lunedì 30 novembre 2015

Promossi Make Up e Beauty Novembre 2015 | Il Mondo di Ciulla |

Stiamo per entrare nell'ultimo mese di questo 2015, non so come definire questo anno che sta per volgere a termine: è stato abbastanza normale!
So solo che adoro Dicembre, anche se quest'anno lavorerò, già adoro l'aria natalizia che si respira nell'aria: a dimostrazione di ciò, vi informo che sto scrivendo questo articolo accompagnata dalle note del caro Michael Bublé.
Non voglio perdermi in chiacchiere come al solito, anche se ogni tanto mi piacerebbe scrivere qualcosa che esula dal beauty, partiamo con il parlare dei Promossi Beauty e Makeup che ho scoperto o riscoperto, durante il mese di Novembre.
Sì, solo Promossi, perché sebbene io non abbia tenuto a freno la postepay e abbia ricevuto vagonate di cose: non ho beccato sòle, quindi lucky me e cominciamo subito.

  •  Rebel Boucy Blush 03 Treasure Rose Kiko: vi mostrai le cose che acquistai di questa collezione, la Rebel Romantic e periodicamente vi mostro le cose che mi stanno piacendo e non! Questo bouncy blush si colloca sicuramente tra i promossi di questo mese, ma anche tra i più usati in assoluto: la texture è molto particolare, sembra appunto di gomma, è molto asciutto ed impalpabile. Si sfuma in un attimo con le dita e non rilascia chiazze di colore: pregio, per me non indifferente, è che non si raggruppa a chiazze con il passare del tempo. Con questo non dico che duri da mattina a sera, ma almeno quando se ne va lo fa completamente e non a macchie. Anche il colore è grazioso e versatile, un rosa vivido facilmente adattabile a più rossetti perché abbastanza neutro e molto modulabile!
  • Wycon Rossetti Liquidi Long Lasting Fragola 20 e Marsala 29: Wycon fa uscire nuove colorazioni e io potevo non comprarne qualcuna? Queste sono le due che ho utilizzato di più per ora! Non trovo una variazione nella formulazione per quanto riguarda questi colori, invece per gli altri nuovi ho notato delle differenze. Sicuramente dovrò aggiornare l'articolo in cui parlavo di questi rossetti liquid, perché se ne sono aggiunti molti altri e vorrei sicuramente migliorare le foto. Fragola è un bel fucsia medio/chiaro con del rosso al suo interno e anche abbastanza chiaro: bello acceso, se faccio due passate si incupisce un pochino, cosa che mi sicuramente me lo fa piacere di più. Marsala è un bel tono di marrone con del rosa dentro, decisamente più neutro freddo, che non è il top lo ammetto: ma mi piace veramente troppo, sto riscoprendo i rossetti marroni sebbene debba sempre bilanciarli molto bene per risultare credibile. Come durata e stesura nulla da obiettare: io faccio sempre due strati sottili per rendere il colore più omogeneo e sebbene siano asciutte, non le trovo così fastidiose. Ma capisco che questo prodotto o lo si ama o lo si odia, leggo molti pareri contrastanti: io ne ho più di 10, quindi penso che il mio amore possa esprimersi così.
  • Rossetto Brave Mac Satin: ogni tanto lo riscopro, sebbene sia freddo e chiaro me ne sbatto! Lo abbino a matite più vivaci, solo al centro delle labbra per un effetto sfumato, oppure puro quando non ho voglia di cose troppo vistose o quando ho le labbra distrutte. Insomma, Brave mi piace in tutte le salse: sebbene sia un Satin, lo trovo leggermente più asciutto agli altri che ho di questo tipo. E' un rosa mediamente chiaro, lo vedo estivo come colore, ma come dicevo su: chissene. La durata è buona, ma non eccellente: cosa di cui non mi preoccupo molto, perché lo riapplico in 5 secondi vista la colorazione democratica.
  • Maybelline Color Sensational Creamy Matte 660 Touch Of Spice: ordinato ad inizio mese, ci ha messo veramente poco ad arrivare da Ebay USA! Ammetto che ho rosicato abbastanza quando ho visto che il giorno dopo essere arrivato tra le mie mani, questa linea è sbarcata anche da noi: ma il Karma ha deciso di graziarmi per una volta, infatti questa colorazione da noi non è arrivata. Il colore me lo aspettavo decisamente diverso, so che quando ci si imbatte in acquisti online bisogna preventivarlo, ma alcune americane non sanno proprio bilanciare le proprie macchinette fotografiche: infatti me lo aspettavo un marrone con del corallo dentro! Invece è un malva freddo con del marrone: non adatto per me ma che comunque mi piace. Devo stemperarlo perché sul mio incarnato è gelido e mi spegne da morire, ma nonostante ciò la qualità e la stesura sono ottimi: bello fisso sulle labbra ma confortevole, dura veramente tanto una volta indossato. 
  • Matita Labbra Beet Mac:  non pensavo che un colore del genere potesse piacermi così tanto, perché è decisamente freddo e profondo per me, ma lo abbino bene a rossetti amarena (tipo Cheri) per contornare e ridefinire le labbra. Le matite Mac sono una certezza: le adoro e se solo avessi più soldi ne comprerei altre, ma costano veramente troppo per noi comuni lavoratori precari. Si abbina benissimo al rossetto D For Danger o può essere usata come layering per far variare la colorazione finale del rossetto che volete applicare. 


  • Lightscapade MSF Mac: da quando lavoro in un centro commerciale, con il Corner Mac, le mie pause pranzo sono veramente tanto pericolose. Per questo cerco di muovermi il meno possibile dal buco magazzino che abbiamo in negozio, ma alcune volte mi ritrovo a fare un turno spezzato che mi lascia un'ora a zonzo. Lightscapade è il frutto di una mia lunghissima pausa pranzo: l'ho corteggiato per mesi, l'ho sentito elogiare in ogni dove e alla fine è venuto a casa con me. E' uno degli illuminanti viso più belli che io abbia mai visto, snobbato da tanti perchè va di moda il pacchianissimo Soft & Gentle, trovo che Lightscapade sia molto più fine e con effetto bagnato molto più particolare. E' un color ghiaccio, con tantissimi riflessi satinati che vanno dall'oro pallido al rosa all'azzurrino: messo sui punti focali del viso è una bomba. Dura da mattia a sera, non si muove nemmeno con le bombe, su qualsiasi fondotinta io applichi! Ammetto di andarci giù pesante, perché mi piace tantissimo il modo in cui risalta la pelle dove viene applicato. Costa, ma vale ogni singolo centesimo: poi sono 10 gr di prodotto!
  • So Bio Eau De Teint 01: preciso che è un promosso per ora, ma mi lascio qualche riserva nella recensione futura che farò: ha una coprenza molto bassa, motivo per il quale lo prediligo se non devo rimanere molto in giro o se ho la pelle molto disidratata! La colorazione va bene per il mio incarnato, non è eccessivamente gialla per me che sono pescata:  anche se come sempre, preferirei più scelta mi accontento. Come consistenza è per ovvi motivi, molto acquoso ma si asciuga in fretta sulla pelle: trovo che sia anche facilmente stratificabile. Per ora però, non ho capito se è lui la causa dei mostri che mi sono usciti sulla zona T del viso, oppure è solo il periodo del mese. Ci aggiorniamo verso fine anno, con recensione completa e foto!
  • Sephora Highlight Lowlight Face Contour Duo Medium: è stato un regalo di una mia amica, perché per lei decisamente troppo scuro. E meno male, perché mi sta piacendo veramente un casino e lo utilizzo tutti i giorni: la formula è molto fluida sebbene siano prodotti solidi ed in stick, la crema si sfuma facilmente e si fissa in pochissimo tempo. La parte con l'illuminante è molto gialla, quindi attenzione a come la usate: come tono correttivo potrebbe essere perfetta, ma data la sua funzionalità, non vi aspettate chissà che coprenza. La parte marrone è perfetta per il mio incarnato, si sfuma in un batti baleno, e rimane anche se non la fisso con una terra simile.

  • Cocoa Blend Palette Zoeva: penso che la foto parli da sola, no? Me l'hanno regalata le mie amiche befane Camilla e Stefania per il mio compleanno! Hanno seguito alla lettera la mia Wishlist, ma mi sto mangiando le mani per non averla comprata prima: rimedierò comprando qualche sorella, perché questi ombretti Zoeva hanno una qualità ottima. A parte che adoro i pack in cartoni perchè sicuramente più ecologici e molto più leggeri: ma trovo sia molto rifinita e compatta per essere una palette mediamente low cost: sono 10 ombretti, se fate un rapido calcolo le cialde costano 1,75 € l'una. Scrivenza, sfumabilità, range di colori che piacciono a me: lei è la palette della vita. Stay tuned per la recensione specifica: ho già le foto pronte quindi non tarderà ad arrivare.


  • Essere Maschera Capelli Vaniglia e Cocco: questo è una parte del mio poema d'amore che da oggi in poi dovrete sorbirvi. La amo, porca miseria se la amo: a parte il profumo paradisiaco, mi sta salvando di nuovo da ferro arriccicapelli passato per più volte a settimana. E' molto idratante e ristrutturante, ha il solito condizionante che ci piace tanto. 
    Lascia i capelli morbidi, lucidi ed idratati come una nuvola: insomma, potrei cominciare a pensare di tradire tutti gli altri balsamo che ho usato per tutti questi anni. Sta facendo vacillare tutte le mie certezze in quanto a prodotti per capelli: se potessi descrivere un mio tipo di uomo ideale, lo vorrei il più somigliante possibile a questa maschera per capelli. 
  • Arrogance Passion: ho ricevuto in anteprima tutta la linea con questa nuova fragranza di Arrogance! Che dire ragazzi, difficilmente rimango colpita, ma questa fragranza è esattamente il mix di profumi che mi piace: se conoscete il famosissimo Alien di Thierry Mugler posso dire che questo è l'equivalente, un po' meno prepotente e dolce, ma soprattutto molto più accessibile.
    Ormai è una droga, ho sia il deodorante che profumo (il resto per ovvi motivi è stato adottato da una delle mie amiche, che è stata ben felice) da borsa e ogni tanto me lo spruzzo: se capitate in un Acqua&Sapone o profumerie tipo Idea Bellezza, annusatelo. Se siete amanti dei profumi dolci, sensuali ed avvolgenti, questo potrebbe proprio fare al caso vostro. 
Se siete arrivati fino alla fine, vi lancio un bacio rossettato volante!
Alla prossima,
Giulia.

15 commenti:

  1. Bel post come sempre Cara Giulia! Come te adoro le tinte lebbra della Wycon, le trovo un ottimo prodotto davvero! E invece temo che a causarti i brufoli sia proprio la So Bio Etic, marca con cui non vado per nulla d'accordo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non è detto Stefania, perché sulla mia pelle i prodotti So Bio non hanno mai dato problemi ;)
      Ti ringrazio, come sempre :)

      Elimina
  2. Ciao Ciulla! :)
    Che bei prodotti *-*
    La Cocoa Blend la venero sin dalla sua uscita, spero in un regalo di compleanno o di Natale! Se solo Zoeva fosse venduta anche negli store fisici sarebbe più comodo per me, dato che abito al Sud, ma pazienza :)
    Della rebel romantic non ho preso nulla e me ne pento, ma in quel momento avevo già fatto troppi danni makeupposi e non era il caso di aggiungere prodotti ahah Il blush è carinissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehiii <3
      Hai ragione, ma anche all'estero (in Austria) hanno solo i pennelli da Douglas, per dire :D
      Online forse è anche meglio perché possiamo approfittare spesso di sconti ^_^
      La Rebel al momento è in sconto, se passi in negozio trovi sicuramente qualcosa di interessante :*

      Elimina
  3. Dai Ciulla, però non ti è mica andata tanto male con quel rossetto Maybelline. Il colore mi sembra interessante...
    Quell'illuminante MAC non lo avevo mai visto, ma sembra molto molto molto bello *_*
    La palette zoeva, sono mesi che me la guardo e riguardo e prima o poi verrà a casa da me, perché è una meraviglia a dir poco.
    Quel profumo l'ho avvistato da Acqua&Sapone, ma non c'erano tester. A saperlo che assomiglia ad Alien mi sarei portata il cofanetto a casa >.< Mannaggia!
    Un bacione :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto mi ha delusa solo perché è troppo freddo e spento per me :( Però vabbè, si trova il modo di farlo funzionare SEMPRE :D
      Lightscapade è l'amore: base fredda ma riflessi caldini, UNICO <3

      Elimina
  4. Prima o poi cederò a una di quelle tinte di Wycon!

    RispondiElimina
  5. adoro lightscapade la uso quasi ogni giorno! le palette di coeva mi tentano sembrano davvero belle. poi mi rendo conto di avere troppe palette e lascio perdere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh anche io non l'ho mai acquistata per questo motivo: ma alla fine le mie amiche mi hanno accontentata quindi LUCKY ME :D

      Elimina
  6. Maamma mia quella Cocoa cosa non è! :Q__

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sue ma te non ce l'hai? O___O
      Fila a comprarla, ORAH.

      Elimina
  7. Non conoscevo la maschera di Essere, mi ha fatta incuriosire tantissimo! La inserisco in wishlist :Q___

    RispondiElimina
  8. La palette Zoeva è stupenda!

    p.s. bellissimo blog!

    RispondiElimina
  9. Touch Of Spice lo sto puntando da un po', soprattutto da quando ho preso Divine Wine <3 però hai ragione, me lo aspettavo decisamente caldo -.-....l'acquisto scapperà comunque prima o poi xD
    E la Cocoa Blend *-* wishlist che si allungano all'infinito >.<

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.