giovedì 19 novembre 2015

Scrub Corpo al Caffè Naturaequa: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Ormai lo sappiamo tutti che il mio feticcio maggiore, dopo i rossetti, sono i prodotti per il corpo! Sono forse la cosa che compro di più e finisco più volentieri: perché finita una confezione, ne apro un'altra diversa e ciò mi permette di provare sempre cose nuove.
Non sempre però, sono felice di abbandonare alcuni prodotti: capita che trovi cosmetici altamente performanti, quindi prima di poterli ricomprare devo smaltire le scorte che ho.
Oggi, fortunatamente per lui, voglio proprio parlarvi di un cosmetico che mi è piaciuto tantissimo e che sicuramente comprerò in futuro, ovvero lo Scrub Corpo al Caffè di Naturaequa.
Vi mostrai qui i prodotti che il brand ligure aveva deciso di mandarmi, promettendovi che vi avrei parlato il prima possibile di ognuno nello specifico: quindi inauguriamo le recensioni Naturaequa con il primo prodotto che ho provato e che fortunatamente amato.


Cominciamo a parlare dal packaging, che è sempre la prima cosa che risulta allo sguardo: la prima cosa che notiamo è un design estremamente pulito e minimal.
La confezione è composta al 100 % da plastica vegetale, di colore bianco e con stampato sopra il logo del brand e un'immagine che ci fa intendere "cosa ci sia" all'interno del prodotto.
Sempre sulla confezione, troviamo la descrizione del prodotto e la formulazione: cosa da non sottovalutare, perché spesso mi sono ritrovata a dover tenere scatole solo per guardare e "studiare" gli INCI.
Altra nota a favore del packaging, poi passiamo ad altro, è che la confezione è morbida ed il foro di uscita è delle dimensioni giuste: avendo chicchi di caffè sbriciolati, è giusto che il foto non sia minuscolo! Anche perché io non sopporto molto gli scrub in barattolo, mi scivolano sempre e sistematicamente perdo un po' di prodotto nella doccia.
La consistenza è molto interessante, infatti è una crema che al suo interno presenta questi chicchi di caffè macinati che svolgono l'azione esfoliante: essendo una crema e non avendo sale, oltre che esfoliare la pelle la lascia morbida dopo il risciacquo.
L'azione esfoliante della polvere dei chicchi di caffè e l'idratazione data da Burro di Karitè e Olio di Oliva, mi fanno definire questo Scrub Corpo adatto a tutti i tipi di pelle!
Perché non aggredisce e disidrata la pelle, ma rimuove le cellule morte creando una crema a contatto con la pelle umida, che si risciacqua anche molto facilmente.
Io sono una caffè dipendente, ne bevo veramente tanti: espresso, corto, americano, shakerato e chi più ne ha più ne metta.
Quando ho aperto per la prima volta lo Scrub Corpo al Caffè Naturaequa e ho potuto annusarne la profumazione, ho fatto veramente molta fatica a non pucciare il dito per assaggiarlo.
Grazie a questa profumazione così presente di caffè, trovo sia uno scrub corpo unisex ed adatto anche ai maschietti che spesso non utilizzano prodotti solo per le profumazioni troppo femminili.
Per quanto riguarda invece la funzionalità del prodotto, non ho nulla da recriminargli: esfolia delicatamente, si risciacqua altrettanto bene senza sporcare eccessivamente i sanitari, rimuove effettivamente tutte le cellule morte e lascia la pelle compatta e luminosa.
Sono molto esigente in quanto scrub corpo, perchè lo faccio almeno 3 volte a settimana soffrendo di pelle secca: quindi diciamo che non è molto facile trovare formulazioni bilanciate che non mi vadano ad inaridire ancora di più la pelle.
Altra cosa che mi piace parecchio è che non ne serve tanto, perché la polvere di caffè macinato è veramente presente in buona quantità: nonostante io lo stia usando con costanza da due mesi, ho ancora metà flacone pieno di prodotto!
Quindi entra a far parte della mia lista personale di scrub preferiti: che insieme a lui, vanta un solo altro superstite perché per i motivi che vi ho detto, non è facile trovarne uno adatto al mio tipo di pelle.
Infatti il tubo contiene 200 ml per un costo di 13,40 €!
Potete acquistare i cosmetici Naturaequa direttamente dal sito ufficiale  oppure qui  trovate una lista con tutti i rivenditori fisici e online.
Fatemi sapere che ne pensate in caso l'aveste già provato, o se lo acquistereste.
Alla prossima,
Giulia.
This entry was posted in

5 commenti:

  1. Credo di essere stata una delle prime persone al mondo (scherzo, magari solo del Nord Est :-))) ad avere comprato questo scrub e concordo pienamente con quello che ci dici: io sono una scrub dipendente e devo dire che questo è uno dei migliori mai provati :-)) buona serata Giulia

    RispondiElimina
  2. Questo scrub corpo mi attira davvero molto! Io adoro qualunque cosmetico abbia l'odore di caffè *_* Ero un po' indecisa perchè di solito gli scrub corpo mi creano qualche irritazione, come il prurito. Ma se secondo te è piuttosto delicato penso proprio che una chance gliela darò :)

    RispondiElimina
  3. Penso proprio che cederò, intanto perchè amo il caffè al 100% forever, e poi perché non ho ancora trovato uno scrub corpo degno di questo nome. E il prezzo è invitante!

    RispondiElimina
  4. Attendevo in trepidante attesa la reviù di questo scrub Ciulla. GRAZIE.
    Vado pazza per gli scrub in genere, e per il corpo non è che se ne trovino poi tantissimi. Il fatto che sia al caffè mi ispira tantissimo nonostante non ne beva proprio al contrario tuo, ma il chicco di caffè di per sé impiegato in uno scrub è interessantissimo. Quindi proverò e quando avrò il corpo liscio come un culetto sarà tutto merito tuo. <3

    RispondiElimina
  5. Ho finito da poco il mio scrub e ne stavo giusto cercando un'altro, di sicuro ora l'ho trovato *-*
    Una cosa che odio di molti scrub è che non hanno abbastanza particelle scrubbanti al loro interno, sembrano più dei gel doccia e basta! così si finisce fin troppo in fretta il prodotto e senza esser pienamente soddisfatte...
    poi, il profumo di caffè dev'esser qualcosa di meraviglioso <3

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.