lunedì 19 ottobre 2015

Pro Blush Palette Pink and Baked - Freedom Makeup London : recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Ma buonasera gente!
Finalmente ho trovato lavoro, domani comincia questa mia nuova esperienza lavorativa: sono eccitata ed in ansia allo stesso tempo, ho paura di non essere all'altezza e buttare tutto all'aria! 
Mi devo rilassare, quindi, quale modo migliore, se non aggiornare il blog?
Oggi voglio parlarvi di una palette di blush, che mi è stata inviata dal sito BeautyCrowd questa estate: si tratta della Pro Blush Palette di Freedom Make Up London nella colorazione Pink and Baked.
BeautyCrowd è un sito che ha tantissime marchi interessanti, e le spese di spedizioni non sono nemmeno così tanti proibitive: infatti se ordinate fino a 30 £ di prodotti, avete la spedizione NON tracciabile a 3.95 £ mentre per gli ordini superiori è gratis.
Invece se desiderate posta tracciabile e quindi volete monitorare il vostro pacchetto, il costo è di 5.95 £ per tutti gli ordini.
Su BeautyCrowd trovate marchi come: Milani, Essence, Bell, L.A. Girl, Jordana e tanto altro ancora!
Freedom Make Up London è un brand molto giovane, infatti è nato solo a Giugno di quest'anno, ma si è fatto subito distinguere per i prodotti a prezzi veramente abbordabili e con prestazioni discrete e alcune volte eccellenti.
Ho avuto modo di provare alcune referenze di Freedom Make Up London, e devo dire di essere rimasta particolarmente colpita da questa palette, infatti è il primo prodotto che ho deciso di recensire.
La Pro Blush & Highlight Palette contiene 15 grammi di prodotto per un costo di 8.15 € ed ha un PAO di 12 mesi dall'apertura.
Questa palette di blush comprende 6 cialde rettangolari che partono da un rosa baby molto chiaro, fino ad arrivare ad un fucsia neutro molto evidente: nella fila centrale, invece, troviamo due cialde quadrate che sono molto illuminanti.
Infatti, queste cialde hanno glitter molto consistenti e abbastanza grandi: motivo per il quale vi invito a dosarli con estrema cura: passare da effetto sexy glow a quello di faro nella notte, è un attimo.
Queste Freedom Pro Blush Palette, vengono prodotte in tre colorazioni: questa, una con toni più pescati e caldi (Peach Baked) e una con toni della terra (Bronze Palette).
INCI: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylexyl Palmitate, Polybutene, Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben, (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 15850, CI16035, CI 77007, CI 15985, CI 45410.
Il packaging è molto essenziale: ma lo trovo molto solido e strutturato, inoltre abbiamo un bellissimo specchio enorme che ci permette di non portare nient'altro se siamo in viaggio. 
Le polveri sono tutte molto pigmentate e scriventi: trovo che gli illuminanti siano ben poco democratici, infatti sono le uniche due cialde che proprio non mi piacciono e trovo che abbiano glitter veramente troppo grandi e pacchiani.
I 6 blush invece, sono molto validi: altamente sfumabili e pigmentati, hanno nuances diverse che di prestano ad essere abbinati a più rossetti e tipi di look. 
L'ho portata con me nei miei pochi viaggi, perché così ho ovviato sia al problema dello specchio, che a quello di portare differenti blush in cialda diminuendo lo spazio per altri cosmetici.
Come durata sono tutti validi: i colori sulla destra trovo siano molto più durevoli, perché più pigmentati, ma anche quelli più tenui della prima fila non sono affatto malvagi. 
Come potete vedere, le prime sei cialde non presentano glitter e sono adattissimi a chi non ama i blush con glitter o purtroppo ha una pelle grassa con pori dilatati che tendono a mettere in evidenza queste piccole problematiche.
Sicuramente è una palette che consiglio per chi ha pochi blush e non può o non vuole investire troppo soldi in blush più costosi: poi, potete anche utilizzare i colori che più vi piacciono, come ombretti. Infatti mi sono ritrovata ad utilizzare molto spesso, le ultime due cialde sulla destra, per scaldare la sfumatura nella piega dell'occhio.
La utilizzo principalmente quando sono di fretta e non ho tempo di stare a cercare il blush perfetto, o quando devo partire per qualche giorno.
Se avete domande chiedete pure, sarò felice di rispondervi nei commenti.
Giulia
This entry was posted in

5 commenti:

  1. Bellissima questa palette e il tuo articolo davvero ottimo e piacevolissimo da leggere!
    UN bacione
    Dany ^_^
    (Dany's hobbies)

    RispondiElimina
  2. è una palette molto economica e se la qualità non è male ci si potrebbe fare un pensierino ma queste tonalità così accese non fanno per me XD

    RispondiElimina
  3. A me piacciono particolarmente le palette di blush, perchè posso sfumarli tra loro per trovare tonalità differenti da quelle di partenza, e magari anche più adatte al mio incarnato.

    RispondiElimina
  4. Bellissima questa palette, anche per il diverso finish dei blush! E in bocca al lupo con il nuovo lavoro :*

    RispondiElimina
  5. favolosa *_* adoro queste tonalità accese

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.