giovedì 10 settembre 2015

Let's Roll Dazzle Eyeshadow Le Disko Mac Cosmetics Look | Il Mondo di Ciulla |

Quando mi metto intesta una cosa, quella deve essere!
Ieri ho controllato gli articoli sul blog e ho visto quando io nell'ultimo anno abbia trascurato le famose Facce del Giorno per dare spazio alle recensioni.
Siccome un tempo mi truccavo decisamente in modo più fantasioso, ho deciso che almeno una volta a settimana voglio provare a creare qualche look che sia degno di essere fotografato!
Quando poi mi sono accorta di non avervi mai fatto vedere in azione uno degli ombretti più belli che io abbia mai comprato, mi sono sentita veramente in dovere di creare qualcosa di colorato visto che poi sarei stata in giro tutto il giorno.
Mac, poco tempo fa, se ne è uscita con una collezione limitata fotonica: Le Disko, nella quale potevate trovare gli ombretti Dazzle.
Questi ombretti Dazzle sono un tripudio di glitter duochrome, ma visto il prezzo veramente elevato ho dovuto sceglierne uno solo sebbene me ne piacessero 5 o 6.
Ho ovviamente optato per un ruggine con glitter duochrome sul rosso e rosa: insomma, c'era scritto sopra il mio nome.
Purtroppo questa tipologia di ombretti non è più reperibile, ma spero che Mac si metta una mano sulla coscienza e ci delizi ancora con questi Dazzle perchè sono meravigliosi.
Prima di continuare con le chiacchiere, vediamo cosa ho utilizzato in foto e nel dettaglio:

Viso:
Fondotinta Sublime Puro Bio 03 (recensione)
L.A. Girl Pro Concealer Creamy Beige (recensione)
Cipria Indissolubile 03 Puro Bio (recensione)
Hourglass Ambient Lighting Blush Luminous Flush
Resplendent Bronzing Powder Puro Bio

Occhi:
Paint Pot Mac Painterly
Aqua Seal Make Up Revolution
Manga Brows Arancione Neve Cosmetics
Pro Eyebrow Kit Medium Freedom Make Up
Mac Pro Longwear Waterproof Brow Set Bold Brunette
Neve Cosmetics Butterfly
Hean Cosmetics Cialda 804 (recensione)
Dazzle Eyeshadow Mac Cosmetics Let's Roll
Vintage Romance Sleek Honeymooon in Hollywood e Forever in Florence
Liquid Ink Waterproof Essence Cosmetics
Lash Princess Mascara Essence Cosmetics
Mystery Smoky Eye Pencil Kiko 6

Labbra:
Wycon Liquid Lipsticks Nude + Rosso (mixate insieme)
Smart Lip Pencil Kiko 703
 Ho applicato nella piega dell'occhio, sfumando verso l'alto, l'ombretto Hean 804 che è un pesca chiaro ma caldo per cominciare a costruire la mia sfumatura.
Ho poi intensificato la piega e l'angolo esterno dell'occhio con l'ombretto della Vintage Romance di Sleek "Honeymoon In Hollywood" andando avanti ad applicare e sfumare fino a che il risultato non mi ha soddisfatta.
Con un pennello angolato da eyeliner ho applicato, sempre dalla stessa palette di Sleek, Forever in Florence per dare più profondità ed intensità allo sguardo.
Una volta ottenuta una sfumatura, sulla restante parte di palpebra mobile ho tamponato un po' di Aqua Seal e prima che si asciugasse ho applicato con le dita, Let's Roll!
Ho utilizzato questa base acquosa siliconica per permettere ai glitter di aderire meglio e risaltare una volta applicati sull'occhio.
Nell'angolo interno invece, per illuminare lo sguardo, ho applicato un po' di illuminante dorato di Puro Bio, che ho applicato anche sugli zigomi.
Ho ridefinito le sopracciglia, sfumato l'ombretto Butterfly sotto di esse, e infine ho applicato eyeliner e mascara.
Ho ridefinito lo sguardo sfumando la matita di Kiko Mystery Smoky Eye, intensificandola con l'ombretto pesca di Hean.
Ho creato la mia base viso rimanendo molo leggera con un blush rosa pallido e sono passata poi al trucco labbra.
Ho miscelato in parti uguali i due rossetti liquidi di Wycon, nelle colorazioni Nude e Rosso: è venuto fuori un bel pesca rosato che si armonizzava perfettamente con il trucco occhi.
Per concludere ho ridefinito ed aggiustato i bordi delle labbra con la matita Kiko, per farle risultare più uniformi e simmetriche.
Fatemi sapere se questi articoli impostati così vi interessano e possono piacere: se vi piacciono creerò più look quando mi è possibile.
Giulia
This entry was posted in

32 commenti:

  1. Direi che mi piacciono eccome i post impostati in questo modo, sono una gioia per gli occhi! ^^ Posso chiederti come fai a mixare i liquid lipstick? :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ;)
      E' semplicissimo: metti o sul dorso della mano o su una palettina da MUA in quantità uguali i due prodotti e li misceli con un pennello, che utilizzerai anche per stendere il colore ottenuto sulle labbra ;)

      Elimina
    2. E' quello che ho pensato anche io, il problema è: essendo rossetti liquidi, il mix ottenuto non si asciuga troppo velocemente? Cioè, c'è il tempo di prelevare il colore prima che si asciughi sul dorso della mano o sulla palettina?
      Io ho provato anche a fare in un altro modo, ossia stendendo sulle labbra prima il colore più scuro e poi quello più chiaro, sistemando e miscelando direttamente sulle labbra col pennellino ^^

      Elimina
    3. No assolutamente! Questi rossetti Wycon si asciugano, ma non subito: ti danno il tempo di essere lavorati e applicati.
      Il metodo che dici tu per me ad esempio non va bene, ho le labbra irregolari quindi devo fare attenzione quando stendo il prodotto ^_^

      Elimina
  2. è bello bello 'sto look, e l'idea mi piace.
    è un secolo che non faccio dei post di prove su strada ma li trovo stimolanti! XD
    (comunque di Dazzleshadows se ne trovano ancora sai? non questo, ma se ne trovano!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Comunque l'unico store in cui sono andata che li aveva, purtroppo dava disponibili colori che non mi piacciono >__> Solo che costavano veramente troppo per prenderli tutti insieme.

      Elimina
  3. Seee vabbé, sei splendida Ciullina, checcelodiciamoaffà? Concordo e supporto la scelta di provare a pubblicarne uno a settimana, mi mancavano i tuoi trucchi belli colorati! E poi 'st'ombretto glitterazzo qui,aaaaah l'ammooorreeeeh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaaaaaazie :D Ci provo dai! Non prometto nulla, ma cercherò di impegnarmi il più possibile ^_^

      Elimina
  4. Che dire, fantastico! Questi colori ti donano molto e anche quel taglio di capelli ti sta veramente bene! Ovviamente make up sempre perfetto ^_^

    RispondiElimina
  5. Waaa che bei colori! *_* e trucco fatto benissimo, davvero! Vorrei sperimentare un po' di più anche io col makeup, ma non ho mai tempo... E non sono brava come te :D

    RispondiElimina
  6. Sono rimasta a bocca aperta, hai fatto un trucco stupendo, oltretutto ti sta benissimo! :)

    RispondiElimina
  7. Mi piace da morire il colore derivato dal mix delle tinte wjcon!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello bello vero? :D Non pensavo uscisse fuori una cosa così figa :D

      Elimina
  8. il trucco è molto bello,mixare quelle due tinte penso sia stata una genialata perchè il colore è stupendo!! non so se sono pazza(nel caso dimmelo) ma io dopo aver guardato il trucco mi sono soffermata sul viso che sembra di porcellana..amo follemente questo fondotinta,lo sto usando anche io e non ne posso più fare a meno!!sei bellissima:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roe! ^_^ Diciamo che sono molto fortunata ad avere una pelle poco problematica: quindi il fondotinta uniforma il giusto e copre i 2/3 brufoletti che ho.
      Ti ringrazio <3

      Elimina
  9. ...come sempre splendido makeup...trucco occhi spettacolare con quei colori!!!...a me di questi ombretti piaceva boom boom room mi pare, simile ad uno di urban decay ho letto poi, ma il ragazzo che era allo stand mac mi ha scoraggiata dicendo che avevano fall out e dovevo usare un buon primer!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in realtà basta una semplice base per glitter ;) Vedi questa MUR che ho utilizzato io: costa poco e fa il suo lavoro. Oppure il Duraline di Inglot o il mixing gel di Mac anche :D Ce ne sono tantissime ^_^
      Grazieee <3

      Elimina
  10. Non appena ho letto dazzle e Ciulla ho pensato subito che mi sarei trovata davanti una meraviglia e infatti.
    Che dire che non sia gia stato detto ? Trucco ovviamente stupendo, non ti smentisci mai. Io personalmente apprezzo moltissimo le facce del giorno ergo apprezzerei vederne più spesso ;)
    Riguardo let's roll, io me lo ero trovato davanti ma non l'ho preso e ora mi sto mangiando tutte le dita
    (digito con i gomiti)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!! <3
      Devo essere più costante come un tempo, hai ragione :( Solo che alcune volte mi passa la fantasia e faccio sempre cose abbastanza banali!
      Comunque sì, è un peccato tu non l'abbia preso: ma speriamo che MAC li riproponga in futuro ^_^

      Elimina
  11. Sei bravissima ed è spettacolare il trucco...come ti trovi von l'acqua seal di makeuprevolution? perchè non riesco a trovare più la colla della too faced per i pigmenti che tragediaaa >.< Me ne parli un pòòò? Ne vale la pena comprarla? intensifica un bel pò o è lieve la differenza? Help =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Margherita ^_^ Ti ringrazio di cuore!
      Allora io mi ci trovo benissimo, non ho termini di paragone perchè prima usavo la Rugiada di Neve Cosmetics ma per questo scopo non mi ha mai convinta.
      Per il prezzo che ha l'Aqua Seal io te lo straconsiglio ^_^ Comunque è in coda una recensione ;)

      Elimina
  12. Che meraviglia *-*
    Sei splendida con questo make up!

    RispondiElimina
  13. Make up bellissimo! E tu come al solito bravissima nel farlo ma soprattutto nel descriverlo *-* Credo proprio che acquisterò aqua seal..mi tenta parecchio!
    Mi sono innamorata della matita labbra kiko, credo sia il colore che meglio sta sulle mie labbra..unico problema: credo di esserne allergica! Sapresti, per caso, indicarmi qualche rossetto/tinta che più si avvicina come colore?

    Emanuela

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.