venerdì 15 gennaio 2016

Crema Contorno Occhi Anti Borse e Anti Occhiaie Naturaequa: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Lo so, ultimamente non faccio che parlare di prodotti per la cura del corpo: ma abbiate pietà, sono in un rapporto conflittuale con la reflex e non riesco a fare swatches decenti!
Ma siccome di roba da mostrare ne ho veramente una vagonata, non disperate che presto comincerò a variare di più (lo dico sempre, ma poi ricado nel tunnel dei prodotti naturali, perdonoh.).
Oggi, come da voi scelto, vi parlo della Crema Contorno Occhi Anti Borse e Anti Occhiaie di Naturaequa: come vi mostrai qui tempo fa, l'azienda ligure mi ha dato la possibilità di provare alcune loro referenze.
Lo ripeterò fino alla nausea, perché sul web continuo a leggere polemiche sterili a tal proposito: nessuno mi paga per scrivere articoli, tantomeno per parlare bene di prodotti inviati. Sono sempre molto obiettiva e crudele quanto basta, nel caso dovessi non trovare valido (per me) il prodotto in questione.
Chiarito, ancora, questo punto possiamo quindi a parlare della Crema Contorno Occhi!
Cominciamo subito con l'unica cosa che non mi è piaciuta per niente, ovvero il packaging: sebbene sia molto carino perchè in vetro, l'erogatore a pressione è veramente troppo duro, ma soprattutto esce sempre troppo prodotto con una sola erogazione.
Questo comporta che, ogni qual volta io decida di andare ad utilizzarlo, svito il tappo e prelevo il prodotto direttamente dalla confezione: lo so è poco igienico, ma se provo a farlo uscire tramite l'erogatore, me lo ritrovo sui muri ed è uno spreco non poco evidente, visto che il prodotto mi piace tantissimo!
Quindi, siccome so che il team di Naturaequa è molto attendo ai feedback di noi consumatori, spero possano rivedere la confezione che seppure molto graziosa, la trovo molto poco funzionale.
La Crema Contorno Occhi Anti Borse e Anti Occhiaie promette di lasciare la pelle elastica ed idratata, ma soprattutto decongestionata: in particolare, io non ho problemi di borse, ma con il passare  del tempo e come vi ho accennato ultimamente, dormo poco e male e mi ritrovo un contorno occhi leggermente segnato e un primo accenno di occhiaie che faccio un po' fatica a mascherare solo con il fondotinta (come hofatto negli anni passati).
Il mix di ingredienti non mi dispiace affatto, infatti abbiamo l'Olio di Argan, Olio Extravergine di Oliva e Burro di Karitè che sebbene possano sembrarvi molto idratanti e pensati come ingredienti, sono in quantità ridotte ma comunque hanno una buona aziona sulla pelle.
La crema ha una consistenza semi fluida, e una volta che l'applicate e picchiettate nella zona perioculare, diventa molto acquosa, come se fosse un gel.
Massaggiandola, sentite un leggero effetto "rinfrescante": ciò è dovuto all'Estratto di Aloe Vera e Caffeina, che agiscono appunto sulle borse e sulla circolazione, riattivandola e stimolandola.
Io lo utilizzo soprattutto la mattina, prima del trucco, perchè di notte vado giù di cose più corpose ed unte:ma questa Crema Contorno Occhi Anti Borse e Anti Occhiaie, mi piace tanto perché oltre ad essere molto piacevole da massaggiare, visto che non appiccica e non unge, riesce a sgonfiare la pelle (un minimo, non fa miracoli. Quelli solo il chirurgo!) e a renderla bella elastica nel giro di pochissimi minuti!
Sulla questione occhiaie ho notatoun leggero miglioramento, da quando lo utilizzo, ma non so se sia un effetto placebo del mio cervello, oppure sia effettivamente questo prodotto perché lo abbino comunque ad altri prodotti più intensivi!
L'effetto tensore c'è, grazie alla presenza di Acido Ialuronico, anch'esso idrata in modo leggero la pelle ma con un'azione significativa sull'aspetto tensore.
L'assenza di profumo, me lo fa piacere ancora di più: essendo la zona perioculare molto delicata, e con uno strato di pelle molto più sottile, il rischio di irritazioni è veramente alto.

Concludo dicendo quindi, che questo Contorno Occhi Naturaequa mi è piaciuto veramente tanto, penso che lo ricomprerò non appena avrò smaltito tutti quelli che ho da aprire: mi piace il fatto che riesca a decongestionare la pelle e lasciarla elastica e fresca! 
Se volete potenziare l'effetto decongestionante, potete mettere la confezione in frigorifero: il vetro trattiene meglio il freddo, quindi potrete notare ancora più benefici.
La confezione contiene 15 ml di prodotto per un costo di 17 €!
Voi l'avete provato? Vi incuriosisce come prodotto?
A presto,

Giulia.

2 commenti:

  1. mi incuriosisce abbestia come prodotto, altroché XD

    RispondiElimina
  2. Sembra un ottimo prodotto, gli attivi della crema sono molto carini e funzionali peccato per il prezzo un pò alto. Ancora non ho trovato un contorno occhi che mi soddisfi in pieno, terrò a mente questo prodotto.
    bella review, dettagliata e precisa :)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.