venerdì 14 agosto 2015

Beauty Haul in Austria: Dm e tanto altro...

Ma ciao popolo!
Sto intasando Instagram con le foto delle mie vacanze, d'altronde l'anno scorso ho lavorato per tutta la stagione estiva: anche se quest'anno avrei preferito di gran lunga lavorare, mi sto godendo questi 10 giorni sperduta tra le Dolomiti in Alto Adige!
Ero stata qui da molto piccola, quindi avevo vaghi ricordi che non riuscivano assolutamente a soddisfare la realtà: gente alto atesina, qui avete un paradiso in terra.
Siccome sono una piattola quando mi ci metto, ho costretto i miei ad andare in Austria non una, ma ben DUE VOLTE: una volta siamo stati nel primo DM disponibile appena usciti dal confine italiano, che si trova nella piccola frazione di Sillian.
L'altro giorno invece, sono andata ad Innsbruck ed inutile dire che sono rimasta sconvolta dalla quantità di DM che ci sono: sarei entrata in ognuno di essi se i miei non mi avessero guardato in cagnesco.
Per chi non lo sapesse, le drogherie DM sono delle catene di negozi che potete trovare in parecchi paesi dell'est Europa: al loro interno trovate tantissimi prodotti biologici e naturali, ma anche cose più commerciali che troviamo nei nostri comunissimi Acqua & Sapone.
Se capitate in Austria, Germania, Slovenia e via discorrendo, vi consiglio di fare un salto in uno di questi negozi: troverete tantissime marche interessanti a prezzi veramente concorrenziali. 
Mi sono trattenuta parecchio per due motivi fondamentali: pagavano i miei e già dopo 15 minuti mi guardavano in cagnesco invitandomi a sbrigarmi.
Le marche che potete trovare nelle drogherie DM sono svariate: dai prodotti Alverde, a quelli Lavera, Nonique, Sante, Dr.Scheller e chi più ne ha più ne metta.
I prezzi sono molto concorrenziali: per quanto riguarda i brand tedeschi biologici o con buon inci nulla da dire, ma anche su altri prodotti ho trovato sconti interessanti e vantaggiosi.

Cominciamo quindi subito a vedere tutte le cose che ho comprato: penso sia superfluo ribadire che ho acquistato tanto perché non so quando avrò l'occasione di tornare e di acquistare a questi prezzi alcune cose.
Per chi me lo chiedesse, ancora, Alverde è un marchio che non è reperibile da noi: a differenza di tutti gli altri brand di cui vi parlerò, lui potete acquistarlo online a prezzi maggiorati, ma non ne vale la pena a quel punto, secondo il mio personalissimo parere.

  • Nonique Bagno Doccia: l'ho preso senza sapere bene cosa fosse, perché come vi dicevo io ed il tedesco non siamo buoni amici. So a malapena dire grazie e arrivederci. 
    Questo bagnodoccia ha una formula dermo affine, con estratti biologici di Aloe Vera, Olio d'Oliva, Avocado e Gelso Indiano: ha una profumazione molto fresca e acidula, proprio come piace a me. La confezione contiene 12 ML di prodotto e sembra formulato molto bene: adatto anche per pelli secche.
  • Nonique Detergente Viso Energizzante: sono stata attirata dalla confezione, ho capito appartenesse ad una linea energizzante (composta anche da creme e altre cose di cui ignoro la traduzione in italiano) e il fatto che avesse un pompelmo disegnato sulla scatola me lo ha fatto acchiappare senza pensarci. Formulato con estratti biologici di Pompelmo, Aloe Vera, Guarana, e Gelso Indiano: aiuta a rimuovere lo sporco e rinfresca la pelle. Staremo a vedere come si comporta: lo aprirò tra qualche tempo.


  • Alverde Bagno Doccia Pompelmo e Bamboo: questo l'ho aperto subito, anch'esso fresco ed acidulo ha una consistenza molto denso e fa una buona schiuma. Mi piacciono i bagno doccia Alverde, perchè oltre ad avere formati convenienti hanno profumazioni ottime a prezzi ragionevoli. 
  • Alverde Bagno Doccia ai Fiori del Mare: o almeno così ho capito. E' stata talmente un'edizione limitata flash, che non c'è nemmeno più sul sito. Non so dirvi altro, esperte di crucconico venite  a me!
  • Alverde Peeling in Gel alla Magnolia e Karitè: l'ho preso un po' così, mi ispirava la confezione e i granuli mi sembrano belli grandicelli anche se in gel. Dovrebbe esfoliare delicatamente, staremo a vedere.




  • Alverde Shampoo Formato Famiglia alla Papaya: quando ci sono questa tipologia di shampoo li prendo sempre. Perchè normalmente, quando sono pensati per un uso su più individui, le formulazioni dovrebbero essere meno aggressive per permettere l'utilizzo su tutti i tipi di pelle/capelli. Il formato è più grande rispetto ai soliti shampoo Alverde, è infatti da 300 ml e l'ho preso più che altro perchè a casa mia ci si lava spesso: la cosa che mi ha conquistata è stato leggere estratto di mela e papaya, non lo apro per ovvi motivi, ma secondo me ha un odorino niente male.
  • Alverde Shampoo Sensitiv Salvia e Betulla: devo ancora dirvelo? Ne ho presa una sola confezione, perchè ormai ne ho terminate una decina e mi ha un po' stufata: mi piace cambiare e provare tantissime cose nuove, ma lui rimane in assoluto uno dei miei shampoo preferiti. Ottima schiuma, non aggredisce e lava benissimo i capelli: se siete nelle parti di un DM dategli una chance!
  • Alverde Maschera Riparatrice all'Avocado: essendomi trovata molto bene con il burro utilizzandolo come impacco pre shampoo, ho voluto dare una chance anche alla maschera della stessa linea. Vi farò sapere come si comporta sui miei capelli secchi!


    • Crema Piedi Pino e Lime: lei è un'altra certezza. La amo, non posso vivere senza: idrata in profondità e mi ha fatto dimenticare cosa sono i duroni e i talloni screpolati. Ne ho trovato una sola confezione, mi sa che sta per essere dismessa per dare spazio ai nuovi prodotti per piedi.
    • Crema Piedi Lime ed Echinacea: nuovi prodotti piedi di cui vi parlavo 1 nano secondo fa! Non li ho mai provati, trovo le confezioni veramente graziose, speriamo siano all'altezza degli altri!
    • Burro Piedi Lime ed Echinacea: si nota che avevo finito tutte le creme piedi? Ero rimasta a secco e ho deciso di fare scorta!


    • Alverde Olio Corpo alla Rosa Canina e Bacche di Olivello Spinoso: mix di oli veramente interessante, per chi come me ha la pelle secca sa che gli oli sono la via più facile per il post doccia su pelle umida. Adoro l'olio viso della stessa linea, speriamo questo mi piaccia altrettanto!
    • Alverde Struccante Bifasico: ne ho sempre sentito parlare benissimo, ma non ci avevo mai pensato a prenderlo. Quando ho visto il prezzo irrisorio l'ho voluto comprare: vedremo se strucca anche i prodotti waterproof e i mascara più ostici da togliere, ho grandi aspettative, vediamo se verranno mantenute.
    • Alverde  Dentrificio 5 in 1: non ho mai provato dentifricio con buon inci o con ingredienti biologici, sono figlia di un odontotecnico, quindi ci pensa lui a prendere quelli giusti per tutti. Quando ho visto lui, ci ho messo un pochino a capire cosa fosse: poi l'ho capito dal disegnino del dente, in cima alla confezione. Non appena torno a casa lo provo sicuramente!


    • Qui abbiamo una sfilza di deodoranti Alverde, che se mi seguite da tempo nella rubrica dei Prodotti Finiti, saprete che non sono miei ma di mia sorella. Su di me questi deodoranti non fanno nulla, ma su mia sorella e parecchie altre persone che conosco, durano tutto il giorno e non irritanola pelle. Sono tutti privi di sali di alluminio e sono molto liquidi: non macchiano i vestiti e sono presenti varie fragranze in commercio.


    • Sante Shampoo Ginko ed Oliva: qui è tutta colpa di Camilla, che mi ha fatto una testa tanta con questo shampoo e alla fine ho deciso di acquistare. Se funziona sulla sua cute delicatissima, sicuramente andrà benissimo anche per i miei capelli! Speriamo bene.
    • Lavera Burri Cacao Melograno, Sensitiv e Mandorla/Karitè: non so perchè li ho acquistati tutti e tre. Forse perchè costavano 1,50 € l'uno? Ricordavo che la mia Stefy  aveva apprezzato tantissimo quello al Melograno, quindi non me li sono fatti scappare e ho comprato tutte le fragranze disponibili in negozio! Con l'autunno/inverno i burri di cacao non sono mai abbastanza.
    • Lavera Fondotinta in Mousse: sono sempre stata attratta da questo fondotinta, quindi quando me lo sono trovato davanti non ho potuto esimermi dal prenderlo ed infilarlo nel carrello. Lo sto provando da tre giorni e mi piace parecchio: uniforma senza ungere e lascia la pelle morbida e opaca. Mi sa tanto che siamo sulla buona strada per innamorarci! 
    • Dischetti Struccanti Ebelin: dei normalissimi dischetti, ma che costano poco e non si sfaldano! Ne prendo o me ne faccio prendere, sempre un paio di confezioni perché hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.



    • Ho trovato anche tutta la collezione di pennelli Essence Make Me Pretty: ho preso solo i tre pennelli viso che mi interessavano, quello per il bronzer, quello per la cirpia e infine quello da blush. Inutile dire che i font e la grafica utilizzati sono graziosissimi, i pennelli sembrano molto morbidi al tatto. Li laverò a Roma e comincerò a provarli non appena torno!


    • Infine ho trovato in offertissima i miei deodoranti di Nivea preferiti: è l'unica linea senza sali di alluminio, ma che persiste egregiamente anche dopo una lunga giornata. Ne ho presi tre perchè non so da voi, ma a Roma costano veramente uno sproposito e non li trovo sempre.
      Per ora sono apposto per qualche tempo! 
    Questo è tutto, se avete domande sono a vostra completa disposizione nei commenti!
    Giulia
    This entry was posted in

    14 commenti:

    1. Quante belle cose! *_* Quei pennelli Essence spero di trovarli anche in Italia! ^_^

      RispondiElimina
    2. Quando ho visto tutte quelle parole in tedesco m'è preso un colpo, ahah. Probabilmente io sarei scappata a gambe levate dal negozio, lo ammetto. Comunque, hai consigli per quanto riguarda creme per i piedi che aiutino a sgonfiarli, a sera?

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Oltre che un bel pediluvio, puoi massaggiare una crema al mentolo defaticante (Antos ne ha una ottima) e tenere le gambe in alto per favorire la circolazione sanguigna! :D

        Elimina
    3. Ciao! Questo post mi torna molto utile visto che la prossima settimana dovrei andare anche io qualche giorno in Austria vicino ad Innsbruck! Conoscenza del tedesco zero, ehm :)
      Che tu sappia, in Austria si trovano nyx e bourjois? Grazie mille <3
      Alice

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Alice!
        Putroppo nelle profumerie non ho visto nè Nyx nè Bourjois :(

        Elimina
    4. Tutto bellissimo! *_____________* Vorrei un post sui dentifrici fantastici che compra tuo padre! :D (o l'hai già fatto?) :D

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Nooo XD Forse Laura mi son espressa male, ma papà sceglie i dentifrici da supermercato :D
        Magari quelli poco aggressivi e che non rovinino lo smalto dei denti ;)

        Elimina
    5. Come tua sorella, mi trovo molto bene con il deodorante alverde, quello in mio possesso al momento è quello con il tappo blu :)
      Speriamo che i pennelli essence arrivino anche da queste parti e non si dissolvano nel niente nel giro di pochi secondi!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Sono ottimi Ax, io li sto usando questi giorni e sono pennelli top! :D

        Elimina
    6. Ma che poi sono scema!
      Io devo farmi adottare dai tuoi u.u così mi portate in giro per il mondo *^*

      RispondiElimina
    7. Adoro i prodotti Nonique (non a caso li ho voluti distribuire in Italia) :-) Sono fantastici e vedrai che ti troverai molto bene!!

      RispondiElimina
    8. I prodotti Nonique mi chiamano a gran voce! :D

      RispondiElimina

    Ciao lettore,
    mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
    Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
    Buona permanenza,
    Ciulla.