lunedì 2 ottobre 2017

Balsamo Senza Risciacquo Biofficina Toscana: recensione | Il Mondo di Ciulla !

Come vi dico da forse sempre, Biofficina Toscana è stato il primo marchio biologico e naturale che io abbia mai comprato: è il "colpevole" dell'inizio di questa mania e passione.
Il Balsamo Concentrato Attivo è stato il balsamo migliore che io abbia mai provato (e lo è tutt'ora tutte le volte che lo ricompro): da li, almeno per me, la strada è stata tutta in discesa.
Il famoso "passaggio al bio", se vogliamo ridurre in termini spiccioli, i miei capelli non lo hanno subito in modo traumatico: al secondo shampoo con prodotti naturali già si erano abituati. Sento però parlare persone che a distanza di mesi, o addirittura un anno, ancora non hanno trovato la pace dei sensi: tutto sta ad azzeccare nel trovare i prodotti più adatti alle esigenze del vostro capello!
Esistono persone pigre e che si demoralizzano, ma non esistono invece capelli che non si abitueranno MAI a shampoo e affini, naturali.
Utilizzando da anni prodotti naturali, certificati e biologici, i miei capelli sono sopravvissuti a decolorazioni e tinte chimiche: sì, sono un'incoerente lo so.
Oggi voglio parlarvi di una delle ultime novità nata in casa Biofficina Toscana, della quale ho sentito solo pareri positivi: ma che sono ancora troppo pochi!
Qui ragazzi miei, abbiamo un prodotto bomba, che non sento decantare in lungo in largo; quindi oggi proverò a raccontarvelo dopo un utilizzo veramente assiduo quasi ai livelli di dipendenza da sostanze illegali!!!
Quest'estate, Nicola, dopo che non mi sentiva da una vita e mi scuso per rispondergli ad una mail ogni 4, parlando del più e del meno è riuscito a convincermi per farmi provare il nuovo prodotto appena uscito: lo avrei comprato, ma tanto non Nicola non si vince quasi mai (dal Sana siamo1 pari, mi dispiace per te Nico!), quindi alla fine ho deciso di accettare il regalo e non appena è arrivato a casa il nuovo Balsamo Senza Risciacquo non ho più potuto fare a meno di utilizzarlo.

Il Balsamo Senza Risciacquo nasce come primo prodotto leave-in che non va sciacquato dal capello e può essere utilizzato da tutti i tipi di chiome. 
Almeno, dalle caratteristiche che ho notato io, con i giusti accorgimenti, sicuramente può essere utilizzato con giusti accorgimenti, anche da chi ha un capello fino e che tendenzialmente si sporca facilmente.


Questo Balsamo Senza Risciacquo è diventata la mia droga: ogni tanto lo apro e lo annuso: ha un odore paradisiaco ragazzi miei, ha battuto anche la linea Volumizzante (e ho detto tutto). 
Il packaging lo trovo estremamente funzionale, pratico e adorabile: il Balsamo Senza Risciacquo è contenuto in un flaconcino di plastica semi morbida, molto leggera, con un erogatore spray che funziona benissimo, sebbene il prodotto in se non sia nemmeno tanto fluido e liquido.

Infatti, il Balsamo Senza Risciacquo, ha la consistenza di una crema semi soda, che però una volta spalmata risulta veramente impalpabile e molto leggera.
I miei capelli sono abbastanza spessi, secchi e non si sporcano con facilità: non sono opachi e sono discretamente lucenti e sani! Questo vi fa capire che non ho particolare esigenze: se non quella di utilizzare prodotti idratanti e protettivi nella parte della lunghezza.
Sotto la doccia, utilizzo sempre una generosa quantità di balsamo, altrimenti mi ritrovo i capelli aridi come il deserto e crespi come non mai!
Da quando è entrato a far parte della mia hair care routine, il Balsamo Senza Risciacquo mi ha cambiato veramente modo di fare lo styling ma soprattutto l'aspetto del capello.
Ne applico una generosa dose sulla mano, che massaggio per espandere bene e poi lo applico sui capelli bagnati ma tamponati e lo lascio agire un 10 minuti: dopodichè procedo all'asciugatura e messa in piega.
Essendo un concentrato di attivi derivanti dalla frutta, è un frullato di benessere per la nostra chioma; infatti al suo interno troviamo gli estratti di: Kiwi Bio Toscano, Ananas, Limone, Arancio e Albicocca con l'aggiunta del solito condizionante della vita, da un nome impronunciabile, ma che vi ho nominato tantissime volte qui sul blog.
L'effetto che dona al capello è spaziale: lucido, morbido e profumatissimo! Nonostante io utilizzi e abusi della piastra, questo Balsamo Senza Risciacquo si è dimostrato l'alleato perfetto per i miei capelli.
Lo utilizzo anche sui capelli asciutti, in quantità minori, per lucidare e ammorbidire i capelli: non li unge e non li appesantisce, ma gli conferisce un profumo che sa di paradiso.
La texture è perfetta: una bella crema, quindi non un fluido, che conferisce al capello tutto quello di cui ha bisogno, senza appesantirlo o sporcarlo.
Si spalma in 2 secondi e non lo sentite più sul capello, fino a quando non vi accorgerete con il passare del tempo, che sta realmente agendo sulla salute dei vostri capelli.
Il Balsamo Senza Risciacquo è diventato un prodotto mai più senza, che mi ha salvato i capelli dal mare di quest'estate, e tutt'ora lo sta facendo con il cambio di stagione.
Non penso potrò mai farne a meno: se ne avete la possbilità, ve lo consiglio tantissimo, ancora di più del Concentrato Attivo che può risultare TROPPO su alcune tipologie di capelli.
Spero di esservi stata utile, un abbraccio!
G.

9 commenti:

  1. Preso da poco e i miei capelli già lo adorano ^_^
    baci

    RispondiElimina
  2. Ho visto questo brand al sana e mi ha molto incuriosito ma non ho ancora provato niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malissimo Chiara :D Biofficina è TOP! Prova qualcosa, non ti deluderà assolutamente

      Elimina
  3. Mi hai incuriosita con la tua recensione, sebbene di solito io non ami utilizzare questa tipologia di prodotti! Una chance gliela voglio dare però! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta :D Guarda io ormai come leave-in uso solo lui: ho riprovato con un olietto, ma niente. Lui si dosa meglio e corri meno rischi nell'ungere i capelli appena li hai lavati :D

      Elimina
  4. L'ho usato per tutta l'estate e l'ho amato! Me lo portavo perfino in spiaggia per quanto mi piacesse :D la profumazione poi trovo sia buonissima!

    RispondiElimina
  5. Io sono una di quelle che lo ha recensito....anzi lodato! lo ho adorato questa estate e continuo ad utilizzarlo con soddisfazione in questi mesi più freddi. Districa, disciplina e sopratutto da un po' di consistenza ai miei capelli finissimi e di solito d'estate senza forma! lo amo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo a leggere la tua recensione prima di subito ;) E' un prodotto veramente top!

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.