giovedì 26 maggio 2016

Bio Marina Linea Capelli Shampoo Ristrutturante e Crema Balsamo Ristrutturante: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Non comincerò, di nuovo, scusandomi per la mia presenza ad intermittenza: sappiate solo che mi manca terribilmente stare al pc a ciarlare di trucco e parrucco.
Purtroppo si diventa adulti, bisogna cominciare a pensare al futuro: il lavoro, ormai, viene prima di tutto e siccome non posso permettermi di trascurare quell'aspetto della mia vita, devo rinunciare spesso al tempo che avevo da dedicare al blog.
Ma siccome non me la sento di chiudere tutto, dopo tanti anni, ho deciso che vi pupperete Ciulla quando e come posso: sperando di avere più forze e promettendo di esserci come posso.
Siccome le cose da provare stanno diventando veramente troppe in casa Giuliani, mi sono rimboccata le maniche e ho deciso di cominciare a parlarvi dei prodotti che più mi piacciono.
Oggi voglio presentarvi due prodotti, che secondo me possono fare la differenza per chi si approccia alla cosmesi naturale e biologica, soprattutto per quanto riguarda l'haircare: infatti è il passaggio, per la maggior parte di noi, che è stato ostico e difficile. 
Ammetto che all'inizio, ero quasi tentata a rinunciare perchè vedevo i miei capelli in uno stato pessimo ma appena superata la fase iniziale, il percorso è stato tutto in discesa e ora non tornerei più indietro.
A proposito di ciò, mi sento in dovere a parlarvi della nuova linea per capelli che è nata in casa Bio Marina, brand nostrano da me molto apprezzato e del quale vi ho già parlato in passato.
Nato da Marina Ferrari, donna attentissima all'etica e al suo modo di vedere la "bellezza sincera" che c'è in ognuno di noi, Bio Marina è un marchio che ha tantissimo potenziale e del quale purtroppo sento ancora parlare troppo poco. 
La nuova linea per capelli di Bio Marina si compone di ben 5 referenze specifiche: abbiamo infatti, 3 tipi diversi di shampoo, un Olio Illuminante (del quale vi parlerò in futuro perché è ancora sigillato) ed un Balsamo Ristrutturante.
Come sapete, io ho dei capelli tendenzialmente normali con punte secche: ma la cosa che più mi preoccupa, è la mia cute estremamente sensibile.
Diciamo che ci sono periodi in cui non riesco a non grattarmi e a soffrire di forte desquamazioni (per fortuna durano molto poco e succede molto spesso nel cambio di stagione) e altri periodi in cui tutto tace ed ho una cute normale ma comunque da trattare in un modo specifico.
Per questo ogni volta che cambio o sperimento un nuovo shampoo, per me è sempre un dramma o un terno al lotto: perché non so mai come potrebbe reagire la mia pelle.
Non dico bugie, affermando che da quando utilizzo i prodotti Bio Marina per i miei capelli ho capito che forse non ci sarà (per il momento) nessun altro tipo di prodotto in commercio (che io abbia provato, sottoilneo) che può eguagliarli: sono altamente performanti, tanto che quando li ho portati dalla mia parrucchiera si è segnata generalità del prodotto perché non ci credeva nemmeno lei che fossero prodotti naturali e biologici, viste le alte performance sul capello!
Lo Shampoo Ristrutturante è venduto in un elegantissimo flacone da ben 250 ml ad un costo di 14 € circa: e se pensiamo che va diluito, capirete da voi che vi durerà veramente un'eternità.
Il profumo è qualcosa di paradisiaco: la cosa che mi piace di tutta la linea Bio Marina, è proprio il fatto che tutti i prodotti hanno una profumazione molto particolare, mai troppo femminile e che quindi permette ai poveri uomini di poter utilizzare in tutta tranquillità quello che vogliono, senza intaccare la loro virilità (ammettetelo, anche i vostri papà/compagni/mariti/fratelli si spaventano se sentono che una cosa "profuma da donna").
Questo Shampoo Ristrutturante è adatto, grazie alla presenza di Acqua di Rosa Damascena, Vitamina E ed Estratto di Semi di Lino, a donare lucentezza e morbidezza ai capelli più spenti: infatti è forse lo shampoo più condizionante che io abbia mai provato. 
Dopo averlo diluito, applicato e poi infine risciacquato, ho bisogno veramente di pochissimo balsamo per districare e idratare il capello: si da sotto la doccia, noterete il capello più morbido e disciplinato, anche grazie ai tensioattivi vegetali e alla formula bilanciata e delicatissima.
Basta pochissimo prodotto, per ottenere una schiuma consistente ma molto soffice: massaggiando con i polpastrelli noterete come lo shampoo fluisce bene sulla cute e non rimane affatto appiccicoso o difficile da mandare via.
Una volta asciugati i capelli, ho subito notato una maggiore lucentezza ma sopratutto morbidezza del capello: anche se li lascio asciugare all'aria non diventano minimamente crespi o gonfi, proprio grazie al potere condizionante dello shampoo.
Questo Shampoo Ristrutturante è uno tra i migliori in commercio: fidatevi di me, se ancora non avete provato lo shampoo che fa al caso vostro, lui potrebbe risolvervi tutti i problemi (contando che ci sono anche altre due versioni, il Sebo Normalizzante e quello Protettivo per Uso Frequente che sarà quello che acquisterò in futuro per provarlo).
La consistenza dello shampoo è abbastanza liquida, questo permette di far fluire il prodotto meglio tramite il flacone.
I capelli, durano puliti in media (calcolando che ora porto il casco per lavoro e quindi non sono molto attendibile) tre giorni massimo: ma la cosa che mi lascia sconvolta e piacevolmente colpita è che sono sempre molto morbidi e disciplinati!
Partendo dal presupposto che io dai balsami/maschere pretendo tanto, ma soprattutto che ho i miei fidati che non cambio molto facilmente, sono partita ipercritica nel giudicare la Crema Balsamo Ristrutturante.
Mi sono bastati 30 secondi dopo l'applicazione, per cominciare a baciare nella doccia il flacone e ogni volta che la utilizzo rinnovo il mio amore per questo prodotto.
Sapete che se c'è da stroncare qualche prodotto non utilizzo mezzi termini, ma credetemi se vi dico che questa linea Capelli Bio Marina è studiata e adattissima ai nostri capelli: tant'è che Marina ha fatto tantissime prove su se stessa, prima di immetterla in commercio!
La Crema Balsamo Ristrutturante ha un erogatore a pompetta, molto comodo e che permette di dosare alla perfezione il prodotto: la confezione contiene 200 ml di prodotto per un costo di circa 15/16 €.
Anche qui, profumazione molto particolare, dolciastra ma non stucchevole: rimane sui capelli fino al giorno dopo, quindi non è prepotente o nauseante.
Questa Crema Balsamo Ristrutturante ha il famosissimo condizionante che io tanto amo, il Behenamidopropyl Dimethylamine molto simile ai "siliconi" per l'effetto che rilascia sul capello, ma con la differenza che è deriva da ingredienti naturali.
La cosa che noterete subito, è che la Crema Balsamo Ristrutturante agisce nel giro di pochissimi secondi, dimezzando i tempi di posa di tutti gli altri idratanti che utilizzo di solito.
Grazie agli estratti vegetali presenti e alle vitamine e glicerina vegetale, questa Crema Balsamo Ristrutturante è un prodotto che dovete assolutamente provare anche perchè oltre che aiutare le punte secche, vi permetterà di prevenire la formazione di doppie punte e capelli spenti ed opachi.
Concludendo, non posso che consigliarvi questi due prodotti Bio Marina, tanto che se non vi piacciono vi invito ad insultarmi nei commenti: punto tantissimo sul Made in Italy, soprattutto quando è prodotto con consapevolezza ed intelligenza.
Mi piace quando ci sono brand che studiano e ragionano sulle formulazioni, cercando di creare quanto di più qualitativamente alto possa esserci con perfomance professionali: Marina per me ci è riuscita alla grande, sia con questa nuova Linea Capelli e con la gamma Viso!
Vi ricordo che parecchi e-commerce ci hanno fornito degli sconti sempre validi, per poter acquistare con un piccolo risparmio i nostri cosmetici preferiti: qui trovate tutta la lista dei rivenditori! 
Fatemi sapere che ne pensate, vi aspetto nei commenti.
Un abbraccio,
Giulia.

8 commenti:

  1. è già da un pò che tengo d'occhio questi prodotti. Mi frena un pò il prezzo ma penso che almeno una volta li proverò! Anche le confezioni sono troppo carine! :-)

    RispondiElimina
  2. Mi sembra di aver letto un' Ode a Biomarina �� Mi incuriosice molto questa marca, nel prossimo ordine in qualche e-store spero di riuscire a inserirci qualche prodottino.

    RispondiElimina
  3. Ciao! :) Bio Marina è un marchio davvero ottimo, io con la crema idratante protettiva ho trovato la pace dei sensi :) lo shampoo ristrutturante sta piacendo tantissimo anche a me e mi ispirano molto sia il balsamo ristrutturante, che dopo questa bella recensione acquisterò sicuramente, sia l'olio illuminante :)

    RispondiElimina
  4. Li ho acquistati anch'io insieme all'olio ma devo ancora testarlo. ..

    RispondiElimina
  5. sullo shampoo non dico nulla perché io ho gli altri due (ma ho provato solo quello per capelli grassi. E' OTTIMO), ma il balsamo mi ha stupita... fa davvero la differenza, lo sto usando anche con shampoo diversi e mi sono innamorata... tra l'altro se esistesse in commercio un profumo che sa di lui me ne comprerei un litro, ogni volta che lo apro è paradiso!

    RispondiElimina
  6. Proprio per le tante recensioni positive mi son decisa a provare lo shampoo lavaggi frequenti e il balsamo. Mi spiace immensamente sia per le aspettative che per il prezzo non indifferente, perché lo shampoo me li ha sgrassati eccessivamente, tanto che ho dovuto mettere una maschera in posa perché li sentivo come stoppa :-/
    Il balsamo invece mi ha districato sì non quanto mi aspettassi: ho dovuto usare 3 o 4 pushate per districarmi la matassa. Non so, non fanno per me attualmente, magari più avanti il capello si deciderà ad amarli o io a capire cosa stia sbagliando.
    Grazie per il tuo articolo (tantissimo apprezzato Ciù) anche se non mi son trovata bene. Ci (mi) manchi tanto qui sul blog, su fb e sui social in generale. Non pensar più di chiudere il blog eh? Sennò mi getti nella deep tristezza!

    RispondiElimina
  7. Si sente che sei davvero entusiasta di questi prodotti! Tra i due quello che mi incuriosisce di più è sicuramente il balsamo che finisce dritto nella mia wishlist :)

    RispondiElimina
  8. Bè da quello che scrivi si capisce proprio che sono ottimi prodotti! Era da un pò che li osservavo e non mettevo mano sul portafoglio, penso proprio che mi hai convinta!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.