venerdì 19 giugno 2015

Crema Lenitiva Viso e Corpo Physis Cosmetica: Recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Buonasera gente,
questi giorni mi sento sempre tanto in colpa perché non riesco ad aggiornare il blog quanto vorrei: come sempre d'estate la voglia di scrivere va a scemare, ma quando non scrivo poi vengo afflitta dai sensi di colpa: mi dispiace lasciare il blog "vuoto" per troppo tempo.
Per questo, oggi che ho stranamente trovato voglia, mi metto sotto a scrivere qualche bozza che giace vuota da mesi (alcune risalenti anche al 2014).
Più di un mesetto fa, mi ha contattata tramite Facebook la gentilissima Angelamaria, che mi ha chiesto se mi facesse piacere provare la linea per bambini del brand Physis Cosmetica: non so se aveva letto qualcosa, ma come tutti voi sapete, io vado in un brodo di giuggiole quando trovo prodotti per bambini.
La mia pelle è delicata, quindi ogni tanto mi fa bene utilizzare prodotti delicati, adatti ai neonati e bimbi molto piccoli.
Physis Cosmetica è un brand nuovo, ancora poco conosciuto, che rivende esclusivamente il proprio sito ufficiale: il trasporto è gratuito e la consegna in tutta Italia è prevista in 24 ore.
Ho avuto modo in questo mese, di utilizzare assiduamente il primo prodotto di questa nuovissima linea: la Crema Lenitiva Viso e Corpo che previene e combatte le irritazioni della pelle, adatta per i bambini nel cambio del pannolino, ma anche per noi adulti per idratare la pelle senza aggredirla.
 La cosa che colpisce subito, è sicuramente il packaging : finalmente un contenitore airless! Io sono "leggermente" ipocondriaca quindi tutto ciò che concerne malattie e batteri per me è quasi la morte: quindi odio quando ci sono vasetti in cui bisogna prelevare il prodotto con le mani, anche se si è dentro casa, le dita sono le maggiori portatrici di germi. Quindi io sono una persona che cerca di combattere questi barattoloni che si chiudono 9 volte su 10, in modo difettoso, per il prodotto che rimane incastonato nei bordi della confezione. 

La confezione quindi, è airless: con una semplice pressione esce la giusta quantità di prodotto per una zona vasta del corpo/viso. 
La grafica dell'etichetta è assolutamente meravigliosa: l'occhio e l'estetica vogliono la sua parte, perché la maggior parte delle volte, noi siamo i primi che compriamo un prodotto solo se la confezione è carina e pucciosa.

La crema ha un leggero odore talcato, ma una volta applicata e fatta assorbire, scompare quasi del tutto.
La consistenza è particolare: infatti la crema è molto densa e compatta, per la presenza dell'Ossido di Zinco e del Caolino, ma nonostante ciò non lascia scie bianche e si assorbe in fretta senza appesantire la pelle.
La cosa che mi piace, è che anche in presenza di sfoghi ed arrossamenti della pelle (sto parlando ad esempio di rosacea acneica e orticaria allergica) non va a peggiorare la situazione, ma lenisce la zona limitando i rossori e placando i pruriti.
E' formulata con Olio di Girasole, Olio di Mandorle Dolci e Burro di Karitè: quindi è adatta anche per idratare senza appesantire troppo la pelle, perché gli oli sono inseriti in formulazione in modo intelligente, a mio avviso.
Spesso ci sono creme ricchissime che è difficile far assorbire, soprattutto con questa stagione calda, nessuno vuole sudare crema da ogni poro del proprio corpo.
La sto usando veramente con molta soddisfazione, sotto la doccia, su tutto il corpo! Io personalmente non la sto utilizzando direttamente sul viso: ma mia madre, che ha la famosa rosacea di cui vi parlavo sopra, ogni tanto la applica, soprattutto quando ha la pelle molto irritata e reattiva.
L'azione lenitiva è svolta infatti da ben tra ingredienti, che sono la trinità, che dovrebbe essere utilizzata quando abbiamo dei problemi di reattività di pelle: estratto di Aloe Vera, Calendula e Camomilla!
Non sono riuscita a trovare un difetto a questa crema, e nonostante sia stata strausata, sono ancora a metà confezione: infatti il flacone contiene ben 100 ml di prodotto ed il prezzo è di 11 €, con un PAO di 6 mesi dall'apertura del prodotto.
Se avete dei pupi, in arrivo o già arrivati, io ve la consiglio perché bisogna sempre scegliere il meglio per i piccoli: non sono una talebana, ma sappiate che educare i propri bambini, fin da piccoli, è la scelta migliore per loro stessi e per l'ambiente.
Questa è tutta la linea bimbi di Physis Cosmetica che si compone in totale di 4 referenze, che spero presto di cominciare a provare!
A voi cosa ispira di più? Io non vedo l'ora di aprire la Crema Viso perchè se mi dovesse piacere anche solo la metà di quanto mi è piaciuta questa Crema Lenitiva, siamo a cavallo.
Physis Cosmetica ha da poco lanciato un nuovo prodotto, un Olio Peeling con estratti di Uva e microgranuli derivati dal nocciolo dell'Albicocca.
Vi ripeto, che se siete interessante all'acquisto, trovate tutta la loro linea sul sito ufficiale e le spese di spedizione sono GRATUITE con corriere espresso, in tutta Italia. 
Spero di avervi incuriosite, questa è un'azienda che merita di essere conosciuta, perché ogni singolo prodotto è formulato con amore e c'è un lungo studio dietro.
Sapete che non mi faccio problemi a dire se qualcosa non mi è piaciuto, ma questa crema è stata provata anche in un periodo come questo, in cui sto soffrendo con la pelle, e quasi tutto quello che metto mi fa scatena reazioni che durano per giorni.
Fatemi sapere se la provereste, ci tengo!
Giulia
This entry was posted in

4 commenti:

  1. Ho dato un'occhiata al sito... Mi ispirano molto questi prodotti.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno un pack bellissimo, vero? :D

      Elimina
  2. Li prenderei solo per la pucciosità dei packaging! Sono troppo belli *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati che sono anche molto buoni eheh :D

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.