lunedì 8 giugno 2015

Yumtint - Neve Cosmetics: Anteprima, Swatch e Applicazione! | Il Mondo di Ciulla |

Buonasera gente,
scusate l'assenza ma sto passando un periodo un po' così: mi è uscito uno sfogo non tanto bello sulla pelle quindi mi sto truccando niente e aspetto domani la visita dal dermatologo per capire se sia un semplice eritema o altro.
Vi dico ciò perchè volevo scrivere in tempo questo articolo, ma per mostrare il prodotto sulle labbra, ho notato che non c'era luce che teneva: la grana della pelle era veramente orrenda, quindi sono ricorsa a Photoshop cercando, come possibile, di piallare la grana della pelle.
Ammetto che il risultato mi fa abbastanza ribrezzo, ma non potevo fare altrimenti: quindi per una volta perdonatemi se ho abusato dello strumento Timbro di Photoshop :D 
Tornando a noi, oggi voglio parlarvi della novità che sta per debuttare, sempre in casa Neve Cosmetics: che ringrazio per avermi spedito anche questa anteprima.
Yumtint è il nuovo balsamo di Neve Cosmetics, che intensifica il colore delle labbra rendendole golosamente seducenti.
Yumtint è un balsamo labbra, leggermente colorato con formula vegetariana e privo di sostanze chimiche. Il colore è un mix tra il fragola ed il ciliegia, ma la cosa che più mi ha colpita appena aperto lo stick è stato il profumo: fruttato, come quello delle caramelle Fruittella che penso tutti consociamo benissimo.
Il packaging è molto femminile, lo stick è di un fucsia smorzato con impresso il nome del prodotto ed il marchio del brand: il prodotto viene fuori ruotando la base della struttura, proprio come tutti i lipbalm in stick in commercio.
Lo stick è lungo 9 cm, quindi è molto piccino e contiene solamente 2 ml di prodotto con un PAOdi 12 mesi dall'apertura.
Il colore è molto modulabile, ma essendo molto cremoso io non abbonderei troppo perchè potrebbe sbordare facilmente, o finire nelle pieghe delle labbra.
Io adoro questi prodotti: peccato però che il prezzo del fratello Pillow Lips non sia molto vantaggioso, immagino che anche questo Yumtint non costi meno di 9 € (il prezzo ufficiale ancora non si sa, ma se il ragionamento che ho fatto è giusto, non dovrebbe costare meno di 8/9 €).
Avrei preferito una variante di colori più ampia: magari una mini collezione di balsami colorati con varie fragranze (es. Mirtillo sul violetto, Cioccolato sul marroncino, Albicocca sul pesca, Menta sull'azzurrino trasparente per fare effetto sbianca denti) ad un prezzo accessibile.
Ovviamente questa è la mia personalissima opinione, ci tengo sempre ad essere sincera, anche con i prodotti che gentilmente mi vengono inviati a scopo valutativo.
Nonostante ciò Yumtint mi piace: perchè dona colore alle labbra, le idrata ed ha un profumo fresco e fruttato, per nulla stucchevole.
Prima che qualcuna me lo faccia notare, ho un bruttissimo sfogo della pelle quindi ho piallato (male, viso che non sono esperta nel foto ritocco) la grana della pelle con Photoshop. Il colore non l'ho minimamente toccato, per una volta in 4 anni concedetemi una foto photoshoppata, visto che mi vergogno della mia pelle per la prima volta in vita mia ^_^ 
Non potete aspettarvi una durata eccelsa, in quanto nasce come idratante labbra: io l'ho utilizzato tutti i giorni da quando è arrivato, soprattutto la mattina quando sono in giro a svolgere delle commissioni: bevendo spesso la parte emolliente se ne va abbastanza in fretta, ma su di me tinge leggermente le labbra quindi una parvenza di colore c'è sempre.
Adorerei se Neve Cosmetics prendesse in considerazione una gamma di questi Yumtint magari con prezzi più ottimali rispetto alla quantità che ci offre.
Ho portato in borsetta lo stick, e con queste temperature torride non si è sciolto: ho trovato solo lo stick un po' sudato, ma è una cosa normale perchè è a base di olii che con il caldo tengono un pochino a separarsi (ciò non compromette la qualità del prodotto).
La forma del prodotto è tagliata, proprio per permettere un'applicazione più agevolata anche in assenza di tempo o specchi.
L'inci del prodotto è il seguente, qualora vi interessasse:
 Caprylic/Capric triglyceride, Olus oil/Olus (vegetable) oil, Ricinus communis seed oil/Ricinus communis (castor) seed oil, Cera alba (beeswax), Copernicia cerifera cera/Copernicia cerifera (carnauba) wax, Hydrogenated vegetable oil, Argania spinosa kernel oil, Candelilla cera/Euporbia cerifera (candelilla) wax, Mica, Helianthus annuus/Helianthus annuus (sunflower) seed oil, Huile de dictyopteris/Dictyopteris oil, Vitis vinifera seed oil/Vitis vinifera (grape) seed oil, Tocopherol, Talc, Geraniol, Limonene, Linalool, Parfum (fragrance) May contains: (+/-): CI 77891 (Titanium dioxide), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron oxides)
Voi lo comprereste?
Io a dire al sincera verità lo comprerei qualora avesse un prezzo che si aggiri in torno ai 5 € ! Lasciatemi le vostre impressioni, per chi fosse interessata il prodotto debutterà ufficialmente il 10 Giugno sul sito ufficiale http://www.nevecosmetics.it/.
Alla prossima,
Giulia.
This entry was posted in

11 commenti:

  1. ciao! quando mi è arrivata la mail con l'anteprima di questo prodotto ho detto : sarà mio! sinceramente mi icurriosisce ma di certo non vale un ordine, mi spiego.. quando finirò il flat perfection magari inserirò anche questo nel carrello ma vediamo un po' il prezzo! ti auguro che lo sfogo guarisca presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela <3
      Comunque sì, fare un ordine esclusivamente per questo sarebbe folle: ma nonostante ciò, a me sta piacendo tantissimo. Il profumo poi è delizioso *_*

      Elimina
  2. Ciulla scusa se chiedo, ma lo sfogo di cui parli ti provoca prurito e la pelle è come se si facesse piena di puntini?!
    Perché io ho questo tipo di problema alle braccia ed in passato mi è capitato 3-4 volte anche sul viso!
    Spero ti passi presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho tutte bollicine sotto pelle, è cominciato dal collo e ora è arrivato su tutta schiena, braccia, viso e mani :(
      Dovrebbe essere un eritema, ma domani il dermatologo mi saprà dire meglio, spero XD
      Grazie mille <3

      Elimina
    2. Anch'io ho questo stesso sfogo. :(( Sto malissimo perché ho dappertutto. E ora anche sulle gambe. -_-

      Elimina
  3. Non mi ispira neanche un po' :/ Come balsamo colorato ne ho uno di New York Color che si fa tranquillamente le sue 3/4 ore (senza mangiare) ed idrata le labbra...e costa ovviamente pochissimo, sui due euro! Comunque non amo particolarmente questa tipologia di prodotto "via di mezzo" tra balsamo e rossetto.

    RispondiElimina
  4. Capitano a tutte i periodacci con la pelle Ciullina, io tipo in 'sto periodo o degli stranissimi puntini rossi sulle guance, credo sia una specie di couperose anche se boh, mi pare strano dato che non ne ho mai sofferto.
    Ritornando allo Yumtint questa è la prima review che leggo in proposito, dallo swatch non mi attirava granché, sulle tue labbra invece è tutt'altra cosa! In quanto a packaging (ecco che devo fare sempre la figura della frivola XD) si sono davvero superati *__*

    RispondiElimina
  5. Spero ti riprenderài bellezza

    RispondiElimina
  6. Questo prodottino mi ispira davvero tanto visto che i rossetti non mi piacciono molto e preferisco sempre lucidalabbra o simili. Vero però che 10 euro per 2 ml sono veramente troppi per i miei gusti! Chissà magari quando faranno una super offerta mi lascerò tentare! Anche se devo dire che se ha una profumazione fruttata non mi fa impazzire XD L'avrei preferito inodore XD Ma va bè questo è soggettivo! Ti auguro di guarire presto!! Buona giornata :*

    RispondiElimina
  7. Sembra carinissimo ma non sono una grande amante dei burro cacao colorati o simili.

    RispondiElimina
  8. ciao bellezza, grazie del post!! se posso consigliarti oltre al dermatologo fai una buona dieta detox perchè alla base della gran parte delle problematiche della pelle c'è un eccesso di tossine del corpo, il quale tenta di liberarsene attraverso gli organi deputati alla liberazione da scorie-intestino e reni- ma se non ci riesce le elimina attraverso la pelle...parlo x esperienza personale. attenta anche alla spazzatura emotiva: fai cose che ti rilassano, che ti danno benessere e piacere. un abbraccio grande!! :-D

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.