martedì 8 settembre 2015

Haul Sezione Aurea Cosmetics by S'Alchemissa. | Il Mondo di Ciulla |

Ciao popolo!
Quando si tratta di cura e detersione dei capelli, io sono sempre in pole position: quindi non appena la dolcissima Sara dello store S'Alchemissa ha pubblicato l'entrata del brand Sezione Aurea Cosmetics nel suo e-commerce, non ci ho pensato due volte a piazzare un ordine.
Giravo nel sito ufficiale di Sezione Aurea Cosmetics da tempo, leggendo le caratteristiche dei prodotti ma soprattutto maledicendomi perché ogni volta acquistavo altre cose ma mai quello che volevo di questo brand.
Alla fine, complice anche la stima che nutro verso Sara ed il suo store, non mi sono lasciata scappare l'occasione di acquistare, per ora, una parte delle cose che più incuriosivano di Sezione Aurea Cosmetics.
Prima di cominciare, volevo informarvi che se volete acquistare sul sito S'Alchemissa avete diritto ad uno sconto del 10 % senza minimo di acquisto, inserendo il codice maiuscolo CIULLA2015!
Prevengo le malelingue che popolano questo ambito, rassicurandole che nessun proprietario di e-commerce è stato raggirato: sto scrivendo questo articolo di mia spontanea volontà perché ci tengo sia che conosciate S'Alchemissa che Sezione Aurea Cosmetics!
Come noterete dalla foto, la linea Sezione Aurea Cosmetics è formata da 7 referenze: adatte per la detersione, cura e styling dei capelli.
Sezione Aurea Cosmetics nasce dal sogno di Tatiana Colella, che alcuni di voi conosceranno anche come TatiBioReview: da semplice appassionata di cosmetici naturali, è diventata produttrice di prodotti naturali per la cura dei capelli!
La caratteristica principale dei cosmetici Sezione Aurea è assolutamente la formulazione bilanciata che ha come obiettivo quello di avere alte performance una volta che i prodotti sono stati utilizzati.
Ovviamente, oggi, non vi parlerò nello specifico dei prodotti che ho deciso di acquistare perché sarebbe ridicolo: ma bensì vi illustrerò il concept di Sezione Aurea!
Per mancanza di pecunia, non ho potuto acquistare l'intera linea: ma sto solo aspettando di avere qualche entrata per acquistare il resto dei prodotti per poter quindi usufruire dell'intera linea.
Vi starete chiedendo del perché io sia così affascinata da prodotti che non ho nemmeno mai utilizzato: posso rispondervi che basta leggere le formulazioni per capire di che tipologia di prodotti stiamo parlando; aggiungo anche che mi piace sostenere iniziative genuine come queste, nate dalla passione e l'amore che una persona mette in quello che fa trasformandolo in un vero e proprio lavoro.
Ulteriore nota di favore al brand Sezione Aurea è che tutti i prodotti sono formulati con ingredienti naturali e locali: infatti, come scritto sul sito, questi cosmetici sono "Made in Puglia".
Stiamo perdendo il senso del valore, l'Italia è un paese ricco di materie prime straordinarie, cosa che non tutti riescono a capire e a sostenere: perché acquistare materie prime scadenti? Se solo ci impegnassimo a capire che sfruttare le materie prima locali, riusciremmo anche a sostenere l'etica del Km0 fondamentale nell'ecosostenibilità del prodotto finale.
Altra nota a favore di questo brand, ancora prima di aver provato i prodotti, sono sicuramente i packaging e le etichette curate nei minimi particolari: non so voi, ma mi viene voglia di utilizzarli anche se fossero stati dei detersivi per i piatti!
In plastica ultra leggera e trasparente si possono capire subito le consistenze dei prodotti ma soprattutto vedere quando ne rimane all'interno della confezione: è una cosa che adoro perchè posso capire anche quanto prodotto uso ogni volta che lo utilizzo.
Raffinati ed eleganti, ma comunque femminili, le etichette di Sezione Aurea Cosmetics sono adorabili: per chi è appassionata di fotografia come me, capirà che piacere è stato fotografare queste adorabili confezioni.
Ho deciso di acquistare 2 shampoo, non perché ne fossi sprovvista, ma perché per me i capelli sono la cosa che curo di più: anche se li ho tagliati parecchio dalla scorsa primavera, capisco che un taglio corto è più gestibile ma se avete i capelli rovinati potete far ben poco per mascherarlo (vedi una coda per chi li ha lunghi).

Lara (11,90 €) è uno shampoo adatto per cuti delicate, ma con Cheratina al suo interno che aiuta a rinforzare i capelli e a renderli più luminosi: quindi per capelli secchi e debilitati dovrebbe essere una manna dal cielo, soprattutto ora che ci sarà il cambio stagione penso potrà fare proprio al caso mio.
Giuliana (11,90 €) invece, è uno shampoo che combatte la caduta dei capelli e a lavare le cuti più grasse e regolarizzarle grazie alla presenza di Ortica e Bardana!

Ho deciso poi di prendere anche il balsamo Anna(11,90 €) , altamente districante e nutriente per completare il lavaggio dei capelli: ha un profumino eccezionale, non vedo l'ora di utilizzarlo!
Potendo infine, scegliere un solo prodotto ancora visto il budget limitato, ho acquistato anche Tiziana(11,90 €): una lozione da vaporizzare sui capelli umidi dopo il lavaggio, aiuta a mantenerli lucidi ed idratati combattendo il crespo; ripongo veramente tante aspettative in lei.
Ora ci tengo a farvi vedere, come il pacchettino preparato dalla dolcissima Sara di S'Alchemissa si è presentato davanti ai miei occhi!
Ho ordinato venerdì pomeriggio e stamattina avevo già tutto nelle mie mani: perfettamente imballato, ho trovato tutti i prodotti in una graziosissima sacchetta di tessuto cucita interamente a mano da Sara, ma soprattutto profumatissima.
Infatti all'interno di questa graziosa sacchettina, oltre ai prodotti di Sezione Aurea Cosmetics, ho trovato tantissimi campioncini, una letterina scritta a mano e un dolcissimo cuoricino in stoffa profumato cucito anch'esso da Sara. 
Si capisce che Sara mi segue assiduamente dal fatto che ha inserito campioncini adatti al mio tipo di pelle e capelli, ma la cosa che vi vorrei far notare sono anche le due minitaglie adorabili sempre di Sezione Aurea Cosmetics: sembrano quasi due marmellatine in formato micro, fantastiche! 
S'Alchemissa è quindi uno store giovane, sito in Sardegna, ma che ha tantissime marche interessanti: soprattutto ha una soglia di spedizioni molto concorrenziale!
Infatti se ordinate prodotti per un importo inferiore a 30 € le spedizioni con corriere espresso ammontano a 5,90 €, dopodichè sono gratis per qualsiasi importo!
Vi ricordo che lo sconto del 10% che potete usufruire con il codice CIULLA2015 è valido solo se non ci sono altre promozioni in corso, vi consiglio caldamente questo store sia per la cura dei dettagli ma soprattutto per sostenere piccole realtà italiane che hanno coraggio ad intraprendere una strada così trafficata con la crisi che c'è.
Alla prossima,
Giulia!
This entry was posted in

5 commenti:

  1. Avevo intravisto questa bella novità a suo tempo e siccome anche io come te ho un debole per i prodotti haircare ne sono attrattissima, specie di Tiziana (molto carina l'idea dei nomi di persona). I pack sono stracolorati e ben fatti e sono d'accordo con te, intraprendere questa strada in Italia non è affatto semplice, chi ha coraggio da vendere e s'impegna sinceramente per garantire prodotti di qualità rispettando l'ambiente merita tutto il nostro rispetto.

    RispondiElimina
  2. Occhietti da cerbiatta,

    grazie di tutto <3 <3 !

    RispondiElimina
  3. ho notato questo brand proprio stamattina,anche se su un altro store e gli stavo dando un'occhiata abbastanza incuriosita! il mio shampoo è quasi finito e voglio provare qualcosa di nuovo..quasi quasi...

    RispondiElimina
  4. tatiana è favolosa e i campioni di sezione aurea sono qualcosa di stupendo davvero! con la crema tati in campione ho fatto tantissime applicazioni! Cristina non so come sia perchè è la novità, ma posso dirti che i profumi migliori sono anna tiziana e tati. Sarai totalmente dipendente dalla lozione tiziana, davvero maschera tantissimo le punte rovinate e secche e lucida da morire! io lo uso anche sulla cute al posto del risciacquo acido perchè prendo il treno sempre di sabato e non vorrei prendere gli amichetti pidocchi ahahah <3. non vedo l oraa di leggere le review!

    RispondiElimina
  5. Questo store mi sembra bellissimo :D
    Fino a quando sarà valido il codice sconto? :)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.