domenica 12 luglio 2015

Prodotti finiti # 15 | Il Mondo di Ciulla |

Il fatto che io sia una persona poco costante in determinati argomenti, lo sapevamo: ma far passare SETTE MESI prima di scrivere un nuovo articolo sui prodotti finiti, ci vuole impegno.
Oltre che insultarmi per aver fatto passare tanto tempo, mi son resa conto che sì ho finito tanta roba, ma non quanta me ne aspettassi in SETTE MESI.
Questo per farvi capire che i prodotti vanno sì utilizzati, ma non sprecati: ci sono quelle cose che non ci piacciono, ma non per questo dobbiamo sprecarle!
C'era da dire che parecchie cose le ho buttate senza tenerle da parte, ma erano per lo più deodoranti e bagnoschiuma.

  •  Lozione Ricci Morbidi Biofficina Toscana: non ricordo nemmeno quando l'ho terminata, sicuro faceva ancora freddo. Confermo tutto quello che scrissi nella recensione tempo fa, mi piace e penso che la ricomprerò non appena mi saranno cresciuti un pochino i capelli. 
  • Shampoo Gocce D'oro Phitofilos: terminato parecchi mesi fa, dico sempre che devo ricomprarlo ma poi mi freno perché ho altri 15 shampoo da finire ed iniziare. Sarò la voce fuori dal coro, ma continuo a dire che questo sia uno dei miei shampoo preferiti: ho sentito dire che non lava bene, che lascia i capelli appiccicosi, che li sporca. Ma su di me funziona alla grande, anche se non uso più erbe tintorie e curative, rimane uno shampoo top. Se vi interessa saperne di più, leggete qui
  • Maschera Capelli Omia All'Olio Di Macadamia: fantastica. Le ho provate tutte, ma questa rimane in assoluto la mia preferita: sia per la profumazione che per il potere districante ed idratante. La utilizzo d'estate, principalmente, perché lavo più spesso i capelli. Oltre a lasciare le lunghezze morbidissime, trovo abbia un alto potere lucidante. 
    Se non volete o non potete spendere tanti soldi per una maschera con buon inci e facilmente reperibile, ma avete bisogno di un trattamento d'urto per i vostri capelli, io vi straconsiglio questa. 


  •  SO' Bio Etic Bagnoschiuma Coco & Tiarè: mah! Avevo sentito tessere lodi in lungo ed in largo a proposito di questi bagnoschiuma di SO'Bio, ma a me non è che sia piaciuto così tanto. E' più un latte doccia, perché fa veramente pochissima schiuma ed è molto liquido: per questo motivo l'ho finito abbastanza in fretta, anche se l'ho trovato molto delicato e dal profumo gradevole. Sicuramente con 5 euro riesco a comprare bagnoschiuma migliori e anche più performanti.
  • Alverde Deo Roll On Aloe Vera Perle: come sempre, questo l'ha utilizzato mia sorella. Li cito in ogni articolo perchè mi sembra doveroso informarvi che questi deodoranti, su una persona che non suda tanto, funzionano. Io ormai sono ripassata al mondo dei deodoranti commerciali ( sento già le grida delle bio talebane " Che il io Dio Dell'Ecobio TI FULMINI!") perchè non sopporto di puzzare, ma questi deodoranti Alverde, sebbene abbiano molto alcol, a mia sorella piacciono tantissimo. Ne fa scorta (grazie Diana <3 Tu sai!) e se rimane senza va in panico perchè sono gli unici che non le danno problemi di irritazione.
  • Idrolato di Salvia La Saponaria: molto buono! Non avevo sentito belle parole a proposito degli idrolati La Saponaria, ma i due che comprai tempo fa, mi son piaciuti e pure parecchio. L'odore non è mai stato molto forte, ma sebbene questo idrolato serva a purificare e a mantenere a bada le pelli più grasse; sulla mia secca/normale non ha mai dato problemi. Lo usavo come tonico, o da aggiungere nelle maschere viso: delicato ma astringente e purificante.


  •  I Provenzali Latte Detergente Biologico: sono una persona problematica lo ammetto in ogni dove, ma questo detergente, per il mio nasone a patata, ha un odore nauseabondo. Mia sorella continuava a dire che odorava di banana, io non riuscivo ad utilizzarlo perchè l'odore mi ha sempre disturbata parecchio. Nonostante questo intoppo, che è assolutamente soggettivo, non è stato male come latte detergente: molto delicato e cremoso, strucca e idrata la pelle al tempo stesso, ma non lo ricomprerei assolutamente.
  • Dior Bb Cream 02: la dipartita di questa Bb Cream è stata un lutto. L'ho adorata, sebbene contenga siliconi a manetta: è stata l'unica che mi ha accompagnato anche nella stagione afosa dello scorso anno. Leggera, illuminante, uniformante e a prova di sudore: penso proprio che la ricomprerò non appena tornerà l'autunno: anche perchè il prezzo è molto alto, quindi vorrei prima terminare qualcosa.
  • Tonico Addolcente Antos Cosmesi: molto buono, ve ne parlai ampiamente qui. Sicuramente, se state cercando un tonico che aiuti a ripristinare il pH della pelle dopo la detersione, ma senza aggredirla, questo è un validissimo alleato.


  • Bagnetto Delicatissimo NaturaVerde Bio: se avete letto gli altri articoli sui prodotti finiti, saprete che non mi sono trovata bene con gli altri prodotti di questa linea. A parte che tutti i detergenti, hanno pressoché lo stesso INCI e quindi la stessa formulazione, ma trovo che siano veramente troppo liquidi e profumati L'odore è buono, ma troppo persistente: come vi dissi tempo fa, se vi ritrovate ad inalare un pochino di prodotto, vi sentite soffocare. Inoltre, se il prodotto entra a contatto con gli occhi, brucia: quindi non lo trovo molto adatto per i bimbi. Solo io ho vaghi ricordi traumatici, degli shampoo L'Oreal a forma di pesciolino, che se solo una lacrima di prodotto entrava negli occhi, sentivamo bruciare i bulbi come fiamme? Penso che tutti abbiamo utilizzato quegli shampoo quando eravamo bambini.
  • Omia Detergente Intimo Aloe Vera: c'è in ogni articolo dei prodotti finiti, è ottimo! Io sono molto delicata quindi se utilizzo saponi intimi convenzionali mi ritrovo con forti pruriti and more (non entro nello specifico, ovviamente). Questo di Omia è delicato e non mi ha mai dato nessuno problema.
  • Sapone Depilatorio Bio Marina: non so perché, non vi ho scritto la recensione a proposito di questo sapone depilatorio, ma rimedierò presto perché ho intenzione di ricomprarlo. Se soffrite di follicolite, siete pigre per cerette e compagnia bella, questo sapone depilatorio fa per voi. Utilizzandolo insieme al rasoio, riuscite a depilarvi senza tagliarvi la pelle o irritare la zona: inoltre, sui miei peli, ho notato che rallenta anche un pochino la crescita.
  • BagnoDoccia al Tè Verde Bio Marina: fantastico! Non sono una persona che si entusiasma facilmente per i bagnoschiuma. Per me vale la regola: basta che lavino e siano profumati. Bene, io sono un'amante delle profumazioni fresche, come appunto quella del Tè Verde: Marina è riuscita a formulare un bagnodoccia, molto concentrato (seppur liquidino) che a contatto con la pelle sprigiona un profumo molto persistente di Tè Verde. Rinvigorente ma rilassante al tempo stesso, ho adorato questo prodotto. E penso che ricomprerò pure questo, per non farmi mancare niente.
  • Balsamo Corpo Detergente al Miele Biofficina Toscana: devo parlarvene ancora? No, perché gli ho dedicato un articolo intero. Aggiungo solo: compratelo tutti. Ora.


  • Gently Sapone Intimo: devo cercare di non sembrare volgare, nel descrivere questo prodotto, devo quantomeno provarci. Come vi dicevo su, io sono molto delicata lì sotto (come la maggior parte delle donne, suppongo) quindi non sperimento più di tanto con nuovi detergenti. Quando ho visto al Todis questo sapone, mi sono decisa a provarlo "perché tanto costa solo 3 €!". Mai soldi furono spesi peggio: è che questo detergente è liquido, fa poca schiuma e ne esce una chilata ogni volta che premete la confezione.
    Ma sono caratteristiche, che possono essere bypassate, se non teniamo conto che fa puzzare. Non aggiungo altro, per non cadere nel trash: ma sappiate che oltre a perdite intime, faceva maleodorare tutta la zona.
    Appena ho interrotto l'utilizzo, il problema è svanito: ci ho messo un po' a capire che fosse lui il problema (che ha riscontrato anche mia sorella, quindi non sono matta) e il suddetto è stato riciclato come sapone mani. Io, fossi in voi, non lo comprerei!
  • Sapone Liquido Miele e Camomilla Antos Cosmesi: buonissimo! Ha un profumo ottimo, ogni volta che lo utilizzavo sul viso e sulle mani, non smettevo di sniffare la pelle. Fa un'ottima schiuma, non brucia agli occhi e pulisce bene ma non secca la pelle. Questo sapone Antos è stata una piacevole scoperta, da farci la scorta! 
  • Balsamo Volumizzante Protettivo Biofficina Toscana: finito e già ricomprato, lo amo e continuo a dire che i nostri Biofficini devono creare un'acqua profumata con la stessa fragranza. Se volete sapere vita, morte e miracoli di questo balsamo, cliccate qui.
  • Scrub Ai Sali Del Mar Morto Bio Marina: TOP. Quando ho avuto il piacere di incontrare Marina, le ho detto che ha creato la perfezione fatta a scrub. Non mento se dico che ogni scrub che sto provando adesso, non è minimamente all'altezza di esso. Lo sto consigliando a tutti, peccato sia poco conosciuto: ho capito l'efficacia di questa tipologia di prodotto dove aver provato questo scrub. Scrissi una recensione completa tempo fa, leggetela cliccando qui
  • Salviette Struccanti Vivi Vede Coop: molto buone. Mi sono piaciute perché sono delicate, il tessuto è corposo, ma soprattutto sono imbevute al punto giusto. Le utilizzavo per togliere il grosso del gruppo prima della detersione vera e propria, quando non avevo voglia di struccarmi ma dovevo farlo. Ovviamente fanno un po' di fatica su mascara ed eyeliner: ma per quelli non c'è struccante che tenga come un bifasico o un detergente schiumogeno. Sì, le ricomprerò: se mai dovesse trovarle, visto che nella coop dove vado io non ci sono MAI.


  • Liquid Ink Matte Eyeliner Essence: fantastico. C'è chi dice che sia troppo secco, che tiri la palpebra o che si sgretoli: ma io mi ci sono trovata benissimo, tant'è che l'ho già ricomprato. Il pennellino è di quelli soliti che piacciono a me, fa un bel tratto e dura tutto il giorno. Con il sudore un pochino di scioglie, motivo per il quale ora ho optato per un eyeliner waterproof.
  • Wycon Eyeliner: finito anche lui, da parecchi mesi ormai, mi ha accompagnata per quasi un anno. Ha il pennellino più sottile che io abbia mai visto: motivo per il quale l'ho adorato, ma se non siete pratiche potrebbe risultarvi veramente scomodo. A parte che contiene tanto prodotto, l'eyeliner è intenso e lucido (a differenza di quello essence) ma anche questo non è waterproof, quindi lo ricomprerò per l'inverno. Ottimo se si vogliono fare trucchi grafici, perchè il pennellino permette di essere molto precisi.
  • Benecos Natural Compact Powder: amata, finita ma sostituita con un'altra cipria per il momento. Se volete saperne di più, vi consiglio la lettura della sua recensione, perché vi ho detto tutto quello che c'è da sapere.
  • Too Faced Primed & Poreless Powder: sono in lutto, seriamente. Ora non ho assolutamente le finanze per ricomprarla, anche se d'estate sarebbe stata perfetta sia come pimer per il fondotinta minerale, sia come cipria. Me ne farò una ragione: ma se non la conoscete, as always, vi rimango alla recensione qui
  • Lozione Anticrespo Biofficina Toscana: ancora un'altra confezione fatta fuori, ho perso il conto di quante volte l'ho ricomprata. 6, 7, 10? BOH! Sta di fatto che ho l'ennesima confezione in uso: ma per farvi capire quanto mi piace, leggete la recensione che gli dedicai tempo fa.

  • Batist Shampoo Secco: prima del caldo afoso, è stato il mio fedele alleato. Con questo clima lo uso meno, perchè lavo i capelli più spesso. Ma l'ho utilizzato in situazioni d'emergenza, in cui dovevo uscire ma non potevo lavarmi i capelli (che mi tocco 50 volte al giorno e si sporcano) oppure quando erano terribilmente piatti e privi di volume prima della piega. E' un normale shampoo secco, sbianca un pochino su chiome medio scure, quindi va utilizzate con attenzione: ma fa il suo dovere, non mi irrita la cute anche se è chimico. 
  • Alverde Flussigseife Lavanda e Malva: altro sapone per le mani Alverde, l'ultimo! Quest'anno (anche se spero vivamente mi chiamino a lavoro presto) dovrei andare anche io in vacanza con i miei: quindi i DM austriaci saranno saccheggiati in lungo ed in largo. Buon sapone mani, liqudino e poco schiumogeno: ma almeno non spacca la pelle e non mi costringe a farmi il bagno nella crema mani. Profumo non pervenuto, purtroppo.
  • Dove Go Fresh Cetriolo: il singolo che rappresenta gli innumerevoli che ho gettato nel corso dei mesi. Sì, contiene sali di alluminio, ma sono gli unici deodoranti che fungono su di me. Ovviamente non è stato mai testato per le 48 H: anche se non stento a credere che funzionerebbe, una persona se deve da lavà almeno due volte al giorno (minimo).
  • Latte & Luna Crema Leggera: ho già la seconda confezione in utilizzo, e mi piace! Scrivere in poche righe a proposito di questa crema sarebbe impossibile, quindi ci risentiremo presto con una recensione dettagliatissima. Mi piace sia la consistenza soffice, che il profumo: idrata bene ma va dosata altrettanto bene.
  • Fuss Balm Alverde: sono in lutto, vol. 2. Non so quante confezioni ne aveva comprate mia madre, ma sono rimasta sprovvista di questa crema. Ogni volta che qualcuno mi chiede consigli sui prodotti Alverde da comprare, io ci infilo sempre lei nella lista. Spesso i nostri piedini, vengono trascurati nella nostra routine: ma sappiate che idratare bene la pelle dei piedi previene sia la formazioni di calli ma soprattutto permette anche di non farci soffrire tanto con i tacchi.  Questa crema piedi oltre che idratarli, mi aiuta tantissimo a mantenere la pelle morbida a lungo: appena possibile ne prenderò un camion intero, per non rimanerne senza.
  • Phitofilos Gocce di Seta: anche qui, ho già la seconda confezione in utilizzo da tempo. Come per lo shampoo vi invito a leggere la stessa recensione che vi ho linkato poco più sopra.
Se siete arrivati fino alla fine, siete dei lettori fedeli che assecondate la mia pazzia: avrei voluto dividere in due l'articolo, ma avrei sicuramente aspettato mesi prima di pubblicare la seconda parte, quindi perdonatemi se vi ho inondato di nozioni in una sola volta.
Fatemi sapere se questo genere di articoli vi piace, io li leggo sempre con molto piacere!
Alla prossima,
Giulia.

14 commenti:

  1. Le maschere Omia anche io le ho provate ma mi manca quella al Macadamia, sarà la prossima! Voglio provare anche il tonico Antos e l'intimo Omia, ne sento parlare sempre bene. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova assolutamente tutto, sono prodotti economici ma molto funzionali!

      Elimina
  2. io canto fuori dal coro per la maschera di Omia all'olio di Macadamia: non mi piace. Per carità districa e idrata, però il risultato non mi soddisfa per niente....mentre con quella all'Aloe mi ero trovata super bene! I capelli sono proprio tutti diversi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sta che non ti piaccia ;) Quella all'Aloe è l'unica che però non ha un INCI "buono": cosa assolutamente personale, ma è per farti capire che anche su di me quella lascia i capelli UAU, ma non è dato dalla naturalezza della maschera :p

      Elimina
  3. Tipo che non aggiorno i miei prodotti finiti da un paio d'anni ma vabbè.
    A me il profumo del latte detergente de I Provenzali non dispiaceva, certo che non saprei mai e poi mai descriverlo ma per quanto mi riguarda non lo assocerei alla banana, magari! .-.
    A me piacciono tutti i tuoi post Ciullina, però una faccia del giorno una volta tanto non è che ci farebbe male :v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io Sue, mia sorella continua a dire che sa di banana XD BOH!
      Le facce del giorno non le posto più, perchè tanto non interessano a quasi nessuno :'( Metto i trucchi sulla pagina FB e su Instagram, non è colpa mia ma della gente che si scoccia a leggere ç__ç

      Elimina
  4. La maschera Omia e la cipria Benecos sono state delle ottime scoperte anche per me :) <3

    RispondiElimina
  5. Ammazza quanta roba :'D Ora che ci penso anch'io dovrei dare un occhiata alla scatola dei finiti, mi sa che è ora di farne un post XD Mi state incuriosendo con questo sapone depilatorio BioMarina, davvero :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai Silya, troverai una marea di roba: ho riposto per mesi queste cose, finchè la busta non si è rotta e mi sono ritrovata sommersa di flaconi O:)

      Elimina
  6. ciao ciulla! dello shampoo phytolos ho provato da poco un campioncino e anch'io mi sono trovata bene, lavante e delicato nonostante io abbia cute e capelli molto grassi! un bacio :)

    RispondiElimina
  7. Lozione anticrespo e balsamo volumizzante di BT sono dei must per me, insostituibili...gran bel post, brava!!

    RispondiElimina
  8. Giulia cara, ma sai che questo post contiene tanti prodotti che entrano dritti in wishlist? Un bacione!

    RispondiElimina
  9. Hai finito un sacco di roba. I bagnoschiuma SO' Bio Etic son carini ma fanno davvero pochissima schiuma, son d'accordo con te.

    RispondiElimina
  10. Invece i bagnoschiuma So Bio Etic per me sono stati una gran delusione: poca schiuma e poco profumo

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.