venerdì 7 agosto 2015

Ombretti Hean 804, 808, 823, 824, 831 e 889: recensione e swatches. | Il Mondo di Ciulla |

Salve gente, 
questo fa parte di una serie di articoli che ho scritto prima di partire: non mi va proprio di lasciare il blog spoglio per due settimane, quindi mi sono rimboccata le maniche e ho cominciato a scrivere a più non posso nei giorni pre partenza.
Quando scopro prodotti economici ma qualitativamente eccellenti, mi gaso da morire: quindi, come da 4 anni a questa parte, mi sento in dovere morale di rendere tutti partecipi.
Sapete, lo spero almeno, che sono un'accanita cliente di Maquillalia: trovo sia un sito eccezionale, per la varietà di brand che propone e anche per le scontistiche che spesso ci offre.
Curiosando, un giorno, sono arrivata sulla pagina di una marca low cost polacca: la Hean Cosmetics Factory. Sono stata colpita principalmente dagli ombretti: nel giro di pochi mesi ho effettuato due ordini dal sito spagnolo e ho acquistato in totale (per ora) 6 cialde.
Gli ombretti Hean hanno un costi di 2,49 € a cialda e contengono 1.90 gr di prodotto: quindi non sono delle cialde enormi, ma quante di voi riescono a consumare facilmente gli ombretti?!? Penso pochissime!
Gli ombretti Hean si caratterizzano e dividono in base a tre finish: (M) metallizzati, (MT) opachi e (S) satinati.
La cosa che mi piace di più è innanzitutto la gamma di colori che viene proposta: si spazia da colori neutri (opachi, satinati e metallizzati) fino ad arrivare a colori più vivaci anch'essi proposti in vari finish.

Il finish che mi ha sicuramente colpita è quello che riguarda gli ombretti opachi: infatti trovate ombretti opachi a basso costo, poco polverosi e molto pigmentati è quasi impossibile!
Ormai uso i due che ho, rispettivamente l'808 e l'804 in qualsiasi mio trucco: perché oltre che essere molto pigmentati, si sfumano con facilità e non rilasciano chiazze di colore!
La cialda numero 808 è un prugna medio molto freddo, adatto per intensificare sfumature o creare smokey che si distaccando dal solito nero; mentre la numero 804 è un pesca chiaro bilanciato, adatto per scaldare le sfumature senza virare troppo al caramello.
Sicuramente in futuro acquisterò altri toni più neutri in modo tale da poter comporre una palettina completa per il trucco beauty, quando ho voglia di utilizzare ombretti senza eccedere.
Il finish metallizzato comprende tantissime sfumature di colore: io in questo caso posseggo i numeri 831, 824 e 823!
Queste cialde sono molto setose al tatto, per nulla polverose e molto pigmentate: sembrano quasi burro da quanto scrivono e basta pochissimo prodotto affinché rilascino la giusta quantità di colore.
In particolare le cialde 824 e 823 sono anche duochrome: la 824 è un pesca pallido con riflessi rame ed oro, mentre la 823 è un classico oro rosa, ma splendido perché molto delicato ma cangiante.
La cialda 831, infine, è uno splendido verde scuro con iridescenze argento: lo uso principalmente nella rima inferiore o tamponato su matite verdi/nere per creare eyeliner particolari.
Queste cialde sono molto setose al tatto, per nulla polverose e molto pigmentate: sembrano quasi burro da quanto scrivono e basta pochissimo prodotto affinché rilascino la giusta quantità di colore.
In particolare le cialde 824 823 sono anche duochrome: la 824 è un pesca pallido con riflessi rame ed oro, mentre la 823 è un classico oro rosa, ma splendido perché molto delicato ma cangiante.
La cialda 831, infine, è uno splendido verde scuro con iridescenze argento: lo uso principalmente nella rima inferiore o tamponato su matite verdi/nere per creare eyeliner particolari.
La numero 889 ha un finish satinato: meno scrivente delle altre e quindi più costruibile come colore. Il colore non mi fa impazzire, è un berry medio con iridescenze fredde azzurrine, non mi dona tantissimo, lo riciclerò come blush più vistoso.
In sostanza, non c'è bisogno che ve lo dica, adoro questi ombretti Hean: come sempre, ribadisco, che uso un primer a prova di sudore e bombe atomiche su di me (il primer potion in eden), ma nonostante ciò questi ombretti durano veramente tutto il giorno senza perdere di intensità o insinuarsi nelle pieghe palpebrali.
Riesco a creare look più soft, fino ad arrivare a make up più costruiti, anche solo con queste 6 cialde.
E' un vero peccato che se ne parli poco, perchè sono qualitativamente degli ombretti fenomenali: io ho veramente la smania di comprarli quasi tutti e formarmi una Zpalette interamente di cialde Hean.
Nei due look qui sotto ho utilizzato qualche cialda che vi ho mostrato, ma spero in futuro di riuscire a creare look più costruiti e complessi, magari quando il caldo ci darà una tregua.
Concludendo, vi consiglio caldamente, nel vostro prossimo ordine Maquillalia di infilare un paio di cialde: magari documentandovi prima con qualche swatches che trovare in rete, sono molto fedeli quelli che ho trovato.
Fatemi sapere che ne pensate,
Giulia.

10 commenti:

  1. Bellissimo post come sempre spero di prenderne qualcuna in futuro

    RispondiElimina
  2. Aspettavo da quando me li consigliasti una bella review sugli ombretti Hean, sono sinceramente sorpresa dalla qualità dei due ombretti opachi, che colore pieno a questo prezzo! Anche tutti gli altri sono bellissimi! *_*

    RispondiElimina
  3. Oh mia cara Ciullina, sono troppo belli questi colori cioè sono proprio un bel vedere...ottima scelta e l'ultimo trucco che mostri in foto è davvero meraviglioso...sono innamorata.

    RispondiElimina
  4. Direi che il rapporto qualità/prezzo è ottimo! Poi i make up che fai tu sono stupendi! ^_^

    RispondiElimina
  5. Spero di riuscire a prenderne qualcuno in fituro perchè la varietà di colori è davvero bellissima *__*

    RispondiElimina
  6. I really love these eyeshadows. Thank you so much for showing them. I definitely will order some!
    Many greetings Form Germany (:

    RispondiElimina
  7. Cavoli sono davvero stupendi O_O
    Sono rimasta incantata dall'808, dovrà essere mio!

    RispondiElimina
  8. Che belli che sono, non l'avrei mai detto. Il trucco che hai fatto è veramente stupendo.

    RispondiElimina
  9. Sono favolosi! Devo assolutamente provarli! Sei una tentatrice ahah :)

    RispondiElimina
  10. Bellissimi i tuoi make up. Io ho preso 3 blushne sono favolosi, scriventi, sfumabili e a lunga tenuta.

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.