sabato 27 giugno 2015

Summer Beauty Essentials: Make Up and more! | Il Mondo di Ciulla |

Salve gente,
ancora frastornata e carica di emozioni dal concerto di ieri sera, oggi voglio parlarvi dei miei prodotti essenziali per l'Estate!
Vi ho chiesto su Facebook quale articolo vi piacesse leggere prima, ed ho notato con estremo piacere che vi interessava saperne di più a proposito dei miei Summer Beauty Essentials.
Questa tipologia di articoli è tra le mie preferite: si capisce tramite poche foto e semplici concetti, cosa intendiamo noi per prodotti essenziali.
L'estate è sicuramente una stagione che ci spinge a truccarci meno (per chi vive in zone calde, per lo meno) ma io non riesco a rinunciare al trucco, non esco mai di casa struccata, quindi oggi vi parlerò dei prodotti che impediscono al mio viso di sciogliersi e farmi apparire come un pagliaccio!
In più, vi mostrerò anche i prodotti che mi porto dietro o mi sono d'aiuto nel combattere l'afa e le temperature elevante, sia quando sono in giro ma anche quando sono in casa!
Vivendo a Roma, qui il caldo nei giorni ed ore critiche, diventa veramente insopportabile! Sembra quasi di evaporare se si esce all'ora di pranzo o comunque nelle giornate dal bollino rosso.
Nonostante questo, io non posso non correggere un minimo le discromie: quindi, quest'anno, mi sto affidando a due prodotti che lavorando insieme, stanno dando ottimi risultati.
Dopo aver deterso, idratato e protetto il viso, applico nella zona delle occhiaie il Correttore Pro Longwear di Mac nella colorazione NW25 (chi mi dice che sono chiara come Biancaneve si sbaglia, non sono certo un fototipo 4, ma dall'essere diafana ce ne passa): ultimamente dormo poco e male, sono diventata anche un pochino anemica, ed il regalo per tutto ciò sono due belle occhiaie.
Non ho mai avuto occhiaie pronunciate, ma con il passare del tempo noto che la situazione sta cambiando: quindi mi affido a questo correttore perchè oltre che coprire veramente 3/4 della discromia, si fissa e non si muove per tutta la giornata.
La cosa odiosa è che, purtroppo, con una sola erogazione esce troppo prodotto: quindi ogni volta si spreca inesorabilmente del fluido; ciò è un peccato perchè non è propriamente un correttore economico.
Per fissare il tutto, opacizzare la pelle e donare un minimo di coprenza applico la mia amatissima Cipria Indissolubile di puroBIO cosmetics, sulla quale non aggiungo altro perché ve ne ho parlato ampiamente qui
Estate vuol dire solo una cosa per me: illuminati la faccia, come se non ci fosse un domani! D'inverno non amo molto l'effetto glow perché mi ritrovo decisamente più imperfezione, ed esse vengono messe in risalto da questo tipo di prodotti.
Insieme agli illuminanti, sono una fan sfegata dei blush poco scriventi ma molto luminosi: il rossore da caldo ce l'ho nature, quindi prediligo prodotti poco pigmentati, ma che magari hanno dei riflessi particolari.
Non ho tantissimi illuminanti, utilizzo tanto anche ombretti particolari, ma se mi dovessero chiedere quali sono i miei preferiti direi senza dubbio questi tre signori qui: il Cream Colour Base Luna di Mac, High Beam di Benefit e il nuovissimo arriva Pro Highlight in Brighten di Freedom Make Up!
Sono tre illuminanti molto discreti, non fanno effetto bagnato, ma mi piacciono perchè se messi nei punti strategici illuminano in modo naturale il viso: Luna infatti, se applicato sugli zigomi, li mette tantissimo in risalto con la sua satinatura ghiacciata; l'High Beam usato sotto l'arcata, con il suo tono leggermente rosato, definire le sopracciglia e risalta l'osso palpebrale; mentre il Brighten lo applico un po' dove capita, perchè i suoi riflessi madreperlati sono fantastici.
Come blush, invece, le mie scelte ricadono sempre su tre prodotti dai quali non mi separerei più: il primo è l'ambitissima Mineralize Skin Finish Stereo Rose, che purtroppo fu un'edizione limitata Mac (io ho la prima versione, non come quella che uscì lo scorso anno che era leggermente diversa e meno cangiate e particolare), poi abbiamo il chiacchieratissimo Happy Booster di Physicians Formula ed infine il nuovo arrivato Poster, blush minerale di Neve Cosmetics.
Come avrete potuto quindi capire, io accantono tutti i blush opachi, prediligendo invece quelli pieni di riflessi e glitter! 
Come avrete notato, non ho menzionato ombretti: proprio perchè d'estate mi trucco poco e niente, non utilizzo quasi mai ombretti perchè non ho voglia e sono sempre in giro.
Non volendo quindi giocare troppo con i colori, preferisco variare tantissimo sulle labbra: abbandono i rossetti vellutati (se non in rare occasioni) e preferisco applicare rossetti semi opachi o comunque lucidi.
Adoro le labbra rosse o fucsia, lucide e laccate, anche se bisogna fare un po' attenzione, se utilizzate i prodotti adatti non andrete in giro come Joker.
Innanzitutto non posso non menzionare i rossetti liquidi Melted di Too Faced: ho tre colorazioni (per una devo dire grazie ad Ella) e le adoro tutte e tre! Candy è un fucsia veramente sparato, che al contrario di quanto si dica sta molto meglio senza alcun velo di abbronzatura (sfatiamo questo mito che l'abbronzatura rende portabili alcuni rossetti, è assolutamente il contrario); Ruby che è il rosso freddo per eccellenza, adatto nelle serate in cui volete sentirvi ancora più belle, abbinatelo ad una linea di eyeliner applicato in modo magistrale, e ciglia finte a ventaglio!
Infine abbiamo Berry, il quale mi è stato gentilmente regalato, che su  di me è un po' scuro: ma di sera lo trovo molto elegante, quindi continuo ad utilizzarlo con estrema soddisfazione.
Io adoro questi Melted perchè se applicati con i giusti accorgimenti, durano veramente tanto ma soprattutto tingono le labbra: quindi anche quando la parte lucida e glossata va via, le labbra rimangono colorate!
Altra cosa che adoro fare d'estate, è applicare i gloss con delle matite a lunga durata: ho rivalutato i gloss, da quando ho scoperto che se applicati su matite molto pigmentate e a lunga durata, danno veramente un bell'aspetto alle labbra.
In particolare adoro abbinare con una matita rosso freddo l'Xtreme Lip Cream di NYX in Bonfire, mentre con una matita amaranto il Secretale di Bell
L'effetto che rimane sulle labbra non è assolutamente appiccicaticcio, ma il colore avendo una base pigmentata al di sotto, rimane stabile anche per qualche ora se non mangiate e bevete!
Infine, la new entry è sicuramente il Matt Lip Chubby di Wycon nella colorazione Fragola: su di me è proprio un color fragola, simile ad AFU di Mac, che è sì opaco, ma non fa effetto velluto che non amo molto portare d'estate (non avendo una base molto coprente e definita).
Alta cosa che per me non può essere bypassata, è la ridefinizione delle sopracciglia: anche se 9 volte su 10 non vengono come voglio io, pretendo che se le disegno la mattina alle 8, la sera alle 21 debbano essere ancora al proprio posto.
Ho scoperto una combo a prova anche di bagni e docce, che è in sostanza questa: definisco con la DipBrow Pomade in Dark Brow la forma, e poi pettino le sopracciglia e le metto "in piega" con il mascara colorato Pro Longwear Waterproof Brow Set in Bold Brunette.
Così facendo non ho problemi  anche se sudo, è stato il tutto testato sia con camminate a passo veloce per 8/10 chilometri, che su pedalate lunghissime e intrise di sudore!
Per quanto riguarda la questione ciglia e sopracciglia, non può mancare un mascara che mi tenga in piega la forma che da il piegaciglia, anche con il caldo torrido: ho scoperto questo Outrageous Curl di Sephora e non me ne separo più.
All'inizio ci siamo odiati, lui mi appiccicava le ciglia e io macchiavo sempre la pelle della palpebra, ma non appena ho preso confidenza con lo scovolino minuscolo e lui si è un attimo addensato, è scoppiato l'amore.
C'è da dire che non è waterproof, ma resiste benissimo a pianti e sudore (provato ieri sera al concerto, mentre piangevo come una pazza lui non si è mosso!).
Altra cosa per me indispensabile, d'estate, è avere sempre lo smalto: sia sulle unghie delle mani, che su quelle dei piedi.
Anche se non indosso scarpe aperte se devo fare lunghe passeggiate (siano santificate le Vans e le Converse, ora!) la sera magari un sandalo con tacco o una zeppa lo indosso, quindi devo avere sempre le unghie curate ed in ordine.
Non vario tantissimo con i colori, perché trovo che sui piedi in particolare, ce ne siano pochi che mi donano: ma come potete notare dalla foto il mio range di colori quello è!
Ultima categoria, spero di non avervi annoiati, ci sono i miei prodotti jolly: ovvero quelli che tengo in borsa o ho sempre vicino quando sono dentro casa.

Data la mia folle lievissima ipocondria, per me è impensabile andare tutto il giorno in giro e non potermi igienizzare quanto meno le mani e le braccia: per questo, da quando ho scoperto le Hand Cleanse Gel di The Body Shop, ogni ora mi spiaccico mezza confezione su parti del corpo varie!
Le sto consigliando praticamente a tutti  (anche se so bene che meglio di acqua e sapone non c'è nulla) perchè in gamma ci sono tantissime profumazioni ottime: le mie preferite sono in assoluto quella al Mango e quella al Cocco; profumano tanto la pelle, una volta che tutto l'alcool è evaporato, persistono anche addosso.


Sempre per la questione "il mondo è un posto molto sporco, ma le persone che lo frequentano lo sono di più" lancio sempre nella borsa un pacchetto di salviette umidificate per i bambini: ma non perchè spero di incontrare pargoli in ogni dove che ne hanno bisogno, ma perchè sono delicate e costano di meno di quelle che sono "specifiche per gli adulti". 
Io utilizzo, in particolare, queste della Gently Baby, che trovo al Todis per pochi spicci: ne consumo a iosa, perché sono molto delicate, quindi vanno bene anche se siete in giro e avete bisogno di un bagno ma non sapete come pulirvi; oppure se volete rinfrescarvi ma non avete tempo o modo di cercare una fontanella, queste non lasciano assolutamente la sensazione di appiccicaticcio e unto.
Per lo stesso motivo di prima, ovvero che la gente non si lava e da via all'era delle "ascelle killer" porto sempre in borsa un mini profumo da spruzzare, su di me, in caso di emergenza: non so se frequentate i mezzi pubblici, ma provate a prendere una metro affollata con tutti quei simpatici esseri umani che non si lavano dal Giubileo, ma si devono aggrappare per non cadere.
Per questo, sono ricaduta sulla profumazione Accordo Arancio de L'Erbolario, che è in assoluto adatta anche per l'estate e non mi fa venire mal di testa.
Come profumo da tutti in giorni, non potevo inserire quella meraviglia di Agape di Latte&Luna: vi ho presentato la linea di Moods In Water qui, se volete saperne di più. 
Non starò qui a dilungarmi sull'importanza di proteggersi dal sole, ma per me è impensabile mettere il naso fuori casa se prima non ho protetto quantomeno: viso e decoltè!
Sempre con protezione 50+ perché oltre alla solita manfrina, ho alcuni nei che non piace vengano esposti troppo al sole: la crema che sto utilizzando è quella di Equilibra, ma non mi fa impazzire, quindi la cambierò presto.

Avendo, inoltre, dato un taglio netto alla mia chioma, non ho più tanta fantasia nell'acconciare i capelli: nonostante questo, se voglio avere un look un po' spettinato alla "scappata de casa" utilizzo sempre la Gelatina Al Mallo di Noce ed Indigofera di Phitofilos: se ne è discusso tanto, io vi ho dato la mia personalissima visione delle cose qui.
Un'altra cosa dalla quale non mi separo mai, è l'Acqua Termale: all'inizio non capivo a cosa dovesse servire, se non bagnare gli ombretti, ma dopo lo sfogo mostruoso di orticaria allergica che ho avuto, ho capito che l'acqua termale è nostra amica e ci vuole bene.
Avene, Evian, La Roche-Posay: una vale l'altra per me, basta che ci sia! Allevia il caldo ed i rossori, dona subito sollievo alla pelle: meglio ancora se la tenete in frigorifero.
In conclusione (se siete arrivati fino a qui vi meritate un bacio con stampo rosso) ho sempre in borsa le salviettine assorbi sebo di Essence: non che ne faccia un uso smodato, ma quando vedo una parvenza di lucidità (ne avrò usate 4 in 2 anni) e magari non ho la cipria dietro, so che sono al sicuro con loro. 

Ce l'ho fatta a mostrarvi tutto, anche se ora sono in un ritardo mostruoso per i miei impegni! 
So che questo non è un TAG, ma sarei curiosa di scoprire cosa scelgono le mie due compari Stefania e Camilla loro sanno sempre come tentarmi con nuovi prodotti, quindi le chiamo all'appello per vedere quali meraviglie inseriranno nei loro Summer Beauty Essentials!

17 commenti:

  1. Felice di leggere una buona recensione sul mascara di sephora che ho acquistato anche io! *_* per il resto sono come te, un filo di correttore e cipria, un bel rossetto e ciao a tutti :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perchè, con 'sto caldo, chi ha voglia di mettersi a giocare con gli ombretti?!?!? Io no di certo :p

      Elimina
  2. Tutte parlano molto bene dell'Outrageos di Sephora, e siccome le mie ciglia sono sfigatelle sono sempre alla ricerca di un mascara che faccia per me, per ora il Vamp di Pupa è il migliore! ^_^ Magari lo proverò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda questo di Sephora va fatto invecchiare un pochino ^_^ Ma lo scovolino e la formula sono diversissimi dal Vamp, non so se potrebbe piacerti!

      Elimina
  3. Ma questo è un vero e proprio arsenale!
    Per quanto riguarda gli illuminanti non ho mai avuto il coraggio di osare in questo senso, quelli che ho provato davano un bruttissimo effetto sbrilluccicoso più che illuminante e ho lasciato perdere. Però adesso che l'abbronzatura verrà finalmente a trovarmi e mi sono già armata di Hoola, penso proprio che ci farò un pensierino. High Beam mi piace mucho, ma ho la brutta sensazione che sia freddino come illuminante, tu che mi dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' freddo Sue! Tu sei decisamente bollente rispetto a me, e pure profonda! Quindi dovresti buttarti più su un bel CCB di Mac nella colorazione Hush! ^_^ Vedilo, e te ne innamorerai!

      Elimina
  4. I melted li adoro anch'io. Ho Ruby e Berry come te ma anche Fig che è il mio preferito :)

    RispondiElimina
  5. Quanto mi piacciono questi post *_*
    Hai descritto tutto alla perfezione Ciulla, bravissima! E, fidati, il post non è per nulla noioso ;).
    Il profumo più che per me, che so che mi lavo ed improfumo a più non posso, dovrei usarlo sulla gente nei paraggi X'D ogni tanto becco certa gente che emana odori così putridi che non riesco a fare a meno di borbottare tra me e me "sapone e deodorante li vendono al supermercato!!!" nella speranza che il malcapitato o la malcapitata sentano e lo facciano per l'incolumità altrui, anche se è più probabile che qualche giorno qualcuno si giri e mi gonfi di botte X'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male, sono contenta <3
      Io in quei casi divento una cafona, comincio a dire ad alta voce "lavarsi è gratis, non nuoce alla propria salute!" XDDDD Ci pisteranno di botte, prima o poi U__U ma almeno stiamo diffondendo il verbo :p

      Elimina
  6. Per il Prolongwear concealer io faccio 2/3 erogazioni dentro una jaretta così per una settimana me lo puccio da lì evitando sprechi :3
    Io dei Melted ho il Fuchsia e mi trovo proprio male ç_ç
    Quei mascara colorati per sopracciglia me li ha usato l'ultima volta Moreno e wow, ammazza se tingono! Penso entrerà direttamente in wishlist un bel color taupe ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco Giù devo fare anch'io così! Grazie per la dritta ^_^
      Sono una bomba quei mascara *__* Io me lo son fatta provare in negozio e non ho aspettato nemmeno di vederlo alla prova, l'ho comprato il giorno stesso :p

      Elimina
  7. Ci sono un sacco di prodotti che vorrei provare ardentemente! Primo fra tutti l'high beam di Benefit, ne ho sentito parlare in lungo e largo e sono curiosissima! Anche l'Outrageos di Sephora mi incuriosisce più che altro perchè sento dire di lui le più auliche cose ahah

    Sono curiosa di provare anche la crema dell'Equilibra, come mai vuoi cambiarla? Come ti ci sei trovata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se sia stata lei a farmi uscire un'orticaria allergica mostruosa, sta di fatto che ha un sacco di ingredienti inutili e non foto stabili. Te la sconsiglio sinceramente :/

      Elimina
  8. Splendidi prodotti, i rossetti e gli smalti sono tutti bellissimi <3

    RispondiElimina
  9. Bellissimi prodotti. Per lo smalto devo dire che io sui piedi metto tutti i colori possibili immaginabili ma quelli che prediligo son quelli sui toni del blu-azzurro-verde.

    RispondiElimina
  10. Ciao Ilaria, mi permetto di scriverti per chiederti se ti va di linkare questo post nel mio linky party di giugno, il tema è proprio "I miei Summer Essentials". Se ti interessa ti mando il link al mio post con tutti i dettagli... è semplicissimo, ci vogliono proprio pochi secondi e mi farebbe molto piacere! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... Ilaria ovviamente non c'entra nulla :-/ volevo scrivere Ciulla...

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.