mercoledì 3 febbraio 2016

Prodotti PRO(va) del 2016 TAG | Il Mondo di Ciulla |

Avrete notato, che non partecipo a tanti TAG: ma non perchè li snobbi volutamente, ma perché ogni volta faccio difficoltà a dover rispondere a tutte le domande.
Quando però Misato, mi ha taggata nei "Prodotti PRO(va) del 2016" non potevo certo rifiutare: anche perché, sto leggendo alcuni articoli di risposta e non nego che mi piacciono non poco.
Questo TAG è ideato da Miki Int The Pink Land in collaborazione appunto con Misato e Ariel Make Up, le regole per potervi partecipare sono semplicissime, quindi fate attenzione e cercate di dare sempre i credits agli ideatori dei TAG: non c'è cosa più brutta che vedersi scopiazzare le idee, e certe volte pure male.
Per partecipare al Prodotti PROva 2016 è necessario:
  • Taggare MikiInThePinkLand in quanto ideatrice del TAG e A Lost Girl (loves make up!) ed Ariel Make Up, che collaborano con Miki.
  • rispondere alle domande, senza preoccuparsi di dover riempire tutte le categorie 
  • Taggare 3 o più bloggers.
  • Condividere il post taggando Miki, Misato e Ariel e utilizzando l'hashtag #ProdottiPROva sui  vari social.

 Skincare 
Sono molto esigente per quanto riguarda i prodotti skincare, ma per quanto riguarda alcuni prodotti, non sento l'esigenza di sostituirli ancora. Quindi diciamo che ho ristretto un pochino la categoria e sono stati loro i prescelti per questo 2016:



  • Detergente Viso: quest'anno, sarà quello in cui voglio assolutamente provare i prodotti di Domus Olea Toscana. In particolare il Sapone Antiossidante Viso, Corpo e Capelli che ovviamente utilizzerò solo sul viso. Ricco di principi attivi, mi intriga per il mix di estratti lenitivi ma equilibranti.
  • Contorno Occhi: l'età avanza, ma soprattutto le rughe. Noto un peggioramento notevole del contorno occhi, purtroppo dato dall'insonnia galoppante che ormai non mi abbandona più. Per questo, farò un investimento e sicuramente vorrò provare la Kiwi Seed Oil Eye Cream di Antipodes .
  • Maschera Viso: le sento nominare ovunque, ma io non le ho ancora provate. Quindi, quest'anno toccherà alla Maschera Argilla Rosa di Cattier Paris: riuscirà a non irritare la mia pelle sempre più sensibilizzata? Vedremo! 
  • Crema Viso: non nego che ne ho ancora parecchie da aprire, ma vista la quantità di crema che utilizzo ultimamente, non mi stupirei se riuscissi a finirle e comprare questa Crema Viso Idratante Malva e Calendula di Tea Natura.+
  • Scrub Viso: Maschera Peeling Antiage Corpo e Viso di Domus Olea Toscana, perché promette di esfoliare con delicatezza e di idratare a fondo la pelle.
 Bodycare
Anche qui, non dovrei comprare niente: ma la curiosità è donna! Ho fatto una cernita tra tutte le categorie: ci sono cose  o non voglio proprio cambiare o non senso la necessità di provare.


  • Crema Corpo: ho adorato l'Olio della Dea Monoi e Vaniglia, quindi potrei pensare di acquistare la versione Cuore di Mandorla visto che adoro tantissimo la profumazione.
  • Crema Mani: mea culpa, non sono un'assidua utilizzatrice di crema mani! Ma dovrei cominciare visto che ho sempre più mani screpolate ma soprattutto delle cuticole che fanno quasi paura: per questo ho voluto inserire la Crema Mani Menta e Cannella di Bio Marina. Staremo a vedere se la proverò veramente, vista la mia poca costanza.
  • Deodorante: non sono assolutamente propensa a cambiare i miei deodoranti da supermercato (lanciatemi pure i pomodori, ma sono gli unici che funzionano) ma viste la miriade di recensioni posotive, sarei disposta a provare il Dead Sea Mineral Deodorant di Dr. Organic.
  • Crema Piedi: sarà difficile separarsi dalle mie preferitissime, ma carrello spesso la Crema Piedi e Talloni al Timo Rosso di Maternatura per poi desistere. Mi incuriosisce non poco, vedremo!
  • Bagnoschiuma: quello Emolliente alla Malva di Maternatura mi chiama sia per la profumazione ma anche per le proprietà emollienti. Contando che faccio fuori tantissimo bagnoschiuma, non dubito che entro fine anno mi sentirete parlare di lui.
 Haircare
I prodotti per capelli sono il mio capriccio in assoluto, dopo i rossetti. Non vi dico quante scorte ho in bagno ma nonostante ciò la lista di prodotti che proverei volentieri non è così magra.

  • Shampoo: visto l'amore che ho dimostrato verso la Maschera, ora sono attiratissima dallo Shampoo alla Camomilla di Essere.
  • Balsamo: il mix di ingredienti idratanti e estratti di piante, in combo con il mio condizionante preferito, mi fanno desiderare di provare il Balsamo al Meliloto di Maternatura.
  • Maschera: sto riscoprendo il piacere di fare impacchi pre shampoo con oli molto idratanti, perchè voglio infoltire un pochino i capelli. A tale proposito, presto vorrò acquistare anche il Burro di Murumuru di Akamuti che è tra più idratanti in commercio.
  • Styling: ormai quando penso allo styling, non posso che inserire prodotti di Sezione Aurea Cosmetics! In particolare vorrei provare la Nuvola Divina Alba, vedremo se riuscirà a convincermi date le recensioni un pochino contrastanti. 
 Make Up
E qui sono dolori fortissimi, perché sarà la categoria più ricca e quella che a fine anno avrò rispettato (spero non per le mie tasche) quasi del tutto.

  •  Fondotinta: la mia fissa del momento è una base perfetta, opaca e super coprente. Perché? Non lo so nemmeno io, ma sicuramente prossimamente arriverà anche il nuovissimo fondotinta Nars Velvet Matte Skin Tint Broad Spectrum SPF 30.
  • Correttore: sta rimbalzando di articolo in articolo, quindi ormai la curiosità è fortissima nel  voler provare il nuovo correttore di Make Up For Ever Ultra HD Concealer.
  • Cipria: non ho particolari esigenze per quanto riguarda la cipria, quindi non ci voglio mai spendere cifre esageratissime. Per questo mi ispira non poco la Matte Fusion Pressed Powder di Kiko Milano.
  • Illuminante: oh, sarò l'unica rimasta nel pianeta a non averlo ancora comprato, ma quest'anno giuro solennemente che comprerò il famigeratissimo Mary Lou Manizer di The Balm.
  • Palette: ve lo dico in anteprima, verso fine Febbraio vedrete un HAUL ammerregano, perchè sorella vola a NYC e ovviamente ne approfitterò. Voglio assolutamente la famigeratissima Lorac Pro Palette, perché ho quasi abbandonato i trucchi iper colorati (Misato, perdonami!) e preferisco comprare ombretti mono particolari che palette molto eccentriche. Sempre per lo stesso motivo, penso proprio cadrò in tentazione anche con la nuovissima Tartelette In Bloom di Tarte Cosmetics.

  • Rossetti: la scelta è stata durissima, non vi nego che avrei inserito quasi dieci prodotti nella categoria ma per non andare contro a quello che ho scritto ad inizio articolo, ho cercato di fare la brava. Sto aspettando (per non dire fremendo) all'idea dell'uscita dei rossetti di Gwen Stefani 4 Urban Decay: mi sono trattenuta con la palette, non trovandola particolarmente pigmentata ed interessante, ma i rossetti e le matite devo farle mie. In particolare la colorazione Spiderweb è quella che più mi interessa.
    Ariscusa Misato, per la prossima scelta, ma io non posso farci nulla: i Melted Chocolate di Too Faced, spero approdino presto anche da noi, perché la colorazione Milkshake mi ispira non poco.
    Per lo stesso motivo che vi dicevo prima, mi ispirano tantissimo anche i nuovi rossetti liquidi di Tarte Tarteist Lip Paint: chissà se riuscirò ad averlo, soprattutto la colorazione TBT.
  • Primer: finalmente è approdato anche da noi, il famosissimo primer viso Hangover di Too Faced. Al prossimo sconto sarà mio, me lo sento.
  • Eyeliner: il famosissimo eyeliner di Kat Von D, chi non lo conosce? Ecco, ora voglio vedere se tutto questo hype che c'è dietro di lui sia realmente fondato, o frutto di una moda come la maggior parte delle cose in questo mondo.
Questo è tutto, ho cercato di essere più sincera possibile per poter poi fare un bilancio autentico a fine anno.
Io intanto taggo: Stefania, Camilla e Francesca.

6 commenti:

  1. Grazie mille per aver risposto al TAG. Anche qui vedo tantissime cose interessanti.
    Personalmente, ti sconsiglio il balsamo MaterNatura, fa un odoraccio terribile, che persiste sui capelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi ahi, allora mi sa tanto che cerco qualche campioncino prima di provarlo :D Perchè ho letto cose meravigliose :D

      Elimina
  2. Tutti ottimi prodotti di cui non ho provato praticamente nulla ^_^
    sono curiosa di come ti troverai con la cipria di Kiko visto che ispira anche me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto la prendo :D Sono indecisa se andare Kamikaze in negozio e farmi tartassare dalle commesse o meno XD

      Elimina
  3. so benissimo di non dover guardare questi post che poi trovo mille altre cose che vorrei ^__^ vorrei tantissimo anch'io la Tartellette di Tarte ma non questa bensì la versione precedente. Sulla palette della Lorac invece ti dico che io non mi sono trovata affatto bene e mi sono pentita di averla preso. L'illuminante di The Balm e il Tattoo Liner di Kat sono l'amore. Specialmente l'eyeliner e tieni conto che io sono un'impedita cronica. Tu ci farai cose grandiose :)

    RispondiElimina
  4. ti commento in ritardissimo ma l'avevo letto appena pubblicato, sono felice che tu abbia partecipato!

    vado in ordine sparso...
    - anche a me incuriosisce Domus Olea Toscana ma non so se riuscirò quest'anno, comincio ad avere molte cose di skincare in giro per casa...
    - io amo le maschere Cattier! Cerca le bustine monodose (che non sono monodose per NULLA, io ci ho fatto diversi mesi...), così almeno non ti ritrovi un tubetto enorme nel caso in cui tu non fossi soddisfatta.
    ma sono abbastanza convinta che possano piacerti, sulle maschere spesso le nostre pelli si danno il 5!
    - quel fondo Nars a me non sembra così coprente sai?
    l'ho provato in negozio e a parte che il colore più chiaro è scuro per me (T_T) mi ha lasciato perplessa...
    - il Mary Lou non ce l'ho neanche io XD ma a me farebbe allergia ._.
    - torna ai trucchi colorati ;_;
    - i Gwen li volevo pure io ma... non ho beccato tutti i colori e quelli che mi ispiravano di più proprio per nulla.
    Non è destino, pare ._.

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.