venerdì 30 marzo 2018

Tea Time Collection - Neve Cosmetics : swatches, foto e prime impressioni | Il Mondo di Ciulla |

La Primavera è arrivata: almeno da quello che dice il calendario. Adoro questo periodo dell'anno, perché tutto si muove e comincia a sbocciare dopo l'inverno: è la mia stagione preferita, da quando sono piccola.
Durante questo periodo poi, le case cosmetiche danno il meglio di loro lanciando collezioni pastellose a più non posso.
Poi c'è Neve Cosmetics, che ne sa una più del diavolo e quatta quatta sforna la Tea Time Collection: ho sclerato non poco quando ho visto il comunicato stampa.
Mi piace veramente tutto di questa collezione, dal tema perché sono una bevitrice di te accanita, al visual che ho trovato delizioso e assolutamente in armonia con tutto il concept della collezione stessa, ai prodotti e colori proposti ovviamente in questa Spring Collection tutta made in Italy.
Anche io, mi sono omologata alla massa e ho tirato fuori tazzine di porcellana del servizio buono di mamma (già solo per aver rischiato di romperlo mi merito qualcosa) e ho creato un'ambientazione che evoca subito il te e i rituale di calma e rilassatezza che lo accompagna.
La Tea Time Collection si compone di:
  • 3 ombretti in cialda,
  • 3 blush in cialda,
  • 2 vernissage,
  • 1 pastello labbra
  • 2 eyeliner.
C'è quindi da dire, che potete creare look a più non posso, giocando anche con temperature di colore diverse: infatti stavolta, Neve Cosmetics ha creato una serie di colori sì delicati, ma particolari e unici nel loro genere.
I tre prodotti labbra, so che saranno sicuramente quelli che susciteranno il vostro interesse: amo profondamente i Vernissage di Neve Cosmetics, ed in questa collezione ce ne hanno proposti due e mi piacciono tantissimo entrambi i colori.
Inoltre troviamo anche una Pastello Labbra, famosissime matite rossetto che tutti noi conosciamo: sono confortevoli perchè non asciugano la pelle delle labbra, ma si fissano e durano egregiamente nonostante la formulazione naturale e vegan.

Da sx verso dx: Cloud, Down The Rabbit Hole e Mad Tea Party.
I colori proposti hanno sono quindi:

  • Down The Rabbit Hole: è uno dei due gloss, un rosa barbie molto delicato e non estremamente pigmentato. Nella stesura è omogeneo e si aggrappa bene alle labbra.
  • Cloud: è l'unica pastello labbra presente in collezione, un rosa malva non troppo scuro quindi, ma che presenta una satinatura oro rosa che crea tridimensionalità una volta che stendete il colore sulle labbra.
  • Mad Tea Party: è sicuramente il protagonista di questa sezione, infatti il secondo Vernissage è vernice e pigmento puro. Ovviamente sono sempre dei gloss, quindi non vi aspettate tenute eccezionali.
    Mad Tea Party è un rosso fragola con dell'arancione al suo interno. Su di me, ovviamente, lo adoro!

Dall'alto verso il basso: Cloud, Down The Rabbit Hole e Mad Tea Party.
Passiamo poi, a vedere nel dettaglio cosa ci ha proposto Neve Cosmetics nella sezione delle polveri! Adoro il fatto di avere altri prodotti in cialda: sono tra i miei preferiti e ci sono un paio di colori che mi hanno fatto battere il corazon.
I tre ombretti presenti in collezione, sono unici nel loro genere e particolarissimi: mi sarei aspettata totalmente altri colori.
Nella Tea Time Collection abbiamo tre cialde di ombretto, ovvero:

  • Tonka: è un colore difficile, non sta bene a tutti! Ma è splendido perchè non avevo ancora un giallo ocra così intenso. E' inusuale, ma può funzionare in look estremamente semplici ma eccentrici. E' molto opaco e setosissimo.
  • Earl Grey: è un color talpa freddo, leggermente satinato con una venatura malva, ha una texture sottilissima e permette di strutturare la sfumatura in modo delicato e preciso.
  • Matcha: non ve lo devo nemmeno dire che è il mio colore preferito? Adoro questi colori che Neve Cosmetics ogni tanto ci propone: dei ghiaccio sporchi con mille riflessi diversi. Anche questo è un colore chiaro di base, con riflessi lime, gialli e smeraldo che sono luce pura. Questo va assolutamente comprato, senza possibilità di scelta.

Passiamo poi ai blush in cialda, altra sezione da me amatissima. Il blush Calm è tra i miei preferiti, se non lo conoscete lo trovate in linea permanente e se siete simili a me come colori, ve lo straconsiglio.
Nella Tea Time Collection, Neve Cosmetics ci ha proposto ben tre blush: a mio avviso sono uno più bello dell'altro e hanno delle satinature meravigiose.

  • White Tea: un terracotta con del corallo, ma spento! Con una satinatura oro che lo rende perfetto anche come illuminante su incarnati più scuri. E' come burro e molto setoso: si stende facilmente e non vi nego che smanio per utilizzarlo sia come ombretto che come finitura su rossetti dal colore analogo.
  • Tea Cup: rosa corallo riflessato con del malva. Anche qui, un colore molto particolare adattissimo alle prime abbronzature e che rende l'incarnato subito fresco e curato.
  • Olong: è l'unico tra i tre che non presenta satinature, è completamente opaco. E' un rosso spento caldo, molto scrivente e deciso.

Da sx verso dx: Tonka, Earl Grey, Matcha, White Tea, Tea Cup e Olong
Arriviamo infine a vedere i nuovi eyeliner, che ammetto non ho mai ancora avuto modo di provare: questi sono i primi in assoluto che ho di Neve Cosmetics.
Non sono fan degli eyeliner colorati: per me esiste solo quello nero e difficilmente rinuncio ai miei fidati. Appena ho scartato il pacco, sono rimasta fulminata dai due colori di InkMe, ma ad essere onesta sono rimasta un pochino delusa dalla texture provandola sul braccio.
Come potrete notare dalla foto seguente, uno dei due colori è veramente poco omogeneo: mi riservo comunque, vi dirò quando lo avrò provato per bene sull'occhio.
I due colori di InkMe lanciati nella TeaTime collection sono:

  • Assam: totalmente opaco e omogeneo. E' un senape scuro che potrebbe anche funzionare. La cosa che mi disturba è che poi crea poco contrasto con il mascara, ma staremo a vedere!
  • Darjeeling: il primo prodotto sul quale mi è caduto l'occhio, ma l'unico che mi ha delusa tantissimo. Non è assolutamente omogeneo, in quanto lascia un leggero riflesso e basta. E' un duochrome simile al famosissimo Blue Brown di Mac Cosmetics (per farvi capire il colore) ma prevedo che non sarà facile applicare una linea omogenea e vibrante.

Trovate la collezione già disponibile su www.nevecosmetics.it scontata al 15 % con le spedizioni ad 1 euro fino all'11 Aprile!
Vi mando un forte abbraccio,
G.
This entry was posted in

3 commenti:

  1. I colori sono molto belli, anche se nessuno mi colpisce in modo particolare da dire: lo voglio!

    RispondiElimina
  2. Cloud è bellissima, credo proprio che verrà a casa con me insieme a Tonka ed Earl Grey!
    Matcha mi ricorda molto Zoe di Nabla :)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.