martedì 17 novembre 2015

Prodotti Finiti # 17 | Il Mondo di Ciulla |

Un mese e mezzo fa, vi mostravo una vagonata di Prodotti Finiti: e anche oggi, mi ritengo ampiamente soddisfatta delle cose che ho utilizzato e finito in questo lasso di tempo.
Ovviamente, avendo tante cose in uso che vengono sfruttate da 4 persone: è normale che io finisca tutte queste cose in un lasso di tempo breve.
In questa casa ci si lava, il dovuto, ma ci si lava: quindi non meravigliatevi se finiamo tutte queste cose, non butto prodotti nello scarico.
La premessa inutile, deve sempre esserci, perché puntualmente leggo commenti in cui mi si fa notare che c'è sempre TANTA ROBA, nei miei articoli dei finiti. Cominciamo subito, visto che ho parecchio di cui parlarvi:
  • Bagnodoccia Detergente Mango ed Albicocca Delidea Bio: altra confezione, confermo quello che dissi tanto tempo fa. E' un ottimo bagnodoccia, non aggredisce, ha un buon profumo e fa un'ottima schiuma: per il prezzo che ha, e la facile reperibilità penso che lo ricomprerò non appena avrò finito tutte le scorte che stanno diventando parecchie. Delidea potete acquistarla anche su questo ecommerce visto che non tutti riescono a reperirla nei vari punti Upim ed OVS.
  • Natura Bella Bagno Delicato all'Avena: ennesima confezione, sono finite tutte le scorte e sebbene sia un ottimo detergente corpo ed intimo, non penso lo ricomprerò. Solo perché ne avevo parecchie confezioni ed il prodotto mi ha stufato, ma nonostante questo è un ottimo detergente multiuso: da comprare soprattutto se avete bimbi o la pelle delicata. Lo trovate da Eurospin, per un prezzo veramente irrisorio.
  • Detergente Intimo Bjobj: se seguite i miei articoli sui finiti, sapete benissimo che problema abbia io a trovare dei detergenti intimi che siano validi. Questo mi è piaciuto molto, soprattutto perché ha un dispenser come i saponi liquidi per le mani. Comodo e facile da trasportare, mi è piaciuto fondamentalmente, perché non mi ha causato "problemi" che non sto qui a spiegarvi! Per non parlare del fatto che sia durato veramente tantissimo: è più liquido rispetto ai detergenti che utilizzo di solito, penso che lo riacquisterò in futuro!
  • Gel Detergente Delicato Biofficina Toscana: non dico niente, perché l'ho recensito qui e l'ho ricomprato varie volte! 
  • Detergente Delicato All'Achillea Maternatura: ottimo prodotto, sto usando un altro detergente del brand e mi sta piacendo tanto pure lui. Maternatura è sicuramente il marchio italiano rivelazione, per questo mio 2015. Se volete saperne di più, vi rimando alla recensione singola qui
  • Olio Solido Detergente Viso Il Calderone di Gaia: recensione qui.
  • Olio Solido Shampoo Il Calderone di Gaia: recensione qui, again! 
  • Yes To Carrots Salviette Struccanti al Cetriolo: no, non ci siamo proprio. Ve ne avevo parlato nei prodotti bocciati di settembre! Dire che sono aggressive e troppo profumate è un eufemismo. Le ha utilizzate mia sorella e dice che bruciavano appena: sulla mia pelle tutt'altra storia. Struccano bene, ma purtroppo mi gonfiano ed arrossano la pelle da morire, mi ritrovavo degli sfoghi la mattina e gli occhi doloranti. Sto provando la versione ai mirtilli e le trovo nettamente meno irritanti e molto più delicate.
  • Sante Gel Doccia Melograno ed Acai: ottimo bagnodoccia! Profumo delicato ma energizzante: peccato che sia un po' piccino per il prezzo che ha. Lo comprai in offerta lancio per poco più di 5 euro, ma ora ho visto che sfiora quasi gli 8 quindi non so se lo ricomprerei. Nulla da imputargli però, lava bene e non inaridisce la pelle.
  • Alverde Shampoo alla Caffeina: buono ma non top come il fratello sensitiv, del quale avrò finito almeno 10 confezioni! Anche la formulazione non è niente di che, ha qualche estratto dalla pianta del caffè e nulla di più: insomma, senza infamia e senza lode! 
  • Eau So Sexy Victoria's Secret: adoro! Peccato sia finita, ma è forse la profumazione che più mi piace della gamma. Ha qualcosa di fruttato e zuccherino, con qualche nota cipriata: insomma, i profumi che preferisco sono sempre così. Essendo un'acqua profumata non aveva chissà quale durata, soprattutto perché c'è molto alcol purtroppo che evapora lasciando poco sulla pelle. Nonostante ciò, spruzzata sui vestiti o sulle sciarpe rimaneva abbastanza e mi dispiace tantissimo averla finita!
  • Crema Detergente Bio Marina: non ho mai fatto in tempo a parlarvene, ed è un vero peccato! Questa crema è adatta per lo struccaggio ma anche per la detersione del viso: io l'ho usata principalmente per rimuovere il trucco, come se fosse un vero e proprio latte detergente. Come tutta la linea viso Bio Marina, ha un odore fantastico: inoltre rimuove qualsiasi tipo di trucco, con pochissimo. Ho comunque delle foto, in caso foste interessate alla recensione singola del prodotto. Sicuramente in futuro, la comprerò! 
  • Idrolato di Lavanda Biofficina Toscana: mon amour! Vi lascio la recensione di tutti gli Idrolati qui, ma come avrete immaginato lo amo e devo correre a ricomprarlo.
  • White Musk Libertine The Body Shop: adoratissimo profumo, che ho terminato ma che devo correre a ricomprare! Note decisamente più talcate e dolciastre del muschio bianco: mi piace tantissimo tutta la linea al Muschio di The Body Shop! Compro anche le versioni di acqua di profumo da portare in borsa, perché odio non sentirmi il profumo addosso! Durata discreta, alla sera lo sentivo molto poco sulla pelle.
  • Scrub Lemongrass e Menta La Saponaria: recensito qui, non lo ricomprerò perché come scrissi nella recensione è l'unico scrub che mi ha fatto quasi incrinare due costole, quando sono scivolata nella doccia. Troppo oleoso e con potere scrubbante poco potente.
  • Campioncino Maschera Essere Vaniglia e Cocco: difficilmente mi faccio rapire dai campioncini, non sono una che si butta a capofitto nell'acquisto se provo qualcosa che mi piace solo una volta. Invece, con questa maschera per capelli ho fatto un'eccezione: ho la full size pronta da utilizzare, non vedo l'ora di poterla cominciare. L'unica applicazione che ho potuto fare con questo prodotto, mi ha lasciato sui capelli una morbidezza che pochi altri prodotti in commercio hanno lasciato.
  • Tati e Cristina Sezione Aurea Cosmetics: posso dirvi poco, perché sono minitaglia, ma posso dirvi che sono bastate per farmi desiderare le due full size. Cristina forse un pochino meno, ma data la quantità ridotta non posso pronunciarmi: l'ho trovata poco districante per i miei capelli, ma sono comunque curiosa di provarla e la acquisterò!
    Tati invece si è conquistata un posticino nel mio cuore: ricci definiti e perfetti, crespo zero e lucidità meravigliosa. In cima alla lista delle prossime cose da comprare, non appena avrò smaltito qualcosa.
  • Cc Eye Bourjois: ottimo correttore, liquido ma copriva il giusto ed illuminava la zona perioculare. Per ora non lo ricomprerò perchè la situazione occhiaie è leggermente peggiorata e questo potrebbe risultare poco coprente. Mi è piaciuto parecchio perché non segnava affatto il contorno occhi.
  • Pupa Lasting Color Gel 022: colore splendido, tenuta ottima ed effetto gel realmente visibile! Adoro questi smalti Pupa, ogni volta che li trovo in offerta ne compro qualche colore: sebbene non abbiano una gamma colore così innovativa mi piacciono perchè sono smalti  che riesco effettivamente a terminare. Questo che avevo io era un bel color orchidea, adatto in qualsiasi stagione e molto elegante: l'ho utilizzato quasi tutto, nelle ultime applicazioni risultava un po' più asciutto e ho dovuto cestinarlo. 
  • Nose Strips Essence: assolutamente no! Ricordavo che i vecchi erano molto più efficaci, questi oltre che puzzare di sigaretta (sì, sento odore di tabacco bruciato purtroppo!) non tirano via nulla. Non li ricomprerò mai più: quelli che facevano una volta aderivano meglio e tiravano via qualcosa, questi non servono a niente e sono solo uno spreco di soldi.
  • Burro Struccante alla Camomilla The Body Shop: buono, ma non lo ricomprerò! Sia per il prezzo che per la formulazione: sull'efficacia non ho nulla da recriminargli però. Scioglie qualsiasi tipo di trucco, si rimuove facilmente, non brucia agli occhi ed ha anche un ottimo profumo: purtroppo costa un po' troppo e dura relativamente meno rispetto ad un olio o un bifasico. Se siete curiose provatelo, ma solo se non siete attente alle formulazioni dei prodotti.

8 commenti:

  1. Io il "tanta roba" lo intenderei pronunciato con la bavetta alla bocca magari!
    Ahahahahahah lasciamo stare dai, io non so quante creme corpo e detergenti ho ancora aperti per metà, e nonostante li utilizzi sempre, a rotazione magari, son sempre lì :-(
    Ma vedere te e la tua famiglia smaltire "taaaaaaantaaarooooobbaaaa" mi dà una sorta di senso di pace. ... Ehm, sì, le malattie nel nuovo millennio :-D
    Un bacione Ciullina!

    RispondiElimina
  2. Il detergente Maternatura piace tanto tanto anche a me. :)

    RispondiElimina
  3. Quante cose finite, complimenti, è sempre una bella soddisfazione! :) mi incuriosisce molto il detergente intimo di Bjobj, meglio che evito anche io di spiegare per quali problemi! :) anche io non mi ero trovata bene con i nose strips di Essence, ti consiglio quelli di Nivea, tolgono decisamente più punti neri!

    RispondiElimina
  4. Mi sento una poveraccia ad aver pubblicato il mio piccolo e scarno Project 10 Pan dopo aver visto tutta sta roba. Mi rassicura il fatto che tu non li abbia finiti da sola altrimenti ciao proprio... Sono una lumaca. Gli olietti solidi mi chiamano a gran voce ma anche Tati non scherza, anche se ultimamente sono in rivolta contro i prodotti da styling.

    RispondiElimina
  5. condivido la tua opinione sullo scrub..e in aggiunta anche l'odore mi dà fastidio!
    Sono un po' invidiosa della quantità di roba che riesci a smaltire...io vivo tra due case (una dei miei, una da studentessa universitaria) e la mia roba la uso solo io perciò ho un sacco di roba aperta che mi gira attorno per tempo interminabile! :)

    RispondiElimina
  6. È bellissimo come in ogni tuo post di prodotti finiti io riesca a trovare qualche prodotto interessante da provare :D Stavolta mi hai incuriosito con quella maschera Essere alla vaniglia e cocco, deve avere un profumo paradisiaco *-*

    RispondiElimina
  7. Le salviettine Yes To mi avevano fatto una reazione simile purtroppo :(
    Mi segno altri prodotti che hai citato, una lista moooolto interessante!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  8. Interessante il bagnodoccia Delidea, mi ispira soprattutto la profumazione.

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.