramente se ci sia qualcuno a cui piaccia perché finora non l'ho beccato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh io ho letto commenti entusiasti da alcune persone. Mi domando come abbiano fatto ad apprezzarlo, io non ci sono riuscita in nessun verso :O

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.