giovedì 3 dicembre 2015

Burro Corpo / Candela da Massaggio Antos Cosmesi Naturale | Il Mondo di Ciulla |

E' appurato che io sia un'acquirente molto poco morigerata: quando escono delle novità in campo cosmetico, soprattutto nel settore naturale, smanio nel voler provare tutto.
Forse non tutti lo sapete, ma ogni tanto mi trovo a chiacchierare con Gian Luca di Antos, oltre a sparare cavolate H 24, ha sempre il cervello in moto per creare novità a prezzi contenuti ma soprattutto funzionali e che facciano bene alla pelle e alla mente.
Qualche giorno fa, ho avuto il piacere di conoscere lui e sua moglie, durante l'evento presso la bioprofumeria Ecocentrici!
Con l'occasione, Gian Luca, mi ha regalato qualcosina, tra cui l'ultima novità nata in casa Antos Cosmesi: la nuovissima Candela da Massaggio o Burro Corpo, disponibile in 7 profumazioni diverse.
Chi mi conosce, sa che sono un'appassionata di candele profumate, ho una quantità di tartine allucinante, a casa mia c'è sempre qualche fiamma accesa in almeno tre stanze: quindi, appena Gian Luca mi ha detto di questa novità stavo sclerando.

I vasetti sono molto graziosi, sembrano dei barattoli di confettura o miele: in vetro scuro ed ambrato con etichetta waterproof!  *trombette e festoni everywhere
Trovo siano molto carini anche da lasciare su qualche credenza o mensola, io al momento li ho messi tutti sull'enorme libreria che ho in salone: ne accendo una al giorno per un'oretta, per far diffondere il profumo nella stanza.
Ovviamente nascono come idratanti per la pelle, quindi le sto utilizzando principalmente per questo scopo: ma queste nuove Candele da Massaggio uniscono anche il ramo dell'aromaterapia.
La base della nuova Candela da Massaggio, è sempre la stessa per tutte e 7 le varianti: cera di soia, olio di cocco e burro di karitè.
Grazie alla presenza della cera di soia, che è una cera vegetale e non animale, tutte le Candele da Massaggio possono essere utilizzate anche da chi è vegano e non ama utilizzare cosmetici con ingredienti da derivazione animale!

Il mix di fragranze ed oli essenziali hanno diversi effetti sulla pelle e sull'umore: infatti, come vi accennavo, il concept è quello di voler abbracciare anche il ramo dell'aromaterapia.
Per questo, nel mio piccolo e con le poche conoscenze che ho, cercherò di descrivervi nello specifico ogni caratteristica di queste nuove 7 Candele da Massaggio.
  • Mediterranea: con olio essenziale di Arancio e Limone ed Estratti di Rosa Canina e Rosmarino. E' la prima che ho provato e personalmente mi ricorda tantissimo l'odore della crema pasticcera che fa mia mamma!
    Gli olii essenziali di arancio e limone, aiutano a calmare e distendere le tensioni muscolari, oltre che a svolgere una funzione antibatterica e lucidante a livello di pelle, riescono anche a coadiuvare chi soffre di insonnia o è particolarmente nervoso ed agitato.
    Quindi potete accendere la candela, la sera, e inalare il profumo che sprigionano gli oli essenziali: mentre vi rilassate con una buona tisana o leggendo qualcosa che vi interessa per riuscire a sciogliere le tensioni e rilassare la mente.
    Gli estratti di Rosa Canina e Rosmarino, sono antinfiammatori e tonificanti: stimolano la circolazione e agiscono nelle zone più bisognose della pelle, dove ci sono zone più arrossate.
  • Energetica: olio essenziale di Zenzero e Basilico, con estratti di Ginseng e Guaranà. Tra tutte, è quella più particolare e che meno gradisco come profumazione: si sente parecchio il basilico, che sebbene ami tantissimo come pianta da mangiare, non mi fa impazzire spalmato sulla pelle. Nonostante ciò, l'olio essenziale di Basilico è un potente analgesico e antidepressivo: quindi, questa candela/burro, può essere massaggiata nella zona cervicale e lombare per aiutare a lenire il problema causato da infiammazioni muscolari. E' anche molto decongestionante, quindi se inalato con moderazioni e con respiri profondi può aprire le aprire le vie respiratorie se siete raffreddati perché è anche antisettico!
    Lui anche è antisettico e antibatterico, ma ha anche un potere afrodisiaco: quindi se siete in dolce compagnia fatevi massaggiare questa candela da massaggio nei punti dove avete delle infiammazioni muscolari, e poi lasciate fare al caso...
    Ginseng e Guaranà, messi come estratti, aiutano a dare uno sprint e quindi ecco il potere energizzante di questa Candela da Massaggio: il Guaranà è sicuramente un potentissimo stimolatore di produzione di adrenalina, quindi sconsiglio l'utilizzo di questa Candela a persone molto ansiose (e qui mi ci butto dentro pure io) o su bambini perché potrebbe stimolarli eccessivamente. 
  • Cremosa: fragranza di Vaniglia e Nocciola, con estratti di Mirtillo e Rosa. E' la mia preferita, volevo lasciarla per ultima, ma tutti dovete comprare questo barattolino che profuma di dolcetti, misto a crema spalmabile alla nocciola con una punta di vaniglia. Se siete amanti delle profumazioni dolci, questo non può mancare a casa vostra: sebbene abbia delle fragranze molto dolci, alla fine potete percepire una punta leggermente più aspra data appunto dal Mirtillo e Rosa! La controindicazione è una sola: mette fame, tanta fame! Soprattutto per noi donnine nel periodo del mese, attente a come la accendete / spalmate sul corpo perché potreste attaccarvi al reparto dei cioccolatini e non staccarvi più. Gli estratti Mirtillo e Rosa Damascena sono degli antiossidanti naturali, e soprattutto quello di Mirtillo è utilizzo per zone con capillari fragili e per drenare i liquidi in eccesso (anche se il più lo si fa con un'alimentazione adeguata, integrata anche con succo di mirtillo puro!).
  • Rilassante: oli essenziali di Arancio e Cannella, con Estratti di Camomilla e Biancospino. Come vi dicevo prima, l'olio essenziale di Arancio coadiuva il rilassamento muscolare e mentale, ma anche quello di Cannella ha un effetto benefico perché se inalato da un senso di benessere e calore. Quindi questa candela può essere massaggiata sui polsi o sulle tempie, o potete inalare il profumo che sprigiona una volta accesa, se siete particolarmente stressati o tristi.
    Gli estratti di due fiori come il Biancospino e la Camomilla, aiutano proprio a contribuire all'effetto di rilassamento generale e benessere interiore. La profumazione che prevale è in assoluto quella della Cannella, proprio perché deve aiutare ad infondere benessere e calma interiore.
  • Balsamica: oli essenziali di Menta Piperita, Canfora Cinese e Pino Mugo con estratti di Eucalipto ed Echinacea. Come potrete intuire, la profumazione è freschissima e ovviamente mentolata. I tre oli essenziali sono i balsamici per antonomasia: quello di Menta è in assoluto tra i più utilizzati, anche nel ramo dell'aromaterapia, proprio perché ha tantissimi benefici per molteplici problemi. Sicuramente se avete problemi di vie respiratorie intasate, mal di testa, infiammazione del setto nasale e via discorrendo: questa Candela da Massaggio potrebbe essere proprio quello che fa per voi. Ma non solo, perché oltre che aiutare a combattere queste problematiche, può essere utilizzata anche per prevenire!
    L'olio essenziale di Canfora Cinese può essere addizionato appunto a burri ed oli, per essere poi massaggiato su zone precise del corpo come lividi o dove ci sono tensioni muscolari, perché ha un effetto termico sulla pelle e quindi stimola la circolazione! Quindi questa Candela è ideale per aprire le vie respiratorie, ma anche per combattere gli stati di ansia e di agitazione: ammetto che l'ho accesa stamattina, perché avendo sofferto di attacchi di panico abbastanza brutti, ogni tanto mi si forma una sensazione di pesantezza sul petto e mi sta aiutando a rilassare il busto proprio mentre sto scrivendo questo articolo.
  • Fiorita: oli essenziali di Lavanda  e Lemongrass, con estratti di Malva e Vite. Gli oli essenziali sono molto bilanciati, quindi non prevale nessuna delle due profumazioni all'olfatto: si percepisce sia l'aroma fiorito di lavanda che quello agrumato del Lemongrass. L'olio essenziale di Lavanda è forse quello più diffuso in uso cosmetico e nell'aromaterapia: sulla pelle ha un effetto antibatterico e cicatrizzante, sull'umore ha una funzione calmante e leggermente sedativa. Quindi adattissimo da far inalare con moderazione  a bambini molto stimolati ed iperattivi: magari potete accendere la candela da massaggio in una camera come il salone, mentre il bambino gioca, o alla sera potete massaggiare sulla pelle per idratare e rilassare i muscoli sempre in tensione.
    L'olio essenziale di Lemongrass da una sensazione di pulito ma ha anche un'azione antisettica: stimolante, vi infonderà una sensazione di benessere e felicità.
    L'estratto di Malva è idratante e lenitivo quindi adattissimo a pelli delicate, reattive e con couperose, mentre l'estratto di Vite è ha proprietà antispasmodiche e veicolanti. 
  • Sensuale: ultima ma non per importanza, abbiamo oli essenziali di Pepe Nero, Sandalo, Bois de Rose ed estratti di Pepe di Cayenna e Cacao. Tra le mie preferite, c'è anche lei: non perché abbia molte possibilità di testare la sua proprietà afrodisiaca *musichetta triste: inserire qui* , ma perché il mix è tra i più particolari! In un primo momento percepite il piccante del Pepe nero e quello di Cayenna ma come note di fondo sentite l'olio essenziale di Bois de Rose con una punta di Cacao.
    Tutti questi estratti ed oli, stimolano il cervello a produrre endorfine: che sono delle sostanze che appunto agiscono sul miglioramento dell'umore ed eccitano. Non a caso quando siamo felici, il nostro cervello è stimolato a produrne di più e siamo sempre più contenti. L'olio essenziale di Legni di  Rosa, agisce su cefalee, stati di ansia e timore che possono avvenire in prossimità di eventi particolari. Consigliato a tutti, perché massaggiarsi in compagnia è forse la cosa più bella che ci sia, e potete stimolare anche la fantasia del vostro/a amato/a.
Se siete arrivati fino a qui, vi meritate sicuramente un applauso: capisco che non è facile far percepire i profumi tramite uno schermo, metteteci che per me è una cosa assolutamente nuova quindi non vi biasimo se siete scappati alla seconda riga.
Se invece sei ancora qui, ora passiamo alle informazioni tecniche, che sono un pochino secondarie perché come vi dicevo la base di questa nuova Candela da Massaggio è uguale.
Mi è stato assicurato, che la fiamma non va ad intaccare le proprietà degli estratti ma anzi aiuta agli oli essenziali a far sprigionare il loro profumo che apporta poi gli effetti benefici sull'umore e la pelle.
Tuttavia, se non volete accendere questa Candela da Massaggio, potete benissimo usarla da solida perchè facilmente prelevabile.
Altrimenti potete adagiare il vasetto in vetro in prossimità di un calorifero per rendere la texture fluida ma non liquida.
Come potere idratante ed elasticizzante ci siamo: perchè l'Olio di Cocco e il Burro di Karitè sono molto diffusi in cosmetica: lenitivi, protettivi, antibattericim antirughe e anti radicali liberi.
Ogni Candela da Massaggio ha un PAO di 6 mesi, contengono 100 ml di prodotto e sono disponibili sul sito ufficiale di Antos Cosmesi al prezzo di 7,50 €!
Infine, vi ricordo, che Antos Cosmesi ha messo a nostra disposizione uno sconto del 5 % se acquistate direttamente dal sito ufficiale  inserendo il coupon: ILMONDODICIULLA.
Se non sapete cosa regalare per questo Natale imminente, potreste pensare ad una di queste candele da massaggio: sicuramente non è un prodotto che si trova facilmente, soprattutto se abbinato ai principi dell'aromaterapia.
Sperando di essere stata chiara ed esaustiva, vi invito a chiedermi qualsiasi curiosità nei commenti!
Alla prossima,
Giulia. 

8 commenti:

  1. Desidero la versione Cremosa da quando sono uscite :)

    RispondiElimina
  2. Questa è una novità Antos che mi incuriosice parecchio..e son carine anche le etichette, su cui ho sempre da ridire ;D

    RispondiElimina
  3. È un'idea originale è molto carina quella delle candele da usare anche come burro o olio da massaggio! Mi chiedevo, essendo più interessata all'aromaterapia, profumano poco, oppure si sente in una stanza di media piccola grandezza? :) perché se così fosse le piazzo in bagno e quando mi prenderà la voglia le userò anche sul corpo :) io interessata alla balsamica!

    RispondiElimina
  4. bel concept! Sarebbero da provare tutte!

    RispondiElimina
  5. Ma sono bellissime! *-*
    Adoro quella alla vaniglia e alla nocciola, peccato non avere un cavolo di rivenditore qui vicino, dato che le spese di spedizione sono altine sul sito :/

    RispondiElimina
  6. Cavoli, la Sensuale e la Cremosa mi sembrano divineee! *-*

    RispondiElimina
  7. Grazie a questo post ho finalmente capito questi prodotti :D (si sono un po' addormentata -.-)
    Mi ispirano molto e sicuramente andrò a prenderne uno nella mia bioprofumeria di fiducia :) anche se praticamente ho Antos dietro casa mia >.<

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.