giovedì 25 giugno 2015

Tonico Viso Addolcente Rosa Mosqueta I Provenzali Bio: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Buonasera gente,
avete visto quanto sono costante? Questi periodi in cui mi viene voglia di aggiornare il blog tre volte al giorno, non mi sono mai di insegnamento: invece di conservare gli articoli, li pubblico tutti insieme.
La mia pelle, finalmente, si sta riprendendo: quindi preparatevi ad una sfilza di recensioni sui prodotti che mi hanno salvato la faccia! 
I Provenzali, è un marchio che esiste veramente da tanti anni, ma solo recentemente, ha lanciato in commercio una line alla Rosa Mosqueta formulata con ingredienti biologici: non mi sono fatta scappare l'occasione, non appena mi sono trovata tutti i cosmetici davanti, ma ho voluto prendere solo il Tonico Viso Addolcente per cominciare.
Ecco cosa ci dice il sito ufficiale de I Provenzali a proposito di questo Tonico Viso Addolcente alla Rosa Mosqueta:
Il Tonico Viso Addolcente I Provenzali Bio elimina le impurità di trucco, stanchezza e agenti esterni dal viso, contorno occhi, collo e decolleté, lasciando la pelle morbida e vellutata. Genera un’intensa sensazione di freschezza e benessere grazie all’aggiunta in formula della preziosa Acqua Biologica di Rosa Damascena, con azione rivitalizzante, puri ficante e lenitiva, della Betaina vegetale con azione protettiva e dell’Eritritolo, zucchero ad azione idratante.

Modo d’uso: dopo la detersione con il latte, dosare quanto basta su un dischetto di cotone e procedere rimuovendo le ultime tracce di trucco e impurità.

  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA COLORANTI
  • SENZA SLES E SLS
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATA
  • TESTATA PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO
Comincio con il dirvi, che questo tonico mi è piaciuto veramente tanto: l'ho quasi terminato, se non avessi ben 5 tonici da iniziare e finire lo ricomprerei.
Lo specifico di nuovo (perché magari qualcuno di voi approda per la prima volta in questi lidi), io ho una pelle normale/secca sensibile ed ultimamente anche leggermente reattiva.
La cosa che mi ha subito colpito di questo Tonico Viso Addolcente è che non ha tensioattivi schiumogeni: quindi se lo applicate dopo la detersione, non sentirete quel senso di appiccicaticcio fastidioso, che potreste trovare in alcuni tonici formulati praticamente come delle Acque Micellari.
L'effetto che lascia è una pelle radiosa e pulita: è molto impalpabile una volta vaporizzato/applicato, infatti la sensazione di umido dura veramente poco. 
Altro punto a suo favore, è l'alta presenza di Acqua di Rosa Damascena: ho trovato questo tonico veramente funzionale e per la prima volta in vita mia, posso dire di essere totalmente d'accordo con la descrizione del prodotto.
Lo applico o vaporizzando (ne ho travasato un pochino in un contenitore spray) il prodotto direttamente sul viso, oppure aiutandomi con dei dischetti di cotone usa e getta.
L'effetto rinfrescante è immediato: infatti la pelle assorbe subito il prodotto perchè molto leggero e formulato per la maggior parte di acqua; e rimane fresca e compatta.
Non ho notato alcun miglioramento per quanto riguarda i pori dilatati: ma posso dirvi che è uno dei migliori tonici che ho provato ad oggi.
Non è un tonico con proprietà astringenti, però la dicitura "per tutte le pelli" trovo sia azzeccata: perchè è adatto alle pelli più sensibili, ma anche a quelle miste.
Lo sto utilizzando tutte le mattine, da 4 mesi, ho ancora 1/3 del prodotto e ha giovato veramente tanto alla mia pelle, che nell'ultimo periodo ha reagito praticamente anche al mio stesso sudore: lenitivo, rinfrescante, illuminante e per nulla appiccicoso, trovo sia un 'ottimo prodotto anche per chi non ha/ non può comprare prodotti costosi o fare ordini online.
Per essere il tonico perfetto, sarebbe ideale una confezione più funzionale: infatti io preferisco sempre i tonici con erogatore spray per evitare sprechi di prodotto! 
La confezione contiene 200 ml e il costo si aggira intorno ai 4/5 €
Se doveste trovarlo, io ve lo straconsiglio: la Rosa Mosqueta ha anche un leggero effetto antirughe che non guasta mai!
Alla prossima,
Giulia.
This entry was posted in

13 commenti:

  1. Molto interessante come prodotto, io sto usando l'Acqua di Luna di Lush ed è buono, il prezzo non è basso però ce l'ho da diversi mesi! Questo se mi dici che è buono per qualsiasi pelle è da provare! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Acqua di Luna sai che non mi ha mai ispirata? Costa veramente troppo per quello che ha al suo interno :/

      Elimina
  2. L'ho acquistato a Marzo, ma devo ancora aprirlo perchè sto aspettando di finire quello della Glenova.

    RispondiElimina
  3. Ma sai che proprio oggi pomeriggio ho comprato il Latte Detergente di questa linea? Ne avevo sentito parlare molto bene mentre invece non avevo letto proprio niente sul tonico, e adesso lo voglio chiaramente! :v
    Io sono sempre incappata in tonici che andavano risciacquati per l'effetto appiccicoso o che tira, l'idea che questo non causi questo tipo di problemi mi piace assaje <:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendo NIUS a proposito del Latte Detergente, lo volevo comprare pure io ma non lo trovo da nessuna parte >___<

      Elimina
  4. Devo fare assolutamente un giro nel supermercato e acciuffarlo appena termino il tonico all'argan di Omnia ^_^

    RispondiElimina
  5. Lo tengo in considerazione per quando finirò quelli aperti. Io invece non amo l'erogatore a spray per il tonico perché, se lo spruzzo direttamente sul viso, finisco sempre con l'imbrattarmi anche i capelli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi lego e mi tiro su ogni ciocca possibile, così non intacco la chioma :D Con i dischetti trovo si disperda troppo prodotto :( Mi dispiace sprecarlo!

      Elimina
  6. Eppure a me non è piaciuto per niente a causa non solo della sensazione di appiccicume, ma pure perché mi ha lasciato uno sfogo rosso e bruciacchiante sul viso! Però devo essere un caso isolato, perché ormai sento solo pareri positivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti che peccato, Tiziana!
      Non ho mai letto in giro una cosa del genere su questo tonico, ma ogni pelle reagisce a modo suo :(

      Elimina
  7. Meno male che non appiccica, avevo già intenzione di prenderlo appena mi finisce quello astringente di Antos :3

    RispondiElimina
  8. Costa veramente poco e da quello che dici non sembra niente male. Come marchio I Provenzali mi piacciono abbastanza; se lo trovo in giro magari lo provo.

    RispondiElimina
  9. Ciao Ciulla!
    Sono contenta del fatto che ti sei trovata bene perchè anch'io ho la pelle normale/secca e ho acquistato proprio questo tonico pochi giorni fa (però ancora non ho iniziato ad usarlo perchè ne sto terminando un altro che ormai è agli sgoccioli).
    Mi hai davvero tranquillizzata e ora non vedo l'ora di iniziare a usarlo!
    Martina

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.