domenica 20 settembre 2015

Prodotti Finiti # 16 | Il Mondo di Ciulla |

Non sono passati 6 mesi dallo scorso articolo dei "prodotti finiti": questo è già un bel passo avanti!
Solo due mesi fa vi mostravo una quantità di roba indecente finita nei mesi passati; ma quando l'altro giorno ho visto la busta in cui ripongo le confezioni scoppiare, ho deciso che era arrivato il momento di scrivere un nuovo articolo.
A dimostrazione del fatto che le cose le utilizzo, voglio ribadire che i prodotti non li spreco: infatti in casa mia ho convertito tutti e quindi se finisco uno shampoo in due mesi è perché lo utilizzano 4 persone.
Bando alle ciance però, cominciamo subito perchè ci sono un sacco di cose di cui parlarvi:


  • Phitofilos Linea Vegetall Shampoo Indigofera e Mallo di Noce: finito e utilizzato per metà da mia mamma, ho dovuto accantonarlo perché risultava troppo pulente e aggressivo per la mia cute sensibile. Nonostante ciò, ho utilizzato mezzo flacone: posso dirvi in assoluto che mantiene il colore delle erbe tintorie, quindi preserva il colore: tant'è che quando lo riutilizzavo ogni tanto, notavo i capelli un po' più scuri dopo il lavaggio. Un effetto blando e poco duraturo, ma per me fa quello che promette. Se avete una cute sensibile e capelli secchi però, ve lo sconsiglio: soprattutto se non utilizzate erbe tintorie abitualmente. A mia mamma che tinge chimicamente i capelli da eoni, ma utilizza shampoo con ingredienti naturali e/o biologici è piaciuto veramente tanto, fino al punto di dirmi di ricomprarglielo! 
  • Pure & Natural Nivea: non vedrete più questi deodoranti in questo blog e dentro casa mia. Per la questione Nivea vs Neve Cosmetics. Ma la foto era già stata scattata, le confezioni gettate (negli appositi cassonetti per il riciclo) e non potevo di certo far sfumare il "lavoro" di questi due mesi. Buon deodorante, senza sali di alluminio ma con tutto il resto: piuttosto comprerò deodoranti commerciali, ma Nivea non vedrà più i miei soldi .
  • Crema Piedi Antos Cosmesi Naturale: non aggiungo niente, perché ne ho parlato benissimo qui! Pronta per esser ricomprata non appena smaltirò altre creme piedi in mio possesso.
  • Maschera Capelli Ristrutturante ai Semi di Girasole Maternatura: anche qui, una preferitissima che mi saluta e dovrà aspettare per essere riacquistata, vista la mole di cose che ho! Ve ne ho parlato ampiamente in questo articolo, vi rimando a quello se volete saperne di più. 
  • Natura Bella Bagno Delicato All'Avena: non so quante confezioni ne ho finite, avevo fatto scorta perchè pensavo fosse un detergente in edizione limitata. Ne ho un'altra confezione in utilizzo ma non penso lo ricomprerò perchè mi ha stancata. E' polivalente: anche se l'ho utilizzato principalmente come detergente intimo, è stato destinato anche per il viso e corpo! Buono, economico ma nulla di eccezionale. Se non volete/potete spendere troppi soldi ve lo consiglio sia per voi che per i vostri piccoli: pulisce senza aggredire e fa una buona schiuma, inoltre ha pochissima fragranza dentro quindi non è tanto allergizzante!
  • Olio della Dea Il Calderone di Gaia: la sua dipartita è arrivata, è durato tantissimo e l'ho adorato fino all'ultima goccia. Fatemi smaltire tutte le creme corpo che ho e non vorrò più nulla all'infuori di lui e del prossimo prodotto che vi mostrerò. Inutile dirvi che gli ho dedicato una recensione intera, questa, quindi vi ordino (in senso benevolo) di leggerla e andare a comprarlo immediatamente! 
  • Nuvola di Karitè Il Calderone di Gaia: ho protratto la sua fine per settimane, guardandola e annusandola, perché essendo un mix di burro ed olio montati, non viene prodotto in estate. Sto solo aspettando come per l'Olio, di smaltire le trentordici mila creme che ho. Forse per il 2047 riuscirò a ricomprarla.
    Se volete saperne di più, leggete qui
  • Wycon Smalto Collezione Burlesque 04: il mio smalto preferito in assoluto, tant'è che ne ho comprato un altro per non rimanere senza. Dentro ci sarebbe ancora 1/4 di prodotto, ma ormai è diventato colla quindi è impossibile stenderlo! Il colore è un fucsia/borgogna con iridescenze oro, mi piace sia la stesura che la durata. Inutile dire che ho iniziato la seconda boccetta: ho visto che è ancora disponibile sul sito ufficiale a  1,90 €!
  • Turbo Dry Top Coat NYC: regalatomi dalla mia Stefy, penso sia il migliore top coat in commercio! Asciuga e sigilla lo smalto in un batti baleno: non crea uno spessore troppo artificiale, l'ultima parte (forse per massimo tre applicazioni) si è addensata troppo quindi non riesco a pescarla: non lo trovo da nessuna parte e ho dovuto optare per un altro top coat purtroppo! Non appena lo trovo ne faccio scorta perchè è il migliore top coat che ho provato in questi anni.
  • Avril 2 en 1 Base + Top Coat: la mia base preferitissima per mesi, ora ho cambiato per variare un pochino, ma la continuo a consigliare alle amiche perchè funge bene sia come base che come top coat sigillante. Mi piace perchè non sfalda le unghie ma anzi le protegge dai colori che mettete sopra: cosa ancora più positiva è che si asciuga in frettissima e può essere usata anche senza nessun smalto per "rinforzare" le unghie. Non so quante confezioni ho finito, sicuramente la ricomprerei volentieri.
  • Quick & Dry p2: visto che non trovo più il top coat di NYC di cui vi parlavo poco più su, ho comprato questo spray asciuga smalto di p2. L'odore non mi piace molto, lo trovo veramente troppo chimico, la cosa positiva è che svanisce quasi subito. Non sopporto questi prodotti quando sono confezionati in ampolline con contagocce, trovo questo asciugasmalto p2 molto comodo per l'erogatore spray. Fa decisamente il suo lavoro: in pochissimi secondi asciuga lo smalto, e potete fare la manicure anche prima di andare a dormire. Già ricomprato, ma purtroppo nello stand non li vedo più: ci mettono veramente troppo a rifornire gli stand della p2 quindi sarò costretta a tornare all'odiosissimo contagocce qualora non dovessi trovarlo.
  • Agape Latte e Luna Moods In Water: finita la mini size, Francesca mi ha regalato anche la full perché sa quanto io sia dipendente da questa acqua profumata. Ve l'ho descritta qui, non mi dilungo oltre.
  • Alverde Deo Roll-On: usato da mia sorella, come in tutti prodotti finiti ve lo mostro perchè c'è qualcuna a cui interessa. Su di me questi deodoranti sono acqua fresca, non mi lasciano fresca e pulita per nemmeno 2 ore: invece su mia sorella funzionano alla grande, anche d'estate e non le hanno mai causato problemi di irritazioni o altro. Ne ha altri 10 pronti da utilizzare: ormai non riesce più ad utilizzare altri deodoranti! 
  • Alverde Sentitiv Shampoo: quinta confezione terminata. Uno dei miei shampoo preferiti: non secca, non aggredisce la cute ma lava bene e lascia i capelli vaporosi. Dura veramente tantissimo, infatti penso che questa confezione sia addirittura di inizio anno! 
  • Cien Nail Polish Remover: ho trovato la pace dei sensi, con questo rimuovi smalto. E' senza acetone, non puzza particolarmente e toglie qualsiasi smalto in pochissime passate: non è affatto oleoso e trovo il flacone molto comodo, perché è a pressione. Ne ho 4 barattoli di scorta: rendo l'idea?!?!
  • Batis Shampoo Secco: ho scoperto recentemente essere il fratello "farlocco" del famosissimo BatistE, inutile dirvi come ci sono rimasta. A dimostrazione del fatto che sono veramente poco informata in merito a questi shampoo secchi, vi dico che a me tutto sommato non dispiace affatto. La minitaglia non so quanto mi è durata, ma un 4 mesi buoni: perchè avendo ora i capelli corti preferisco lavarli, ma se sono proprio di frettissima uso lui ed esco. Lascia un pochino la chioma "polverosa" nulla di irrimediabile con una spazzola: motivo che poi però mi porta a dover fare una piega, perchè i miei capelli pettinati assomigliano ad un fungo/panettone. Non so se lo ricomprerò per ora, non nego che vorrei provare quelli originali in futuro.
  • Lozione Ricci Definiti: non ho più lozioni di Biofficina Toscana per lo styling, tragedia! Non appena smaltisco tutto il resto penso che ricomprerò la Ricci Morbidi che rimane la mia preferita in assoluto: in quanto disciplina, lucida e crea delle leggere onde (che già ho di mio).
    La Ricci Definiti mi è piaciuta tanto, infatti ve ne parlai tempo fa qui
  • Maschera Viso Miele di Manuka Dr. Organik: è finita ragazzi miei! Come potete vedere, io non taglio mai le confezioni, ma questa volta la sua dipartita è stato un dolore troppo grande che ho dovuto raschiare le pareti del barattolo. Non aggiungo altro, l'ho recensita qui, parecchi di voi l'hanno acquistata e ci si stanno trovando divinamente. Non appena avrò cash la ricomprerò senza indugi!
  • Organic Wear Physicians Formula Mascara: non ci siamo proprio! Costa uno sproposito e non fa nulla, uno dei mascara peggiori che io abbia mai acquistato: non è nemmeno tanto nero e lascia le ciglia veramente troppo naurali. Io ho delle ciglia lunghe e incurvate, ma poco folte, se lo mettevo o no non c'era molta differenza. Per non parlare del fatto che si è seccato in pochissimo tempo e che quindi non l'ho utilizzato nemmeno per tanto: felicissima di frullarlo nel cestino.
  • False Lashes Concentrate Kiko: questo è un reperto storico, non so quanti anni sono che ce l'ho, era ancora bello fluido, non aveva cambiato odore, ma sarà un anno già che non lo uso. Alla fine l'ho buttato perché è aperto da troppo tempo ormai.
    Niente di così particolare da quel che ricordo, mi appiccicava un po' troppo le ciglia anche se le allungava parecchio.
  • Frame4Frame Essence Lash Glue: non sono riuscita a sfruttarla fino alla fine, per via della confezione odiosa e sicuramente da rivedere! Nonostante ciò, io ho usato sempre e solo questa colla per le ciglia finte: mi ci trovo veramente bene e dura veramente tutto il giorno. Non nego che in futuro vorrei provarne una nera, visto che abbino quasi sempre le ciglia finte quando ho una riga di eyeliner nera!
  • Super Colour Mascara Kiko Borgogna: questo periodo è stata la dipartita di parecchi mascara, che non mi sono piaciuti per niente. Lui è uno di quelli! Si è seccato in un battito di ciglia, era un mascara semplicissimo marrone, che era acqua fresca. Una delusione ed una perdita di soldi! 
  • Mia Mascara Waterproof: altro giro, altra corsa. Un altro mascara pressoché inutile: molto liquido ma per nulla intenso, l'avrò utilizzato tre volte dopodiché l'ho abbandonato. Anche se è ancora fluido non sortisce alcun effetto: non le colora nemmeno tanto. Per quanto riguarda il fattore waterproof non ho riscontrato chissà quali doti: si strucca in un batti baleno, proprio perché non colore e non si aggrappa alle ciglia. 
  • Melvita Olio Di Argan: ottimo! Non sono una fan dell'olio di argan, ma per l'unica applicazione che sono riuscita a fare, mi è piaciuto tantissimo. Non so se acquisterei la full size però: sia per il costo elevato sia perché ho sempre paura che gli oli si irrancidiscano molto preso.
  • Gel Doccia Sante Goji e Limone: già avevo comprato e finito una full size di questi Gel Doccia Sante, i campioncini poi sono molto simpatici e comodi per i viaggi. Mi piacciono tantissimo, hanno profumazioni ottime e fresche, ma soprattutto fanno una bella schiuma delicata per detergere il corpo. Se non li avete ancora provati ve li straconsiglio anche perchè sono molto concentrati e durano parecchi mesi se li usate a dovere.

9 commenti:

  1. Ma quante cose che hai finito :) anche io questi mesi ho terminato uno sproposito di prodotti e più ne finisco (senza spreco ovvio) più sono felice, specie se giacevano li da eoni, dimenticati e intonsi!
    Sospiro di sollievo per non avere comprato ieri quel mascara, davanti allo stand, lo guardo ..... ma no ho già tanti mascara da finire per ora! Bene un prodotto in meno da desiderare.
    La maschera Dr Organic invece mi ispira tanto tanto, sto usando un paio di prodotti al tea tree che onestamente non mi stanno proprio convincendo e iniziavo a pensare che questo brand non facesse per me o fosse troppo blasonato per quanto in realtà vale. Invece forse ho solo preso i prodotti non adatti alla mia pelle. Riproverò con questa maschera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale mascara? :D Ce ne sono 5! :D
      I prodotti al tea tree di Dr.Organic sono molto potenti: questi della linea al Miele di Manuka li preferisco, oltre che per l'odore, per l'azione idratante. La maschera è un must, devi provarla assolutamente ^_^

      Elimina
  2. Dovrei cominciare anch'io sul mio Blog a tenere una rubrica sui prodotti finiti, credo sia utile per monitorare la situazione consumo prodotti! E poi questi post sono adorabili da leggere! I cosmetici che mi incuriosiscono di più sono quelli de Il Calderone di Gaia, di cui ho sentito parlare davvero bene anche da altre parti,,, chissà, magari in futuro :)
    Nonsolobeautycare.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, è già la seconda volta che lasci un link di spam :) Mi dispiace perchè comunque i tuoi commenti sono sensati ed inerenti: potresti, gentilmente, la prossima volta non metterli? ^_^ Passo sempre a trovare chi mi lascia un commento (come c'è scritto nella didascalia prima della finestra per inserire un commento) :D

      Elimina
    2. Ho letto solo ora la didascalia a fine pagina, scusami! Metto sempre il nome del mio blog come firma perché altrimenti in molti non saprebbero chi sono, non pretendo visite in cambio di un mio commento, non è nel mio stile :) Continuerò a seguirti molto volentieri! A presto!

      Elimina
  3. Natura bella dove la trovi? non l'ho mai vista!

    Sulla Nuvola di karité la penso come te XDDDD
    in realtà ho da smaltire più campioncini e l'olio della dea (che però mi sta piacendo), ma è una cosa che ricomprerei al volo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eurospin ;) Ora c'è fisso il mini espositore di cartone! Anche se lo trovo sempre vuoto però. Tanto alla fine tra questa e la Gently o qualsiasi altra linea Pierpaoli non è che ci siano 'ste grandi differenze: alla fine come siamo sempre lì come prodotti!
      Io mi sto pentendo di aver comprato tante creme corpo: ho capito che preferisco roba come burri montati o direttamente oli sulla pelle, li trovo più pratici e mi idratano più a lungo >_>

      Elimina
  4. Mi brillano gli occhi quando guardo tutte queste mini review. Ok, sono ufficialmente una drogata di brevi recensioni della Ciullina, ahah.

    Sto utilizzando dei prodotti Sante e mi trovo molto bene, anzi, presto li recensirò perchè meritano di essere diffusi nel mondo ^^

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.