venerdì 24 luglio 2015

Crema Piedi Propoli e Salvia Antos Cosmesi Naturale: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Salve gente,
non scriverò l'ennesima introduzione che ha come protagonista il caldo, perché sto diventando monotematica. Bensì, stavolta, voglio parlarvi di una parte del corpo che viene spesso trascurata, ma che d'estate mettiamo in mostra più che mai: i piedi.
Tre mesi fa, mi ha contattata quel folle (in senso buono, obviously) di Gian Luca: proprietario dell'azienda nostrana piemontese Antos Cosmesi Naturale, chiedendomi se mi facesse piacere spendere un buono sul loro sito, prendendo le cose che mi intrigassero di più.
Siccome in passato mi sono trovata bene con molti prodotti del brand, ho deciso di accettare la sua generosa offerta: con l'occasione ho avuto modo anche di provare il nuovo sito e il relativo shop online.
Tanto tempo fa, scrissi una macroreview, in cui vi mostravo alcuni dei miei prodotti Antos preferiti, ma se girate per il blog trovate anche qualche altra mini recensione nei prodotti finiti o preferiti del mese.
Spesso si è discusso sui packaging poco "moderni" e alcuni poco funzionali: il fattore estetico non deve essere trascurato, ma io penso sia proprio una caratteristica che fa contraddistinguere il marchio da altri. 
Per farvi capire la mia integrità morale di blogger, e la serietà del folle (bis) Gian Luca, vi invito a leggere questa mia recensione, a proposito di un'altra referenza Antos: non mi sono fatta problemi a dire quello che che pensavo, quindi se pensate che mi faccia piacere tutto, vi state sbagliando.
Dopo questa lunghissima ma doverosa premessa, cominciamo a parlare della protagonista di oggi: la Crema Piedi Propoli e Salvia.
Sento spesso ragazze che lamentano piedi gonfi, con pelle che si lacera, che si riempiono di vesciche et simila: spesso, tutte queste problematiche, sono dovute ad una scarsa cura della pelle dei nostri cari piedi.
I piedi sono una parte del corpo molto importante: vengono maltrattati tutto l'anno con scarpe chiuse che non permettono la regolare traspirazione, sostengono il peso di tutto il corpo e ci mantengono in equilibrio, ci accompagnano (nel vero senso della parola) tutti i giorni. 
Per questo, da un anno a questa parte, curo come tutto il resto del corpo, anche i miei piedi: non che prima non li lavassi o che, ma diciamo che ora li coccolo maggiormente.
Quanti di voi, per strada, notano: talloni screpolati, pelle spenta, pedicure mal fatte per via della situazione cuticole? Tutti, immagino.
E per prevenire, e quindi curare, tutto ciò, sono necessarie pochissime mosse e l'unica non trascurabile è quella dell'idratazione.
Non c'è cosa più fastidiosa di una crema per i piedi che non si assorbe o è troppo unta (per chi ha la pelle secca è una manna, ma quello è un altro discorso): questa Crema Piedi Antos, è tutto il contrario di quello che vi ho appena detto.
La consistenza è molto soffice e spumosa: nonostante ciò la crema è molto compatta, ma non risulta affatto grassa o corposa.
Adoro questa crema perché oltre che idratare, svolge anche un'azione deodorante ma soprattutto defaticante: grazie alla Propoli e alla Salvia, che abbinate in sinergia conferiscono a questa crema alcune caratteristiche che sono imprescindibili per una crema piedi, per quanto mi riguarda.
Come ben sappiamo, la Propoli è un potente antibatterico naturale e può essere un rimedio in caso di micosi o unghie non omogenee: ma è sempre meglio prevenire, quindi applicando regolarmente questa crema potreste prevenire o contrastare tali situazioni.
La Salvia, invece, oltre ad essere anch'essa antibatterica è astringente e deodorante: ma soprattutto aiuta a drenare i liquidi, quindi anche in caso di piedi gonfi ed affaticati è una mano santa.
Io la applico dopo la doccia o il pediluvio: si massaggia molto facilmente, ma si assorbe ancora prima. La adoro perché non unge assolutamente e posso indossare subito calzini o scarpe aperte, senza rischiare di spezzarmi l'osso del collo.
La profumazione è molto piacevole e fresca: persiste anche sui piedi, agendo quindi come deodorante.
Da quanto utilizzo questa Crema Piedi ho risolto i problemi si secchezza tra le dita e di talloni screpolati: così posso sfoggiare in totale fierezza scarpe aperte e sandali, anche dopo una giornata di mare! Sappiamo che la sabbia non è proprio la migliore amica dei talloni già screpolati.
So che sarà una valida alleata anche in inverno, mi aiuterà a mantenere i piedi morbidi e mi aiuterà anche a non soffrire con vesciche atroci.
L'unica pecca, se così possiamo chiamarla, è il formato un pochino piccolo: sebbene il costo sia largamente proporzionale alla quantità offerta, preferirei un barattolo più grande con una maggior quantità di prodotto.
La Crema Piedi Antos la trovate sul sito ufficiale (e presso tutti i rivenditori: con prezzi differenti o uguali al sito ufficiale) al costo di 5.50 € per 50 ml con un PAO di 6 mesi dall'apertura del barattolo.
Vi ricordo inoltre, che potete usufruire di uno sconto del 5 % inserendo il coupon " ILMONDODICIULLA " prima di procedere al pagamento .
Se l'avete provata o vi ho incuriositi fatemi sapere la vostra esperienza in un commento!
Alla prossima,
Giulia.

8 commenti:

  1. Molto interessante, io ho provato un solo prodotto di questa marca ma sicuramente ne proverò molti altri ^_^

    RispondiElimina
  2. Ne ho sempre sentito parlare bene ed è uno dei prodotti che mi interessa di più del marchio insieme ai tonici, tra l'altro ho i piedi distrutti ultimamente ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tonici sono fenomenali Sue :D Come puoi, prendi quello addolcente! :D

      Elimina
  3. Adoro Antos (la crema seno è un must per me), ma questa mi mancava, la proverò al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, quella la devo aprire :D Devo solo trovare la forza di essere costante Stefania ^_^

      Elimina
  4. Mi piacerebbe molto provarla, ma per il momento non penso di comprare altri prodotti in barattolo di Antos, data la mia brutta esperienza con la maschera viso.

    RispondiElimina
  5. io la amo follemente, penso di aver messo manifesti ovunque XD
    sogno confezioni enormi ç_ç

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.