domenica 22 aprile 2018

Lozione Viso Illuminante e Lozione Viso Lenitiva Biofficina Toscana | Il Mondo di Ciulla |

Sono anni che ho una fissa per la skincare, quasi maniacale. Non ho mai avuto una brutta pelle, anzi: ma con il passare degli anni vedo come questa abbia più difficoltà a rimanere pulita e sana.
Se a 15 anni potevo andare a dormire truccata e svegliarmi con la pelle di pesca, se lo faccio ora la mia pelle me la fa pagare per almeno un paio di giorni.
Io ho una pelle tendenzialmente secca, soprattutto sul mento, sugli zigomi e tempie: ho delle zone dove mi desquamo se non utilizzo i prodotti giusti.
La mia pelle beve di tutto: uso oli puri e dopo 15 minuti sono completamente assorbiti, posso inondarla di crema e non lucidarmi.
Il primo step per avere una bella pelle (dopo ovviamente un gran fattore C chiamato meno volgarmente genetica) è curarla da dentro: non potete lamentarvi di avere un colorito spento o peggio ancora, di avere la pelle molto disidratata, se non bevete e non mangiate tot porzioni di tot alimenti.
Inutile spendere tanti soldi in fondotinta ultracoprenti ad effetto levigante, se non poi non si investe un po' di impegno e costanza in una buona skincare routine.
Ovviamente sono cose che tutti sappiamo, il fumo accelera l'invecchiamento cutaneo, lo smog è difficile da lavare via: ma possiamo aiutare la pelle con i prodotti giusti, che non posso di certo consigliarvi io a scatola chiusa.
Nel mio breve periodo come commessa presso un negozio di saponi famoso (no, non lo nomino perché sono stati 3 mesi di inferno), mi vantavo abbastanza spesso di come riuscissi a creare una routine alle clienti ed esse poi tornassero contente a ricomprare i prodotti che avevo loro consigliato.
Negli anni ho affinato la tecnica e ho capito quali prodotti non posso proprio abbandonare e quali invece devo dimenticarmi.
L'anno scorso, al Sana, ho acquistato due delle novità che i miei amici di Biofficina Toscana avevano lanciato in commercio qualche mese prima: le Lozioni Viso.
Le Lozioni  Viso Biofficina Toscana, contengono mucillagini di Malva Bio che trovo molto affine e funzionale nei prodotti che vanno applicati sul viso.
Le Mucillagini della Malva, vengono estratte dalle piante molto giovani e sono famosissime perchè aiutano a trattenere l'acqua: hanno proprietà emollienti, calmanti e antiage.
Ammetto che avrei voluto direttamente la box Rituali di Bellezza, ma non ve lo sto nemmeno a dire quanta roba avevo già comprato, quindi ho voluto optare per le cose che volevo di più o che mi servivano.
Non ero una grande fan dei sieri viso, in primis perché non è che ne abbia provati poi così tanti ancora, secondo poi non ho mai trovato facessero la differenza sulla mia pelle.
Da quando ho cominciato ad utilizzare queste due lozioni però, ho capito che ormai è uno step imprescindibile per la mia pelle.
La lozione Viso Illuminante e la Lozione Viso Lenitiva, le ho trovate abbastanza simili: non ho riscontrato differenze sostanziali che me ne fanno preferire una in particolare.
Le Lozioni Viso di Biofficina Toscana sono un incrocio tra un siero ed un tonico, da applicare prima dei trattamenti, dopo la detersione del viso, per aiutare l'assorbimento di creme/oli ma anche per compattare la pelle e renderla in tutti i sensi più bella.
Queste Lozioni Viso sono dei gel molto acquosi che si assorbono subito, molto freschi e piacevoli da spalmare, e con delle profumazioni delicate: ma la cosa che più mi piace è utilizzarli come e proprio veicolatori di prodotti più pesanti.
Infatti utilizzo entrambe le Lozioni Viso Biofficina Toscana, subito dopo la detersione, su tutto il viso e quando la pelle è ancora bagnaticcia di prodotto applico subito il mio olio viso preferito, in dose abbondanti se sto andando a dormire.
Posso saltare senza problemi lo step del tonico, perché a mio avviso, aiutano a auto equilibrare la pelle dopo la detersione e favoriscono la chiusura dei pori.
Per farmi un'idea a 360°C, quando si tratta di skincare, cerco anche di interrompere per un periodo prodotto X per vedere se effettivamente ha effetti (che siano positivi o negativi) sulla pelle.
Ho notato subito di come la mia pelle sia visibilmente peggiorata, dopo pochi giorni aver interrotto l'utilizzo delle due lozioni Biofficina Toscana: sono diventate dei prodotti imprescindibili nella mia routine, tanto che sto andando nel panico ora che le ho quasi terminate (la versione illuminante mi ha già salutata da qualche settimana).
La differenza tra le due lozioni, come vi ho detto, non l'ho riscontrata sulla mia pelle: sono entrambe molto compattanti.
Affinano la grana della pelle, ne migliorano il colorito, contribuiscono a tenere la dilatazione dei pori a bada: insomma, io non riesco a pensare di non utilizzarle più.
Ci stiamo avvicinando al caldo, non mi sento che straconsigliarvi questo genere di prodotti per aiutare ad idratare la pelle senza appesantirla: non so voi, ma io le creme per il viso oramai, le utilizzo veramente poco.
Adoro l'accoppiata di  sieri o lozioni in combinazione con oli viso più o meno leggeri.
Mi avete chiesto tra le due quali preferisco: non riesco a scegliere, non vedo l'ora di poter acquistare anche la tonificante per poter dire di averle provate tutte e tre.
Le Lozioni Viso di Biofficina Toscana cambiano lo stato della vostra pelle, se usate con costanza e abbinandole con i prodotti giusti: difficilmente mi esalto così tanto, al punto di voler ricomprare  un prodotto per sempre.
Hanno un costo che si aggira intorno ai 10 euro e ogni flacone contiene 60 ml di prodotto: usandolo con costanza a me è durato all'incirca tre mesi.
Fatemi sapere se avete altre domande, o se le avete provate come vi siete trovati.
Alla prossima,
G.

12 commenti:

  1. Cara Ciulla, mi hai creato un nuovo bisogno! La mia domanda però è questa.. Come posso associarlo all'acido ialuronico?? Io non uso olio sulla mia pelle, e al contrario tuo metto la crema viso (quando me lo ricordo, ma questa è un'altra storia XD) quindi come mi consigli di associarla alla mia seppur carente skin care??
    Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi Fra :)Queste lozioni hanno già Acido Ialuronico al loro interno, a diverso peso molecolare! Ti consiglio di prenderne una (visto il tuo tipo di pelle come mi dissi) sceglierei la lenitiva, e mischierei tutto assieme: una piccola quantità di lozione, pochissimo acido ialuronico e una puntina di crema :D Vedrai che ti cambierà la pelle. Se d'estate ti sembrerà troppo, prova ad eliminare la crema durante il giorno e metterla solo la sera :*

      Elimina
    2. Oh grazie! Provvederò presto presto e ti farò sapere ❣️

      Elimina
  2. Stavo proprio cercando un prodotto da iniziare con questo caldo!mi hai invogliato a provare queste lozioni!mi sa che passerò di nuovo in bioprofumeria!
    Bella recensione
    Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta Gloria, sono prodotti veramente ottimi!

      Elimina
  3. Io da quando uso i sieri non ne posso più fare a meno, al momento sto usando quello purificante proprio di Biofficina Toscana e mi piace un sacco, queste lozioni mi ispirano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco i sieri di Biofficina mi sono piaciuti eh, ma non mi hanno fatta emozionare. Queste lozioni sono da provare :D a mio parere sono una spanna sopra i sieri ^_^

      Elimina
  4. E niente sono venuta subito a leggere l'articolo, dopo aver visto le stories di minaccia..xD ahahah..te volemo bene ♥

    RispondiElimina
  5. Sembra il prodotto perfetto per l'estate. Io ho la pelle mista e d'estate non sopporto quasi niente sul viso Questo prodotto in combo con un siero leggero potrebbe essere la salvezza. Penso che lo acquisterò in questo periodo che pure è molto particolare visto che non mi va bene nessuna crema (o troppo idratanti o non abbastanza) E poi ho finito il tonico...😋

    RispondiElimina
  6. Sempre più necessità cosmetiche in vista insomma...ottimo, mi hai proprio invogliata a provarle!

    RispondiElimina
  7. Ciao dolcissima Giulia <3 stavo cercando proprio qualcosa per i miei brutti pori dilatati: ora devo solo scegliere quali dei due XD forse quello illuminante *_* ora dimmi: che olietto usi per il viso? Io quello di cocco *_*

    RispondiElimina
  8. Io ho provato la lozione viso illuminante e l'ho adorata *-* non l'ho subito ricomprata perché avevo già a casa un prodotto simile di Melvita :3
    Non appena finisco questo penso che riprenderò la lozione illuminante o proverò quella calmante xD

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.