mercoledì 27 gennaio 2016

Haul Biochic Frascati: La Profumeria Bio dei Castelli Romani! | Il Mondo di Ciulla |

Ammetto di essere molto fortunata: abito a Roma, una città strapiena di riferimenti alla cosmesi naturale e biologica!
Negli ultimi anni, la domanda è cresciuta esponenzialmente: quindi, anche le attività commerciali rivenditrici di prodotti naturali sono nate sempre con più frequenza.
Sono un'acquirente, prima di essere una blogger, infatti il mio bagno è pieno zeppo di roba e il 90 % è composta da roba che ho comprato con i miei soldi: questo perché mi piace finanziare chi ha avuto coraggio in questo periodo così buio della nostra economia per realizzare i propri sogni.
Ma non essendo il Rockefeller della situazione, limito i miei acquisti nel limiti: ma ammetto che mi piace girare parecchi negozi, anche per i rapporti interpersonali che ho intrapreso da quando frequento questo mondo.
Questo vale anche per il mondo dei blogger, non ci odiamo tutti: a dimostrazione del fatto, posso dirvi che tra i miei più cari amici che sento quotidianamente ci sono proprio persone che ho conosciuto tramite questo spazio.
A proposito di ciò, tutti conoscerete Pietro Another & More, con il quale siamo amici da diversi anni ormai, ci siamo incontrati per la prima volta quasi due di anni fa: infatti il week-end appena passato, è stato ospite della Profumeria BioChic Frascati e siccome il tempo a nostra disposizione è sempre troppo poco, sono stata con lui praticamente tutto il tempo possibile, fatta eccezione per le ore di sonno!
Con l'occasione, ovviamente, non sono mancati gli acquisti nello stupendo negozio gestito da Debora e Guido: due persone eccezionali, che ho avuto il piacere di rincontrare e conoscere meglio.
Ammetto di sentirmi sempre un pochino a disagio, vorrei sempre rimanere spettatrice nelle cose, infatti ero all'evento per dare supporto al mio amico Pietro e farmi prendere in giro davanti a tutti per i miei capelli rosa, ma quando mi sono sentita coinvolta anche da Debora e Guido, ammetto che mi ha fatto molto piacere.
Il negozio si trova proprio sulla via del Belvedere di Frascati: ha aperto da pochissimi mesi, ma nonostante ciò trovate già una vasta scelta di prodotti e marche.
Biochic Frascati, è il primo franchising che parte proprio da Biochic stessa: trovo sia stata una scelta coraggiosissima, portare la cosmetica naturale e biologica anche nei piccoli paesi dei Castelli Romani.
Come dicevo, io sono fortunata perché abito in una metropoli ed ho tutto a portata di mano: ma chi abita nella periferia della città, si trova quasi sempre costretto ad ordinare online!
Biochic Frascati ha quindi portato una ventata di novità e modernità: perché questo tipo di cosmetica, spero proprio sia il futuro prossimo, e nemmeno tanto di nicchia.
La sensazione, appena entrate nel negozio di Biochic Frascati, è sicuramente quella di ordine e varietà delle cose: io sono abbastanza psicopatica e lo sapete, ma vedere tutte quelle confezioni allineate mi fa stare bene e mi da un senso di completezza.
Abbiamo tantissimi marchi di punta della cosmetica biologica, natura e sostenibile italiana, come: Biofficina Toscana, La Saponaria, Verdesativa, Maternatura, Phitofilos, Biomarina, Antos Cosmesi e tanti altri...
Anche la sezione make up è fornitissima: infatti troviamo mezza parete interamente dedicata a pennelli, ombretti e rossetti: la cosa che mi piace di Biochic Frascati, è che non ha ceduto alle marche che ultimamente sono molto inflazionate, ma che con il biologico hanno poco a che fare.
Se entro in una Bioprofumeria, devo poter essere sicura di acquistare senza troppi controlli, i cosmetici che più mi piacciono: altrimenti posso benissimo andare al supermercato e acquistare prodotti a costo inferiore con formulazioni pressochè commerciali.
Se siete di zona, o vi ritrovate da quelle parti, vi informo che la Bioprofumeria si trova in Viale Regina Margherita 39!
Ci sono spesso eventi, dedicati a chi ama la cosmetica naturale o anche solo per iniziare a conoscere questo mondo: soprattutto troverete Debora che è preparatissima e molto competente in materia, riesce ad indirizzarvi con onestà verso i prodotti che più possono fare al vostro caso e anche alle vostre esigenze.
La cosa che trovo ancora più intelligente, è stata quella di dividere il negozio per tipologia di prodotto e non per marche: così non dovrete impazzire a trovare il vostro shampoo preferito tra le varie referenze della stessa marca.
Essendo nata da relativamente poco, Profumeria Biochic Frascati, ha in mente di ampliare sempre di più la gamma di brand trattati: infatti a breve verranno inseriti nuovi marchi, anche se al momento in negozio trovate una varietà molto ben assortita, che non è semplice da mandare avanti visto la giovane nascita del negozio.
Ovviamente, visto che c'ero, ne ho approfittato per fare qualche acquisto: avevo bisogno di alcune cose che non trovo facilmente nei negozi vicino casa!
Debora è stata carinissima a regalarmi un cofanetto stupendo di Melvita: brand francese nato dal colosso Occitane, con ingredienti decisamente migliori e di altissima qualità.
In particolare, ho ricevuto in regalo il cofanetto contenente l'Olio Straordinario, un mix di 5 oli biologici e il Gel Doccia Straordinario abbinato, della linea L'Or Bio!

Ci ho dato dentro con gli acquisti, infatti non ci ho pensato un attimo a comprare l'ultima boccetta del profumo Antos Cosmesi Princess Gio Gio: non capisco perchè i profumi di questo marchio, siano così poco considerati e menzionati. 
Per un costo di 12 € vi portate a casa un profumo da 100 ml con fragranze veramente particolari: soprattutto questa che ho acquistato io, è la mia preferita, tant'è che ce l'ho anche nella versione solida.
E' una profumazione dolce e sensuale con Frutto della Passione, Vaniglia e Vetiver: se siete amante dei profumi fruttati, zuccherini e "da donna" questo dovete quantomeno sniffarlo!
Approfittando dello sconto del 10 % su tutta la linea Phitofilos, ho ripreso il mio amatissimo Shampoo Gocce d'Oro: vi avevo parlato qui di lui, finalmente l'ho trovato ed ho potuto riacquistarlo.
Non avendo mai visto la linea Khadì, ho deciso di inaugurare gli acquisti di questo marchio con il famosissimo Olio di  Cocco: che verrà utilizzato per impacchi idratanti per i miei capelli decolorati.
Spero che non vinca la pigrizia, ma che riesca con costanza a farne buon uso: anche perché ho in mente di scrivere un articolo in merito ai benefici dell'Olio di Cocco sui capelli.
Inoltre, ho deciso di prendere anche la Maschera per il viso alla Rosa: perchè ultimamente ho veramente troppi rossori, anche se sinceramente avrei ricomprato la mia amatissima al miele di manuka, ma che purtroppo era terminata.
Infine, ho deciso di acquistare ben due Oli Essenziali de La Saponaria: quello alla Menta e al Limone, da mettere nei deumidificatori attaccati ai termosifoni, in modo da profumare l'ambiente e ricavare tutti i benefici dell'olio essenziale stesso.
Potete seguire Che sia su Facebook che Instagram: per non perdervi le novitá ed offerte!
Alla prossima,
Giulia.
This entry was posted in

4 commenti:

  1. wow ma questo posto è enorme *-* bellissimi acquisti mi incuriosisce molto il profumo!! appena vado in una bioprofumeria che vende antos lo annuserò!!

    RispondiElimina
  2. Negozio fantastico! Mi fa sempre piacere leggere di queste cose. E speriamo pian piano diventi una norma un po' in tutte le grandi città!

    RispondiElimina
  3. Tipo farei la spesa strappando gli articoli dalle foto!!!
    Qui nella mia zona di provincia toscana manca un bel negoziato di roba bio....

    RispondiElimina
  4. ...meraviglia una bio profumeria così...pensa che dalle mie parti in toscana non esiste una profumeria bio!!!...spesso sono a roma, il mio fidanzato abita vicino roma, ma la vedo sempre di passaggio!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.