mercoledì 3 giugno 2015

PuroBio Cosmetics - All Over Lipsticks: Magenta e Rosso. Swatches e Recensione | Il Mondo di Ciulla |

Buonasera popolo,
il mio pc fisso ha deciso di non accendersi più, quindi io trovo non poche difficoltà ad editare e scrivere dal piccolo portatile che posseggo: oltre ad essere molto lento, non ho tutti i programmi di editing foto che ho sul mio computer.
Spero risolvano presto il problema, anche se temo sia poco conveniente ripararlo qualora fosse qualcosa di grave.
Anyway, dopo due giorni, riesco a mettermi al pc a scrivere in tranquillità: quindi banco alle ciance e cominciamo subito.
Un po' di tempo fa, ho avuto modo di poter provare alcuni prodotti PuroBio Cosmetics, azienda italiana nata da relativamente poco, ma specializzata nella produzione di make up biologico ma a costi contenuti. 
I primi prodotti di cui voglio parlarvi, sono sicuramente quelli che ho avuto modo di sfruttare di più: Matitoni All Over Lipsticks, ovviamente.
PuroBio cosmetics presenta “rossetto”il matitone labbra professionale biocertificato ispirato alla filosofia del Benessere.Rossetto è il matitone per labbra con l’intensità di un rossetto, morbido e facile da applicare, con una texture estremamente confortevole. Colore pieno e brillante, dall’effetto extra luminoso, molto facile da applicare. Con vitamina E antietà e preziosi oli vegetali, idratano e proteggono le labbra. Ottimo da utilizzare anche come ombretto per occhi e blush per guance e zigomi.
Io, ovviamente, ho utilizzato questi Matitoni All Over solo ed esclusivamente come rossetti: essendo molto cremosi non ho mai rischiato ad applicarli sugli occhi o sulle guance.
La texture è molto cremosa e confortevole: per questo non seccano le labbra e non evidenziano particolarmente le zone più disidratate.
Essendo così cremosi, purtroppo, non hanno una durata lunghissima: però visto il packaging funzionale a Matitone, sono facilmente riapplicabili con uno specchietto.
Ho notato che il colore 16 Rosso, è leggermente più asciutto rispetto al numero 21 Magenta: infatti esso si fissa meglio e dura un pochino di più, rimanendo anche più opaco dell'altro.
Ovviamente non resistono ad un pasto, ma se li applicate per un'uscita poco impegnativa di qualche ora, svolgono egregiamente il loro lavoro.
Il range di colori è ancora poco vario purtroppo: il numero 16 Rosso, non è propriamente un rosso puro o neutro, io lo definirei un rosso aranciato e mattone leggermente perlato.
Il colore numero 21 Magenta invece è un fucsia medio violaceo, con delle iridescenze fredde che però non si notano molto una volta applicato: questa colorazione rimane leggermente più cremosa dell'altra, quindi ha una durata inferiore.
Questi matitoni All Over PuroBio Cosmetics li trovo una validissima alternativa, per chi è molto attenta all'INCI e sta cercando dei buoni prodotti con rapporto qualità prezzo: ma se state cercando dei rossetti a lunga tenuta, questi potrebbero non fare al caso vostro.
La stesura rimane omogenea: con pochissime passate ottenete un colore vibrante e pieno, uniforme e stabile. Tuttavia, vista la durata bassa, il colore comincia a svanire dopo un paio di ore se non bevete o mangiate nulla.
Una cosa che ho riscontrato in tutte le matite prodotte con ingredienti biologici, è l'odore non particolarmente invitante: infatti questi matitoni rossetto non hanno un odore molto forte, ma si percepisce un aroma poco gradevole che per fortuna svanisce pochi minuti dopo l'applicazione sulla zona interessata.
Le colorazioni proposte non sono il massimo purtroppo, alcune sono molto satinate (per mio gusto personale, al limite del portabile) quindi spero che PuroBio sforni presto colorazioni con assenza di microiridescenze ed opachi.
Nonostante ciò sono dei matitoni che mi piacciono e penso che acquisterei in futuro, qualora ci fosse qualche colorazione di mio gradimento.

Li trovate in parecchie Erboristerie, Bioprofumerie e E-Commerce online: il prezzo consigliato si aggira intorno ai 7,90 € e il pao del prodotto è di 18 mesi.
Sebbene siano cremosi, non si consumano molto in fretta: con una mina riesco ad applicare il prodotto fino a tre volte, prima di ritemperare la matita.
Voi avete provate qualche prodotto PuroBio?
Presto vi parlerò anche dei prodotti per la base viso, che mi stanno dando grande soddisfazioni: ma aspetto di metterli ancora alla prova.
A presto,
Giulia.

4 commenti:

  1. Io l'avevo swatchate in negozio e per quanto alcuni colori fossero belli mi ero accorta della loro sbavosita e li ho lasciati dov'erano. Invece le matite labbra classiche sono durissime ;_;

    RispondiElimina
  2. Davvero carini bellezza ma profondi per me

    RispondiElimina
  3. io sto usando la molti mesi la cipria e da pochi giorni il fondotinta, a breve scriverò una review :) Eli

    RispondiElimina
  4. ho preso Magenta ma per ora l'ho indossata una volta per cui mi riservo di tornarci su... secondo me come blush può fungere bene, sugli occhi mi aspetto invece un disastro ma per la scienza ci proverò XDDDD

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.