domenica 28 febbraio 2016

Prodotti Finiti #18 | Il Mondo di Ciulla |

Avevo trovato una certa costanza nel pubblicare questa rubrica, ma poi come al solito, mi sono dimenticata di avere una busta stracarica di prodotti: sistematicamente, quando mi crolla addosso, ricordo che devo essere più costante nel mostrarvi i miei Prodotti Finiti.
Come sempre, la mole di roba che vi mostrerò, è il frutto di tre mesi di "lavoro": in famiglia ci laviamo tutti con le "mie cose" quindi non vi spaventate se vedete una vagonata di shampoo o bagnoschiuma; se fossi da sola dubito che finirei tutte queste cose insieme.
  • Human + Kind Body Wash: presa dall'euforia, quando ho scoperto che il marchio fosse approdato in Italia, ho acquistato questo bagnodoccia da Sephora. Costo decisamente elevato se siete abituati ai bibitoni da supermercato: non gli trovo particolari lodi. E' un semplicissimo bagnodoccia con molto aloe all'interno, profumazione delicata, privo di ingredienti sintetici ma sicuramente non lo riacquisterò perché preferisco cose più funzionali.
  • Gocce di Seta Phitofilos: seconda confezione terminata, mi è piaciuto tantissimo. Ve ne ho parlato qui
  • Lozione Micellare Calendula So Bio Etic: terminata, piaciuta ma per ora ho trovato altre alternative per struccarmi e non penso la ricomprerò. Recensita qui.
  • Bagno Doccia Olio d'Oliva e Salvia Terranea: a parte la profumazione che non mi è piaciuta particolarmente (io ci sentivo tantissima lavanda) non l'ho trovato un bagnoschiuma degno di nota. 
  • Shampoo Enotera Maternatura: ottimo, in futuro lo riacquisterò sicuramente, ora ho veramente tantissimi shampoo iniziati e da iniziare. Se volete saperne di più, qui trovate la sua recensione.
  • Maschera Balsamica Biofficina Toscana: ovviamente è stata una certezza, per ora non la ricompro perchè ho il Volumizzante Protettivo da aprire, ma per questa estate sicuramente sarà di nuovo mia. Ve ne ho parlato meglio qui.
  • Tonico Addolcente Rosa Mosqueta I Provenzali Bio: è un peccato sia finito, perché mi è piaciuto veramente tanto. Sicuramente lo terrò da conto, per quando finirò tutti i tonici e vorrò qualcosa di facilmente reperibile: recensione dettagliata qui.
  • La Medusa Sapone Morbido Volga Cosmetici: simpatico sapone, ma poco gestibile. L'ho usato principalmente sotto la doccia, perché purtroppo utilizzato sul viso, sentivo la pelle tirare dopo la detersione. Fa una schiuma molto soffice e profuma tantissimo: mi è piaciuto molto per lavare il corpo, ho già un'altra versione pronta da aprire, sperando sia più delicata di questa in modo da poter utilizzare il prodotto sul viso.
  • Crema Piedi Alverde: non smetterò mai di dirlo, queste creme per i piedi sono le mie preferite. Sono ricche, burrose e profumate: idratano alla perfezione i piedi e eliminano zone disidratate e secche. Ahimè sono molto poco reperibili, lo capisco, ma se avete la possibilità di visitare qualche paese all'estero con le drogherie DM fidatevi di me e compratene una vagonata.
  • Gel Doccia Alverde: questo mi è piaciuto parecchio. Profumino fresco ed agrumato, era bello denso e mi è durato un'eternità perchè l'ho aperto la scorsa estate. Lava e non mi inaridisce la pelle, fa una schiuma giusta e non eccessiva, quindi è molto delicato.
  • Latte Corpo Alverde: non ho idea da quanto abbia aperto questo prodotto, minimo è un anno e mezzo. La consistenza non mi ha fatto impazzire, io sono per cose più sode e dense, questo era veramente troppo liquido, ma trattandosi di un latte corpo non ho nulla da recriminargli: il problema era solo mio. Idrata bene la pelle, anche il giorno dopo al tatto, è bella liscia e compatta! Non lo riacquisterò per la poca reperibilità e per il fatto che non ho amato molto la consistenza.
  • Contorno Occhi Biofficina Toscana: non c'è niente da fare, ad oggi lui è sempre il mio preferito. Ne sto provando svariati, con fasce di prezzo nettamente inferiori o uguali, ma come lui nessuno mai. Ve ne ho parlato qui, presto lo ricomprerò!
  • Idrolato di Rosmarino Biofficina Toscana: utilizzato sia sul viso, che post lavaggio vaporizzato sui capelli, mi è piaciuto tantissimo perché lucida qualsiasi cosa. Ve ne ho parlato nel dettaglio qui!
  • Crema Lenitiva Physis Cosmetica: ottima e con grande dispiacere l'ho terminata. Se volete saperne di più, tempo fa ho scritto una recensione, che trovate cliccando qui.
  • Bagno & Shampoo Delicati ai Fiori di Lino Maternatura: quanto mi è dispiaciuto finirlo! L'ho utilizzato solo ed esclusivamente per detergere il viso mattina e sera, per circa 7 mesi: oltre alla profumazione delicatissima quasi inesistente, mi ha colpito il fatto che non inaridisse la pelle ma anzi, la lasciasse bella morbida ma comunque pulita. L'ho utilizzato con la mia fidatissima spugna di mare Cose della Natura, mi ha tenuto la pelle pulita e lo ricomprerò sicuramente. Per i vostri bimbi, sicuramente sarà adatto anche come detergente per il corpo nel bagnetto, perché delicato e praticamente privo di profumazioni e allergeni.
  • Detergente Intimo Omia Laboratoires: inutile dirlo, questo rimane il mio detergente intimo preferito per rapporto qualità prezzo. In questi mesi ho cambiato parecchi detergenti intimi, ma trovo abbiamo dei prezzi folli se rapportati alla qualità praticamente identica a questo qui Omia. Se riesco, vorrei scrivere un articolo con tutti i detergenti intimi a confronto, perchè non è così scontato scegliere quello giusto e che non ci alteri il pH delle parti intime.
  • P2 Calcium Gel: ottima base per lo smalto, ma soprattutto per le unghie! Mi è piaciuta tanto perché rende di un colorito neutro tutta l'unghia, ma soprattutto si asciuga in fretta e ho notato un serio miglioramento nella solidità della parte interessata. Lo ricomprerei volentieri, se solo lo trovassi nello stand!
  • P2 Quick Dry: non so quante confezioni ho terminato, l'unica cosa che mi disturba è l'odore veramente troppo artificiale, ma è uno dei pochi asciugasmalto che non rilascia quella patina oleosa che poco sopporto. Consiglierei però di cambiare il tappo esterno, che si incastra ogni due per tre e alla fine si rovina inevitabilmente.
  • Cien Nail Polish Remover: senza acetone, con confezione iper funzionale è il mio leva smalto preferito ormai. Ne ho sempre una confezione pronta da aprire, perché ogni volta che vado da Lidl ne prendo una confezione di scorta.
  • Avril Base Top Coat 3 in 1: inutile dirvi che è uno dei miei smalti tutto fare preferiti. Ho perso il conto di quante boccette ho comprato e terminato, la consiglio a tutti! Si asciuga in un attimo, protegge le unghie ma soprattutto è anche un ottimo top coat.
  • Agape Moods In Water Latte & Luna: seconda confezione terminata, questa è l'unica profumazione che continuo a ricomprare perché mi piace tantissimo. Sa di pulito, di bambino ed è avvolgente: ve la presentai in questo articolo, non durano tantissimo ma queste acque profumate per corpo e capelli sono ottime perché sono prive di alcool e quindi anche con il sole, non macchiano la pelle!
  • Arrogance Passion: trovo praticissime le versioni da borsetta, perché oltre ad essere comode da portarsi in giro, riescono a farvi capire quanto un profumo possa durare sulla pelle. Avendo anche la versione grande, posso dirvi che questo profumo è buonissimo: se conoscete il famosissimo Alien, questo ci si avvicina un po', ma è meno dolce ed ha delle note più fruttate. 
  • Tea Tree Oil The Body Shop: diluivo massimo due gocce in 100 ml di tonico, per i periodi in cui avevo la pelle particolarmente sporca, oppure l'ho utilizzato tantissimo per le placche alla gola diluito sempre in acqua o per fare i suffumigi. Non deve mai mancare questo olio essenziale, ma bisogna sempre utilizzarlo con parsimonia perché oltre ad essere molto purificante, come tutti gli oli essenziali, in alte quantità può essere dannoso. Diffidate da chi vi consiglia altre dosi di oli essenziali, da aggiungere a prodotti già fatti: alcuni oltre che essere molto aggressivi, sono fotosensibili, quindi potreste ritrovarvi con la pelle macchiata ed irritata.
  • Sapone Antiossidante Domus Olea Toscana: non sono solita inserire campioncini, perché sebbene io ne abbia una vagonata, non li utilizzo mai. Infatti ogni tanto li smollo alle mie amiche (o a quelle di madre), ma stavolta ho voluto appositamente provare questo prodotto, perché non avendo un prezzo molto economico non mi sono voluta azzardare. Il risultato, prima di tutto, è che sto cercando di smaltire i detergenti che ho da aprire e poi lo comprerò sicuramente. Oltre il profumo paradisiaco, sulla pelle del viso da una schiuma soffice e delicata, che deterge senza aggredire ma soprattutto una volta risciacquato il prodotto la pelle rimane morbida ed elastica ma anche compatta.
  • Matita Sopracciglia Benecos: ho già provveduto a riacquistarla, perché il colore è perfetto. Ho abbandonato l'utilizzo delle pomate perché le trovo veramente troppo innaturali e difficili da gestire se si ha poco tempo. Questa matita  è un giusto compromesso, perché non va a soffocarmi il pelo (ho notato che ne perdevo tantissime utilizzando sempre prodotti wateproof) e dona un effetto naturale in pochissimi secondi. La durata non è eccelsa, infatti sbiadisce se si suda o se per sbaglio di strofiniamo, ma per ora, per le mie esigenze, va più che bene.
  • Freedom Makeup Mascara Volume: buono, ma non lo acquisterò perché trovo ci siano mascara molto più performanti e soprattutto reperibili più facilmente. E' molto asciutto come formula, per questo non è durato tantissimo. Non da un grandissimo effetto volume, ma è di un nero intenso e non si sbriciola. 
  • Outrageous Volume Sephora: la linea di questi mascara Sephora, mi sta piacendo veramente tanto! Questa che vedete, è una travel size che ho pagato 10 euro circa, mi è durata tantissimo e mi ci sono trovata molto bene. Sto valutando l'acquisto della versione grande: i mascara Sephora costicchiano, ma secondo me sono validissimi perché mantengono le promesse ma soprattutto durano nel tempo. Questo dona veramente volume alle ciglia, ha uno scovolino cicciotto e molto lungo che abbraccia tutti i peli, e le incurva anche discretamente. All'inizio è un po' troppo viscoso, ma con il passare del tempo si asciuga un pochino e diventa perfetto!
  • Deodoranti Dove: lo so, sono un'incoerente! Ma non riesco a convertirmi al 100 % ai deodoranti naturali: un po' perchè mi irritano un po' perchè non durano tutto il giorno. Se esco la mattina e non ho possibilità di rinfrescarmi, come faccio? Non sono l'unica a prendere i mezzi pubblici, o a camminare in luoghi affollati, l'igiene personale deve essere imprescindibile per se stessi ma anche per gli altri che ci stanno intorno. Anche se prossimamente vi parlerò di un deodorante naturale che pare funzionare (ma non tutto il giorno, ve lo dico già), questi deodoranti Dove sono gli unici che mi garantiscono di rimanere profumata da mattina a sera (quando non ho possibilità di tornare a casa e darmi una sciacquata) senza dovermi preoccupare dei cattivi odori, ma soprattutto non irritano la pelle delle mie ascelle.
  • Alverde Olio Multiuso alla Rosa Canina: non è un olio puro di rosa canina, ma ci sono anche altri oli come quello di jojoba e quello di mandorle. Mi è durato tantissimo e mi è dispiaciuto parecchio terminarlo: l'ho utilizzato principalmente sul viso inumidito, la sera prima di andare a dormire. La mattina mi svegliavo con la pelle elastica e morbidissima. Io adoro applicare burri o mix di oli direttamente sulla pelle del viso, per riparare e donare tono ed elasticità alla pelle del viso: se avete una pelle secca, provate a prediligere questo tipo di routine, sono sicura che troverete dei miglioramenti. Questo olio, lo riacquisterei volentieri, se solo ne avessi l'opportunità: alla prossima occasione, sicuramente, ne prenderò un paio di boccettine di scorta perché trovo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo!
  • Go & Home Body Wash: questa confezione fa parte di un kit da viaggio, che ho iniziato e ho dovuto terminare per paura che andasse a male. Trovo appunto comodi questi kit con cosmetici indispensabili (bagnoschiuma che funge da shampoo per le emergenze, crema corpo e via discorrendo) ma solo se vi ritrovate a viaggiare spesso: anche perchè diciamocelo, non sono mai il top in quanto a qualità! Almeno per quello che ho avuto modo di provare io. Questo era un bagnoschiuma semplicissimo, la profumazione nemmeno la ricordo: senza particolari lodi, lavava e faceva una schiuma discreta.
  • Green Energy Organics La Raccolta dell'Iris: come vi dissi in un vecchio articolo di promossi, ho acquistato questo profumo prima di scoprire le polemiche che ruotano intorno a questo brand! Ammetto che se lo avessi saputo prima, forse mi sarei fatta influenzare e non lo avrei acquistato: anche se purtroppo è un profumo ottimo che mi è piaciuto tantissimo. Io adoro un po' tutti i profumi, vado a periodo: questi delicati e fioriti però sono quelli che uso praticamente in tutte le stagioni. Questo in particolare poi, che sa veramente di Iris, è ottimo e delicato: sa di fiori ma anche di pulito. Sono combattuta se riacquistarlo o no, per i motivi che vi ho sopraelencato.
  • Fleur de Lune Burro Labbra alla Nocciola: questi sono i miei burri labbra preferiti! Sono molto morbidi, oleosi ed idratanti: quindi si notano sulle labbra ma agiscono in profondità lasciandomi sempre le labbra morbide. Ne ho un altro già pronto da aprire alla mandorla, ma questo alla Nocciola aveva un profumino paradisiaco. 
  • Dischetti Ebelin: finita purtroppo la scorta che feci lo scorso anno in Austria, questi sono i migliori dischetti che io abbia mai provato. Costano poco, non si sfaldano, non assorbono tantissimo prodotto e rimuovono sia il trucco occhi che lo smalto in pochissimi secondi: sono delicati e non graffiano la pelle. 

9 commenti:

  1. Hai terminato tantissimi prodotti! Tra cui alcuni che ho in mente da tempo di acquistare! Sono davvero curiosa di sapere come ti troverai con il balsamo volumizzante di Biofficina!

    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
  2. Anche per me i Dove sono gli unici che mi garantiscono di arrivare fresca fino a sera e non riesco ad affidarmi a nessun altro brand!
    Comunque sono molto interessata alla recensione dei detergenti intimi, mi sembra utilissimo perché ne parlano in pochi ma è un prodotto indispensabile!

    RispondiElimina
  3. Anche io non riesco a fare a meno dei Dove! Gli altri non durano proprio!

    RispondiElimina
  4. Concordo sull'efficacia dei deodoranti Dove, sto usando proprio il Go fresh e mi piace tantissimo. Anch'io amo l'asciuga smalto di p2, rispetto alle goccine di Essence è decisamente più efficace.

    RispondiElimina
  5. Quanta robbba! :D La maschera Biofficina è ormai per me un mai più senza! <3

    RispondiElimina
  6. Ouch! Non hai detto nulla sullo shampoo Sante! :-\
    Maschera Biofficina Toscana piace moltissimo anche a me, la ricomprerei ma anch'io ho il balsamo volumizzante da iniziare! Gocce di seta era sulla lista dei desideri..e a questo punto lo comprerò! Recensioni utilissime come sempre!

    RispondiElimina
  7. Grazie per aver parlato dei prodotti MaterNatura linea baby...credo che farò una scorta!
    Comunque hai finito un sacco di cose, anche se tutta la tua famiglia usa tutti i tuoi prodotti, beh...chapeau!
    andrò anche alla ricerca del detergente intimo OMIA e attendo il post sui detergenti intimi preferiti tuoi...

    RispondiElimina
  8. che mi hai ricordato!
    il balsamo Fleur de lune alla nocciola lo amai. Mai ricomprato per mero problema di reperimento del brand.

    sui deodoranti Dove sono con te... non è incoerenza, è che se provi cose che non funzionano e vuoi mantenere una vita sociale non è che hai tante alternative, a me piacerebbe trovare qualcosa senza sali di alluminio che funzioni per la mia pelle per dire, ma per ora... picche.
    L'unico prodotto che pareva funzionare era uno di Lush a base di bicarbonato.
    Solo che a metà giornata... irritazione, il bicarbonato è troppo per me.

    se mai capiterò in un DM devo ricordarmi di quelle creme piedi XD

    RispondiElimina
  9. Mi incuriosisce il contorno occhi... Io ne ho uno ma lo trovo troppo pastoso!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.