martedì 26 settembre 2017

RESPLENDENT Illuminanti PuroBIO Cosmetics: recensione e swatches | Il Mondo di Ciulla |

Puro BIO è uno dei miei brand italiani preferito, che produce cosmetici naturali ecosostenibili e con ingredienti biologici: non ne ho mai fatto mistero.
Da quando poi frequento fiere come il Sana, in cui posso vedere l'intero team all'opera ne rimango ogni volta stupita: dalla voglia di arrivare dove nessuno ancora è riuscito, dall'amore e passione che regalano ad ogni persona interessata ai loro cosmetici, dalla voglia di crescere che c'è di volta in volta.
Diciamocela tutta, Puro BIO, in Italia ha portato una ventata d'aria fresca, svecchiando tutti i preconcetti che ci sono ancora troppo spesso nel make-up nel settore biologico e sostenibile.
All'avanguardia e attentissimo al cliente, Puro BIO produce cosmetici naturali sì, ma ad altissima qualità e con performance che hanno lasciata stupita anche me. 
Utilizzo da anni, tantissimi loro prodotti nella quotidianità: sapete che per quanto riguarda il trucco, su alcune cose, non transigo e cado nel girone dell'inferno dedicato alle utilizzatrici di siliconi ed affini!
Qualche tempo fa, Puro BIO è uscita con tutta una nuova linea di polveri: dai bronzer agli illuminanti e siccome negli ultimi tempi sono entrata in fissa con questa tipologia di prodotti, non potevo non parlarvi dei 3 Illuminanti RESPLENDENT .
La mossa, a mio avviso, geniale, è stata quella di produrre questi prodotti sia in formato refil che con il packaging vero e proprio: questo perché Puro BIO ha dato vita a delle nuovissime palette magnetiche (che vi mostrerò nel prossimo articolo dedicato a questo Brand, massimo verso la metà del prossimo mese) in cui potete creare il mix di prodotti che più preferite.
Queste nuove cialde RESPLENDENT, hanno una texture allucinante ragazzi miei: scorrono sulla pelle come burro, la cialda è delicatissima, sembra quasi seta.
Motivo per il quale dovete fare tanta attenzione a come maneggiate il prodotto: facendo le corna, a me non sono ancora caduti, ma temo per loro ogni volta che li sbatto più violentemente nel cassetto.
Anche se devo dire, che porto sempre in borsa una pochette con i trucchi del giorno, e 9 volte su 10 c'è l'Illuminante Resplendent 01 e non si è mai fracassato: per chi mi conosce sa che la borsa la mollo un po' ovunque, con molta poca grazia.
La gamma di Illuminanti RESPLENDENT di Puro BIO, ad oggi, è composta da 3 colorazioni:
  • 01: è uno champagne chiaro neutro, adattabile a più incarnati. E' in assoluto il mio preferito, lo utilizzo tutti i giorni, se applicato con un pennello a ventaglio poi da il meglio di se: fa un effetto bagnato sulla pelle meraviglioso, dovete andarci molto cauti però perché essendo molto pigmentato, ci mettete 2 secondi a diventare una lampadina.
    Lo adoro in tutto e per tutto: è l'illuminante della mia vita, ha declassato anche illuminanti da 50 euro che ho preso in America, non penso ci sia altro da aggiungere, se non COMPRATELO.
  • 02: è un rosa freddo abbastanza chiaro, non proprio nelle mie corde. Lo utilizzo solo la sera e quando voglio esagerare, oppure come ombretto quando ho voglia di sentirmi un po' barbie girl! La scrivenza e pigmentazione sono le medesime del fratello 01, ma lo trovo molto meno portabile per i miei gusti personali.
  • 03: un rame bollente, adattissimo ad incarnati scuri. Ovviamente, per noi caucasici questa tipologia di colore non può essere considerata un illuminante, proprio perché non fa risaltare i punti luce ma rilascia solo una strisciata di colore insfumabile su una carnagione chiara o medio chiara. Lo adoro come ombretto però, anche perché questo colore (a differenza degli altri due) è ancora più setoso e pressato: sembra un pigmento puro, infatti dovete fare tantissima attenzione a prelevarlo con le dita e pressarlo bene sulla pelle. Se siete di carnagione scura allora, sicuramente avete trovato l'illuminante che fa per voi.

Mi aspetto da Puro BIO grandi cose, quindi se riesce a farci altri colori duochrome ma magari portabili (vedo in giro cose allucinanti, gente con illuminanti azzurri messi con la cazzuola) con la stessa durata e pigmentazioni di questi io ne prenoto già un camion!
Se non si fosse capito, questi RESPLENDENT di Puro BIO mi sono piaciuti parecchio, anche se alla fine dei giochi utilizzo la colorazione 01 come illuminante, per il mio tipo di gusto e carnagione.
Trovo intelligentissima l'idea di venderli sia in formato refil che con il case: si depottano in modo semplicissimo perché hanno una parte magnetica e un foro nella parte inferiore del case: basta infilare un'unghia o una penna e la cialda scivola via con facilità.
Adoro anche il fatto, che abbiano pensato ad uno specchio serio da inserire: io sono quella che si porta i trucchi in borsetta ma mai lo specchietto; e ho rimediato a tutti i miei problemi schiaffandoci sempre l'illuminante Puro BIO 01!
Voi li avete provati? Vi interessanto?
Alla prossima,
G.

1 commento:

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.