mercoledì 5 agosto 2015

Kiko Rebel Romantic Haul | Il Mondo di Ciulla |

Ho le mani bucate, sono donna e sentivo il bisogno di spendere: quando mi prendono questi momenti sarei capace di comprare la qualunque senza nemmeno accorgermi dei doppioni.
Da qualche giorno tra le malate di shopping, rimbalzano foto e notizie, a proposito della nuova Collezione Limitata di Kiko Milano Rebel Romantic.
Ora, io e Kiko ci siamo conosciuti nel lontano 2004, quando alla tenera età di 12 anni comprai il mio primo gloss "serio": era uno di quelli che aveva l'applicatore incorporato ed era un bel rosa fragoloso: con il passare degli anni ho prima disprezzato il brand, tanto da non voler nemmeno mettere piede nei negozi, ma ultimamente il mio astio verso Kiko è scemato, anche se difficilmente mi faccio conquistare da qualcosa.
Tre giorni fa mi sono trovata davanti agli occhi uno stand intonso della nuova collezione Rebel Romantic e sono scappata perché una volta swatchato tutto avrei portato a casa parecchie referenze: cosa che non succedeva dalla amatissima, per me, Lavish Oriental.
Ho resistito molto poco, perché oggi dato l'umore ballerino mi sono ritrovata in negozio e ho comprato "alcune" delle cose che volevo: mi sono frenata perché le altre cose che volevo costavano veramente troppo.
 Dopo le ultime deludenti edizioni limitate, Kiko è riuscita a far breccia nel mio cuore e senza pensarci tanto ho comprato addirittura 4 pezzi di questa collezione che ci viene descritta così:
Una bellezza classica incorniciata da folti capelli rossi. Atmosfere romantiche. Giochi di ombre e luci circondano una donna dalla forte dualità: femminile e al tempo stesso coraggiosa e ribelle. È la musa ispiratrice di Rebel Romantic, la nuova collezione firmata KIKO MILANOIl make up si accende di luce. Un gioco di chiaro scuri ben calibrato scolpisce i volumi del viso. Un velo di colore metallico dona allo sguardo fascino ed espressività. Il contorno occhi è delineato da un tratto di matita dal finish mat. Le labbra sono in primo piano, vestite da tonalità luminose.

 Il lato negativo devo però trovarlo: spesso ci lamentiamo dei prezzi esorbitanti che Kiko ci propone, stavolta diciamo che è tutto nella media ma trovo le confezioni veramente piccine anche se non ho fatto una comparazione oggettiva con le altre cose che posseggo. 
Anche se ho la sensazione che il contenuto di prodotto effettivo, tipo nei blush e negli ombretti in crema, sia inferiore a quello che ci viene proposto di solito.
Che sarebbe un bene: sappiamo e siamo tutte consapevoli del fatto che non è facile terminare qualcosa, ma se ci viene proposto qualcosa di nuovo con quantità inferiori ma a prezzi invariati, penso sia una delle solite kikate.

D'altronde il mercato è libero, quindi ognuno può decidere liberamente cosa e se comprare: stavolta io ho voluto cedere, spero di non pentirmene.
I packaging sono molto graziosi, in particolare quelli dei Metallic Shine Eyeshadows: hanno un tappo specchiato scuro con la jar e sul vasetto è impressa una fantasia tribale nera su plastica trasparente.
Questi Metallic Shine Eyeshadows (6.90€) sembrano molto resistenti, sono degli ombretti in polvere cremosa che si stendono con molta facilità e rilasciano subito tantissimo colore: ho deciso di acquistare lo 01 Super Beige che è un panna chiaro con mille riflessi lilla e rosa e lo splendido verde oliva 05 Charming Sage.
Ammetto che ne avrei presi altri due, ma voglio prima vedere come mi trovo con questi e poi in caso andare a prendere le altre colorazioni che mi interessano.
Mi sono poi soffermata sui Rebel Bouncy Blush (9.90 €) che sono appunto dei blush in crema simil gommosi: cream to powder, molto pigmentati con colorazioni interessanti! Io ho optato per la 03 Treasure Rose ma ho visto che hanno riproposto una colorazione molto simile ad una della tanto citata Lavish Oriental. Non nego che me li sarei portati a casa tutti e 4, forse con i saldi, chissà!
Avrei voluto prendere anche una delle matite Colour And Definition Eyeliner Kajal, soprattutto quella sul prugna perché mi è sembrata una tonalità interessante: non nego che forse prossimamente andrò a comprarla.
I rossetti Intensly Lavish Lipstick invece non mi hanno entusiasmata: ma solo per la gamma di colori, perché come texture son sembrati interessanti.
Infine ho deciso di acquistare il Liquid Intense Eyeliner (6.90 €) nella colorazione 01 Brown: strano ma vero non avevo nessun tipo di eyeliner marrone, né in gel né liquido, quindi ho deciso di approfittare ed accaparrarmelo! Il pennellino è rigido, quindi sicuramente lo utilizzerò con un altro pennellino a setole morbide per una stesura omogenea e precisa: non sono amante dei pennellini rigidi ed in feltro.
Questo è tutto, non so se sono riuscita ad esservi utile in qualche modo: alla fine è solo un Haul e serve più per mostrare i colori che per altro.
A voi piace questa nuova collezione Rebel Romantic?
Fatemelo sapere nei commenti,
Giulia.
This entry was posted in

9 commenti:

  1. *O* sto cercando di evitare Kiko, ma dopo aver visto questa nuova collezione come faccio? Il blush ha un colore stupendo

    RispondiElimina
  2. Sono favolosi! L'eyeliner sicuramente lo prenderò, il blush è molto bello e anche gli ombretti sembrano davvero interessanti e ottimi! ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Ciulla, devo dire che le ultime edizioni limitate di kiko hanno deluso un pò anche me, non solo per la gamma prodotti ma anche per i prezzi un pò troppo alti ma questa collezione mi ispira parecchio.
    Quello che mi tenta di più sono i rossetti, i blush dato che sono formulati con questa texture particolare e poi le palette di ombretti mi sembrano molto carine. Purtroppo ancora non ho avuto occasione di vederle i prodotti dal vivo ma non appena mi trovo da kiko ci darò un'occhiata sicuramente.
    Martina

    RispondiElimina
  4. Questa collezione Kiko ispira tantissimo pure me, sto sbavando copiosamente su quei blush, in particolare quello più scuro *___* E anche quegli ombretti meritano una swatchatina in negozio mi sa, quel verde oliva è splendido!

    RispondiElimina
  5. Ammetto che in questo periodo sto cercando di non fare acquisti cosmetici, perché voglio terminare prima un po' di cose per far spazio ad altro, ma questa collezione mi ispira tantissimo, soprattutto per quanto riguarda i blush che per i rossetti che hanno colorazioni che mi ispirano tantissimo, soprattutto in vista dell'autunno *_*

    RispondiElimina
  6. Comincio col dire che l'intro del tuo post riassume alla perfezione i raptus di acquisto che colgono anche me. Lo shopping specialmente di makeup è la panacea di tutti i mali per quello che mi riguarda. Kiko...mmm...non è che lo disprezzi ma nemmeno mi fa impazzire come brand, nonostante abbia alcuni prodotti davvero validi come il correttore a lunga durata. Divagazione a parte, questa collezione mi ha fatto sgranare gli occhi vedendo le foto promozionali (ogni riferimento a fantasy ed affini mi conquista) poi quando ho visto i pezzi (sempre in foto) sono rimasta un po' mew. Dei tuoi acquisti mi ispirano sicuramente l'eyeliner e il blush. Aspetto di passare davanti ad un negozio fisico e pucciare le dita in un po' di cose e vediamo se conquista anche me :)

    RispondiElimina
  7. I blush di questa collezione mi sono sembrati decisamente il pezzo forte, inoltre trovo che il packaging sia splendido.
    Non mi sono ancora lasciata tentare, ma trovo i tuoi acquisti davvero interessanti. Sono curiosa di sapere come ti troverai :)

    P.s. anche secondo me la Lavish Oriental è la collezione più bella che abbiano fatto, l'ho acquistata quasi tutta *-*

    RispondiElimina
  8. Ancora non ho avuto modo di vedere la collezione dal vivo, ho già sentito parlare di qualche prodotto interessante però, e uno di questi è proprio il blush in crema *__*

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.