giovedì 8 ottobre 2015

Art Circus Neve Cosmetics: foto, swatches e comparazioni! | Il Mondo di Ciulla |

Art Circus è la nuova collezione Autunno/Inverno 2015 di Neve Cosmetics: dedicata ai colori spettacolari del circo, questa nuova collezione comprende varie referenze tutte interamente vegan.
Troviamo infatti: due blush minerali, quattro ombretti minerali e due Due Baci! 
Sin dalle immagini promozionali possiamo percepire che i colori principe di questa collezione, tendono verso il caldo e sicuramente verso lo scintillante: ma non per questo è priva di colori freddi.
I packaging sono i classici di Neve Cosmetics, ma il tappo dei prodotti minerali è a tema e quindi troviamo il marchio impresso con font circense e con colori che richiamano appunto i tendoni bicolor del circo.
Art Circus è sicuramente una collezione adatta a chi vuole giocare con i diversi finish di ombretto aggiungendo colore e particolarità con i glitter.
Le Due Baci presenti nella Art Circus sono Applause e Storyteller: due colori molto intensi e vibranti.
  • Applause: la parte del rossetto cremoso è un rosa corallo molto fluo, mentre la parte della matita è un rosa più smorzato e democratico, potete creare un effetto ombrè con queste due matite rossetto oppure utilizzandole in solitario.
    La parte cremosa, ovvero quella del rosa fluo, è molto poco democratica: se amate i rossetti con molto bianco dentro allora buono shopping.
  • Storyteller: la parte cremosa del rossetto è un bellissimo berry freddo con tantissime iridescenze blu, molto particolare. Mente la parte della matita, quella più dura quindi, vira più verso il fucsia profondo, da provare sicuramente sia insieme che separate.
La texture è sempre la stessa: la parte morbida è molto scorrevole e facile da applicare, ma con il passare del tempo un pochino si asciuga e si fissa: adoro le Due Baci, quindi spero che Neve Cosmetics presto magari, proponga una linea interamente composta di Due Baci  con colori particolari ma portabili.


Il pezzo forte della Art Circus, per il mio modesto parere, sono in assoluto gli ombretti minerali: tutti e 4 hanno dei riflessi molto particolari, molto difficili da catturare in foto.
Hanno texture e finish diversi, quindi anche qui li esaminerò singolarmente:
  • Drumroll: un color caramello smorzato, con iridescenze oro e rosa. E' molto fine come polvere, quindi secondo me, potrebbe dare il meglio di se utilizzandolo da bagnato. 
  • Contortion: l'unico che non mi ha fatto nè caldo nè freddo, ma perchè non sono solita amare questi marroni così fumosi. Lui è l'unico ombretto freddo, anch'esso presenta dei microglitter rosa che lo rendono particolare ma non imperdibile.
  • Juggler: a base calda e rossastra, con tantissime cromature viola, azzurre e argento. E' l'ombretto che mi ha più colpita di tutti, crea un meraviglioso effetto bagnato e non vedo l'ora di poterci giocare. Se state cercando un ombretto particolare con cui soddisfare la vostra sete di trucco, lui potrebbe placarla per un pochino.
  • Ticket: mon amour, aggiungerei. Sono dei glitter finissimi, quindi per questo sembra una polvere poco scrivente: se avete presente Glaciazione, siamo lì come texture. Base giallo/mandarino, con glitter arancioni e rosa che lo rendono uno degli ombretti più particolari e belli che io abbia mai visto, nella gamma di Neve Cosmetics. Insomma, se il glitter è vostro amico, questo lo dovete avere.

Nella collezione Art Circus, troviamo poi due blush minerali, completamente diversi l'uno dall'altro:
  • Popcorn: non saprei come definirlo, potrei solamente dire che è molto chiaro. Dal sottotono caldo e pescatino, può essere adatto ad incarnati eterei e caldi: io penso lo utilizzerò sopra blush troppo freddi e poco scriventi oppure come illuminante sia nel trucco occhi che quello viso. 
  • Acrobat: la bellezza fatta a blush. Un bel rosa a base calda e rossa, presenta diverse iridescenze! Non vedo l'ora di poterlo abbinare alla parte glitterata della Due Baci Storiteller.

Non potevo quindi risparmiarvi qualche macro per farvi vedere da vicino gli ombretti e farvi capire anche la differenza di grana tra una polvere e l'altra.
Mi scuso se non ho potuto farvi vedere subito un look o gli swatches direttamente sulle labbra, ma sono a casa influenzata ed ho la pelle veramente devastata.
Ho cercato di pescare nei miei averi, alcuni ombretti Neve Cosmetics che potreste pensare vicini a queste nuove colorazioni: vi dico che nessuno è uguale ad altri colori del brand.
Contortion ho voluto confrontarlo con Videogame che è sicuramente più caldo e più rossastro, con iridescenze verde molto particolari.
Tobacco rispetto a Contortion, oltre ad essere molto più chiaro e sheer come finish, presenza una nota madreperlata calda più presente, rispetto all'ombretto della Art Circus che ha base più grigia e fumosa, quindi fredda.
Per quanto riguarda invece Juggler, ho voluto confrontarlo con Fuseaux della scorsa collezione Pop Society: tra i due si vede sicuramente che Juggler è più caldo e più rossiccio. 
Non ho voluto confrontarlo con Mela Stregata che ha cangianze più verdi che viola, rispetto a Juggler.
Per quanto riguarda le Due Baci Applause e Storyteller ho trovato una somiglianza tra la parte della matita di Applause con Orchidea: che però risulta un pelo più scuretta e fredda, ma come famiglia di colore siamo lì.
Mentre per quanto riguarda Storyteller possiamo vedere che Sfilata, rispetto alla parte della matita, è più profonda e meno brillante.
Osservando le parti del rossetto delle Due Baci Power e Applause, notiamo come la nuova sia molto più corallosa e calda rispetto a Power che invece, seppur fluo, è gelida.
Spinta da alcune voci che giravano sul web, ho voluto confrontare i glitter Ticket con Versailles: potete vedere che prima del colore, c'è la texture ad essere diversa.
Ticket va usato come top coat o per creare punti luce glamour, mentre Versailles è un proprio e vero ombretto in polvere meno brillante e più impastato del primo, ma non caldo qualnto Drumroll che è un vero e proprio color senape.
Spero che possiate apprezzare il mio lavoro, nonostante l'influenza e la febbre ho cercato di produrre foto decenti anche se non sono per niente soddisfatta.
Voi che pezzi acquisterete? Vi ricordo che la troverete disponibile sul sito ufficiale a partire dal 14 Ottobre dell'anno corrente.
Ci risentiamo con i primi look dedicati a questa Art Circus di Neve Cosmetics.
Giulia

21 commenti:

  1. Uhhhh aspettavo gli swatch con impazienza!
    Pop corn mi piace molto, anche se mi sembra un po' pescato...gli ombretti direi che sono proprio tutti belli...mentre le duebaci non mi convincono!
    Al momento non acquisterò niente...ho prima una lista della spesa da spuntare da sephora...magari in futuro un ombrettino ed un blush.. perché no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto puoi comprarli quando vuoi Ax :D Su di te ci vedrei un sacco Drumroll! ^_^

      Elimina
  2. che bello ero curiosissima degli swatches e come immaginavo desidero moltissimo Storyteller un bacione tesoro guarisci presto da questo raffreddore

    RispondiElimina
  3. sapevo che mi sarei innamorata di tutto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neve si è superata stavolta ^_^

      Elimina
  4. Mi piace tantissimo questa collezione! Peccato che Contortion, uno di quelli che più mi ispirava, non è questo granché e.e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Ticket o Juggler :D Sono fighi da paura!

      Elimina
  5. Questa collezione è stupenda *_*

    RispondiElimina
  6. Non solo apprezzo il tuo lavoro... ma adesso voglio tutto!

    RispondiElimina
  7. juggler mi ricorda carnaby street, tu ce l'hai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no, ma da quel che ho visto CS è decisamente più freddo e meno cangiante di Juggler. Se passo in bioprofumeria gli do uno sguardo ma sono due cose diverse ;)

      Elimina
  8. Ooh giuggler è bellissimo!!
    Ma perché non fanno una collezione con ombretti compatti?ho preso la mistero barocco che tra qualche giorno sarà tra le mie mani...trovo che siano più comodi e pratici.

    RispondiElimina
  9. Strafighi! Ma forse ho cambiato idea su Popcorn... Lo facevo meno aranciato di così! ._.

    RispondiElimina
  10. Grazie, ora ho le idee più chiare! Per la prima volta ho voglia di acquistare una duebaci e anche un ombretto o due ( pure se mi svolazzano ovunque e ogni volta li maledico)...

    RispondiElimina
  11. Bravissima Giulia e grazie per questo post nonostante l'influenza, che spero ti abbandoni presto 😘😘

    RispondiElimina
  12. Voglio Acrobat e Juggler... le due baci sono belle, ma non mi convincono del tutto! Rimettiti presto :*

    RispondiElimina
  13. bellissima review, ma io passo....troppo "troppo", per me che sono abituata a colori soft e trucco sobrio...va bene per voi ragazze! :-)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.