martedì 1 dicembre 2015

Biofficina Toscana Acqua Micellare Ai Frutti Rossi: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Prima o poi, finirò sotto un ponte: ma con tutto il necessario per imbellettarmi e struccarmi!
Scherzi a parte, sapete quanto sia incuriosita dalle novità in campo cosmetico, quindi quando al Sana di quest'anno, tutto il Team di Biofficina Toscana ci ha accolte con due flaconi nuovi sul tavolo dello stand, non ho potuto non acquistarle!
Ammetto che non mi aspettavo assolutamente due novità del genere, anzi: dopo i nuovi Shampoo ed Idrolati, pensavo che i cari amici toscani si prendessero un po' di paura: invece hanno dimostrato, ancora una volta, che sono in grado di stupirci senza troppi effetti speciali e puntando come sempre alla semplicità e trasparenza.
Per questo, oggi sono pronta a parlarvi della prima Acqua Micellare di Biofficina Toscana, quella ai Frutti Rossi

Il team ha voluto brevettare un nuovo principio attivo, il Rubiox: registrato e interamente figlio di Biofficina Toscana.
Il Rubiox viene ricavato da frutti rossi locali, quindi a Km0, coltivati in maniera biologica ed ecosostenibile e le quantità inserita di ogni prodotto è specifica e studiata in base alla proprietà di ognuno!
Rubiox è quindi un principio attivo antiossidante, protettivo e restituivo: adatto quindi a tutti, perché aiuta a prevenire l'invecchiamento della pelle e combatterlo laddove sia applicato su pelli più mature. 
Ovviamente per informazioni più tecniche ed esaustive, vi rimando come sempre al Blog Ufficiale di Biofficina Toscana, dove trovate spiegato alla perfezione tutto il processo! 
Cominciamo quindi a parlare dell'Acqua Micellare ai Frutti Rossi, che sicuramente tanti di voi hanno già acquistato e altrettanti sono ancora indecisi se comprarla o meno.
Sto utilizzando questa Acqua Micellare da un mese, quindi posso dire di essere arrivata ad una conclusione: anche se ammetto che mi aveva convinta già al primo processo di rimozione trucco, ho voluto fare la brava ed aspettare il giusto.
Parto con il dire, che l'odore è la cosa che sicuramente colpisce subito: sa di frutti rossi, ma non quello zuccherino e stucchevole, ma piuttosto si avvertono le note acidule!
Io non adoro tanto le acque micellari, perché mi lasciano sempre una sensazione di unticcio o appiccicoso che poi sono costretta a rimuovere con detergenti schiumogeni che spesso mi sgrassano troppo la pelle: quindi opto quasi sempre per un latte detergente o un bifasico!
Il secondo pregio che posso riscontrate nell'Acqua Micellare ai Frutti Rossi, dopo l'odore, è quello di lasciare la zona fresca e per nulla appiccicosa: infatti mi è capitato proprio l'altro giorno, di aver fatto un errore madornale con un eyeliner waterproof e dover struccare tutto.
Avevo solo lei sotto mano, ed ha rimosso tutto in nemmeno un minuto, ho aspettato che il prodotto di asciugasse e ho ritruccato la parte interessata: senza stare ad utilizzare acqua corrente e detergente per rimuovere l'eccesso di micellare.

Io applico su un dischetto di cotone un po' di prodotto, lo applico sugli occhi e lascio agire un minuto buono e quando rimuovo il cotone tutto il trucco è sciolto: insisto sulle ciglia perché uso veramente tanto mascara!
Utilizzando fondotinta a lunga durata, preferisco struccare il viso con una mousse detergente e una spugna naturale, ma riesco a rimuovere il buon 95 % del trucco occhi e sopracciglia con questa Acqua Micellare.
Anche se  è un prodotto che può non essere risciacquato, e il viso non andrebbe lavato troppo con l'acqua del rubinetto perchè è calcarea (soprattutto per chi vive in grandi città) io non ce la faccio a non sciacquare tutto con acqua corrente!
Quindi trovo questa   molto valida perché: rimuove trucco waterproof, anche se devo insistere un pochino sul mascara, non brucia agli occhi e non appiccica.
Altro punto a suo favore, è quello che non tira la pelle: essendo la mia soggetta ad arrossamenti e secca, soprattutto in inverno, è facile che i detergenti ed affini siano molto aggressivi sulla mia pelle.
Invece questa Acqua Micellare mi lascia la zona fresca ma sopratutto compatta: non so come spiegarvelo, ma noto effettivamente un leggero effetto tensore nei vari utilizzi.
Per farvi vedere come agisce su di me, ho voluto girare un piccolo video illustrativo con tanto di pigiama e faccia sconvolta dopo 8 ore di lavoro: indossavo un fantastico eyeliner waterproof e mascara pieno di siliconi e paraffina!
video
Come potete vedere, in pochissimo ha rimosso tutto il trucco, ho fatto una seconda passata veloce per rimuovere i residui di mascara che giustamente sciogliendosi, si depositano sulla base delle ciglia.
Consiglio questa nuova Acqua Micellare ai Frutti Rossi perché riesce a struccare senza far bruciare gli occhi perché non ha alcol, ha un ottimo profumo, è prodotta in modo etico ed è un prodotto interamente italiano.
Il flacone è in plastica morbida spremibile, uguale a quello del Balsamo Corpo Detergente al Miele per capirci, contiene 200 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dall'apertura.
Il prezzo oscilla tra gli 11,30 € e i 12 €. se vi sembra eccessivo, non sto qui a dirvi ancora del perché acquistare cosmetici studiati e prodotti secondo certi standard, penso che tutti abbiamo l'intelligenza di capire che questa è un'Acqua Micellare con materie prime sicuramente pregiate e nostrane!
Vi piacerebbe acquistarla? L'avete provata?
Confrontiamoci nei commenti!
Alla prossima,
Giulia!

17 commenti:

  1. Mi trovo in accordo con tutto ciò che hai scritto, è davvero un prodotto eccezionale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eggià, sembra scontato ormai recensire le cose di Biofficina XD

      Elimina
  2. Aaaah Ciullina, che piacere leggere un tuo articolo (soprattutto se pubblicato "per caso", a effetto sorpresa) :-D
    Concordo anche io sull'effettiva capacità struccante, anche se al momento l'ho utilizzato solo una volta, ma proprio quella volta avevo due chili di trucco e mascara simil waterproof e mi ha tolto tutto egregiamente! Credo sia persino migliore della tanto decantata (da me in primis) acqua Bioderma! Hanno fatto un ottimo prodotto!
    Grazie come sempre per l'articolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la odio la Bioderma Tiz, mi brucia da morire gli occhi ç_ç
      Buhahahahah pensa che volevo tenerlo per la prossima settimana, ma ormai è andata così vabbè :D
      Baci <3

      Elimina
  3. Con questa recensione mi hai incuriosita :D chissà, forse me lo regalo per natale :P

    RispondiElimina
  4. Ecco, grazie a te ora la mia curiosità verso quest'acqua è alle stelle! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora vai e sperpera i tuoi averi acquistandola :D

      Elimina
  5. E' un prodotto che mi ispira tantissimo e dopo aver visto il tuo video ancora di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho voluto inserirlo proprio per quello, per mostrare la sua efficacia in pochissimi secondi ;)

      Elimina
  6. Utilissimo il mini video dimostrazione in cui si vede benissimo l'efficacia del prodotto! Ho notato su Instagram che hai acquistato anche lo scrub della stessa linea, spero di trovare un altro dei tuoi post a riguardo perchè mi interessano tanto entrambi, ma costicchiando un pochino preferisco leggere il più possibile per farmi un'idea più chiara :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Certo: ho già le foto pronte, devo solo scrivere la recensione, che però arriverà più in la :D
      Devo variare un pochino i temi degli articoli XD

      Elimina
  7. Cara Giulia,
    gran bella recensione come sempre :-) io ho comprato quest'acqua micellare non appena uscita e devo dire che concordo con tutto ciò che hai detto; quello che mi ha particolarmente colpita, oltre all'odore, è l'effetto "trattante" che ha sulla pelle, che dopo l'uso ne risulta compatta e levigata, ma non appicciccosa. Credo proprio che diventerà uno dei prodotti di punta di Biofficina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'effetto compatto e levigato è dato proprio dal nuovo attivo Rubiox che a quanto abbiamo capito funziona e quindi ora pretendo una crema viso con lo stesso principio attivo :D eheh!

      Elimina
  8. Ciao Ciulla!! Anch'io sto provando quest'acqua micellare, ma ho l'impressione che mi stia seccando il contorno occhi :( spero tanto che non dipenda da questo prodotto perchè sul resto del viso mi piace un sacco! La profumazione è buonissima però! *_* Farò anch'io una recensione su quest'acqua micellare a breve, aspetto la tua sullo scrub! :)

    RispondiElimina
  9. Al momento ne sto usando una di PuroBio e non mi ci trovo male, finita andrò subito a prendere questa *-*
    Della linea ho lo scrub, è qualcosa di meraviglioso <3

    RispondiElimina
  10. Io sto adorando lo scrub e mi sono mangiata le mani per non averla presa e dopo la tua recensione me le mangio ancora di più... La voglio!!! *.*

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.