venerdì 27 novembre 2015

Haul Bio Balù: cosmesi naturale ed ecobiologica! | Il Mondo di Ciulla |

Che io abbia le mani bucate, è risaputo dalla notte dei tempi: poi quando le mie amiche mi fanno conoscere nuovi e-commerce io non posso resistere!
La mia compare Miss Haul, qualche giorno fa, ha pubblicato un articolo interessante in cui parlava di un'azienda relativamente poco nota e di un e-commerce dal quale non avevo mai acquistato: tempo di caricare i soldi sulla postepay ed ho piazzato un ordine.
La cosmetica naturale e biologica, fa parte di un settore in continuo sviluppo: per questo nascono store e negozi come funghi, ma sopravvivere in questo mercato verde non è sempre facile!
Per questo, quando acquisto online, cerco sempre di spendere i miei soldi verso chi cerca l'originalità e non l'omologazione: prediligo e-commerce "meno conosciuti" ma dai quali traspare la voglia di farsi notare in questo mare infinito di sconti e promozioni.
Per questo, ho deciso di spendere un po' della mia pecunia (avessi avuto più possibilità, mi sarei fucilata mezzo sito. Ma questi sono dettagli!) su Bio Balù: un e-commerce che ha tantissime marche interessanti, gestito da Antonella, con sede ad Orvieto!
Ho scelto Bio Balù proprio perché al Sana adocchiai un brand che non sono mai riuscita a reperire da nessuna parte: siccome ero rimasta colpita, ma per problemi di spazio non acquistai nulla, ho colto la palla al balzo non appena Elenia ha mostrato di aver comprato alcune referenze Volga Cosmetica della linea "Il Mare Addosso".
Quando dico che è importante rivendere prodotti di nicchia, non lo faccio perché mi piace essere anticonformista: ma perché è bello distinguersi dalla massa e proporre prodotti meno conosciuti e più ricercati!
Lo trovo anche un grande gesto di coraggio, è troppo facile piazzare brand tanto conosciuti dei quali sentiamo parlare ogni giorno: difficilmente la gente compra cosmetici a scatola chiusa (io e pochi altri siamo l'eccezione che confermano la regola LOL), quindi questo è sicuramente un pregio che possiamo riconoscere ad Antonella e al suo modo di gestire il suo store online.

Siccome mi sono dilungata abbastanza, vi faccio subito vedere cosa ho acquistato: con l'occasione ho preso anche qualche regalino a qualche amica, quindi perdonate se non ho aperto tutte le confezioni! 
INCI: maris sal • prunus amygdalus dulcis oil • olea europaea oil • helianthus annuus seed oil • aqua • zinco coceth sulfate • disodium laureth sulfosuccinate • sodium lauryl sulfoacetate • cocamidopropilbetaine • alga nori • mica • simmondsia chinensis oil • argania spinosa seed oil • parfum
Volga Cosmetici produce appunto questo linea, chiamata "Il Mare Addosso", la quale è composta da due tipologie di prodotto: il Concentrato di Mare e il Sapone Morbido La Medusa.
Sono prodotti innovativi, ma soprattutto accattivanti ed estremamente originali: sia per quanto riguarda il packaging, il prodotto che le profumazioni e la varietà proposte.
Il Concentrato di Mare è uno scrub a base di Sale Marino ed Oli Naturali ed è disponibile in 6 varianti ed in due formati: sia in comode ed economiche confezioni da 100 ml che da 500 ml!
Le varianti che ho deciso di acquistare per me e per un'amica, sono state: quella Agrumata che profuma di arance, cedri e limoni, mentre quella Fruttata che ricorda la profumazione dolce ma non stucchevole dei Frutti Rossi.
Il Concentrato di Mare è un sapone non sapone, che può essere utilizzato come lavamani, sapone per il viso o per il corpo: grazie al sale presente fa una delicata azione esfoliante! Per questo lo definisco un prodotto funzionale e bivalente: se non avete tempo, ma dovete comunque esfoliare la vostra pelle, questo prodotto vi aiuterà sia a detergere che pulire la pelle grazie appunto alla presenza di sale marino ed oli naturali.
Si può utilizzare anche nella vasca da bagno, per immergersi nel mare che deciderete di acquistare: le profumazioni sono molto particolare e persistenti! Già so che diventeranno una droga, non vedo l'ora di poterlo provare bene e parlarvene in futuro: tuttavia, trovo siano un'ottima idea regalo per questo Natale 2015 visto che la confezione da 100 ml viene 3,50 € ed è molto graziosa.
Il motivo principale del mio ordine, è stato questo Sapone Morbido La Medusa: le confezioni penso parlino da sole, non c'è bisogno di aggiungere altro se non la parola "TOP".
Sono in vetro, con chiusura ermetica e al loro interno trovate questo cubotto di sapone alle alghe che mi ha già conquistata alla prima sniffata.
La Medusa è un sapone ricco di alghe che hanno proprietà antiossidanti perché contengono proteine e acidi grassi essenziali!
Utilizzando questo Sapone Morbido sulla pelle, potrete ricavarne parecchi benefici, ovvero: idratazione, pulizia della pelle e favorire il ricambio cellulare.
La Medusa può essere utilizzata per un uso quotidiano sul viso e sul corpo, sotto la doccia o nella vasca da bagno: è come se fosse una spugna che deterge e coccola la pelle.
E' adatta anche per i bambini, sia per la sua delicatezza che per la consistenza molto particolare: è un sapone semi soldi ma morbido e scivoloso, quindi potrete far giocare i vostri bimbi senza aver paura di utilizzare prodotti aggressivi per una pelle così giovane e bisognosa di coccole.
INCI: aqua maris, caprylyl/myristyl glucoside, cocamidropropyl betaine, sodium cocoyl glutamate, carrageenan, xanthan gum, agar, caprylyl glycol, gluconolactone, sodium benzoate, ethylhexylglycerin, parfum, mica
Volga Cosmetici abbraccia anche i rami dell'aromaterapia e cromoterapia: infatti questo Sapone Morbido è estremamente profumato e colorato, quindi oltre ad un effetto benefico tangibile sul corpo, rilascerà belle sensazioni anche alla mente! 
Queste simpatiche "spugne di sapone morbido" sono ecologiche e biodegradabili: fanno poca schiuma per non aggredire la pelle e l'ambiente, e si consumano in un ambiente umido nell'apposita confezione in vetro ermetica nel quale è venduto!
Non vedo l'ora di potervene parlare nello specifico, sono dei prodotti molto interessanti e accessibili alle tasche di chiunque: infatti il Sapone Morbido la Medusa ha un costo di 9, 99 €! 
Visto che non mi sento mai soddisfatta se non acquisto altre cose: ho deciso di acquistare anche altre due cosine per ottenere le spese di spedizione gratuite: un nuovo bagnoschiuma del brand neonato Bio Happy che si chiama Cocktail di Frutta, già provato e sembra veramente una spremuta di frutta energizzante e rinvigorente. 
Ho aggiunto anche una Cleansing Pud di Ecotools, perché trovo siano estremamente versatili e essenziali in una doccia: da un lato troviamo il lato in Loofah per massaggiare ed esfoliare la pelle, mentre dall'altro una spugna riciclabile di uno splendido verde teal! Invece di avere due accessori diversi con 4,20 € avete due prodotti in uno, molto comodi.
Infine, Antonella, oltre ad aver scritto un dolcissimo pensiero in un foglio, ha deciso di regalarmi anche due cosine: fa sempre piacere essere coccolati!
Quindi la ringrazio infinitamente per avermi regalato un grazioso LipGloss e una Matita occhi del brand Neobio, del quale sto sentendo parlare parecchio ultimamente e sono veramente curiosa di sapere come sono una volta applicati.
Non sono mancati campioncini, che per me non sono essenziali nel valutare la professionalità di una persona, ma anche qui fanno comodo.

Bio Balù ha le spese di spedizioni gratis, al momento, per ordini dai 40 € in su e si appoggia al corriere GLS, qualora interessasse a qualcuno.
Il pacchetto era imballato alla perfezione, ogni singola confezione di vetro era avvolta da abbondante pluriball e il tutto è arrivato intatto.
Penso che questo sarà il primo ordine di una lunga serie, perché ci sono un sacco di marche che mi interessano a prezzi contenuti con spese di spedizione oneste.
Vi auguro buono shopping,
Giulia.
This entry was posted in

7 commenti:

  1. Interessante *_* bellissimo soprattutto il packaging!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì! Poi hanno un profumino buonissimo *__*

      Elimina
  2. La spugnaaa *-* volevo prenderla pure io, ma all'ultimo non mi sono decisa, quindi si accettano opinioni <3 Lo scrub lo sto amando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loooooove, devi prenderla! E' delicata e fa fare tanta schiuma a tutto *_* Di solito non amo quelle in loofah, ma questa è delicata <3

      Elimina
  3. Amo da impazzire i prodotti innovativi. Insomma, avevo sentito parlare delle gelatine (mi pare di Lush?), ma di saponi morbidi proprio mai. Devo fare almeno un tentativo nella mia vita, mi incuriosisce da morire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le gelatine son tutt'altra cosa :D Fanno mooolta più schiuma e non sono assolutamente paragonabili come ingredienti a questi saponi!
      Nonostante io adori la gelatina (ne ho una in doccia) queste piccole Meduse sono l'amore :D

      Elimina
  4. eccoh ora mi tocca riempire il carrello pure da Biobalù XD quegli scrub e quelle meduse sono dolciosissimeee

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.