mercoledì 13 gennaio 2016

Biofficina Toscana Scrub Viso ai Frutti Rossi: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Mi sento finalmente libera e serena con me stessa, per vari motivi che non vi sto qui a spiegare: ho terminato il contratto lavorativo da pochi giorni, e nonostante tutto mi sento decisamente bene.
Questo vuol dire rimettersi in carreggiata anche con il blog, perché ultimamente mi sono adagiata parecchio sugli allori: cosa assai sbagliata, vista la mole di roba che si accumula e di cui devo parlarvi assolutamente.
Continuiamo a parlare delle novità di Biofficina Toscana, le quali mi accompagnano da un paio di mesi e quindi sono finalmente pronta a parlarvi anche dello Scrub Viso ai Frutti Rossi!
Poco tempo fa, vi avevo parlato della nuovissima Acqua Micellare e anche del nuovo attivo brevettato dagli amici toscani, Rubiox.
Prometto che non mi dilungherò ancora sul perché compro Biofficina Toscana, visto che ne avrete piena la testa oramai.
Lo Scrub Viso ai Frutti Rossi è contenuto in una graziosissima confezione in plastica bianca, molto resistente con tappo a vite e sifter che permette di non far capitolare tutto il prodotto nel tappo.
Per il particolare di questo prodotto, Biofficina Toscana, ha scelto un graziosissimo color lilla spento che si rifà appunto al colore del prodotto stesso: che deriva direttamente dai frutti e non da coloranti artificiali e/o chimici.
La cosa che colpisce subito di questo nuovo Scrub Viso, è sicuramente il profumo: come spesso ho ammesso fin dal Sana, ho fatto veramente fatica a non immergere il dito e assaggiare almeno un po' di prodotto.
Profuma appunto di Frutti Rossi, ma sembra quasi uno yogurt: infatti l'aroma predominante è quello acidulo e per niente stucchevole (come è anche per l'Acqua Micellare).
La consistenza è tra le mie preferite, negli scrub: infatti è una crema molto idratante con un'alta presenza di parti esfolianti.
La parti esfoliante sono date dai granuli dei Frutti Rossi stessi, che sono stati triturati in diverse grane e quindi fanno di lui uno scrub con i contro fiocchi.
Quindi questo Scrub Viso, non è assolutamente disseccante come ho spesso riscontrato in parecchi esfolianti in commercio (sopratutto perchè quasi tutti a base gellosa e con sale o zucchero): io ho una pelle mediamente delicata, secca e che si arrossa facilmente; ma lo Scrub Viso ai Frutti Rossi pulisce lo strato più superficiale grazie ai granuli, ma idrata in profondità la pelle grazie alla crema con il quale sono miscelate le particelle esfolianti.
Nonostante ciò, Biofficina Toscana ha inserito nella formula anche una parte di Estratto di Menta Piperita che è estremamente antibatterico e purificante: ma la formula è talmente bilanciata, che la mia pelle sensibile non se risente affatto.
E' stato inserito anche un po' di Estratto di Passiflora Incarnata, il quale è spesso snobbato, ma che trovo tremendamente affine per la mia pelle perché lenisce le zone arrossate ed è protettivo!
Utilizzo questo Scrub Viso ai Frutti Rossi un paio di volte a settimana, soprattutto la sera, dopo aver struccato il viso e prima della detersione approfondita: la pelle rimane al tatto più compatta, notando inoltre che è molto meno disidratata del solito (purtroppo ciò è dovuto anche all'acqua di Roma) e come ciliegina sulla torta confermo quello che ho detto sul nuovo attivo Rubiox, noto veramente la pelle più distesa!
Quindi grido ai cari Biofficini di sfornare una bella viso crema con abbinato contorno occhi, in modo tale da poter giovare a pieno di Rubiox.
La consistenza quindi di questo Scrub Viso, è come quello di una crema molto compatta che a contatto con la pelle umida, un pochino di scioglie e idrata: mentre i semi triturai dei frutti rossi esfoliano, la crema vi idrata e vi lascia la pelle compatta.
Quindi per chi ha una pelle molto delicata, che si arrossa con niente (per chi soffre di dermografismo purtroppo non andrà bene comunque) e secca con zone screpolate, questo Scrub è perfetto!
Trovo che la formula sia molto bilanciata anche per chi ha una una pelle mista, perché comunque non ci sono ingredienti altamente occlusivi sebbene sia una crema corposa!
Lo Scrub Viso ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana è reperibile presso tutti i rivenditori, online e fisici, ormai il marchio è facilmente reperibile: anche all'estero grazie ad Ecco Verde che spedisce in tutta Europa.
La confezione contiene 100 grammi di prodotto con un prezzo consigliato di 14,80 € circa.
Se come me adorate gli scrub in crema, perchè avete una pelle sensibile e anche abbastanza secca/normale, questo non potete farvelo sfuggire!
Alla prossima,
Giulia.

10 commenti:

  1. Bella recensione come sempre! Anche io la penso perfettamente come te, credo che tra le novità presentate al Sana questo scrub sia stato sicuramente quello che mi ha colpito di più :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma in generale, tra tutte le novità del Sana, queste di Biofficina Toscana sono quelle che mi sono piaciute di più :D

      Elimina
  2. ciao Ciuls, ormai sbavo amabilmente davanti ad ogni tua foto e ti avviso fin d'ora che sei la mia musa, sei bravissima!! molto bello anche il post ma questo " losisa". Contenta che sei tornata fra noi ricaricata! anche io amo questo scrub e anche la mia recensione esce a brevissimo. un mega bacio tutto per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, sei troppo un tesoro <3
      Dai, carica aspetto la tua! Un bacino

      Elimina
  3. Questa è pura meraviglia, nell'ultima foto è davvero invitantissimo, spero di non provare a mangiarlo in ogni caso :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sue, lasciamo perdere.
      Mi drogo di yogurt ai frutti rossi per sopperire alla sofferenza che mi provoca l'odore/aspetto di questo scrub :Q____

      Elimina
  4. il mio commento molto costruttivo è: lo voglio.
    ero già abbastanza intrigata prima, adesso di più... quando finirò il mio scrub in uso (che amo tantissimo) sarà il primo della lista questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E la mia risposta è: COMPRALO SUBITOH!
      Qual è il tuo scrub amatissimo? :D Dimmi che son curiosa!

      Elimina
  5. Questo devo assolutamente provarlo, mi intriga un sacco.

    RispondiElimina
  6. Non puoi, non puoi proprio mostrarmi un prodotto del genere! Mettici che amo queste fragranze, che apprezzo moltissimo Biofficina Toscana e che meditavo una bella spesa corposa da loro, hai praticamente sancito l'entrata nel carrello di questo scrub! Ahah
    Voglio assolutamente provarlo perchè, almeno sulla carta, sembra corrispondere proprio al prodotto che cerco!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.