giovedì 16 luglio 2015

L.A. Girl Cosmetics - HD PRO Conceal Creamy Beige: recensione, applicazione e comparazioni. | Il Mondo di Ciulla |

Buongiorno popolo,
questi giorni sono frenetici per me, la chiamata per il lavoro ancora non arriva e sto cominciando a perdere le speranze.
Pensiamo però alle cose belle, quelle che ci fanno stare bene, quindi nel mio caso, il make up!
Sto avendo parecchie soddisfazioni in campo cosmetico, sto beccando poche sòle e parecchi prodotti interessanti: quindi, se io sono povera ma ben truccata, dovete esserlo per forza anche voi.
Finalmente, oggi, vi parlo di uno dei correttori scoperta degli ultimi mesi: il L.A. Girl Cosmetics - HD PRO Conceal, che sicuramente avrete visto in tutti i canali delle Guru ammerregane.
Incuriosita dai loro commenti "i'm obsessed with this concealer!" ho deciso che potevo anche investire 5 euro per vedere se mi piacesse o no.
La cosa più difficile, sicuramente, è stata scegliere la colorazione di questo HD PRO Conceal: in rete girano parecchi swatches, ma diciamo che non sono il massimo.
Io non sono bianca muro, come non lo sono tutte quelle che dicono di essere diafane, ho una carnagione nella media delle ragazze italiane: quindi ho optato per la colorazione Creamy Beige che è leggermente aranciatina, quindi copre bene anche le discromie dell'occhiaia, insieme ad illuminare la zona.
L'HD PRO Conceal lo trovate sul sito spagnolo Maquillalia (se volete vedere l'ultimo HAUL, cliccate qui) al costo di 5 € e sono disponibili tantissime colorazioni: infatti la gamma di questo correttore comprende su per giù 20 colorazioni. Si parte dalle più chiare, sia rosate che beige/gialline, fino ad arrivare a quelle per pelli scure e quelle correttive (verde, arancione, giallo).
Se siete molto chiare, più di me, potete optare per i colori Classic Ivory e Natural: colorazioni meno beige e più rosate. 
Il correttore HD PRO Conceal ha un packaging funzionale ma a mio avviso un po' di prodotto viene sprecato: infatti il tubetto in plastica morbida, previa spremitura, fa uscire il prodotto tramite l'estremità dotata di un pennellino con setole molto morbide. 
Il tubetto è molto pieno quindi all'inizio, appena aperto, troverete un po' di fatica a fari uscire il prodotto: inoltre alcune setole del pennello incorporato, non sono fissate bene, quindi "pulitelo" prima di applicare il prodotto sul viso altrimenti vi ritroverete setole su tutta la faccia.
Trovo però, che questo packaging, seppure con qualche difetto, sia il migliore per i correttori liquidi: ovviamente per il fatto igiene, potete sempre applicare sulle palette da MUA il prodotto e poi applicarlo con i vostri pennelli che lavate regolarmente.
Ma se ne fate un uso personale, noterete come è semplice applicare il correttore nelle zone che desiderate, essendo anche molto precise per la forma squadrata del pennello.
La cosa che più adoro di questo correttore HD PRO è in assoluto la texture: penso di aver trovato il correttore adatto al mio tipo di pelle ed incarnato, tant'è che come vedete dalle foto, ne ho già comprato uno di scorta per non rimanere senza.
La texture è quindi cremosa ma non grassa: infatti il prodotto, una volta applicato, se lo lasciate fissare qualche secondo, si aggrappa alla pelle.
Sfumandolo noterete che dona subito un'alta coprenza, ma con effetto opaco ma non secco: la cosa fantastica è che non secca il contorno occhi, quindi è adattissimo anche per quella zona.
Sono rimasta sbalordita, inoltre, dalla semplicità con la quale si sfuma: sia con le dita, sia con la spugnetta inumidita che con i pennelli.
Ultimamente, visto il periodo un po' nì, sto dormendo poco quindi diciamo che seppur lievi, ho delle occhiaie che devono essere coperte: con questo correttore, in pochissimi passaggi ho una zona perioculare omogenea, illuminata ma soprattutto coperta a lunga durata.
Non vi nego che fisso comunque con una buona cipria il tutto, ma questo correttore anche a distanza di ore non mi fa ricomparire l'alone e la discromia dell'occhiaia.
Ringraziamo mia sorella Claudia, che ci ha gentilmente prestato le sue occhiaie (che sono lievi in queste foto, ma vi assicuro che alcuni giorni le ha molto più marcate) per mostrarvi come questo correttore HD PRO corregge ed illumina il contorno occhi, senza appesantirlo o renderlo secco o pesante.
Ho applicato il correttore in quantità giuste, ho lasciato seccare per 30/45 secondi e poi ho sfumato il tutto con un dito, aiutandomi poi con la Beauty Blender.
Non ho applicato cipria o altri prodotti, per non alterare il finish del correttore: come vedete la zona è opaca ma non secca, illuminata ma non grassa.
Sento parlare ancora troppo poco a proposito di questo HD PRO Conceal, ma sappiate che se siete delle amanti del contouring in crema, questi correttori sono adattissimi per scolpire ed illuminare le zone del viso.
Io lo applico anche dopo aver applicato il mio fondotinta in crema, per mettere in risalto gli zigomi, il centro del mento e l'arco di cupido: posso dirvi che la differenza si vede, ma non si sente assolutamente sul viso.
Mi sento di consigliarlo a chi vuole un prodotto dalle alte performance, ma non può spendere tanti soldi: io ho trovato la pace dei sensi, e lo preferisco addirittura al famosissimo Pro Longwear di Mac perchè più cremoso e meno secco sul contorno occhi.
Penso lo ricomprerò all'infinito, perché con il minimo della spesa, riesco ad avere il massimo della resa che io abbia mai potuto constatare con tutti gli altri correttori che ho provato in vita mia.
Ovviamente se avete una discromia molto forte, potete decidere di abbinare due colorazioni per contrastare al meglio il vostro colore naturale di pelle.
Se avete domande, come sempre, non vi resta che lasciare un commento qui sotto.
Giulia

16 commenti:

  1. Grazie per la review, la attendevo con ansia ;) Che dire... sei stata convincente!!! Credo che ce lo butterò dentro al prox ordine da Maquillalia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta Alessia, qualora dovessi comprarlo, fammi sapere le tue impressioni :D

      Elimina
    2. Idem! Al prossimo ordine il carrello aumenterà per "colpa" tua :D Mi hai proprio convinta!

      Elimina
  2. Attendevo questa recensione da tempo e sono felice di leggere che addirittura lo preferisci al correttore MAC. Devo provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche perché la confezione del prolong wear è proprio scomoda :( Esce tantissimo prodotto e per quanto costa è uno spreco assurdo!

      Elimina
  3. Grazie di cuore del post quando finirò le mie scorte ci penserò

    RispondiElimina
  4. Ottima review ed ottimo consiglio! Lo aggiungerò in lista, perché già mi intrigava e ora leggere questa review mi ha confermato che DEVO averlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! Anche perché per quanto costa, si può pure fare un piccolo investimento: io lo sto consigliando a tutti :D

      Elimina
  5. Mi hai incuriosita tantissimo, soprattutto per il fatto che non dovrebbe segnare il contorno occhi, che io ho davvero secco e sottile.
    Ottima review, ci farò sicuramente un pensierino.

    RispondiElimina
  6. Ce l'ho anche io questo correttore e la formula mi piace molto.. L applicatore però non mi sta particolarmente simpatico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti potevano togliere quelle setole e lasciare un foto di uscita! Sarebbe stato più igienico e funzionale >_>

      Elimina
  7. Non conoscevo questo correttore e dalla tua recensione direi che ha tutte le caratteristiche che cerco! Appena mi capita lo prendo di sicuro ^.^

    RispondiElimina
  8. Oddio mi hai troppo incuriosita! Io sto usando l'antiage di maybelline nella colorazione nude, ma non ci siamo per nulla... Quindi ha una coprenza alta? Io ho occhiaie da panda ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Medio alta, ma se hai un contorno occhi molto scuro lui da solo potrebbe non bastare!
      Devi optare sia per un tono correttivo che uno illuminante :D

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.