domenica 19 luglio 2015

Scrub Crema Illuminante Bio Marina: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Buongiorno gente,
questo caldo non accenna a diminuire, complice anche il periodo del mese, sono chiusa dentro casa con i climatizzatori impostati sulla modalità "fai diventare questa casa un igloo!".
Metteteci poi che l'ansia è la mia migliore amica, ogni giorno stilo liste su liste delle cose di cui voglio e devo parlarvi, e seppure io faccia tutto il possibile per sbrigarmi sono arrivata alla terza pagina del mio quadernino salva vita.
Oggi voglio parlarvi di un prodotto, che mi è stato omaggiato: dopo quasi 4 anni di blog penso sia superfluo specificare tutta la mia politica per quanto riguarda i prodotti che mi vengono regalati, se frequentate questo blog da tempo, sapete che non mi sono mai fatta problemi a dire quello che penso.
Quindi cominciamo subito ad vedere come si è comportato questo Scrub Crema Illuminante di Bio Marina: Marina che ho avuto il piacere di conoscere personalmente, vedendo quanta passione e dedizione mette nel suo operato.
Bio Marina, ha appunto immesso in commercio, una nuova Linea Viso composta da varie referenze che puntano all'apportare la naturale luminosità e bellezza della pelle: che tra l'altro, è una sola e va curata attentamente e secondo quello che essa richiede.
Io curo veramente tanto la mia pelle, anche se per genetica non ho particolari magagne ed è abbastanza uniforme, il mantenimento di essa è fondamentale: mantenimento che metto in atto ogni giorno, tramite la mia routine che si suddivide in vari step.
Lo step dedicato allo Scrub, non lo metto in pratica tutti i giorni: infatti esfoliare la pelle è un processo necessario per rimuovere le cellule morte, e permettere il ricambio di esse, ma se fatto troppo assiduamente potreste ricorrere in assottigliamento della pelle (che in alcuni casi non è un bene) o peggio ancora rossori ed irritazioni cutanee.
Per questo è bene utilizzare Scrub leggeri, una o due volte a settimana, su tutto il viso: massaggiate sempre su pelle umida qualsiasi prodotto, perché l'acqua ne favorisce sicuramente l'applicazione. 
La cosa che spesso si trascura, quando si parla di detersione e idratazione, è anche il massaggio: se mentre esfoliate la pelle, applicate una pressione giusta con movimenti rotatori, stimolerete la circolazione e la vostra pelle risulterà da subito più luminosa.
Dopo questi brevi consigli non richiesti, sono pronta per parlarvi di questo Scrub: prima però, vediamo come ce lo descrive il sito ufficiale di Bio Marina:
Ai cristalli di quarzo, e agli estratti biologici di avena e malva.

Morbida crema esfoliante, rimuove lo strato di cellule morte e le impurità grazie ai cristalli di quarzo presenti nella sua formula innovativa, donando alla pelle morbidezza e luminosità.
L’efficace azione esfoliazione è bilanciata dall'effetto idratante e lenitivo offerto dagli estratti vegetali, che rendono lo scrub adatto a tutti i tipi di pelle. In caso di cute particolarmente sensibile si consiglia di fare una prima prova su una piccola zona.

Il packaging, fin dall'inizio, mi ha lasciato un pochino perplessa: anche se continuo a pensare, che i contenitori airless siano i migliori in quanto ad igiene e antispreco. 
Come potete leggere, questo Scrub Crema è composto da micro Cristalli di Quarzo, che nella confezione, fanno un pochino di fatica a salire: nulla di preoccupante, dovete solo applicare un pochino più di pressione per far uscire la giusta quantità di prodotto.

Anche se dovessi pensare ad un altro tipo di confezione, non me ne viene nessuna in mente che possa preservare così tanto il prodotto: quindi meglio un po' di "fatica" in più che un prodotto contaminato dalle mani (che anche se deterse, non saranno mai sterili al 100%).
Questo Scrub è appunto una crema, non troppo corposa: alcune di voi potranno essere perplesse per il fatto che contenga Olio di Mandorle Dolci, ma posso assicurarvi che sulla mia pelle non ha dato problemi di comedoni o altre imperfezioni.
Anzi penso che sia proprio lui, insieme all'Olio di Jojoba e a quello di Girasole, mixati ai principi attivi di Avena e Malva: che rendono la pelle luminosa e compatta.
La profumazione è molto fresca, io noto un leggero sentore di Tè Verde, molto delicato ed unisex: infatti, tutti i cosmetici Bio Marina, possono essere utilizzati sia da uomini che donne, perché le profumazioni sono molto neutrali.
Lo Scrub Crema Illuminante da un'esfoliazione leggera, ma che favorisce l'eliminazione delle cellule morte ed impurità sulla pelle: è adatto a pelli reattive e delicate, perché la parte esfoliante è data appunti dai Cristalli di Quarzo che esfoliano senza irritare o graffiare.
La mia pelle, seppure poco problematica, è sempre uscita un po' penalizzata dalle sessioni di peeling: con questo Scrub, con il passare delle applicazioni, noto come sia effettivamente luminosa e più pulita (attuando una routine efficace e continuativa ovviamente).
 La cosa che mi piace tanto, a differenza dagli altri Scrub che ho utilizzato in passato, è che sia effettivamente funzionale e performante: esfolia delicatamente, ma al tempo stesso idrata e illumina la pelle grazie alla crema nella quale sono disperse i micro Cristalli di Quarzo.
Le quantità che utilizzo per tutto il visto, sono all'incirca 4 erogazioni di prodotto: in questo modo, applicandolo una volta a settimana, riesco a tenere la mia pelle pulita e rigenerata.
Di Scrub viso ne ho provati tanti nella mia vita, e lui è uno dei due che mi è piaciuto più di tutti (se volete scoprire quale sia l'altro, dovete solo pazientare): se non avete mai capito a cosa servano effettivamente gli Scrub, vi consiglio vivamente di provare questo qui, e vi lascerò di seguito una lista di venditori che trattato il brand Bio Marina.
Potete acquistarlo su:

La confezione contiene 100 ml di prodotto, ed il prodotto ha un PAO di 3 mesi dall'apertura: motivo per il quale vi consiglio, qualora lo compraste, di utilizzare solamente lui perché potrebbe andare a male se avete più prodotti aperti nello stesso momento. 
Fatemi sapere se vi interesserebbe provarlo, o comunque se lo avete già provato: confrontiamoci nei commenti.
Un abbraccio,
Giulia.

5 commenti:

  1. Eccomi, come sempre precisa e molto onesta, avendolo provato anche io, come tu sai, non posso che confermare le tue impressioni, anche se con il packaging non ho riscontrato nessun problema.. È il profumo io lo sento femminile :D ma si sa gli uomini di grazia se sanno che esiste lo scrub! :D ciao bella

    RispondiElimina
  2. Questo marchio m'intrippa sempre più anche se ne so ancora poco o nulla, mi ero innamorata del sapone depilatorio recensito a destra e a manca e anche questo scrub si aggiunge agli 'interessati' con somma soddisfazione della sottoscritta <:

    RispondiElimina
  3. Si assolutamente devo provarlo! Ne utilizzo già uno abbastanza simile in crema e mi trovo molto bene, però sta finendo e dovevo proprio trovargli un sostituto! Trovo poi bellissima la grafica poi di questi nuovi prodotti di BioMarina.
    Cavoli per me 3 mesi di PAO sono pochini, però potrebbe costringermi ad avere molta costanza nell'utilizzo :)

    RispondiElimina
  4. Se è leggero ma scrubba bene allora ci faccio un pensierino. Di solito gli scrub leggeri e delicati non vanno molto d'accordo con la mia pelle che ha bisogno di un'azione esfoliante più profonda.

    RispondiElimina
  5. l'unica cosa che mi perplime è il pao molto basso (cosa che mi pare comune nei prodotti Bio Marina), mi chiedo se usato una volta a settimana in 3 mesi finirebbe...
    comunque il prodotto mi interessa, ne ho un campioncino e appena mi decido ad aprirlo vediamo che prima impressione mi dà XD

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.