sabato 30 aprile 2016

PuroBIO Cosmetics SUBLIMEline: swatch, inci e prime impressioni. | Il Mondo di Ciulla |

PuroBIO Cosmetics non sta di certo con le mani in mano: dopo il boom avuto con il famosissimo Fondotinta Sublime, il brand pugliese ha dato vita, recentemente, alla SUBLIMEline presentando anche altre novità.
Sì, perchè correttore fluido e BBCream non erano sufficienti: sono entrati in gamma anche dei correttori correttivi e delle matite per sopracciglia.
PuroBIO Cosmetics è un marchio che apprezzo sia per il rapporto qualità/prezzo, ma soprattutto perché sta portando in Italia una ventata di novità che molto spesso nessuno si prende la briga di proporre o sperimentare nel campo della cosmetica naturale e biologica.
L'azienda ha deciso, a mia completa insaputa, di omaggiarmi con tutte le novità appena lanciate: potevo mica esimermi dal mostrarvele? Certo che no!
Quindi, siccome so che siete tutti molto curiosi a proposito di queste novità, cominciamo subito a guardarle nel dettaglio e di qualcosa potrò già dirvi qualche impressione a caldissimo perché le ho solo da un paio di giorni.
PuroBIO Cosmetics dando vita alla linea SUBLIMEline ha introdotto una BBcream: prodotto che in tantissimi richiedevano perché il Fondotinta Sublime, essendo molto coprente e pastoso non è adatto a pelli più asciutte o comunque con problematiche come zone molto screpolate.
Non possiamo dire che PuroBIO non abbia accolto le richieste, infatti ha dato vita ad una BBcream molto leggera e facilmente spalmabile, con coprenza medio bassa: l'ho provata due volte, in particolare quella nella colorazione 02 per il mio incarnato, e devo dire che non mi dispiace per niente.
Oltre a stendersi in pochissimi secondi, non fa stacco e non si ossida nel corso delle ore: ma c'è da dire che se volete un prodotto ad alta coprenza, questa BBcream non fa al caso vostro!
Ma potete abbinarla ad un correttore nelle zone più "problematiche" o dove volete maggiore coprenza: io ho fatto  così e mi sono trovata benissimo.
Come potete vedere dalla foto, PuroBIO ha deciso di puntare su colori non troppo gialli come per i fondotinta!
La BBCream 01 infatti è forse della colorazione più neutra tra le cose proposte dal brand: è molto chiara, infatti per me utilizzo la 02 che è perfetta per il momento, vista la sua coprenza media e modulabile.
Continuando, troviamo i Correttori Correttivi che sono disponibili in 4 colorazioni diverse:
  • 31 Verde: per coprire rossori o brufoli neutralizzando il colore della discromia che potrete poi correte con un correttore color carne,
  • 32 Arancione: per correggere occhiaie o zone della pelle più scure e pigmentate,
  • 33 Giallo: anche se io lo vedo un bianco molto sporco, è adatto per illuminare i punti focali ma dosandolo molto bene visto che è chiaro e pigmentatissimo,
  • 34 Lilla: secondo PuroBIO serve per illuminare incarnati molto spenti, lo proverò quando in una delle me alzate all'alba sembrerò più zombie del solito.

La texture di questi Matitori Correttore Correttivi è fluida e molto compatta: si sfumano facilmente ma essendo pigmentatissimi e coprenti, dovete andarci molto cauti e cercare di dosarli bene.
Vi farò sapere come si comportano sul lungo periodo visto che non ho avuto ancora modo di provarli se non per gli swatches.
Veniamo poi ai Correttori Fluidi, che PuroBIO ha prodotto in 5 colorazioni: da una chiarissima quasi bianca, fino ad arrivare a quella per una carnagione scura.
Per me è perfetto il colore 02, che ho utilizzato sulle occhiaie e si è comportato benissimo: per ora non sembra evidenziare le rughette e non si insinua nelle pieghe della pelle.
Anche se io lo definirei più un correttore semi fluido: sebbene esca in modo molto semplice dal tubetto, una volta messo sulle occhiaie rimane abbastanza sodo.
Per ora mi piace tanto, anche perché forse potrebbero promettere bene per lo sculpting e highlighting in crema!
Infine, abbiamo le nuovissime matite per sopracciglia: entrambe proposte con colorazioni fredde! Infatti abbiamo la numero 27 che è adatta ad un pelo chiaro e freddo, quasi cenere mentre la numero 28 è più neutra e adatta un pelo di colore medio tipo il mio, ma non scurissimo.
La mina sembra abbastanza dura, anche se bisogna vedere come si comporta con le ore e con il caldo: staremo a vedere quando la metterò alla prova.
Questa era una carrellata iniziale con tutte le novità che PuroBIO Cosmetics ha lanciato questa settimana: vi ricordo che sono già disponibili sul parecchie e-commerce, molto probabilmente in offerta lancio!
Ma se volete aspettare di leggere qualche recensione più approfondita, vi ricordo che nel blog, c'è una sezione completamente dedicata a noi con tantissimi sconti che gli e-commerce ci offrono.
Ci risentiamo nei commenti, se avete bisogno di qualche delucidazione.
Un bacio,
Giulia.

7 commenti:

  1. Oh ciullina mi aspettavo una tua foto con la bb cream "indossata"ma non fa niente...i correttori fluidi mi stanno chiamando,credo che il 2 faccia al caso mio.
    La bb cream mi incuriosisce troppo non vedo l'ora di andare da bb cream Italia per prenderla :-)
    I correttori a matita mi stuzzicano specie il giallo...staremo a vedere :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Francy sono sola a casa questi giorni e mi risulta più difficile fare foto del genere: poi ecco, già è tanto che sia riuscita a scattare queste :D Arriverà sicuramente <3

      Elimina
  2. Interessantissimi questi prodotti!! Attendo una recensione più dettagliata perchè vorrei acquistarne qualcuno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sto impegnando ad utilizzarli tutti i giorni :D Arriveranno presto! :*

      Elimina
  3. La BB cream mi intriga un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è stupenda *___* Insieme ai correttori fluidi sono le cose che mi stanno piacendo di più!

      Elimina
  4. bellissimi prodotti e bellissimo post, molto dettagliato :) complimenti

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.