lunedì 26 ottobre 2015

Haul Vita33 E-Commerce di cosmesi Naturale e Biologica | Il Mondo di Ciulla |

Oggi è il mio compleanno e nemmeno a farlo a posta mi è arrivato un pacchettino veramente interessante che mi aspettavo arrivasse più in là.
La scorsa settimana, sono stata contattata dalla gentilissima Clarissa, con la quale avevo avuto il piacere di parlare quando mi contattò per conto di Maquillalia.
Stavolta invece, mi ha proposto di provare qualcosa e quindi anche il servizio, del nuovo e-commerce di prodotti biologici e naturali creato sempre dalla Maquillalia's Family: sto parlando quindi di Vita33.

Quindi Vita33 è un e-commerce giovanissimo e neonato nel quale potete trovare sia cosmetici naturali e certificati che cibo e tanto altro ancora.
Il sito è stato così gentile, che a mia insaputa, ha deciso di mandarmi anche una selezione di alimenti: non me lo aspettavo assolutamente, perché se lo sapete difficilmente esco fuori dal tema del blog. 
Su Vita33 troviamo una varietà di marchi molto interessante, cosa da non sottovalutare se pensiamo che il sito ha veramente pochi mesi di vita: dall'italianissima Biofficina Toscana che rappresenta una delle eccellenze nostrane, a Avril, So Bio Etic, Alva, Yogi Tea, Naturcos, CMD, Benecos e tantissimi altri...
Per quanto riguarda la sezione "beauty", Clarissa ha saputo scegliere di prodotti affini al mio tipo di capelli e pelle!
In più nell'ordine ho trovato campioncini vari, che da quanto ho capito vengono inseriti in ogni ordine, perché in allegato c'era un simpatico foglio con scritto che provare nuovi prodotti è una cosa buona, per questo il sito ci regala dei campioncini per farci scoprire magari, i nostri futuri prodotti preferiti. 

Cominciamo con Crazy Rumors, famoso brand che produce dei Balsamo Labbra con profumazioni singolari e goduriose: in passato provai quello alla "Torta di Mele" e mi son sempre ripromessa di volerne prendere altri. 
Visto che il freddo è arrivato e va aumentando, sto ricominciando a farmi il bagno negli emollienti labbra, quindi appena ho visto questo che sapeva di Hot Cocoa (3,79 €), ho quasi dato di matto e mi sono ripromessa di mettermi d'impegno e finire quelli aperti che ho prima di cominciare questo! 

Poi sono stati selezionati due prodotti che puntavo da tempo, e che Clarissa (come fu per Maquillalia) ha preso in pieno, ovvero: il Gel Doccia di Bio Seasons al Burro di Karitè (4,49 €) e lo Shampoo per Capelli Secchi all'Avocado e Miele di Born To Bio (5,99 €).
Siccome la mia trasferta lavorativa per Milano è imminente, trovo utile il Set da Viaggio 1 di Go & Home (7, 99 €) comprendente di: Fresh & Melon lozione corpo e mani, Cool Lavander gel all'Arnica, Green Citrus detergente corpo e capelli ed infine Orange Neroli balsamo e sapone per la depilazione.
Andando avanti, mi è stato mandato anche un fondotinta di una marca che non ho mai provato: cioè il fondotinta fluido nella colorazione Light di Alva (15,99€), vi farò sapere non appena smaltirò qualcosa! 
Infine, visto che non c'è shampoo senza maschera/balsamo, ho ricevuto la Maschera Capelli Idratante con Olio di Argan della Naturcos (7,66 €) che comincerò prossimamente perchè sono a buon punto con tutti i condizionanti che ho nella doccia e avevo proprio bisogno di una nuova maschera nutriente.
Passando poi al reparto mangereccio, ho ricevuto alcune cose che rientrano assolutamente nei miei gusti culinari: dove c'è cocco, cioccolato e tisane c'è Ciulla vostra.
Quindi le 3 barrette di Raw-bite (1,95 € cadauna) avranno vita brevissima in questa casa: io compro solitamente altre barrette, sempre crude, nel mio supermercato "biologico" quindi sono molto curiosa di assaggiare queste come snack nelle pause dal lavoro o semplicemente quando sono in giro e non ho voglia di mangiare schifezze.
Poi, ho ricevuto dei simil cereali industriali famosi ma biologici e vegani: i Kick Schoko (0,79 €), non so dirvi altro perchè li proverò domani mattina nel mio lattuccio di soia tiepido e vi farò sapere.
Infine, nella bustina argentata con chiusura ermetica, ci sono delle Chips di Patata Dolce croccanti di VitaSnack (2.45€), sono curiorissima di assaggiarle perchè non ho mai mangiato nulla di simile! 
Vita33 è quindi un sito che può accontentare sia chi è un fruitore di cosmetici biologici, e sia chi segue un regime alimentare specifico (crudista anche) e dedito agli alimenti biologi.
Le spese di spedizione ammontano a 4,99 € per ordini inferiori o pari a 50 €, oltre sono gratuite con corriere espresso in tutta Europa: il corriere scelto è Bartolini.
Il pacchetto è stato imballato alla perfezione: ogni flacone di prodotto era imballato singolarmente  nel pluriball, come anche nella parte superiore ed inferiore della scatola di cartone ho trovato due fogli di pluriball più grande.
Avrei preferito non fosse utilizzata della plastica, vista la filosofia dell'e-commerce per ridurre l'impatto ambientale e puntare sul riciclo dei materiali già utilizzati: quindi spero che Vita33 possa lavorare su questo piccolo dettaglio che può fare la differenza in un domani sempre più inquinato che ahimè non è tanto lontano. 
Con questo vi saluto, sperando di poter essere più presente non appena mi sarò abituata ai nuovi orari lavorativi.
Un abbraccio,
Giulia!
This entry was posted in

3 commenti:

  1. Meraviglia, ahah, un nuovo posto in cui spender soldi 😂

    RispondiElimina
  2. Davvero interessante questo sito, sicuramente da provare. Sono una tua nuova lettrice, un abbraccio ♡

    RispondiElimina
  3. Non sapevo di questo e commerce! Forse sarebbe stato meglio così :(:(:(

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.