domenica 7 febbraio 2016

Bio Marina Crema Viso Idratante Protettiva: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

La mia pelle del viso, ultimamente, sta facendo veramente i capricci: noto dei rossori sempre più frequenti e la grana è diventata molto meno compatta. L'età avanza, non posso pretendere di avere la pelle sedere di bambino come a 16 anni.
Sebbene ora abbia "solo" 23 anni, sto notando un bel cambiamento: vuoi il freddo che va e viene ad intermittenza, qualche sbalzo ormonale e in un attimo mi ritrovo una pelle abbastanza strana.
Nonostante ciò, curo la mia pelle con costanza ed amore cercando sempre di trovare accoppiate funzionali e che aiutino a lenire soprattutto i rossori!
La scorsa estate, ho partecipato ad uno dei meeting che Marina Ferrari spesso organizza, con l'occasione ho avuto il piacere di conoscerla e capire quando sia preparata e devota alla sua idea di Bellezza Sincera che cerca di mandare avanti, giorno dopo giorno, con la sua linea cosmetica Bio Marina.
La cosa che mi piace di Marina, oltre essere estremamente magnetica e travolgente, è che non si fa problemi ad accettare critiche a proposito dei sui cosmetici: infatti tiene molto ai feedback che le vengono posti, per poter migliorare i suoi cosmetici.
A proposito di ciò, ha voluto regalarmi alcune referenze della Linea Viso, tra cui la Crema Viso Idratante e Protettiva che però ho avuto modo di aprire non molto tempo fa per evitare che il prodotto andasse a male.
I cosmetici Bio Marina hanno PAO molto brevi, proprio perché sono formulati con ingredienti naturali e da agricoltura biologica con quasi assenza di conservanti naturali.
La Crema Viso Idratante e Protettiva è contenuta nel solito contenitore airless cosa che adoro: permette di utilizzare il prodotto fino all'ultima goccia, non viene contaminata la crema, l'erogazione è pratica e veloce.
Inoltre, come vi accennavo già in qualche articolo precedente, adoro la grafica che viene scelta per rappresentare al 100 % l'essenza del brand: non so voi, ma sono estremamente colpita quando vedo una tale dedizione anche all'aspetto esteriore del prodotto. Sebbene la maggior parte delle volte non ne pregiudichi, per me, la scelta nell'acquisto, trovo che sia quel qualcosa in più che fa sempre piacere notare.
Con un'erogazione esce prodotto a sufficienza per un'applicazione abbondante: motivo per il quale io non vado mai fino a fondo, quando premo la confezione.
La consistenza della crema è molto compatta e omogenea: infatti si presenta proprio con una consistenza soda e per nulla scivolosa, questo già ci fa capire che non è un prodotto che va massaggiato tanto e che non lascia la pelle unta.
Questa Crema Viso Idratante Protettiva può essere utilizzata tranquillamente, anche da persone che vogliono/utilizzano esclusivamente cosmetici vegani: le cere presenti al suo interno, sono tutte di origine vegetale.
La Crema Viso contiene vari principi attivi, tra cui quello Estratto dai Fiori di Gelsomino: che è appunto un antiossidante molto valido, perché aiuta a distendere la pelle e a tonificarla ma soprattutto a prevenire la comparsa di rughe (ovviamente parliamo di una vita agiata, genetica, skincare adatta, alimentazione sana e blablabla che non devo ripetere, no?) ma è anche un potente antibatterico quindi coadiuva pelli con qualche imperfezione.
All'interno di questa crema, abbiamo l'Olio di Jojoba: rinomatissimo per essere ricco di Vitamina E ma soprattutto per essere quanto di più simile al sebo umano, questo vuol dire che è altamente dermoaffine, perché mantiene la pelle idratata.
Questo ci fa capire che questa crema è veramente funzionale e bilanciata nella formulazione: unisce l'azione idratante e lenitiva, ma senza ungere eccessivamente la pelle con oli pesanti e soprattutto svolge una funziona antiossidante.
La Crema Viso Idratante Protettiva mi piace tantissimo perché si assorbe veramente in fretta, quindi può essere utilizzata tranquillamente come base pre trucco, ma soprattutto notate fin da subito un effetto tensore ma per nulla aggressivo.

Può essere utilizzata da chi ha una pelle normale, non particolarmente secca, motivo per il quale la utilizzo come crema giorno perché la sera necessito di creme più ricche ed idratanti: ma vi assicuro che la consistenza è veramente fenomenale.
Si massaggia in pochissimi secondi, noterete che la pelle la beve letteralmente: anche se avete qualche problemino di lucidità (se avete una pelle molto grassa c'è un'altra versione ancora più adatta rispetto a questa) questa crema ha un effetto semi opaco sulla pelle, proprio grazie ai principi attivi funzionali.
Il profumo poi è divino: non è prepotente, ma si avverte questo leggerissimo sentore fiorito/dolciastro che caratterizza un pochino i prodotti della Linea Viso Bio Marina.
La utilizzo con soddisfazione, sarei curiosa di provare anche la versione Ricca da alternarle alla sera, ma non trovo nessun aspetto negativo in questa crema.
La potete acquistare su: Profumeria BioChic, Verdemela Bio, Tathia, La Bottega Color Cannella per un prezzo che varia tra i 21 € e 26 € circa per 50 ml di prodotto.
E' sicuramente un prodotto che acquisterò in futuro, perché ammettiamolo: nessuno lesina sulla salute della propria pelle, soprattutto per quanto riguarda quella del viso.
Voi avete provato qualche prodotto Bio Marina?
Alla prossima,
Giulia.

2 commenti:

  1. Molto interessanti come sempre le tue recensioni Giulia...mi incuriosisce da mani come brand, mi piacerebbe soprattutto provare la crema scrub per il viso :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo anche lo Scrub :D Ora che Marina gli ha anche cambiato confezione, non puoi perdertelo ^_^

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.